Allattare Un Gesto D Amore

Autore: Paola Negri
Editore: bonomi editore
ISBN: 8886631839
Grandezza: 72,12 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 4632
Scaricare Leggi Online

Finalmente una guida aggiornata e completa sull’allattamento! In questo libro troviamo tutta la passione, l'esperienza, la competenza e il rigore scientifico che può offrire l’attento lavoro di figure specializzate come le consulenti professionali in allattamento IBCLC. Il prestigioso diploma IBCLC (International Board Certified Lactation Consultant) è riconosciuto a livello internazionale e offre garanzia di una preparazione specifica di alto livello e di aggiornamento costante. Avendo alle spalle anni di lavoro a contatto con donne in gravidanza e durante l'allattamento ed essendo loro stesse madri, le autrici riescono a creare con le lettrici un rapporto speciale, fatto della complicità e della comprensione tipiche di chi conosce perfettamente quali sentimenti ed emozioni può provare una neo-madre, proprio perché ha vissuto in prima persona questa esperienza. Ecco i principali argomenti affrontati: - Come avviene la produzione del latte - Come iniziare bene l’allattamento e assicurarsi che il bambino riceva latte a sufficienza - Come affrontare le più comuni difficoltà; - Come allattare nelle situazioni particolari; - Quando è necessario tirarsi il latte; - Il momento dell’introduzione dei cibi solidi; - L’allattamento del bambino grandicello e lo svezzamento dal seno; - Tutto sulla composizione del latte materno e sulle implicazioni dell’allattamento. Indispensabile ai genitori e ai futuri genitori, utilissimo per gli operatori sanitari che lavorano a contatto con le mamme di bimbi piccoli, Allattare, un gesto d'amore è un testo unico nel suo genere, uno strumento prezioso da tenere sempre a portata di mano dovunque c’è un bebè. "È stato il mio angelo custode, ho avuto solo le sue parole a farmi sostegno." (Recensione) L'AUTRICE: Tiziana Catanzani si occupa di allattamento dal 1998 e dal 2003 è Consulente professionale in Allattamento IBCLC (International Board Certificated Lactation Consultant Id.L20992). Ha scritto "Allattare. Un gesto d'amore" e "Lavoro e allatto". Nel 2016 è uscito il suo ultimo libro "Come allattare il tuo bambino". L'AUTRICE: Paola Negri dal 2002 è consulente professionale in allattamento con diploma IBCLC. Ha 4 figli.

Allattare Un Gesto D Amore Come Vivere Con Serenit L Esperienza Dell Allattamento

Autore: Tiziana Catanzani
Editore:
ISBN: 9788886631624
Grandezza: 21,70 MB
Formato: PDF
Vista: 9376
Scaricare Leggi Online


Lavoro Allatto

Autore: Tiziana Catanzani
Editore: bonomi editore
ISBN: 8886631669
Grandezza: 53,62 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 5984
Scaricare Leggi Online

Lavorare e proseguire l’allattamento si può! In Italia ancora oggi la maternità è percepita come fatto privato nonostante nei principi teorici si affermi il contrario. A fronte di una legislazione in materia di tutela dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori tra le più avanzate del mondo, nel nostro paese è drammaticamente alta la percentuale delle donne che smette di lavorare dopo la nascita di un figlio e la maternità è al primo posto tra le cause di tale abbandono. Tra le “sopravvissute” che fine fa l’allattamento? Basta conoscere alcune fondamentali regole di buonsenso e di organizzazione per gestire la separazione dal neonato, il suo affidamento ad altri familiari e/o all’asilo, la sua nutrizione in assenza della mamma. In questo manuale una consulente professionale in allattamento materno IBCLC risponde in modo semplice e diretto ai tuoi dubbi più frequenti: - Posso tornare a lavorare dopo la nascita del bambino e continuare ad allattarlo? - Come faccio a tirarmi il latte sul posto di lavoro? - Il latte materno può essere conservato? - Il biberon è necessario? - La legge italiana sostiene in modo concreto la mia scelta di allattare? Hai tra le mani la prima guida pratica che offre alle mamme lavoratrici informazioni e suggerimenti per una gestione serena dell’allattamento senza dover rinunciare al lavoro. "Consiglio questo libro a tutte quelle che vogliono conciliare lavoro e allattamento. Pieno di suggerimenti pratici e molto chiari sia per chi rientra subito, sia per chi rientra dopo mesi. Utili anche i riferimenti alle normative italiane." (Recensione) L'AUTRICE: Tiziana Catanzani si occupa di allattamento dal 1998 e dal 2003 è Consulente professionale in Allattamento IBCLC (International Board Certificated Lactation Consultant Id.L20992). Ha scritto "Allattare. Un gesto d'amore" e "Lavoro e allatto". Nel 2016 è uscito il suo ultimo libro "Come allattare il tuo bambino".

Dopo Un Cesareo

Autore: Ivana Arena
Editore: bonomi editore
ISBN: 8886631529
Grandezza: 39,60 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 3143
Scaricare Leggi Online

Tutte le informazioni utili per affrontare e conoscere meglio il parto cesareo In Italia si fanno troppi cesarei, e questo lo sappiamo da tempo. Ma come si sente veramente una donna che ha subito questo intervento? Come riequilibrare velocemente corpo e mente? Come accogliere nel migliore dei modi il bambino appena nato? Ivana Arena, ostetrica, si rivolge alle donne e ai loro partner per rispondere a questa e ad altre domande che nascono in chi subisce un intervento chirurgico molto spesso inaspettato e desidera capire quali siano le conseguenze per madre e figlio. Il volume è un testo completo che affronta l'argomento secondo le più recenti ricerche scientifiche. Contiene, inoltre, informazioni utili su: - La storia del cesareo - Le indicazioni per effettuare o meno un cesareo - Le fasi del cesareo - Le evidenze scientifiche correlate I benefici della nascita indisturbata - Il parto spontaneo dopo cesareo - L'allattamento - Il contatto con il bambino - La ripresa fisica - La guarigione emotiva. Completano il testo preziose testimonianze di donne che hanno vissuto queste esperienze. L'AUTRICE: Mi chiamo Ivana Arena, sono diventata ostetrica nel 2000 dopo aver subito un cesareo con la nascita della mia prima figlia. In questi sedici anni da ostetrica ho lavorato sia in ospedale, in Sala Parto, che nell’assistenza ai parti a domicilio e in casa di maternità. Nel 2011 ho ideato insieme a Federica Pecorelli il video “Nascita ... non disturbare”. Sono tra le socie fondatrici dell’associazione Creattivamente ostetriche che si occupa di formazione. Mi occupo in particolare di parto a domicilio e in questi anni da ostetrica sono stata presente a più di ottanta nascite a casa.

Gravidanza No Problem Consigli Pratici Per Nove Mesi Tutti Da Ridere O Quasi

Autore: Ambra Fraschetti
Editore: Ambra Fraschetti
ISBN: 6050304386
Grandezza: 48,63 MB
Formato: PDF
Vista: 4964
Scaricare Leggi Online

Siete in dolce attesa? State progettando di avere un bambino? Siete solo curiose? Avete provato a domandare ed indagare più approfonditamente sulla "questione parto" ma il vostro interlocutore vi dava sempre l'impressione di omettere qualcosa? Se avete risposto si a qualcuna di queste domande, questo è il libro che fa per voi. Tutto quello che avreste voluto sapere sui meravigliosi nove mesi e che nessuno ha il coraggio di dire. Un vadecum per le neofite , un tuffo nei ricordi per la già partorienti oppure un libro dell'orrore per chi si approccia all'idea. Ricco di aneddoti, consigli pratici, sarà un viaggio alla scoperta della gravidanza senza filtri e senza censure. Nove mesi tutti da (non) ridere!

Giornale Della Libreria

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 15,28 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 2047
Scaricare Leggi Online


Teatro

Autore: Aa.Vv.
Editore: Gangemi Editore spa
ISBN: 8849264925
Grandezza: 59,85 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 2592
Scaricare Leggi Online

Questo volume raccoglie tutti gli scritti teatrali di Rocco Familiari, autore del quale sono usciti recentemente due romanzi, L'odore nel 2006, e Il sole nero nel 2007 (con Marsilio). Si tratta di una iniziativa di estremo interesse, dato il numero e la qualità delle opere teatrali di Familiari,molte delle quali rappresentate, in Italia e all'estero, con la direzione di illustri registi (Maccarinelli, Missiroli, Nanni, Trionfo, Zanussi, fra gli altri) e l'interpretazione di grandi attori (da Andrea Giordana a Corrado Pani, da Raf Vallone a Paola Quattrini, a Vanessa Gravina, Valeria Golino, Manuela Kustermann,Gazzolo, etc.). Alcune sono già state pubblicate in pregevoli edizioni (Orfeo Euridice, con Franco Maria Ricci, Ritratto di spalle con Scheiwiller), o in riviste, ma ormai sono di difficile reperimento. La riunione in un unico volume intende offrire, non solo agli abituali frequentatori della letteratura teatrale, ma anche agli operatori del settore, la possibilità di poter accedere agevolmente a testi che mantengono inalterata nel tempo la loro forza (due di essi sono stati anche tradotti in film, Il sole nero, con la regia di Krzysztof Zanussi, con Valeria Golino e Caspar Capparoni, tratto da Agata, distribuito l'anno scorso, e L'odore, di prossima uscita).Vuole essere inoltre un omaggio all'autore in occasione del suo prossimo settantesimo compleanno. Il volume, che contiene ventinove lavori (otto drammi, quattro commedie, quattro atti unici, nove monodrammi, tre adattamenti e un saggio sulla drammaturgia di Karol Wojtyla), oltre a due scritti di Aldo Trionfo (relativi al lavoro di Familiari), ha una presentazione di Krzysztof Zanussi e un'introduzione critica del prof. Dario Tomasello dell'Università di Messina. "Rocco Familiari è calabrese. Nell'Italia unita da malapena 100 anni (o poco più), questo suo radicamento regionale è di fondamentale importanza. La Calabria, parte del Regno delle Due Sicilie, vive profondamente nella storia, più profondamente, suppongo, di qualsiasi regione del nord (a parte, forse, Venezia). Quando parlo di profondità, intendo semplicemente la profondità temporale della memoria - in Lombardia risale a il regno degli Asburgo, in Calabria sono "ieri" i tempi degli Hohestaufen. Rocco Familiari è uno scrittore affascinato dalla cultura germanica - traduce dal tedesco, colleziona opere d'arte di artisti tedeschi e sospetto che debba la sua fascinazione alla profonda memoria del Sud, già centro di uno straordinario impero che ha saputo riunire sotto un'unica corona contrasti più forti che nell'odierna Europa unita... Ha la mia stessa età, figli adulti, tanti nipoti, abita nel centro della Roma dei papi e possiede tutte le caratteristiche dell'abitante delle montagne calabresi: è riservato, taciturno, con un senso dell'umorismo discreto, colmo di passioni nascoste, sempre calmo e misurato, solo nella scrittura diventa passionale ed irruente, e tuttavia attento a mantenere un difficile equilibrio." (dalla presentazione di Krzysztof Zanussi).

Il Paradiso In Grembo

Autore: Paola Lazzarini
Editore: Effatà Editrice
ISBN: 8874029861
Grandezza: 58,48 MB
Formato: PDF
Vista: 9217
Scaricare Leggi Online

Sulla maternità si è scritto tutto, ma spiritualmente sembra considerata più come metafora che come esperienza concreta. Anche l'allattamento, fuori dalla Bibbia, è rimasto solo nelle immagini. Questo libro vuole testimoniare una maternità che si fa preghiera.

Android Boot Camp For Developers Using Java A Guide To Creating Your First Android Apps

Autore: Corinne Hoisington
Editore: Cengage Learning
ISBN: 128585683X
Grandezza: 20,94 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 7708
Scaricare Leggi Online

Give your students a strong foundation in Java programming and the confidence to build successful mobile applications. ANDROID BOOT CAMP FOR DEVELOPERS USING JAVA: A GUIDE TO CREATING YOUR FIRST ANDROID APPS, by award-winning technology author Corinne Hoisington, helps prepare students with a thorough introduction to Java and the keys to creating effective mobile applications. Designed for a first-semester course in programming, the book can be used by students with no prior Java experience. The book offers an intensive, hands-on tutorial approach with clear, step-by-step instruction and numerous screen shots to guide readers efficiently through tasks with real-life app examples. Practical callouts and industry tips, exercises that extend learning beyond the book, and a variety of leveled cases and assignments help reinforce students’ understanding of programming logic and Java tools for Android. Effectively prepare student programmers to meet growing business demand for mobile apps with this engaging text. Important Notice: Media content referenced within the product description or the product text may not be available in the ebook version.