Come Il Sole Di Mezzanotte

Autore: Liliana Onori
Editore: Librosì Edizioni
ISBN: 8898190530
Grandezza: 35,62 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 9556
Scaricare Leggi Online

Nell’Irlanda di fine ottocento la contessina Anna Delarey torna a casa dopo aver concluso il college. Non conosce l’amore, ma sa cosa vuole: non permetterà a nessuno, nemmeno a sua madre, di farle accettare un matrimonio combinato. Sogna un uomo da amare, al di là delle convenzioni sociali e, quando incontra Julian, il bel marinaio, è amore assoluto in grado di illuminare ogni cosa, come il sole di mezzanotte. Anna e Julian sono certi che il loro sentimento potrà superare qualsiasi pregiudizio, ma il destino è in agguato e Anna si troverà di fronte ad una scelta: rimanere ancorata a un passato che non può più tornare oppure faticosamente, coraggiosamente, lottare per il proprio futuro. Liliana Onori, l’autrice, è al suo secondo romanzo. “La prima volta che ho preso la penna in mano - confessa - ho capito che da quel momento l'unica cosa che avrei voluto fare era scrivere”.

Signora Della Mezzanotte

Autore: Cassandra Clare
Editore: Edizioni Mondadori
ISBN: 8852070389
Grandezza: 74,70 MB
Formato: PDF
Vista: 2538
Scaricare Leggi Online

Los Angeles 2012. Sono passati cinque anni da quando Emma Carstairs ha perso i genitori, barbaramente assassinati. Dopo il sangue e la violenza a cui ha assistito da bambina, la ragazza ha dedicato la sua vita alla lotta contro i demoni ed è diventata la Shadowhunter più talentuosa della sua generazione. Non ha però mai smesso di cercare coloro che hanno distrutto la sua famiglia e, quando si rende conto che l'unico modo per arrivare ai colpevoli è quello di allearsi con le fate, da anni in lotta con gli Shadowhunters, non si tira indietro. È una partita molto pericolosa, ma Emma, insieme a Julian, suo migliore amico e parabatai, ha tutte le intenzioni di giocarla fino in fondo. Non solo la ragazza potrebbe finalmente vendicarsi, ma per Julian si apre la possibilità di riabbracciare il fratello Mark, che anni prima era stato costretto a unirsi al Popolo Fatato. Inizia così una corsa contro il tempo, un'indagine ricca di colpi di scena, dove i bluff e i doppi giochi non mancano e i sentimenti più profondi sono messi a dura prova. Compreso quello che lega Emma e Julian, forse di natura diversa rispetto a quel legame puro, unico e indissolubile che dovrebbe unire due parabatai: un sentimento che la Legge non accetta.

Mezzanotte D Amore

Autore: Michel Tournier
Editore:
ISBN: 9788811668824
Grandezza: 60,79 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 6709
Scaricare Leggi Online


Il Tram Di Mezzanotte

Autore: Rosario Pisani
Editore: Author House
ISBN: 9781452044781
Grandezza: 79,83 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 1380
Scaricare Leggi Online


Al Bistrot Dopo Mezzanotte

Autore: Joseph Roth
Editore: Adelphi Edizioni spa
ISBN: 8845973026
Grandezza: 47,34 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 3908
Scaricare Leggi Online

«Sono un Francese d’Oriente» scrive Joseph Roth da Odessa nel 1926. Ha già nostalgia di Parigi, meta l’anno precedente della sua fuga dalla Germania: Parigi è la «capitale del mondo» commentava allora, senza sapere che lì sarebbe vissuto quattordici anni e avrebbe scritto gran parte dei suoi libri. Chi non è stato a Parigi, del resto, è «solo un mezzo uomo», e diventare uomo completo significa, per Roth, godere di un’identità multipla nella città in cui gli ebrei orientali – affluiti dopo la guerra – «possono vivere come vogliono». Come i mirabili reportage da Vienna raccolti nel "Caffè dell’Undicesima Musa", anche questi feuilleton francesi sono racconti perfetti, increspati da un impagabile humour e da spiazzanti paradossi, gremiti di suoni e colori, odori e sapori: reti di nere cozze sgocciolanti e lupi di mare nel porto di Marsiglia; aromi di caffè, Pernod e acquavite nei bistrot parigini dove, dopo mezzanotte, si raccolgono gli esuli d’Europa; il bel mondo della Costa Azzurra con le sue vecchie cariche di brillanti e stuoli di cagnolini al seguito; l’alta stagione a Deauville con Monsieur Citroën che perde sempre al Casinò e regala un’automobile a ogni croupier; toreador vili e cialtroni nelle corride di Vienne (in cui le simpatie di Roth vanno naturalmente al toro); suonatori cosacchi di nostalgiche balalaiche; indossatrici che «seducono con caviglie moralmente corrotte» e femmine nude nei «luoghi di perdizione più ameni del mondo».

Amore Per La Letteratura Passione Per Il Cinema

Autore: Christiane Ebner
Editore: LIT Verlag Münster
ISBN: 364312239X
Grandezza: 68,47 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 5102
Scaricare Leggi Online


Pindaro Tradotto Da A Mezzanotte Anacreonte E Saffo Da Fr Saverio De Rogati Con Annotazioni Per Ordine Alfabetico

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 75,13 MB
Formato: PDF
Vista: 8021
Scaricare Leggi Online


Fino A Mezzanotte I Romanzi Passione

Autore: Lisa Kleypas
Editore: Edizioni Mondadori
ISBN: 8852030816
Grandezza: 65,24 MB
Formato: PDF
Vista: 8663
Scaricare Leggi Online

Quando un'inaspettata eredità eleva la sua famiglia ai ranghi dell'aristocrazia, Amelia Hathaway scopre che occuparsi delle sorelle minori e dell'imprevedibile fratello è molto più difficile in una tenuta fatiscente dello Hampshire. A rendere la sua vita ancora più complicata, subentra poi l'attrazione per Cam Rohan. Mezzo rom e ricchissimo, Cam è insofferente verso le restrizioni imposte dall'alta società ed è deciso ad abbandonare tutto per tornare a vivere sotto le stelle. Ma quando Amelia entra nella sua vita, le sue certezze si scontrano con il desiderio che li consuma. Potrà un uomo come lui convincere Amelia che la libertà di cui ha bisogno è in realtà una vita accanto a lei?

Favole Della Mezzanotte

Autore: Stefano Pastor
Editore: CIESSE Edizioni di SANTI Carlo
ISBN: 8897277829
Grandezza: 16,69 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 4507
Scaricare Leggi Online

Mezzanotte. A mezzanotte i bambini sono già tutti a letto, immersi nei loro sogni. Perché allora scegliere proprio questa strana ora per raccontare una favola? E raccontarla a chi? Quelle che abbiamo voluto raccogliere in questo libro sono favole, storie fantastiche, per ragazzi più grandi e adulti. Quelli che a mezzanotte sono ancora alzati, e possono riunirsi davanti a un camino, oppure in campeggio sotto alle stelle, e raccontarsi storie. Storie che per una volta tanto non sono solo racconti di paura. Storie tristi o felici, storie della loro vita e della loro città, oppure perse in mondi lontani, ma che abbiano in sé una speranza, un significato, persino un insegnamento da dare. Favole. Sono proprio le favole il fulcro stesso dalla narrativa, l'anima del fantastico. Esse sono radicate nell'animo dell'uomo da tempo immemore, e sono il fondamento di ogni genere letterario. Sono la base, le origini, della fantasia stessa. In questa raccolta è proprio la fantasia a essere la protagonista. In assoluta libertà gli autori che vi compaiono hanno messo nero su bianco il loro concetto di fantasia. Senza confini, senza imposizioni, perché nel mondo della fantasia... tutto è concesso. ---- I corrispettivi dovuti ai vari autori, a titolo di diritti d'autore, andranno interamente devoluti all'iniziativa: UNA STRUTTURA DI ACCOGLIENZA PER LE FAMIGLIE DEI BAMBINI RICOVERATI AL GASLINI della PARROCCHIA GENTILIZIA SAN GEROLAMO DELL'ISTITUTO GIANNINA GASLINI di Genova. ----

Nero 24 Rintocchi A Mezzanotte

Autore: Angelo Parisi
Editore: Angelo Parisi
ISBN: 8894125920
Grandezza: 29,61 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 4587
Scaricare Leggi Online

Nero – 24 rintocchi a mezzanotte, di Angelo Parisi, è una raccolta di ventiquattro racconti sospesi tra l'assurdo e l'orrore. Immagini grottesche, situazioni surreali, allegorie ed espiazioni si rincorrono fra le pagine di questo libro proiettando il lettore attraverso scenari, talvolta inquietanti, nei quali non manca mai una buona dose di humor nero. Animali parlanti, divinità, angeli, demoni e assassini si intersecano così nel tessuto della quotidianità, dando vita ad un'opera originale che avvince, appassiona e dà corpo alle nostre paure più nascoste.