Access 2007 Programmazione Vba

Autore: Alessandra Salvaggio
Editore: Edizioni FAG Srl
ISBN: 9788882336141
Grandezza: 16,42 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 4636
Scaricare Leggi Online


Access 2010

Autore: Marco Ferrero
Editore: Apogeo Editore
ISBN: 8850314922
Grandezza: 15,94 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 8772
Scaricare Leggi Online

Un pratico ebook, indispensabile punto di riferimento per tutti gli utenti che devono lavorare con Microsoft Access senza tuttavia diventare professionisti. Con spiegazioni chiare e consigli da esperto, l'autore accompagna il lettore alla scoperta delle potenzialità di questa applicazione per lo sviluppo e la gestione di database. L'ebook prende in esame i concetti elementari di Access, a partire dalle novità della versione 2010. Si parte dalle nozioni fondamentali dei database per poi passare alla strutturazione di campi, record e tabelle fino ad analizzare la creazione di query e l'impostazione dei report. Non mancano ovviamente le soluzioni ai problemi più comuni.

Microsoft Access 2010 La Programmazione Oltre Ogni Limite Con Cd Rom

Autore: Jeff Conrad
Editore:
ISBN: 9788861142893
Grandezza: 39,73 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 8606
Scaricare Leggi Online


Microsoft Access 2010 Vba Programming Inside Out

Autore: Andrew Couch
Editore: Pearson Education
ISBN: 0735664900
Grandezza: 56,27 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 5070
Scaricare Leggi Online

You're beyond the basics, so dive right in and customize, automate, and extend Access—using Visual Basic for Applications (VBA). This supremely organized reference is packed with hundreds of time-saving solutions, troubleshooting tips, and workarounds. It's all muscle and no fluff. Discover how the experts use VBA to exploit the power of Access—and challenge yourself to new levels of mastery! Enhance your application with VBA built-in functions and SQL code Use the Access Object Model to work with data in forms and reports Manipulate data using SQL, queries, and recordsets with Data Access Objects (DAO) Create classes for handling form and control events Connect your Access database to different sources of data Effectively plan how to upsize an existing Access database to Microsoft SQL Server Dynamically update Microsoft Excel spreadsheets from the database Migrate your Access database directly to the cloud using SQL Azure

Costruire Applicazioni Con Access 2010

Autore: Mike Davis
Editore: Apogeo Editore
ISBN: 8850312482
Grandezza: 40,48 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 9045
Scaricare Leggi Online

Il bestseller di Mike Davis sullo sviluppo di applicazioni database con Access si aggiorna per sfruttare le nuove funzionalità offerte dalla versione 2010. Access è l'unico tra i programmi della suite Office che assomiglia più a un ambiente di sviluppo che a un applicativo in senso stretto. Questo vuol dire che con Access è possibile creare delle vere e proprie applicazioni in grado di registrare, consultare e organizzare le informazioni in modo dinamico e intelligente. Un'altra caratteristica che rende Access unico è il fatto che le suite alternative a Microsoft non sono ancora riuscite a offrire nulla del genere. Insomma, chi lavora con i database deve passare di qui. E il libro di riferimento in lingua italiana è da anni il libro di Mike Davis.

Access 2010

Autore: Marco Tripolini
Editore: Apogeo Editore
ISBN: 8850314930
Grandezza: 39,52 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 4011
Scaricare Leggi Online

Access 2010 permette di gestire basi di dati di qualunque grado di complessità, in modo semplice e intuitivo. L'interfaccia è stata migliorata e strutturata per dare all'utente un'area di lavoro ancora più usabile. Alla semplicità di utilizzo si affianca la potenza del software, rendendolo ideale per ogni esigenza: professionale, didattica o privata. Questo libro permette di avvicinarsi all'utilizzo di Access attraverso un percorso sequenziale, che guida il lettore a partire dalle nozioni fondamentali sui database per proseguire nell'approfondimento di tutte le funzionalità del software. Dalle procedure più semplici di inserimento, gestione e visualizzazione dei dati fino a quelle più complesse, come la programmazione con SQL e VBA, il libro permetterà sia ai neofiti sia agli utenti più esperti di utilizzare l'applicazione per raggiungere gli scopi prefissi.

Appunti Di Informatica

Autore: Fabrizio Cattadori
Editore: fabrizio cattadori
ISBN:
Grandezza: 27,55 MB
Formato: PDF
Vista: 370
Scaricare Leggi Online

Un manuale di informatica di base , scritto in maniera semplice ed innovativa.

Access 2007 Pocket

Autore: Marco Ferrero
Editore: Apogeo Editore
ISBN: 8850311109
Grandezza: 80,31 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 4765
Scaricare Leggi Online

Un ebook pratico, indispensabile punto di riferimento per tutti gli utenti che devono lavorare con Access senza tuttavia diventare degli sviluppatori professionisti. Con spiegazioni chiare e consigli da esperto, l'autore accompagna il lettore alla scoperta delle potenzialità di questa applicazione per lo sviluppo e la gestione di database. Il libro prende in esame i concetti elementari di Access, che con la versione 2007, introduce numerose novità, a partire dall'interfaccia. Si parte dalle nozioni fondamentali dei database per poi passare alla strutturazione di campi, record e tabelle. Vengono quindi esaminate la creazione di query, l'impostazione di report e, infine, l'importazione e l'esportazione di dati. Non mancano ovviamente le soluzioni ai problemi più comuni.

Microsoft Excel 2016 Macro E Vba

Autore: Alessandra Salvaggio
Editore: Edizioni LSWR
ISBN: 8868953471
Grandezza: 30,27 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 2214
Scaricare Leggi Online

La suite da ufficio Microsoft Office è sicuramente uno dei software più diffusi al mondo. Molti ne apprezzano le potenzialità, ma tanti ignorano che è possibile estenderne le capacità per adeguarle alle proprie esigenze. Tutto questo è possibile grazie a VBA, o Visual Basic for Applications, un linguaggio di programmazione appartenente alla famiglia del Visual Basic. Questo libro, rivolto a utenti mediamente evoluti di Excel, a manager, consulenti e formatori, illustra con chiarezza e mediante esercitazioni concrete l’utilizzo di macro e VBA per espandere le potenzialità di Excel. Anche chi non ha esperienza di programmazione potrà trovare in questo libro spunti interessanti per incrementare le capacità e la flessibilità dei propri fogli di calcolo, e per iniziare a familiarizzare con il linguaggio VBA in quanto tale. È richiesta solamente una buona conoscenza di Excel; per il resto le istruzioni sono fornite passo passo, in modo da guidare tutti a realizzare i progetti proposti dal libro. Tra gli argomenti trattati: nozioni, regole e suggerimenti per la programmazione di macro e VBA; sintassi, ottimizzazione e controllo del codice; suggerimenti per migliorare le funzionalità dell’editor di VBA ricorrendo a utility gratuite di terze parti. Tra le novità della versione 2016 di Excel: creazione di componenti aggiuntivi; espressioni regolari; costruzione di un controllo calendario personalizzato.

Openoffice Org Macros Explained

Autore: Andrew Pitonyak
Editore: Hentzenwerke
ISBN: 9781930919518
Grandezza: 47,29 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 9504
Scaricare Leggi Online

Explains how to write macros for OpenOffice.org, covering such topics as commands, functions, and object models.