A Volte Ritorno

Autore: John Niven
Editore: Giulio Einaudi Editore
ISBN: 8858405471
Grandezza: 40,85 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 2429
Scaricare Leggi Online

Dio piazza i gomiti sul tavolo, stringe le mani e si china verso i santi riuniti: «Che cazzo sta succedendo sulla Terra?»

Poesia Cantata 2

Autore: Frank Baasner
Editore: Walter de Gruyter
ISBN: 3110919095
Grandezza: 55,59 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 8170
Scaricare Leggi Online

Hardly any other European country has such a continuous, lively, and multi-faceted tradition of politically and socially committed popular song as Italy. From the 1970s to the present day, Italy's singers and song-writers have been a social barometer, reflecting new tendencies and acting as a mouthpiece for old and renewed concerns and protests. The volume seeks to provide a panorama of the last 30 years in this respect, with special reference to rock and rap. One striking feature is the return in the 1990s to central themes from the politically much more obviously 'stormy' 1970s: social justice, humanity versus materialism, etc. At the same time, a central contradiction inherent in the position of the singers themselves appears to defy resolution. Successful singers with a committed 'message' have no choice but to operate within an economic market for their songs. Once they do so, the contradiction between their social/political message and their own economic success becomes evident.

Doppio Cuore A Volte L Amore Fa S Che Qualcuno Ci Importi Pi Del Nostro Proprio Essere

Autore: IVÁN NICOLÁS PERCHANTE
Editore: Editorial Cumio
ISBN:
Grandezza: 73,10 MB
Formato: PDF
Vista: 2327
Scaricare Leggi Online


Contemplazione Sulle Strade

Autore: Gianni Fabiano
Editore: Youcanprint
ISBN: 8892689819
Grandezza: 41,37 MB
Formato: PDF
Vista: 9023
Scaricare Leggi Online

Non si può fare a meno di cercare se stessi, non si può fare a meno di tentare un dialogo con il Tutto che ci relaziona. E il dialogo con se stessi è il primo e fondamentale. Queste poesie parlano di un viaggio alla ricerca di se stessi - e dell'amore. Un viaggio che inizia con un verso che lentamente si dipana, si fa canto e preghiera, tenta un ritorno. Perché qualunque viaggio di ricerca è sempre un ritorno. Attraverso movimenti interni che trasformano, se lungo il cammino si incontra l'amore che illumina, l'amore difficile, quello randagio sulle strade degli ultimi che ti interroga e ti chiede chi sei. Queste poesie parlano di questo ritorno, di tanti incontri, di uno in particolare. Alla ricerca dell'amore che libera.

Taccuini Di Valerio Palmieri

Autore: Aa.Vv.
Editore: Gangemi Editore Spa
ISBN: 8849276443
Grandezza: 55,85 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 6087
Scaricare Leggi Online

Valerio Palmieri, architetto di professione, dal 2006 espone pure come pittore ed i suoi taccuini recano tracce di tutte e due le pratiche che lo coinvolgono, visto che pagine puramente pittoriche o disegnative si fronteggiano con altre che recano chiare tracce di progetti in elaborazione, tratteggiando un'attività che vuole svolgersi su più fronti, ugualmente animati da una visione d'artista palese nella costruzione spaziale, nel ricco uso del colore, in un'ispirazione libera che vede convivere pagine realistiche con altre completamente astratte, pratica, quest'ultima, evidente soprattutto sui moleskine di carta giapponese a soffietto, decisamente decorativi e lontani da ogni contatto con la realtà oggettiva. Altro aspetto interessante: le pagine di taccuino di Palmieri hanno diversi spessori, si passa da leggeri tratti quasi fumettistici vergati con estrema delicatezza sulla carta, a pagine dense e spesse, appesantite da strati e strati di colore dai quali sovente affiora un soffio d'oro di bizantina preziosità.

La Mente Vive Nel Cuore Per Una Psicologia Ecologica Del Sentire Pensare Agire

Autore: Loredano M. Lorenzetti
Editore: FrancoAngeli
ISBN: 9788846483997
Grandezza: 69,23 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 5904
Scaricare Leggi Online


Charisma Und Religi Se Gemeinschaften Im Mittelalter

Autore: Giancarlo Andenna
Editore: LIT Verlag Münster
ISBN: 9783825887650
Grandezza: 79,79 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 7384
Scaricare Leggi Online


Io Me E L Altro

Autore: Gabrele Omarini
Editore: Youcanprint
ISBN: 8891189936
Grandezza: 67,32 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 427
Scaricare Leggi Online

Io, me e l’ altro è una racconto autobiografico dell’ autore da leggere tutto d’un fiato. Una storia della sua vita dove, nascosta in ogni riga, è presente un significato quasi filosofico sul suo stile di vita, sulle vicende e sulle storie che lo conducono fino ai giorni d’ oggi. Una storia legata ai ricordi e a quello che nella vita potrebbe fare ognuno di noi, facendo riflettere sull’ importanza di vivere le cose il più intensamente possibile e anche sull’ importanza di imprimere i ricordi su carta in modo da poter farli leggere e raccontare ai posteri un domani. E’ un racconto da capire e studiare pagina per pagina dove ogni lettore può immedesimarsi e visionare una propria vita all’ interno.