Analisi Dei Dati Con Excel 2013

Autore: Francesco Borazzo
Editore: Apogeo Editore
ISBN: 8850316569
Grandezza: 66,50 MB
Formato: PDF
Vista: 289
Scaricare Leggi Online

Utilizzare Excel per operazioni basilari è semplice. Utilizzare Excel per svolgere complesse analisi su basi di dati è tutta un'altra storia: il software è dotato di grandi potenzialità, bisogna però imparare a sfruttarle. Ecco lo scopo di questo libro. In questo ebook il lettore non troverà la descrizione dell'interfaccia, ma affronterà temi come: l'archiviazione di dati in forma di elenco, rappresentazioni e raggruppamenti di dati, frequenze relative e cumulate, unione di dati da due tabelle, relazioni tra variabili e tabelle a doppia entrata, classificazione di dati, descrizione dell'andamento di una variabile, Tabelle Pivot, grafici e molto altro ancora. Il tutto corredato da esercizi per passare subito alla pratica con la versione 2013 di Excel.

Analisi Dei Dati Con Excel 2013

Autore: Paolo Poli
Editore: HOEPLI EDITORE
ISBN: 8820363984
Grandezza: 27,38 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 571
Scaricare Leggi Online

Un manuale pratico e compatto dedicato a chi già usa Excel ma intende espandere le proprie conoscenze, imparando ad analizzare ed elaborare meglio le informazioni contenute nella cartella di lavoro. Il libro parte dalle formule e dalle funzioni per l'elaborazione di dati di ogni genere: non solo numerici, ma anche testuali, temporali, di ricerca e finanziari. Esplora quindi l'uso delle formule per matrici di dati, un concetto che consente di creare formule eleganti, per sfruttare al massimo i fogli di lavoro. Ancora più importante al giorno d'oggi è la possibilità di condividere i dati con le altre applicazioni del pacchetto Office 2013 e con Internet. Non mancano le tabelle pivot che consentono di sintetizzare grandi moli di dati per trarne informazioni utili, in grado di mostrare sintesi e tendenze. Il tutto coadiuvato da numerosi esempi pratici.

Analisi Dei Dati Con Excel

Autore: Alessandra Salvaggio
Editore: Edizioni LSWR
ISBN: 8868951002
Grandezza: 72,36 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 3163
Scaricare Leggi Online

"L’analisi dei dati è senza dubbio uno dei campi in cui Excel può essere usato con maggiore profitto. Tra l’altro, da quando Excel 2007, ha esteso il numero delle righe dei fogli di lavoro a oltre un milione, è possibile analizzare anche grandi quantità di dati. Questo libro è lo strumento ideale per tante figure professionali (manager, imprenditori, quadri amministrativi, responsabili di reti di vendita e attività commerciali) che usano Excel nell’attività lavorativa quotidiana ma ne sfruttano solo una piccola parte. Oltre ai classici strumenti di analisi quali le tabelle pivot, la ricerca obiettivo o il risolutore, il volume illustra anche il nuovo e potente Power Pivot, Microsoft Query (presente da tempo ma poco sfruttato) e le funzioni avanzate di Excel. Per facilitare chi lavora nelle multinazionali, sono indicati anche i comandi e i nomi delle funzioni della versione inglese del programma."

Analisi Dei Dati Con Excel Per Excel 2010 2013 2016

Autore: Alessandra Salvaggio
Editore: Edizioni LSWR
ISBN: 886895463X
Grandezza: 41,73 MB
Formato: PDF
Vista: 7377
Scaricare Leggi Online

L’analisi dei dati è senza dubbio uno dei campi in cui Excel può essere usato con maggiore profitto. Tra l’altro, da quando Excel ha esteso il numero delle righe dei fogli di lavoro a oltre un milione, è possibile analizzare anche grandi quantità di dati. Questo libro è lo strumento ideale per tante figure professionali (manager, imprenditori, quadri amministrativi, responsabili di reti di vendita e attività commerciali) che usano Excel nell’attività lavorativa quotidiana ma ne sfruttano solo una piccola parte. Oltre ai classici strumenti di analisi quali le tabelle pivot, la ricerca obiettivo o il risolutore, il volume illustra anche le funzioni avanzate di Excel e dedica ampio spazio ai nuovi e potenti strumenti Power Pivot e Power Query, che permettono di spingere ancora più in là l’analisi dei dati grazie a un nuovo potente set di funzioni e alla possibilità di recuperare dati da moltissime sorgenti e combinarli tra loro. Per facilitare chi lavora nelle multinazionali, sono indicati anche i comandi e i nomi delle funzioni della versione inglese del programma.

Tabelle Pivot La Guida Definitiva

Autore: Excel Academy
Editore: Excel Academy
ISBN: 8892555685
Grandezza: 79,59 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 6733
Scaricare Leggi Online

Utilizza le tabelle e i grafici pivot di Excel 2013 per produrre potenti report dinamici, in pochi minuti anziché ore ... comprendi esattamente cosa stia succedendo nella tua azienda! Anche se non hai mai creato prima d’ora una tabella pivot, questo libro ti aiuterà a sfruttare tutta la loro straordinaria flessibilità e potenza analitica. Già dai primi capitoli, imparerai a generare report complessi completi di grafici di accompagnamento. Poi, proseguirai, scoprendo come costruire un sistema di reporting completo e dinamico per qualsiasi attività di business. Imparare le tecniche avanzate delle tabelle e dei grafici pivot per Excel 2013 o il più recente Office 365 non è mai stato così facile. Troverai semplici istruzioni passo-passo e casi pratici completi, per risolvere i problemi di analisi più comuni. • Crea, personalizza e modifica le tabelle e i grafici pivot • Trasforma insiemi di dati giganteschi in illuminanti report riepilogativi • Riassumi ed analizza i dati ancora più velocemente con le nuove Tabelle Pivot consigliate di Excel 2013 • Evidenzia immediatamente i tuoi clienti, prodotti o settori più redditizi (o meno redditizi) • Filtra rapidamente le tabelle pivot utilizzando i Filtri dati • Analizza al volo semplicemente trascinando e rilasciando i campi • Costruisci sistemi di reporting dinamici self-service che l'intero team possa usare

Costruire Applicazioni Con Excel 2013

Autore: Mike Davis
Editore: Apogeo Editore
ISBN: 8850316267
Grandezza: 34,69 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 142
Scaricare Leggi Online

Microsoft Excel è lo strumento per personal computer più diffuso e utilizzato nelle imprese e negli studi professionali di qualsiasi dimensione. Se ne servono esperti di ingegneria e di finanza come chi muove i primi passi nel mondo del lavoro. Spesso però si utilizzano le funzionalità più semplici e intuitive, rinunciando a ottenere risultati più interessanti in termini di analisi e gestione dei dati. È proprio a quelle funzionalità meno conosciute che è dedicato questo libro che descrive come utilizzare Excel 2013 per costruire applicazioni gestionali in grado di acquisire dati ed elaborarli in sicurezza. Dando per conosciute le tecniche di base, il testo accompagna il lettore nell’uso di formule, tabelle pivot e modelli di simulazione. Si prosegue presentando gli strumenti (il linguaggio VBA, le macro e gli oggetti di Excel) con cui creare applicazioni per elaborare dati dei tipi e delle origini più vari, quali file generati da computer mainframe oppure creati con altri strumenti di Office o individuati nel Web.

Excel 2013 For Dummies

Autore: Greg Harvey
Editore: HOEPLI EDITORE
ISBN: 8820357925
Grandezza: 21,21 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 455
Scaricare Leggi Online

Non avete la minima intenzione di dedicare la vostra vita allo studio di Excel ma dovete sfruttarne alcune funzionalità? Avete trovato il libro che fa per voi! Questa guida, interamente aggiornata a Excel 2013, vi spiega come usare il programma dalle basi, introducendo passo passo una nuova caratteristica: dal creare, modificare e stampare un foglio di calcolo, fino a presentare i vostri dati in modo piacevole e professionale, e molto altro ancora! • Spostarsi tra gli elementi – familiarizzate con il Ribbon, la barra di accesso rapido, la barra delle Formule e altri elementi di Excel • Quelle malefiche formule e funzioni – imparate cosa sono e come usarle al meglio • Le modifiche – scoprite i vari modi per selezionare e formattare le celle, scegliere i formati per i numeri e personalizzare i caratteri • Manutenzione di base – tenete i vostri dati in ordine e i vostri documenti aggiornati • Lavorare con i dati – create tabelle Pivot e scenari che vi permettano di usare l’analisi di simulazione per le vostre informazioni • Un tocco di classe – trasformate i vostri dati in grafici dall’aspetto professionale, ma semplici da interpretare

Office 2013 For Dummies

Autore: Wallace Wang
Editore: HOEPLI EDITORE
ISBN: 8820360284
Grandezza: 39,97 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 2881
Scaricare Leggi Online

Questa utile guida accompagnerà passo passo alla scoperta dei vari componenti della nuova suite 2013. Scrivere i documenti con Word, creare fogli di calcolo con Excel, preparare presentazioni in PowerPoint, gestire le email con Outlook e organizzare i dati con Access: in modo facile, rapido e alla portata di tutti. In questo libro: suggerimenti per il lavoro con l'interfaccia Ribbon; i modi per migliorare i documenti di Word con modelli e grafiche; come creare presentazioni di grande impatto; i metodi per elaborare i dati in Excel e per scoprire informazioni chiave; dettagli sull'archiviazione dei contatti e degli appuntamenti: scorciatoie da tastiera e altri segreti per aumentare la produttività.

Excel 2013

Autore: Saverio Rubini
Editore: Apogeo Editore
ISBN: 8850316097
Grandezza: 14,80 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 4868
Scaricare Leggi Online

Microsoft Excel 2013 è uno strumento potente in grado di rispondere ai bisogni di tutte le categorie professionali.Questo libro condensa in maniera agile e precisa trucchi e suggerimenti per lavorare, da subito, in modo efficace. Il manuale ideale per chi vuole iniziare a usare Excel, senza perdersi tra le migliaia di funzioni e comandi.Si parte dalle basi - spostarsi e operare nel foglio di calcolo e modificare i dati - per arrivare a formule, funzioni, diagrammi e grafici. Senza dimenticare le novità introdotte con la versione 2013.

Excel Dal Problema Alla Soluzione

Autore: Floria Gianclaudio
Editore: Apogeo Editore
ISBN: 8850316437
Grandezza: 75,78 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 4765
Scaricare Leggi Online

Questo libro – giunto alla seconda edizione aggiornata – insegna l'uso di Excel da una prospettiva pratica, che va dal problema alla soluzione. Non il classico manuale che racconta il software partendo dalla descrizione dell'interfaccia e delle sue funzionalità ma un libro per imparare, attraverso testi e immagini, a togliersi dai guai. In queste pagine troverete le risposte a molti problemi, comuni e non, come: creare un menu a tendina, raggruppare le date nei grafici, filtrare i dati usando i colori, creare fatture dinamiche, scomporre un codice fiscale o un IBAN e molto altro ancora. Una guida aggiornata a Excel 2013, ma valida anche per chi utilizza le versioni precedenti: 2010, 2007, 2003.