A Volte Ritorno

Autore: John Niven
Editore: Giulio Einaudi Editore
ISBN: 8806209221
Grandezza: 38,72 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 3127
Scaricare Leggi Online


The Second Coming

Autore: John Niven
Editore: Random House
ISBN: 144813921X
Grandezza: 43,76 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 1746
Scaricare Leggi Online

God takes a look at the Earth around the time of the Renaissance and everything looks pretty good – so he takes a holiday. In Heaven-time this is just a week’s fishing trip, but on Earth several hundred years go by. When God returns, he finds all hell has broken loose: world wars, holocausts, famine, capitalism and ‘fucking Christians everywhere’. There’s only one thing for it. They’re sending the kid back. JC, reborn, is a struggling musician in New York City, trying to teach the one true commandment: Be Nice! His best chance to win hearts and minds is to enter American Pop Star. But the number one show in America is the unholy creation of a record executive who’s more than a match for the Son of God ... Steven Stelfox.

La Divina Commedia

Autore: Dante Alighieri
Editore:
ISBN:
Grandezza: 48,98 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 3482
Scaricare Leggi Online


Storia Ragionata Dell Hip Hop Italiano

Autore: Damir Ivic
Editore: LIT EDIZIONI
ISBN: 8862316267
Grandezza: 21,83 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 391
Scaricare Leggi Online

Non ingannino i periodici momenti di hype, di esposizione su tutti i media, di video su MTV e di copertine sui maggiori magazine specializzati: la storia dell’hip hop italiano è qualcosa che scorre sottotraccia. Da sempre. Anche quando finisce con l’affiorare o addirittura trionfare nel mainstream, e la cosa succede ciclicamente, si porta dietro i cromosomi e i tic di una vita fieramente underground, storicamente lontana dai radar abituali della critica musicale. Questa Storia ragionata dell’Hip Hop italiano non è una raccolta esaustiva di tutti i protagonisti, di tutte le uscite discografiche, di tutti i passaggi storici; certo, dischi, eventi, e profili biografici non mancano, tutt’altro, ma quello che potete trovare fra queste pagine sono prima di tutto gli strumenti e capire davvero le unicità di ciò che è stato ed è il movimento hip hop nel contesto del panorama musicale (e non solo musicale) italiano, per smascherare luoghi comuni che per molti anni hanno offerto un’interpretazione distorta e lacunosa del fenomeno e, in definitiva, per fare un tuffo dentro questa scena facendola parlare in prima persona: gli inizi eroici e i carbonari, i primi momenti di successo, le faide interne, i ripiegamenti, i momenti di crisi, i trionfi, il difficile rapporto col mondo musicale tradizionale. Un piccolo epos, quasi un romanzo con tutte le sue figure, teorie principali o secondarie, colpi di scena. Ma anche un fondamentale documento che aiuti a tracciare come mai è stato fatto prima una linea che colleghi Assalti Frontali a Fabri Fibra, i Sangue Misto a Radio Deejay, i Club Dogo ai centri sociali, l’immaginario all’americana con la militanza sociale.

Taccuini Di Valerio Palmieri

Autore: Aa.Vv.
Editore: Gangemi Editore Spa
ISBN: 8849276443
Grandezza: 24,99 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 2044
Scaricare Leggi Online

Valerio Palmieri, architetto di professione, dal 2006 espone pure come pittore ed i suoi taccuini recano tracce di tutte e due le pratiche che lo coinvolgono, visto che pagine puramente pittoriche o disegnative si fronteggiano con altre che recano chiare tracce di progetti in elaborazione, tratteggiando un'attività che vuole svolgersi su più fronti, ugualmente animati da una visione d'artista palese nella costruzione spaziale, nel ricco uso del colore, in un'ispirazione libera che vede convivere pagine realistiche con altre completamente astratte, pratica, quest'ultima, evidente soprattutto sui moleskine di carta giapponese a soffietto, decisamente decorativi e lontani da ogni contatto con la realtà oggettiva. Altro aspetto interessante: le pagine di taccuino di Palmieri hanno diversi spessori, si passa da leggeri tratti quasi fumettistici vergati con estrema delicatezza sulla carta, a pagine dense e spesse, appesantite da strati e strati di colore dai quali sovente affiora un soffio d'oro di bizantina preziosità.

Le Carte Della Scelta

Autore: Silvia Cecchini
Editore: Lulu.com
ISBN: 1409248976
Grandezza: 31,26 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 3866
Scaricare Leggi Online

Qualsiasi mezzo così detto di divinazione è un'antenna che serve ad amplificare la nostra consapevolezza e a portare alla nostra coscienza ciò che che non riusciamo ancora a leggere. Un mazzo di arcani non è un mezzo per predire il futuro: perché non esiste un solo futuro, ma molti, e ognuno di essi è causato dalle nostre scelte in pensieri, parole, azioni. Conoscendo meglio me stesso davanti a possibili diversi scenari, potrò poi decidere più consapevolmente come orientare la mia scelta. La particolarità di queste carte è che, a differenza di tanti altri strumenti simili, sono decisamente personali, e la definizione di ogni singolo arcano viene affidata al lettore stesso, dopo un' adeguata riflessione.Protagonisti del libro, come già nelle altre storie della Ccarote e Lillà, gli spiriti di natura che, alla scuola della vecchia Quercia, ricevono lezioni teoriche ed esperienziali, in un percorso di apprendimento e di maturazione.

La Mente Vive Nel Cuore Per Una Psicologia Ecologica Del Sentire Pensare Agire

Autore: Loredano M. Lorenzetti
Editore: FrancoAngeli
ISBN: 9788846483997
Grandezza: 17,23 MB
Formato: PDF
Vista: 7307
Scaricare Leggi Online


Io Me E L Altro

Autore: Gabrele Omarini
Editore: Youcanprint
ISBN: 8891189936
Grandezza: 65,79 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 5770
Scaricare Leggi Online

Io, me e l’ altro è una racconto autobiografico dell’ autore da leggere tutto d’un fiato. Una storia della sua vita dove, nascosta in ogni riga, è presente un significato quasi filosofico sul suo stile di vita, sulle vicende e sulle storie che lo conducono fino ai giorni d’ oggi. Una storia legata ai ricordi e a quello che nella vita potrebbe fare ognuno di noi, facendo riflettere sull’ importanza di vivere le cose il più intensamente possibile e anche sull’ importanza di imprimere i ricordi su carta in modo da poter farli leggere e raccontare ai posteri un domani. E’ un racconto da capire e studiare pagina per pagina dove ogni lettore può immedesimarsi e visionare una propria vita all’ interno.

Epigrafia E Territorio Politica E Societ

Autore: Marcella Chelotti
Editore: Edipuglia srl
ISBN: 9788872281604
Grandezza: 46,59 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 5401
Scaricare Leggi Online


Maestro Del Passato Urania Collezione

Autore: Raphael A. Lafferty
Editore: Edizioni Mondadori
ISBN: 8852026800
Grandezza: 49,49 MB
Formato: PDF
Vista: 6652
Scaricare Leggi Online

Ancora una volta l'umanità è a rischio, anche se adesso il declino della civiltà ha come sfondo il lontano mondo di Astrobe. Nel tentativo di salvare quell¿ennesima utopia, si decide di giocare l'ultima carta e richiamare, con l'aiuto del viaggio nel tempo, il massimo esperto mondiale di società perfette: sir Thomas More. Ma il viaggio nel futuro del grande inglese riserva più di una sorpresa, perchè nessuno può manipolarlo come un burattino e perché, sopratutto, è lui l'artefice dell'Utopia originaria...