Mezzanotte D Amore

Author: Michel Tournier
Editor:
ISBN: 9788811668824
Size: 10,94 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 383
Download


Come Il Sole Di Mezzanotte

Author: Liliana Onori
Editor: Librosì Edizioni
ISBN: 8898190530
Size: 13,88 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 839
Download

Nell’Irlanda di fine ottocento la contessina Anna Delarey torna a casa dopo aver concluso il college. Non conosce l’amore, ma sa cosa vuole: non permetterà a nessuno, nemmeno a sua madre, di farle accettare un matrimonio combinato. Sogna un uomo da amare, al di là delle convenzioni sociali e, quando incontra Julian, il bel marinaio, è amore assoluto in grado di illuminare ogni cosa, come il sole di mezzanotte. Anna e Julian sono certi che il loro sentimento potrà superare qualsiasi pregiudizio, ma il destino è in agguato e Anna si troverà di fronte ad una scelta: rimanere ancorata a un passato che non può più tornare oppure faticosamente, coraggiosamente, lottare per il proprio futuro. Liliana Onori, l’autrice, è al suo secondo romanzo. “La prima volta che ho preso la penna in mano - confessa - ho capito che da quel momento l'unica cosa che avrei voluto fare era scrivere”.

Signora Della Mezzanotte

Author: Cassandra Clare
Editor: Edizioni Mondadori
ISBN: 8852070389
Size: 12,56 MB
Format: PDF, Docs
Read: 711
Download

Los Angeles 2012. Sono passati cinque anni da quando Emma Carstairs ha perso i genitori, barbaramente assassinati. Dopo il sangue e la violenza a cui ha assistito da bambina, la ragazza ha dedicato la sua vita alla lotta contro i demoni ed è diventata la Shadowhunter più talentuosa della sua generazione. Non ha però mai smesso di cercare coloro che hanno distrutto la sua famiglia e, quando si rende conto che l'unico modo per arrivare ai colpevoli è quello di allearsi con le fate, da anni in lotta con gli Shadowhunters, non si tira indietro. È una partita molto pericolosa, ma Emma, insieme a Julian, suo migliore amico e parabatai, ha tutte le intenzioni di giocarla fino in fondo. Non solo la ragazza potrebbe finalmente vendicarsi, ma per Julian si apre la possibilità di riabbracciare il fratello Mark, che anni prima era stato costretto a unirsi al Popolo Fatato. Inizia così una corsa contro il tempo, un'indagine ricca di colpi di scena, dove i bluff e i doppi giochi non mancano e i sentimenti più profondi sono messi a dura prova. Compreso quello che lega Emma e Julian, forse di natura diversa rispetto a quel legame puro, unico e indissolubile che dovrebbe unire due parabatai: un sentimento che la Legge non accetta.

Il Tram Di Mezzanotte

Author: Rosario Pisani
Editor: Author House
ISBN: 9781452044781
Size: 18,67 MB
Format: PDF, Docs
Read: 981
Download


Al Bistrot Dopo Mezzanotte

Author: Joseph Roth
Editor: Adelphi Edizioni spa
ISBN: 8845973026
Size: 16,47 MB
Format: PDF
Read: 526
Download

«Sono un Francese d’Oriente» scrive Joseph Roth da Odessa nel 1926. Ha già nostalgia di Parigi, meta l’anno precedente della sua fuga dalla Germania: Parigi è la «capitale del mondo» commentava allora, senza sapere che lì sarebbe vissuto quattordici anni e avrebbe scritto gran parte dei suoi libri. Chi non è stato a Parigi, del resto, è «solo un mezzo uomo», e diventare uomo completo significa, per Roth, godere di un’identità multipla nella città in cui gli ebrei orientali – affluiti dopo la guerra – «possono vivere come vogliono». Come i mirabili reportage da Vienna raccolti nel "Caffè dell’Undicesima Musa", anche questi feuilleton francesi sono racconti perfetti, increspati da un impagabile humour e da spiazzanti paradossi, gremiti di suoni e colori, odori e sapori: reti di nere cozze sgocciolanti e lupi di mare nel porto di Marsiglia; aromi di caffè, Pernod e acquavite nei bistrot parigini dove, dopo mezzanotte, si raccolgono gli esuli d’Europa; il bel mondo della Costa Azzurra con le sue vecchie cariche di brillanti e stuoli di cagnolini al seguito; l’alta stagione a Deauville con Monsieur Citroën che perde sempre al Casinò e regala un’automobile a ogni croupier; toreador vili e cialtroni nelle corride di Vienne (in cui le simpatie di Roth vanno naturalmente al toro); suonatori cosacchi di nostalgiche balalaiche; indossatrici che «seducono con caviglie moralmente corrotte» e femmine nude nei «luoghi di perdizione più ameni del mondo».

Un Dono D Amore

Author: Martin Luther King
Editor: Edizioni Terra Santa
ISBN: 886240607X
Size: 18,56 MB
Format: PDF, ePub
Read: 448
Download

La nuova edizione di uno dei libri più famosi di King in italiano, nel 50° anniversario della sua morte (1968-2018). Con l'aggiunta di un testo totalmente inedito in Italia. Uscito nel 1963 e pubblicato in Italia con il titolo La forza di amare, questo è sicuramente uno dei libri più famosi di Martin Luther King in italiano. Un’opera intensa, forte, dal messaggio più che mai attuale, che parla ancora oggi a tutti noi. Un libro in cui si fondono mirabilmente – raggiungendo un equilibrio forse ineguagliato – le due “anime” di King: il pastore cristiano, che fa del sermone il mezzo preferito per rivolgersi ai fratelli, lui che non aveva intenzione «di fare altro che rimanere un pastore», e l’attivista per i diritti civili, in un’epoca in cui la segregazione razziale macchiava ancora con la sua vergogna la nazione americana. Oggi il libro viene riproposto al pubblico italiano in una nuova edizione, nel 50° anniversario dell’assassinio dell’autore (4 aprile 1968), con l’aggiunta di un testo totalmente inedito in Italia, in cui King raccoglie le impressioni suscitategli da un recente viaggio in Terra Santa. Un viaggio che lo segnò in maniera indelebile: «Non dimenticherò mai quello che ho provato dentro di me». Traduzione dall’inglese di Francesca Cosi e Alessandra Repossi.

Pindaro Tradotto Da A Mezzanotte Anacreonte E Saffo Da Fr Saverio De Rogati Con Annotazioni Per Ordine Alfabetico

Author:
Editor:
ISBN:
Size: 14,64 MB
Format: PDF, Mobi
Read: 690
Download


Il Libro Dell Amore Poesie Italiane Raccolte E Straniere Raccolte E Tradotte Da Marco Antonio Canini

Author:
Editor:
ISBN:
Size: 14,34 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 570
Download


Romanze D Amore E Canti Toscani

Author: Pietro Gori
Editor:
ISBN:
Size: 13,83 MB
Format: PDF, Mobi
Read: 131
Download


I Figli Della Mezzanotte

Author: Salman Rushdie
Editor: Edizioni Mondadori
ISBN: 8852036687
Size: 19,12 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 178
Download

I "figli della mezzanotte" sono i bambini nati il 15 agosto 1947, allo scoccare della mezzanotte: il momento, cioè, in cui l'India proclamò la propria indipendenza. Possiedono tutti doti straordinarie...