101 Ebook Gratis Oltre Questo

Autore: Gianluigi Bonanomi
Editore: Ledizioni
ISBN: 8867051628
Grandezza: 70,32 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 794
Scaricare Leggi Online

Avete comprato un eReader o un tablet e non sapete come “riempirlo”, che cosa leggere? In questa raccolta trovate 101 (e più) libri, tutti gratuiti, selezionati da un giornalista e autore che si occupa, da anni, di eBook. C’è di tutto: dai romanzi ai saggi, dalle raccolte di racconti ai fumetti, dalla poesia ai manuali. Come “bonus track” c’è la segnalazione di qualche classico. Insomma: c’è tutto quello che serve per farsi una cultura. A costo zero. Questa non è la solita lista di eBook fuori diritti, ma una vera guida ragionata a testi che (a volte incredibilmente!, ma sempre legalmente) sono gratuiti in rete.

Il Potere Del Comando

Autore: Carlo A. Mazzone
Editore: Ledizioni
ISBN: 8867052306
Grandezza: 31,25 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 6494
Scaricare Leggi Online

Windows, Linux ma anche OSX dei computer Apple posseggono un'interfaccia grafica che, per quanto potente ed intuitiva, impone una serie di limiti alle enormi possibilità offerte dai vari Sistemi Operativi. Questa guida è rivolta a tutti coloro i quali necessitano di superare, per reale necessità o per semplice curiosità, le restrizioni imposte dalle interfacce grafiche per poter guadagnare il potere del comando assoluto sul proprio sistema informatico attraverso la conoscenza e l'uso consapevole dell'interfaccia testuale nascosta all'interno di ognuno dei citati Sistemi Operativi.

Becoming Abigail

Autore: Chris Abani
Editore: Akashic Books
ISBN: 1936070200
Grandezza: 39,19 MB
Formato: PDF
Vista: 4679
Scaricare Leggi Online


The Leopard

Autore: Giuseppe Di Lampedusa
Editore: Pantheon
ISBN: 0307833992
Grandezza: 23,78 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 2311
Scaricare Leggi Online

A classic of modern fiction. Set in the 1860s, THE LEOPARD is the spellbinding story of a decadent, dying Sicilian aristocracy threatened by the approaching forces of democracy and revolution.

Phaedo

Autore: Plato
Editore: Simon and Schuster
ISBN: 1627938281
Grandezza: 54,89 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 8719
Scaricare Leggi Online

The Phaedo is acknowledged to be one of Plato's masterpieces, showing him both as a philosopher and as a dramatist at the height of his powers. For its moving account of the execution of Socrates, the Phaedo ranks among the supreme literary achievements of antiquity. It is also a document crucial to the understanding of many ideas deeply ingrained in western culture, and provides one of the best introductions to Plato's thought. This new edition is eminently suitable for readers new to Plato, offering a readable translation which is accessible without the aid of a commentary and assumes no prior knowledge of the ancient Greek world or language.

Gulliver S Travels

Autore: Jonathan Swift
Editore:
ISBN:
Grandezza: 47,80 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 1609
Scaricare Leggi Online


Il Manuale Dell Aura Soma

Autore: Mike Booth
Editore: Edizioni Mediterranee
ISBN: 9788827214343
Grandezza: 60,76 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 8799
Scaricare Leggi Online


101 Cose Da Fare In Valle D Aosta Almeno Una Volta Nella Vita

Autore: Katja Centomo
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854127094
Grandezza: 27,40 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 5379
Scaricare Leggi Online

Oltre i luoghi comuni, tutta la bellezza di una piccola regione incantata in 101 imperdibili esperienze. Il trekking, le alte vie, i rifugi, le imprese alpinistiche, i castelli, la geologia, la meteorologia, le cascate di ghiaccio, le piste da sci e molto altro: questo libro è speciale perché racconta l’umanità di una terra spesso ridotta alle immagini di vette innevate. La più piccola regione d’Italia ha delle ricchezze inestimabili e i 101 percorsi qui proposti mostrano al lettore, per la prima volta, le prospettive giuste per innamorarsi di questo angolo magico del nostro Paese. Dalle usanze locali più affascinanti, come la battaglia delle vacche “regine”, ai deliziosi prodotti enogastronomici, come il lardo di Arnad, la fontina e il Blanc de Morgex, dalle bellezze paesaggistiche agli splendidi esempi di archeologia industriale: Katja Centomo, con una scrittura fresca e divertente, rende giustizia alla sua amata regione e delinea in 101 spunti le sorprendenti curiosità che rappresentano il volto genuino di un luogo meraviglioso ma ancora sconosciuto.La Valle D'Aosta come non l'avete mai vista!Ecco alcune delle 101 esperienze:Partecipare alla Veillà, la notte bianca che anima il cuore di Aosta da più di mille anniRipercorrere le orme dei contrabbandieri lungo la Valle del GrandeAndare in Svizzera a piedi a comprare la cioccolata attraversando il Colle del Gran San BernardoAndare a vedere gli iceberg nel Lago Miage in Val VenyTornare dalla Valle d’Aosta con almeno una foto di una marmotta o di un camoscioAlzare lo sguardo e ritrovare il Gipeto nella Valle di RhêmesProvare a vivere la montagna passando una notte in un rifugioEsplorare le valli a caccia di misteriScoprire la comunità walser, un altro cosmo nel microcosmoKatja Centomoè nata ad Aosta nel 1971. Illustratrice, sceneggiatrice e organizzatrice di eventi fumettistici, nel 2000 fonda a Roma con il marito Francesco Artibani lo studio editoriale Red Whale. Da allora alla guida della società, che si occupa di comunicazione per i ragazzi, ha curato produzioni editoriali, creato cartoni animati e fumetti. Tra i suoi successi Monster Allergy, nato come fumetto e divenuto un cartone animato trasmesso in tutto il mondo, e Lys, un fumetto pubblicato in diversi Paesi.

101 Viaggi Straordinari Da Fare Almeno Una Volta Nella Vita

Autore: Beppe Ceccato
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854147028
Grandezza: 16,21 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 1698
Scaricare Leggi Online

Viaggiare non significa solo raggiungere mete lontane, città d’arte, paradisi tropicali o luoghi inaccessibili.Spesso sono i dettagli – le storie e le leggende locali, gli incontri casuali – a rendere un viaggio un’esperienza unica, indelebile nella memoria. In questo libro troverete 101 straordinari suggerimenti, lontani dalle classiche mete turistiche. È un itinerario vario e coloratissimo per esplorare il nostro incantevole, pazzo, prezioso mondo, partendo dall’Italia per poi lanciarsi all’avventura in Europa e in tutti gli altri continenti: feste indigene in mezzo alla foresta amazzonica, città che nascono dal nulla nel deserto del Nevada, arcipelaghi sconosciuti sulle rotte di Joseph Conrad, riti ancestrali, divinità potenti e capricciose che giocano con il destino degli uomini, cimiteri magici e molto altro ancora. Eppure, tra le pagine di 101 viaggi straordinari da fare almeno una volta nella vita trovano spazio anche aspetti sorprendenti di una vita quotidiana da riscoprire, come l’incontro con un formaggiaio di Prepotto che affina le forme in una grotta a ottanta metri di profondità (in Friuli Venezia Giulia), o la visione dello spettacolare tramonto di fronte all’isola di Mothia (in Sicilia): esperienze capaci di trasmetterci una profonda emozione, senza necessariamente dover attraversare tutto il globo.Per conoscere un mondo che non pensavi esistesseBeppe Ceccatoè nato in provincia di Treviso, ha 50 anni e da 25 vive a Milano, dove lavora come giornalista. Appassionato di fotografia, tecnologia e corsa, ha scritto su storiche testate di turismo («Dove», «Weekend Viaggi») e ha pubblicato due guide sul Brasile e altrettanti libri di viaggio. Attualmente è il responsabile del sito internet della rivista «Rolling Stone Italia». Insieme ad Andrea Forlani e ad altri amici accomunati dalla stessa passione per un certo modo di “conoscere il mondo”, ha fondato un blog (wemoov.it) in cui raccogliere le proprie impressioni.

Night

Autore: Elie Wiesel
Editore: Hill and Wang
ISBN: 1466805366
Grandezza: 41,89 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 258
Scaricare Leggi Online

A New Translation From The French By Marion Wiesel Night is Elie Wiesel's masterpiece, a candid, horrific, and deeply poignant autobiographical account of his survival as a teenager in the Nazi death camps. This new translation by Marion Wiesel, Elie's wife and frequent translator, presents this seminal memoir in the language and spirit truest to the author's original intent. And in a substantive new preface, Elie reflects on the enduring importance of Night and his lifelong, passionate dedication to ensuring that the world never forgets man's capacity for inhumanity to man. Night offers much more than a litany of the daily terrors, everyday perversions, and rampant sadism at Auschwitz and Buchenwald; it also eloquently addresses many of the philosophical as well as personal questions implicit in any serious consideration of what the Holocaust was, what it meant, and what its legacy is and will be.