Amore Per La Letteratura Passione Per Il Cinema

Author: Christiane Ebner
Editor: LIT Verlag Münster
ISBN: 364312239X
Size: 10,97 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 293
Download


Come Il Sole Di Mezzanotte

Author: Liliana Onori
Editor: Librosì Edizioni
ISBN: 8898190530
Size: 11,35 MB
Format: PDF, ePub
Read: 487
Download

Nell’Irlanda di fine ottocento la contessina Anna Delarey torna a casa dopo aver concluso il college. Non conosce l’amore, ma sa cosa vuole: non permetterà a nessuno, nemmeno a sua madre, di farle accettare un matrimonio combinato. Sogna un uomo da amare, al di là delle convenzioni sociali e, quando incontra Julian, il bel marinaio, è amore assoluto in grado di illuminare ogni cosa, come il sole di mezzanotte. Anna e Julian sono certi che il loro sentimento potrà superare qualsiasi pregiudizio, ma il destino è in agguato e Anna si troverà di fronte ad una scelta: rimanere ancorata a un passato che non può più tornare oppure faticosamente, coraggiosamente, lottare per il proprio futuro. Liliana Onori, l’autrice, è al suo secondo romanzo. “La prima volta che ho preso la penna in mano - confessa - ho capito che da quel momento l'unica cosa che avrei voluto fare era scrivere”.

Falstaff Die Opern Der Welt

Author: Giuseppe Verdi
Editor: Jazzybee Verlag
ISBN: 3849601838
Size: 11,72 MB
Format: PDF, Mobi
Read: 512
Download

Hier finden sie die schönsten Opern der Welt und ihre Libretti in einer einzigartigen Sammlung. Genießen Sie zum Klang Ihrer Lieblingsoper die Original-Texte auf Ihrem Bildschirm. Alle Libretti enthalten interaktive Inhaltsverzeichnisse und lassen so bequem einzelne Akte und, falls mehrsprachig, die jeweilige Sprache sofort auswählen.

Il Tram Di Mezzanotte

Author: Rosario Pisani
Editor: Author House
ISBN: 9781452044781
Size: 13,11 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 746
Download


Mezzanotte D Amore

Author: Michel Tournier
Editor:
ISBN: 9788811668824
Size: 14,37 MB
Format: PDF
Read: 422
Download


Catalog Of Copyright Entries

Author: Library of Congress. Copyright Office
Editor:
ISBN:
Size: 11,19 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 348
Download


Angelo The Tyrant Of Padua

Author: Victor Hugo
Editor:
ISBN:
Size: 18,37 MB
Format: PDF
Read: 602
Download


Pindaro Tradotto Da A Mezzanotte Anacreonte E Saffo Da Fr Saverio De Rogati Con Annotazioni Per Ordine Alfabetico

Author:
Editor:
ISBN:
Size: 15,89 MB
Format: PDF
Read: 686
Download


Al Bistrot Dopo Mezzanotte

Author: Joseph Roth
Editor: Adelphi Edizioni spa
ISBN: 8845973026
Size: 11,81 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 833
Download

«Sono un Francese d’Oriente» scrive Joseph Roth da Odessa nel 1926. Ha già nostalgia di Parigi, meta l’anno precedente della sua fuga dalla Germania: Parigi è la «capitale del mondo» commentava allora, senza sapere che lì sarebbe vissuto quattordici anni e avrebbe scritto gran parte dei suoi libri. Chi non è stato a Parigi, del resto, è «solo un mezzo uomo», e diventare uomo completo significa, per Roth, godere di un’identità multipla nella città in cui gli ebrei orientali – affluiti dopo la guerra – «possono vivere come vogliono». Come i mirabili reportage da Vienna raccolti nel "Caffè dell’Undicesima Musa", anche questi feuilleton francesi sono racconti perfetti, increspati da un impagabile humour e da spiazzanti paradossi, gremiti di suoni e colori, odori e sapori: reti di nere cozze sgocciolanti e lupi di mare nel porto di Marsiglia; aromi di caffè, Pernod e acquavite nei bistrot parigini dove, dopo mezzanotte, si raccolgono gli esuli d’Europa; il bel mondo della Costa Azzurra con le sue vecchie cariche di brillanti e stuoli di cagnolini al seguito; l’alta stagione a Deauville con Monsieur Citroën che perde sempre al Casinò e regala un’automobile a ogni croupier; toreador vili e cialtroni nelle corride di Vienne (in cui le simpatie di Roth vanno naturalmente al toro); suonatori cosacchi di nostalgiche balalaiche; indossatrici che «seducono con caviglie moralmente corrotte» e femmine nude nei «luoghi di perdizione più ameni del mondo».

I Figli Della Mezzanotte

Author: Salman Rushdie
Editor: Edizioni Mondadori
ISBN: 8852036687
Size: 13,51 MB
Format: PDF, Mobi
Read: 212
Download

I "figli della mezzanotte" sono i bambini nati il 15 agosto 1947, allo scoccare della mezzanotte: il momento, cioè, in cui l'India proclamò la propria indipendenza. Possiedono tutti doti straordinarie...