Aforismi Imsirofa Estate

Autore: Mario Paciarelli
Editore: epubli
ISBN: 3745013190
Grandezza: 80,78 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 8871
Scaricare Leggi Online

Il libro è composto da una serie di aforismi variegati, incentrati su vari temi della vita e dell'esistenza umana. Mario Paciarelli condensa in una serie di immagini verbali e visive la sua percezione e idea del mondo, in una prospettiva poliedrica e caleidoscopica, la quale mira a mettere in luce con sagace ironia, la quale non cede mai alla banalità scontata, l'universale della quotidianità delle esperienze umane più schiette e sincere, scevre da ogni retorica ridondante e falsa. Lo spirito genuino e autentico dell'autore si manifesta in tutta la sua energia evocativa e lirica più significativa: l'aforisma è, come sostiene l'autore medesimo, una fotografia di momenti, attimi, sensazioni, pensieri, nei quali ogni lettore potra smarrirsi o ritrovarsi, a seconda della sua prospettiva interpretativa.

Il Citazionario Citazioni Aforismi Su Tutti I Temi E Per Ogni Occasione

Autore: Daniela Castelli
Editore: Simonelli Editore
ISBN: 887647921X
Grandezza: 53,16 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 7235
Scaricare Leggi Online


Aforismi

Autore: Oscar Wilde
Editore: Feltrinelli Editore
ISBN: 8858822269
Grandezza: 79,83 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 9861
Scaricare Leggi Online

“Mi sorprendo sempre. È l’unica cosa per cui valga la pena vivere” Dotato di un soprannaturale talento per la frase a effetto, il gioco retorico e la prestidigitazione verbale, Wilde è il maestro riconosciuto dell’aforisma. In questa raccolta, che attinge sia dalla produzione prettamente aforistica sia da quella narrativa e drammatica del grande autore inglese, è racchiusa una completa panoramica del suo genio, ordinatamente disposta per tematiche in modo da facilitare la consultazione. “Spesso penso che Dio, nel creare l’uomo, abbia in qualche modo sopravvalutato la Sua capacità”: difficile, pensando a Oscar Wilde, essere d’accordo con lui.

Aforismi

Autore: Arthur Schopenhauer
Editore:
ISBN: 9788818018936
Grandezza: 41,20 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 579
Scaricare Leggi Online


Aforismi E Misteri

Autore: Ugo Sgherzi
Editore: Ugo Sgherzi
ISBN: 6050312389
Grandezza: 51,53 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 9762
Scaricare Leggi Online

In questo eBook troverete aforismi, citazioni, frasi celebri e frasi famose di letterati e personaggi di grande notorietà. Un aforisma è una breve frase che riassume un concetto specifico oppure, in alcuni casi, anche un pensiero morale e filosofico. L'aforisma è una massima, una sentenza, capace da sola e con l'uso di poche parole, di costituire un'idea ricca di significato. Stupire e risolvere situazioni in poche parole sarà semplice e di facile interpretazione. Buona lettura. Ugo Sgerzi

Aforismi

Autore: Alessandro Savy
Editore: Youcanprint
ISBN: 8891160784
Grandezza: 44,83 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 1738
Scaricare Leggi Online

Il testo che segue è composto da Aforismi, Massima che esprime in forma sintetica un pensiero morale o un pensiero pratico, ed ha come scopo quello di descrivere frammenti della realtà attraverso una visione introspettiva, ideale sia per dediche amorose, sia per esprimere un concetto, uno stato d’animo, un sostegno morale oppure un consiglio pratico. Le frasi sono composte seguendo un ritmo, il quale dona il giusto senso di espressione all’Aforisma, il tutto rende quindi piacevole e scorrevole la lettura. Ogni Aforisma è accompagnato da uno sfondo poetico, il quale dona un’atmosfera con un tempo ed uno spazio, che rappresenta la chiave di lettura in grado di aprire la porte dei sogni per accedere nelle varie dimensioni, quali: Amore, speranza, desideri e tanti altri.

Mille Aforismi E Citazioni Ad Uso Aziendale E Non Solo

Autore: Gianluca Gambirasio
Editore: Olympos Group srl
ISBN: 8890468505
Grandezza: 55,74 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 4827
Scaricare Leggi Online


Aforismi E Paradossi Ippici Di Alessandro Alvisi Con Una Lettera Inedita E Un Autografo Di Gagriele D Annunzio Principe Di Montenevoso

Autore: Alessandro Alvisi
Editore:
ISBN:
Grandezza: 12,46 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 5616
Scaricare Leggi Online