Allattare Un Gesto D Amore

Autore: Paola Negri
Editore: bonomi editore
ISBN: 8886631839
Grandezza: 12,28 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 1788
Scaricare Leggi Online

Finalmente una guida aggiornata e completa sull’allattamento! In questo libro troviamo tutta la passione, l'esperienza, la competenza e il rigore scientifico che può offrire l’attento lavoro di figure specializzate come le consulenti professionali in allattamento IBCLC. Il prestigioso diploma IBCLC (International Board Certified Lactation Consultant) è riconosciuto a livello internazionale e offre garanzia di una preparazione specifica di alto livello e di aggiornamento costante. Avendo alle spalle anni di lavoro a contatto con donne in gravidanza e durante l'allattamento ed essendo loro stesse madri, le autrici riescono a creare con le lettrici un rapporto speciale, fatto della complicità e della comprensione tipiche di chi conosce perfettamente quali sentimenti ed emozioni può provare una neo-madre, proprio perché ha vissuto in prima persona questa esperienza. Ecco i principali argomenti affrontati: - Come avviene la produzione del latte - Come iniziare bene l’allattamento e assicurarsi che il bambino riceva latte a sufficienza - Come affrontare le più comuni difficoltà; - Come allattare nelle situazioni particolari; - Quando è necessario tirarsi il latte; - Il momento dell’introduzione dei cibi solidi; - L’allattamento del bambino grandicello e lo svezzamento dal seno; - Tutto sulla composizione del latte materno e sulle implicazioni dell’allattamento. Indispensabile ai genitori e ai futuri genitori, utilissimo per gli operatori sanitari che lavorano a contatto con le mamme di bimbi piccoli, Allattare, un gesto d'amore è un testo unico nel suo genere, uno strumento prezioso da tenere sempre a portata di mano dovunque c’è un bebè. "È stato il mio angelo custode, ho avuto solo le sue parole a farmi sostegno." (Recensione) L'AUTRICE: Tiziana Catanzani si occupa di allattamento dal 1998 e dal 2003 è Consulente professionale in Allattamento IBCLC (International Board Certificated Lactation Consultant Id.L20992). Ha scritto "Allattare. Un gesto d'amore" e "Lavoro e allatto". Nel 2016 è uscito il suo ultimo libro "Come allattare il tuo bambino". L'AUTRICE: Paola Negri dal 2002 è consulente professionale in allattamento con diploma IBCLC. Ha 4 figli.

Allattare Un Gesto D Amore Come Vivere Con Serenit L Esperienza Dell Allattamento

Autore: Tiziana Catanzani
Editore:
ISBN: 9788886631624
Grandezza: 77,19 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 3724
Scaricare Leggi Online


Midwifery

Autore: Jan Pincombe
Editore: Elsevier Health Sciences
ISBN: 072958335X
Grandezza: 26,46 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 8753
Scaricare Leggi Online

Perfect for: • Bachelor of Midwifery students • Postgraduate Midwifery students • Combined Nursing degree students • Combined Nursing degree students Midwifery: Preparation for Practice 3e is the definitive midwifery text for Australian and New Zealand midwifery students. The third edition continues to reinforce the established principles of midwifery philosophy and practice—that of working in partnership with women and midwifery autonomy in practice and from this perspective, presents the midwife as a primary healthcare practitioner. It carefully examines the very different maternity care systems in Australia and New Zealand, exploring both autonomous and collaborative practice and importantly documents the recent reforms in Australian midwifery practice. Midwifery: Preparation for Practice 3e places women and their babies safely at the centre of midwifery practice and will guide, inform and inspire midwifery students, recent graduates and experienced midwives alike. • Key contributors from Australia and New Zealand • Critical Thinking Exercises and Research Activities • Midwifery Practice Scenarios • Reflective Thinking Exercises and Case Studies • Instructor and Student resources on Evolve, including Test Bank questions, answers to Review Questions and PowerPoint presentations. • New chapter on Models of Health • Increased content on cultural considerations, human rights, sustainability, mental health, obesity in pregnancy, communication in complex situations, intervention, complications in pregnancy and birth and assisted reproduction • Midwifery Practice Scenarios throughout.

Lavoro Allatto

Autore: Tiziana Catanzani
Editore: bonomi editore
ISBN: 8886631669
Grandezza: 75,49 MB
Formato: PDF
Vista: 5702
Scaricare Leggi Online

Lavorare e proseguire l’allattamento si può! In Italia ancora oggi la maternità è percepita come fatto privato nonostante nei principi teorici si affermi il contrario. A fronte di una legislazione in materia di tutela dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori tra le più avanzate del mondo, nel nostro paese è drammaticamente alta la percentuale delle donne che smette di lavorare dopo la nascita di un figlio e la maternità è al primo posto tra le cause di tale abbandono. Tra le “sopravvissute” che fine fa l’allattamento? Basta conoscere alcune fondamentali regole di buonsenso e di organizzazione per gestire la separazione dal neonato, il suo affidamento ad altri familiari e/o all’asilo, la sua nutrizione in assenza della mamma. In questo manuale una consulente professionale in allattamento materno IBCLC risponde in modo semplice e diretto ai tuoi dubbi più frequenti: - Posso tornare a lavorare dopo la nascita del bambino e continuare ad allattarlo? - Come faccio a tirarmi il latte sul posto di lavoro? - Il latte materno può essere conservato? - Il biberon è necessario? - La legge italiana sostiene in modo concreto la mia scelta di allattare? Hai tra le mani la prima guida pratica che offre alle mamme lavoratrici informazioni e suggerimenti per una gestione serena dell’allattamento senza dover rinunciare al lavoro. "Consiglio questo libro a tutte quelle che vogliono conciliare lavoro e allattamento. Pieno di suggerimenti pratici e molto chiari sia per chi rientra subito, sia per chi rientra dopo mesi. Utili anche i riferimenti alle normative italiane." (Recensione) L'AUTRICE: Tiziana Catanzani si occupa di allattamento dal 1998 e dal 2003 è Consulente professionale in Allattamento IBCLC (International Board Certificated Lactation Consultant Id.L20992). Ha scritto "Allattare. Un gesto d'amore" e "Lavoro e allatto". Nel 2016 è uscito il suo ultimo libro "Come allattare il tuo bambino".

Dopo Un Cesareo

Autore: Ivana Arena
Editore: bonomi editore
ISBN: 8886631529
Grandezza: 59,21 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 5723
Scaricare Leggi Online

Tutte le informazioni utili per affrontare e conoscere meglio il parto cesareo In Italia si fanno troppi cesarei, e questo lo sappiamo da tempo. Ma come si sente veramente una donna che ha subito questo intervento? Come riequilibrare velocemente corpo e mente? Come accogliere nel migliore dei modi il bambino appena nato? Ivana Arena, ostetrica, si rivolge alle donne e ai loro partner per rispondere a questa e ad altre domande che nascono in chi subisce un intervento chirurgico molto spesso inaspettato e desidera capire quali siano le conseguenze per madre e figlio. Il volume è un testo completo che affronta l'argomento secondo le più recenti ricerche scientifiche. Contiene, inoltre, informazioni utili su: - La storia del cesareo - Le indicazioni per effettuare o meno un cesareo - Le fasi del cesareo - Le evidenze scientifiche correlate I benefici della nascita indisturbata - Il parto spontaneo dopo cesareo - L'allattamento - Il contatto con il bambino - La ripresa fisica - La guarigione emotiva. Completano il testo preziose testimonianze di donne che hanno vissuto queste esperienze. L'AUTRICE: Mi chiamo Ivana Arena, sono diventata ostetrica nel 2000 dopo aver subito un cesareo con la nascita della mia prima figlia. In questi sedici anni da ostetrica ho lavorato sia in ospedale, in Sala Parto, che nell’assistenza ai parti a domicilio e in casa di maternità. Nel 2011 ho ideato insieme a Federica Pecorelli il video “Nascita ... non disturbare”. Sono tra le socie fondatrici dell’associazione Creattivamente ostetriche che si occupa di formazione. Mi occupo in particolare di parto a domicilio e in questi anni da ostetrica sono stata presente a più di ottanta nascite a casa.

The Doula Book

Autore: Marshall H. Klaus
Editore: Da Capo Press
ISBN: 0738215066
Grandezza: 66,76 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 7551
Scaricare Leggi Online

Offers new research showing how labor support reduces the rate of cesarean sections, length of labor, need for pain medicine, and number of episiotomies.

Kiss Me

Autore: Carlos González
Editore: Pinter & Martin Publishers
ISBN: 1780660103
Grandezza: 79,52 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 2595
Scaricare Leggi Online

"Kiss me! How to Raise Your Children With Love" offers a guide to ethical parenting. Chapters include: Why children are the way they are; Your child is a good person; A few myths regarding sleep; Rewards and punishment; and, Quality time.

Touchpoints

Autore: T. Berry Brazelton
Editore: Da Capo Press
ISBN: 9780738210490
Grandezza: 30,43 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 3065
Scaricare Leggi Online

A pediatrician and a child psychiatrist examine the cognitive, behavioral, and emotional development of children from birth to age three.

Giornale Della Libreria

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 72,11 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 6327
Scaricare Leggi Online


The Kreutzer Sonata

Autore: Leo Tolstoy
Editore: Leo Tolstoy
ISBN: 8892537229
Grandezza: 14,75 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 1528
Scaricare Leggi Online

On comparing with the original Russian some English translations of Count Tolstoi's works, published both in this country and in England, I concluded that they were far from being accurate. The majority of them were retranslations from the French, and I found that the respective transitions through which they had passed tended to obliterate many of the beauties of the Russian language and of the peculiar characteristics of Russian life. A satisfactory translation can be made only by one who understands the language and SPIRIT of the Russian people. As Tolstoi's writings contain so many idioms it is not an easy task to render them into intelligible English, and the one who successfully accomplishes this must be a native of Russia, commanding the English and Russian languages with equal fluency. The story of "Ivan the Fool" portrays Tolstoi's communistic ideas, involving the abolition of military forces, middlemen, despotism, and money. Instead of these he would establish on earth a kingdom in which each and every person would become a worker and producer. The author describes the various struggles through which three brothers passed, beset as they were by devils large and small, until they reached the ideal state of existence which he believes to be the only happy one attainable in this world. On reading this little story one is surprised that the Russian censor passed it, as it is devoted to a narration of ideas quite at variance with the present policy of the government of that country.