Cercando Un Altrove

Author: Enrico Lotti
Editor: Delos Digital srl
ISBN: 8865308435
Size: 11,89 MB
Format: PDF
Read: 477
Download

ROMANZO BREVE (67 pagine) - FANTASCIENZA - Primo capitolo di una serie di avventure fantastiche nel multiverso, che unisce urban fantasy e i classici dell'avventura. Una serie di missioni alla scoperta di Terre alternative che hanno avuto una storia e un'evoluzione diversa dalla nostra, e che possono costituire una opportunità o una minaccia... Tutto era iniziato una sera, su una strada provinciale nell'hinterland di Milano. Una foschia azzurra, l'elettronica di bordo dell'auto e il telefono cellulare improvvisamente fuori uso, e poi... il nulla. Quando Marco Cellini riprese conoscenza, si ritrovò sul ciglio della strada. E di sua moglie Caterina, nessuna traccia. Per le autorità, ora Marco è un indagato, sospettato di omicidio e occultamento di cadavere. Ma nei suoi sogni riaffiorano creature fantastiche, esseri mai visti, in scenari del tutto ignoti. Una storia a cui nessuno crede. Tranne un curioso scienziato, il professor Blumberg, un fisico non ortodosso, che da sempre lavora alla sua teoria del multiverso e dei "varchi" che permettono la comunicazione tra mondi paralleli... Blumberg è arrivato dalla Germania proprio per aiutare Marco a ricordare, ma anche per chiedere il suo aiuto: c'è un modo per viaggiare tra le dimensioni, e solo insieme potranno farlo. Enrico Lotti (Milano, 1959). Sceneggiatore di fumetti ("Martin Mystère", "Zona X", "Diabolik" e "Intrepido"), giornalista (ha diretto il mensile di informatica "Macworld Italia"), scrittore e traduttore. Ha pubblicato racconti di fantascienza ("Robot", "Il Magazzino dei Mondi 3") e spionaggio ("Segretissimo").

Forced Baptisms

Author: Marina Caffiero
Editor: Univ of California Press
ISBN: 0520254511
Size: 18,95 MB
Format: PDF, ePub
Read: 235
Download

This book makes use of newly available archival sources to reexamine the Roman Catholic Church’s policy, from the sixteenth to nineteenth centuries, of coercing the Jews of Rome into converting to Christianity. Marina Caffiero, one of the first historians permitted access to important archives, sets individual stories of denunciation, betrayal, pleading, and conflict into historical context to highlight the Church’s actions and the Jewish response. Caffiero documents the regularity with which Jews were abducted from the Roman ghetto and pressured to accept baptism. She analyzes why some Jewish men, interested in gaining a business advantage, were more inclined to accept conversion than the women. The book exposes the complexity of relations between the papacy and the Jews, revealing the Church not as a monolithic entity, but as a network of competing institutions, and affirming the Roman Jews as active agents of resistance.

La Civilt Cattolica

Author:
Editor: La Civiltà Cattolica
ISBN:
Size: 15,48 MB
Format: PDF, ePub
Read: 781
Download


The Libretti Of Mozart S Completed Operas

Author: Wolfgang Amadeus Mozart
Editor: Leyerle Publications
ISBN:
Size: 17,98 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
Read: 537
Download


The Development Of Romance Clitic Pronouns

Author: Dieter Wanner
Editor: Walter de Gruyter
ISBN: 3110893061
Size: 18,47 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
Read: 136
Download

The series is a platform for contributions of all kinds to this rapidly developing field. General problems are studied from the perspective of individual languages, language families, language groups, or language samples. Conclusions are the result of a deepened study of empirical data. Special emphasis is given to little-known languages, whose analysis may shed new light on long-standing problems in general linguistics.

The Production Of Parmigiano Reggiano Cheese

Author: Kees de Roest
Editor: Uitgeverij Van Gorcum
ISBN: 9789023236511
Size: 18,61 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 963
Download


The Atom And Its Force

Author: Lauro Sciorati
Editor:
ISBN:
Size: 10,32 MB
Format: PDF, ePub
Read: 108
Download


Vers L Ailleurs Verso L Altrove

Author: Rita Morandi
Editor: Editions L'Harmattan
ISBN: 2296477658
Size: 15,16 MB
Format: PDF
Read: 365
Download

(...) Un pèlerinage à la recherche de soi à travers la mémoire et les souvenirs de son enfance, des lieux de sa naissance, des inquiétudes de l'adolescence, des tristesses et des joies et de ses rêveries. C'est que toutes choses humaines ne sont que rêves. Gio Ferri

Senza Perdere La Tenerezza

Author: Taibo II Paco Ignacio
Editor: Il Saggiatore
ISBN: 8865762063
Size: 20,79 MB
Format: PDF, Docs
Read: 848
Download

I giovani lo ostentano sulle magliette come simbolo di lotta e utopia. Per i meno giovani rappresenta l’araldo dell’antimperialismo e della rivoluzione latinoamericana. Nella storia del Novecento, nessuno più di Ernesto Che Guevara ha saputo incarnare l’idea di giustizia sociale e le speranze di riscatto. E nessuno più di Paco Ignacio Taibo II ha saputo raccontare la sua storia. Il Saggiatore ripropone Senza perdere la tenerezza, la biografia del Che più letta e apprezzata nel mondo, frutto di un lavoro di ricerca quasi ossessivo, che ha attinto a tutte le pubblicazioni più recenti, ai documenti declassificati della Cia, a lettere, poesie, diari, appunti del Che rimasti inediti per decenni, alle testimonianze di compagni e nemici, alle immagini più intime e rare.Con la sua abilità di romanziere, in equilibrio tra obiettività e partecipazione, Taibo restituisce in tutte le sue sfumature una vita da epopea: dalla giovinezza nomade e ribelle alle imprese della rivoluzione castrista, dall’esperienza di governo in una Cuba assediata dagli Stati Uniti alla tragica fine sui monti della Bolivia. Oltre l’icona, il Che è svelato con la sua tenacia e il suo idealismo, le idiosincrasie, le letture preferite, le passioni sportive, gli accessi d’asma, i suoi amori e i suoi innamoramenti intellettuali: Marx, Rosa Luxemburg, Lenin, Trockij e Mao, ma anche Sarmiento, Martí, Bolívar; Sartre, Neruda, Kipling, Calvino.Una storia di gesta eroiche e di piccoli gesti quotidiani. La storia di un mito e il ritratto di un uomo, vagabondo, temerario e romantico, un uomo convinto che «bisogna essere duri senza perdere la tenerezza».

Italy The Mediterranean And Beyond Atti Della Conferenza Echioltremare Roma 2011

Author: Sonia Massari
Editor: Sonia Massari
ISBN: 8867558854
Size: 16,93 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 273
Download

Echi Oltremare:Italy, the Mediterranean... And Beyond At a time when Western values and Italianness are increasingly challenged by the forces of globalization, it is necessary to reconsider former epistemologies of space and ontologies of identity that now seem to be obsolete. In this context, the Mediterranean paradigm is (re)-emerging as a crucial framework through which Italy can re-examine its cultural traditions, while charting future paths based on the transnational exchanges with other cultures from the Mediterranean basin. Italian diasporic experiences - especially to the Americas - also assume a particular relevance. Even in the past, by leaving their homes Italian emigrants have always challenged traditional boundaries of nationality and ethnicity, triggering complex processes of negotiation of identity. In un contesto socio-culturale in cui i valori occidentali e l’italianità sono quotidianamente problematizzati dai vari effetti della globalizzazione, è opportuno riconsiderare certe epistemologie che appaiono ormai obsolete e non più applicabili ad uno spazio i cui cui confini sono sempre più porosi, e ad una identità la cui ontologia è sempre più sfaccettata. In questo contesto, il paradigma mediterraneo non può che ri-emergere come una prospettiva ideale dalla quale l’Italia può ri-esaminare le sue antiche tradizioni culturali, senza per questo rinunciare ad esplorare nuovi percorsi socio-culturali basati sul confronto transnazionale con altre culture del bacino mediterraneo. La stessa esperienza della diaspora italiana (specie verso le Americhe) assume poi una rilevanza particolare. Già in passato, infatti, gli emigranti italiani che lasciavano il paese erano costretti a sfidare e superare i confini della nazione e dell’etnia, dando il via ad un proficuo processo di negoziazione identitaria.