Ti Amo Ma Il Tuo Braccio Destro Mi Fa Schifo Tagliatelo

Autore: Jacopo Fo
Editore: Jacopo Fo
ISBN: 8804457805
Grandezza: 27,43 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 8193
Scaricare Leggi Online


La Creazione

Autore: Stefano Ciofi ( Pikwick Editore )
Editore: Stefano Ciofi ( Pikwick Editore )
ISBN: 8826036861
Grandezza: 43,97 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 5841
Scaricare Leggi Online

Nella Bibbia, la Creazione è una parte minuscola, paragonata al resto del libro. Poche righe appena. Per di più, indecifrabili. Eppure, è il fondamento senza il quale tutto il resto del racconto non sta in piedi. Cos'è davvero successo in quella settimana ? Come, e perché, Dio ha creato la Terra ? Perché proprio di forma ovale ? Ne ha delimitato i confini con le acque. Riempito gli spazi con gli animali. La ragione, sconosciuta. Lo sviluppo, un'incognita. L'uomo. Da dove nasce l'idea ? Come si è confrontato il Signore con Adamo ed Eva ? Il Signore ha da tempo in mente un solo obiettivo: realizzare un Nuovo Mondo. Una riproduzione del Paradiso, per avere nuovi stimoli. Dio non è capace di stare fermo. Ha bisogno di mantenere costante la sua inventiva, il suo genio. La sua voglia di creare. La sua fame di costruire. Chiede consiglio al suo Favorito, il più intelligente tra gli angeli: Lucifero. Ignorando che egli trama nell'ombra per ambire al suo trono. Invidioso dei nuovi figli, pronti a nascere su desiderio del Signore. Per questo, farà di tutto per rovinare la simmetria nei piani di Dio. Quando l'Onnipotente si renderà conto della verità, sarà già troppo tardi. La perfezione ormai rovinata. Ma ancora in tempo per relegare Lucifero tra le fiamme dell'Inferno, per condannarlo ad una punizione eterna. La Creazione della Terra. Degli animali. Degli esseri umani. La loro slealtà. Il mangiare il frutto proibito, ascoltando le parole del serpente. Il loro esilio sulla Terra. La descrizione del Regno dei Cieli. Il giardino dell'Eden con le sue meraviglie. La storia più famosa del mondo, raccontata per filo e per segno. Passo dopo passo. Giorno dopo giorno. Per sette volte.

Billboard

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 75,97 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 1763
Scaricare Leggi Online

In its 114th year, Billboard remains the world's premier weekly music publication and a diverse digital, events, brand, content and data licensing platform. Billboard publishes the most trusted charts and offers unrivaled reporting about the latest music, video, gaming, media, digital and mobile entertainment issues and trends.

The Life Of Milton In Three Parts

Autore: William Hayley
Editore:
ISBN:
Grandezza: 16,36 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 7347
Scaricare Leggi Online


Eglia E Altre Storie

Autore: Elettra Bedon
Editore: Antonio Tombolini editore
ISBN: 8898924518
Grandezza: 15,13 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 2912
Scaricare Leggi Online

Eglia e Altre Storie è una raccolta di sedici racconti che celebrano la grande immaginazione della scrittrice di Montreal. Con disinvoltura, infatti, Elettra Bedon passa dalla narrazione dell’amicizia che lega Eglia ai suoi amici immaginari, il racconto che dà il titolo alla raccolta, al primo vero litigio fra Adamo ed Eva dopo la loro cacciata dal giardino dell’Eden fino alla corrispondenza epistolare fra Dante e Beatrice. In Eglia e altre storie ci sono racconti seri, dal messaggio profondo, come ad esempio Il pescatore di parole, un invito a pensare all’importanza del loro uso corretto. E ci sono anche racconti che ricordano atmosfere futuristiche, un misto di Blade Runner e The Incredible Tide, in cui la società è cambiata talmente tanto da incutere terrore ed essere praticamente irriconoscibile. Eglia e altre storie è un piacevolissimo esempio di come esistano temi universali che gli scrittori di lingua italiana condividono, in qualsiasi parte del mondo.

Sommario Ouero Et Del Mondo Chronologiche Nelle Quali Dalla Creatione Di Adamo Fino All Anno 1581 Di Christo Breuemente Si Racconta La Origine Di Tutte Le Genti Il Principio Di Tutte Le Monarchie Di Tutti I Regni Repubbliche Principati Fatto Da Girolamo Bardi Fiorentino Prima Quarta Parte

Autore: Girolamo Bardi
Editore:
ISBN:
Grandezza: 23,72 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 4665
Scaricare Leggi Online


Nulla Pensiero

Autore: giulio zendeco
Editore: Lulu.com
ISBN: 1326017942
Grandezza: 46,58 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 3559
Scaricare Leggi Online

poesie nate senza metrica, come fiori per il declivio di un prato montano. colte cosi, appena nate, di getto, scritte.

Ti Amo La Sessualit Raccontata Agli Adolescenti

Autore: Paolo Gariglio
Editore: Effata Editrice IT
ISBN: 9788874022823
Grandezza: 54,15 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 4747
Scaricare Leggi Online


La Citt Di Adamo

Autore: Giorgio Nisini
Editore: Fazi Editore
ISBN: 8864114076
Grandezza: 52,45 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 4224
Scaricare Leggi Online

Marcello Vinciguerra è un imprenditore agricolo di successo. La sua azienda, ereditata dal padre, è tra le più importanti d’Italia. Ha una bella moglie, Ludovica, donna sofisticata e complessa, proprietaria di un negozio di arredamento e amante del lusso e del design, abita in una bella casa, conduce una vita – almeno in apparenza – piena di sicurezze. Una sera, però, un servizio televisivo dedicato a un potente boss della camorra fa riaffiorare alla sua memoria un ricordo dell’infanzia. E con il ricordo il dubbio. Chi era davvero suo padre? Quale ombra si nasconde nel passato della sua famiglia? L’inquieto affollarsi di queste domande spinge Marcello a una ricerca ossessiva della verità, che in un susseguirsi di avvenimenti e colpi di scena lo porterà a scontrarsi con un mondo inafferrabile e ambiguo, in cui tutti possono essere onesti o collusi, corrotti o corruttori. Con questo romanzo, Giorgio Nisini si conferma uno dei talenti più interessanti della narrativa italiana odierna. Il suo stile avvolgente e visionario, che inaugura una sorta di nuovo “realismo metafisico”, trasporta il lettore in un labirinto narrativo di grandissima suggestione, riuscendo ad armonizzare la forza della scrittura con un intreccio avvincente e pieno di sorprese. Una storia esemplare sui limiti della conoscenza, sulla difficoltà di separare il bene dal male.