Alla Corte Dei Borgia

Autore: Jeanne Kalogridis
Editore: Longanesi
ISBN: 8830429074
Grandezza: 20,32 MB
Formato: PDF
Vista: 5704
Scaricare Leggi Online

Fine del XV secolo. L’Italia è divisa tra signorie, territori della Chiesa, repubbliche marinare, zone d’influenza di potenti e aggressivi vicini quali la Francia e la Spagna. Uno scacchiere dove insieme alle arti e alla poesia si coltivano l’intrigo e il tradimento. Al centro di tutto c’è la famiglia Borgia: Rodrigo, salito al soglio pontificio con il nome di Alessandro VI, Cesare, cardinale con ambizioni politiche, e Lucrezia, ambigua seduttrice. Da Firenze il monaco Savonarola invoca la fine del mondo, per tutto il paese si muovono eserciti mercenari. Sancia d’Aragona, erede del regno di Napoli, viene data in sposa a Goffredo Borgia, uno dei figli illegittimi del papa. Un matrimonio politico, di convenienza, che proietterà una giovane d’animo gentile, alla ricerca dell’amore, in un mondo di invidie e lussuria. Sancia dovrà scoprire a sue spese di aver ereditato dal nonno Ferrante un carattere combattivo, necessario per la sopravvivenza sua e di coloro che ama, tra i quali il fratello minore Alfonso, più ingenuo e meno smaliziato di lei, promesso sposo proprio a Lucrezia. Per potersi sottrarre alla trama di inganni e tradimenti, Sancia non può fare affidamento su nessuno se non sul suo stiletto e sulla canterella, il mitico veleno dei Borgia, unica arma in grado di sconfiggerli. Un romanzo storico appassionante, dove intrigo, amore e suspense s’intrecciano come nei migliori thriller.

La Regina Maledetta

Autore: Jeanne Kalogridis
Editore: Longanesi
ISBN: 8830428426
Grandezza: 71,18 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 1117
Scaricare Leggi Online

La sovrana è sola nei suoi appartamenti. Ha congedato anche le dame di compagnia, contravvenendo a ogni etichetta di corte: l’incontro che sta per avvenire non deve avere testimoni. Perché l’ospite di Caterina de’ Medici, quell’ometto zoppicante dai lunghi capelli grigi, è messer Nostradamus, maestro dell’occulto. A lui Caterina vuol chiedere l’interpretazione dei sogni di morte che la tormentano sin dall’infanzia, a lui vuol chiedere una rassicurazione per il futuro dei propri figli, ma soprattutto da lui vuole una spiegazione sulla trentacinquesima quartina delle Profezie, che, ne è sicura, riguarda suo marito, Enrico II di Francia, destinato a morire giovane «di crudele morte». La risposta dell’astrologo è criptica, come le sue quartine: lui scrive quello che deve, ma non pretende di comprenderne il significato. Dentro di sé però Caterina conosce la verità, chiusa in quella perla insanguinata posata sul suo cuore: il destino non può essere ingannato, e il sangue versato chiama solo altro sangue... Chi era veramente Caterina de’ Medici? Figlia del casato più potente di Firenze, pronipote di Lorenzo il Magnifico, era davvero una sovrana spietata e dedita alle arti oscure, o solo una donna innamorata disposta a tutto per difendere l’uomo che amava e i propri figli?

Meine Afrikanischen Lieblingsm Rchen

Autore: Nelson Mandela
Editore: C.H.Beck
ISBN: 9783406518621
Grandezza: 14,23 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 543
Scaricare Leggi Online

A collection of traditional stories from different parts of Africa, featuring varied characters and themes--some familiar, some newer.

Pater Pio

Autore: Gabriele Amorth
Editore:
ISBN: 9783717111085
Grandezza: 49,76 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 8038
Scaricare Leggi Online


T Dliche Flut Scimitar Sl 2

Autore: Patrick Robinson
Editore: Heyne Verlag
ISBN: 3641183995
Grandezza: 38,37 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 9727
Scaricare Leggi Online

Überraschend bricht der Mount St. Helens aus und hinterlässt eine Spur der Verwüstung. Admiral Morgan, ehemaliger Sicherheitsberater im Weißen Haus, ist sofort alarmiert, denn nur eine von einem U-Boot abgefeuerte Cruise Missile vermag einen solchen unerwarteten Vulkanausbruch auszulösen. Kann eine Katastrophe noch verhindert werden?

Dedalo

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 45,60 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 4099
Scaricare Leggi Online


Das Wunder Des San Gennaro

Autore: Sándor Márai
Editore: Piper Verlag
ISBN: 3492960073
Grandezza: 27,16 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 250
Scaricare Leggi Online

Anfang der Fünfzigerjahre: In dem kleinen italienischen Küstenstädtchen Posillipo verbreitet sich zu Frühlingsbeginn die Kunde, ein geheimnisvoller Fremder wolle die Welt erlösen. Und auf Erlösung und ein Wunder hoffen alle Bewohner der kargen Küstenlandschaft, der arbeitslose Erdnussverkäufer ebenso wie der Fischer und der Weinhändler ... Leidenschaftlich, herb und berührend zugleich ist Sándor Márais autobiografischer Roman über das »Wunder des San Gennaro«.