Aeneas

Autore: Simone Sarasso
Editore: Rizzoli
ISBN: 8858678346
Grandezza: 68,38 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 6205
Download Read Online

Per generare quel figlio dagli occhi color del mare, la divina Afrodite non ha disdegnato le grazie di un comune mortale, lo spiantato Anchise. Ma nonostante i natali, la strada del piccolo Æneas inizia in salita. Abbandonato dalla madre e allevato dalle ninfe, si fa uomo con il duro addestramento di un centauro: non sa che nelle sue vene scorre il sangue di una dea e del fondatore di Troia. E, prima di essere riconosciuto come nipote da re Priamo, è la ferocia selvaggia del misterioso Alessandro a insegnargli la violenza. L’amore, quello arriva dopo, a corte, e ha le lentiggini dorate della dolce Creusa. Ma sull’Olimpo qualcuno ha già scelto per lui: Æneas non è destinato a una vita umile da pastore. È un principe guerriero, e il suo futuro sarà luminoso, così è scritto nelle stelle. E se a Sparta non riesce a evitare che Paride compia il maledetto ratto della bellissima Elena e scoppi la guerra tra le guerre, quando a Troia divampano le fiamme, Æneas scopre sulla sua pelle che al Fato non si può che obbedire. Simone Sarasso ci guida in uno straordinario viaggio attraverso il mito, svelandoci per la prima volta il dietro le quinte del capolavoro virgiliano: un romanzo unico, la storia che ha fatto di un uomo un eroe.

The Firebrand

Autore: Marion Zimmer Bradley
Editore: Penguin
ISBN: 9780451462657
Grandezza: 21,35 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 4185
Download Read Online

After spending a year riding with the Amazon tribes, Kassandra, royal princess of Troy, returns to her city to dedicate herself to being a priestess of Apollo, in this retelling of the story of the Trojan War. Reprint.

N Uomo N Dio

Autore: Simone Sarasso
Editore: Edizioni Mondadori
ISBN: 8852081186
Grandezza: 64,60 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 4655
Download Read Online

Il destino di Ercole, il più tragico degli eroi, è scritto nel suo sangue bastardo: per metà divino e per metà mortale, è frutto di una notte di passione rubata tra Zeus e la bellissima, inconsapevole Alcmena. Ma se l'ira di una donna tradita può essere implacabile, quella della Madre di tutti gli dei può trasformarsi in un'autentica maledizione. Era, accecata dalla rabbia per l'infedeltà del proprio sposo Zeus, ha in serbo per Ercole una vita di supplizi. Rifiutato dai genitori, che riversano tutto il loro amore sul suo gemello Ificle, il prodigioso ragazzo crescendo dimostra una forza fisica sovrumana, ma il suo animo è segnato da una ferita profonda. Nel senso di inadeguatezza e nella solitudine che lo abitano, trova terreno fertile la belva rossa della rabbia, che si abbatte persino su coloro che l'eroe ama davvero. Devastato dal senso di colpa, Ercole è così condannato a una lunga e tormentata espiazione: dodici insuperabili fatiche, impostegli dal pavido cugino Euristeo. Per guadagnarsi il proprio posto nell'Olimpo degli immortali, il figlio di Zeus si lancerà all'inseguimento di leoni invincibili, cerve dalle corna d'oro, mordaci uccelli dalle penne di bronzo, viaggerà ai confini del mondo e varcherà le soglie degli inferi. Ma ce la farà a lavarsi la coscienza dalle proprie gesta feroci, ad addomesticare la bestia ingorda che lo possiede e a trovare il coraggio di tornare ad amare? In questo primo volume del suo dittico, Simone Sarasso inizia a riscrivere la storia del più grande eroe dell'Occidente, e lo fa con uno stile moderno e visionario e il ritmo incalzante di un film d'azione, dando vita a un personaggio insospettabilmente vulnerabile, che incarna la fragilità stessa della condizione umana: un Ercole straordinariamente diverso da tutti quelli raccontati fino a ora. Simone Sarasso è autore di romanzi storici e noir. Tra gli altri, il bestseller Invictus - Costantino l'imperatore guerriero (Rizzoli, 2012, Premio Salgari 2014), Colosseum - Arena di sangue (Rizzoli, 2012), Æneas - La nascita di un eroe (Rizzoli, 2015), Il Paese che amo (Marsilio, 2013, menzione speciale della giuria al Premio Scerbanenco) e Da dove vengo io (Marsilio, 2016). Ha firmato insieme a Loris Capirossi l'autobiografia del tre volte campione del mondo di motociclismo (65 - La mia vita senza paura, Sperling & Kupfer, 2017). I suoi libri sono tradotti e pubblicati in Spagna, Brasile, Albania e Stati Uniti d'America. Insegna scrittura creativa alla NABA di Milano.

Dizionario Pittoresco Di Ogni Mitologia D Antichita D Iconologia E Delle Favole Del Medio Evo

Autore: Francesco Zanotto
Editore:
ISBN:
Grandezza: 77,61 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 8452
Download Read Online


La Prehistoria M Tica De Roma

Autore: Jorge Martínez-Pinna
Editore:
ISBN:
Grandezza: 62,39 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 3747
Download Read Online


Bollettino Di Studi Latini

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 68,84 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 2612
Download Read Online


Emporium Rivista Mensile Illustrata D Arte Letteratura Scienze E Variet

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 56,40 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 9137
Download Read Online


Emporium

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 31,86 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 3871
Download Read Online


Titian Remade

Autore: Maria H. Loh
Editore: Getty Publications
ISBN: 9780892368730
Grandezza: 10,31 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 9201
Download Read Online

Titian Remade explores imitation and the modern cult of originality through a consideration of the disparate fates of two Venetian painters: the canonized master Titian (ca. 1488-1576) and his artistic heir, the now-unremarked Padovanino (1588-1649). Reading the latter's Sleeping Venus (1610), triumph (1620), and Self-Portrait (ca. 1630) against corresponding works by Titian, Maria H. Loh argues the case for repetition as a positive act of artistic self-definition. Her history of creative emulation and engaged viewing in early modern visual culture offers a profound vision of art as a continual process of retrieval and projection that effectively bonds the present to the past and the self to the other.