Alla Ricerca Del Dio Vivente

Autore: Elizabeth Johnson
Editore: Fazi Editore
ISBN: 8864118187
Grandezza: 68,32 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 9747
Scaricare Leggi Online

«I teologi come Elizabeth Johnson hanno un’altra priorità: prendono rischi, sperimentano, si rifiutano di ripetere formule, scrivono opere di teologia che non vogliono essere compendi di dottrina». Corriere della Sera «Uno dei libri di teologia più importanti e più provocatori che sia mai apparso negli usa dai tempi del Vaticano ii. Sfido tutti i cristiani a leggere il primo capitolo; verranno trascinati a divorare il libro intero». The American Catholic

La Salita Al Monte Sinai

Autore: Raniero Cantalamessa
Editore: Città Nuova
ISBN: 9788831143943
Grandezza: 29,36 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 9334
Scaricare Leggi Online


Il Libro Del Dio Vivente

Autore: Bo Yin Ra
Editore: LIT EDIZIONI
ISBN: 8868267039
Grandezza: 63,50 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 994
Scaricare Leggi Online

Testimonianza iniziatica, meditazione poetica e libera guida al risveglio interiore, Il libro del Dio vivente è un singolare prodotto del clima di reviviscenza spiritualista che ha caratterizzato il primo Novecento. Pubblicato inizialmente nel 1919, questo volume è il primo dei trentadue che raccolgono la totalità dell’insegnamento del pittore e scrittore tedesco Anton Schneiderfranken, meglio conosciuto come Bô Yin Râ, che non è uno pseudonimo ma un nome spirituale: sequenza di suoni che sentiva corrispondere alla sua vera essenza. A far emergere l’unicità del libro e dell’autore rispetto al magma teosofista potrebbero servire le parole che il seguace Gustav Meyrink scrisse per la prima edizione di questo libro, o magari la sibillina frase con la quale René Guénon, l’intransigente censore delle «pseudo-religioni», afferma di conoscere la tradizione asiatica di cui Bô Yin Râ sarebbe effettivamente l’unico iniziato europeo. Ma già dalle prime pagine, Il libro del Dio vivente si manifesta nella sua originalità di stile – una lingua fondata su un proprio inafferrabile ma saldo rigore, qui presentata in una nuova traduzione – e di messaggio. Questo si rivolge a tutti i «cercatori», sintetizzando eredità gnostiche e un orientalismo vissuto con autentica, profonda e mai dogmatica convinzione. Rivelando la sensibilità di un’epoca senza soccomberne alle mode e alle astuzie, il libro assume allora accenti d’insospettata attualità. Anche perché i compiti dei cercatori, in fondo, sono rimasti gli stessi: costruire ponti tra la Terra e il Cielo, trovare la Luce dentro di sé, diffidare delle sette e delle religioni.

Alla Ricerca Di Dio Per Le Vie Dell Oriente

Autore: Filippo Liverziani
Editore: Edizioni Mediterranee
ISBN: 9788827212608
Grandezza: 11,98 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 8605
Scaricare Leggi Online


I Sentieri Della Coscienza Verso Una Sintesi Delle Esperienze Spirituali

Autore: Filippo Liverziani
Editore: Edizioni Mediterranee
ISBN: 9788827204634
Grandezza: 20,89 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 4892
Scaricare Leggi Online


Filosofia Scienza Cultura

Autore: Giuseppe Bentivegna
Editore: Rubbettino Editore
ISBN: 9788849804249
Grandezza: 51,43 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 2130
Scaricare Leggi Online


Alla Scoperta Della Bibbia

Autore: Mike Beaumont
Editore: Paoline
ISBN: 8831532294
Grandezza: 67,48 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 4856
Scaricare Leggi Online


Preghiera Rinnovata Per Una Nuova Era Missionaria In Asia

Autore: Joseph Dinh Duc Dao
Editore: Gregorian Biblical BookShop
ISBN: 9788876526732
Grandezza: 64,19 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 8111
Scaricare Leggi Online

Il punto di partenza di questo studio è la convinzione che una nuova evangelizzazione in Asia richiede una rinnovata vita di preghiera. L'autore, per favorire uno studio approfondito, ha limitato la propria ricerca alla preghiera personale. Lo studio si articola in tre parti. La prima studia il pensiero della FABC (Federation of the Asian Bishops' Conferences) sull'argomento. La seconda analizza le riflessioni di due autori, William Johnston e Yves Raguin, che si pronunciano positivamente in merito alla possibilità di integrare la preghiera cristiana con le forme della meditazione asiatica, come lo Zen. Nella terza parte l'autore offre alcune riflessioni personali sul tema affrontato.

La Civilt Cattolica

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 39,91 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 2872
Scaricare Leggi Online


Il Libro Di Urantia

Autore: Multiple Authors
Editore: Urantia Foundation
ISBN: 188339516X
Grandezza: 49,56 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 3231
Scaricare Leggi Online

You have just discovered the literary masterpiece that answers your questions about God, life in the inhabited universe, the history and future of this world, and the life of Jesus. The Urantia Book harmonizes history, science, and religion into a philosophy of living that brings new meaning and hope into your life. If you are searching for answers, read The Urantia Book! The world needs new spiritual truth that provides modern men and women with an intellectual pathway into a personal relationship with God. Building on the world's religious heritage, The Urantia Book describes an endless destiny for humankind, teaching that living faith is the key to personal spiritual progress and eternal survival. These teachings provide new truths powerful enough to uplift and advance human thinking and believing for the next 1000 years. A third of The Urantia Book is the inspiring story of Jesus’ entire life and a revelation of his original teachings. This panoramic narrative includes his birth, childhood, teenage years, adult travels and adventures, public ministry, crucifixion, and 19 resurrection appearances. This inspiring story recasts Jesus from the leading figure of Christianity into the guide for seekers of all faiths and all walks of life. This book is a revelation.