Anestesia Generale E Clinica

Author: Ezio Romano
Editor: Edra
ISBN: 9788802061597
Size: 11,28 MB
Format: PDF
Read: 607
Download


Anestesia E Malattie Concomitanti

Author: G.L. Alati
Editor: Springer Science & Business Media
ISBN: 9783540750482
Size: 16,91 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 849
Download

Quest'opera vuole offrire ai cultori dell'anestesia un testo essenziale per approfondire l'importante tematica dell'anestesia e malattie concomitanti, privilegiando la trattazione degli aspetti legati alle patologie d'organo e sistemiche di più frequente riscontro nella pratica clinica; l'attuale orientamento ha solide basi e mira a rafforzare la convergenza di vari specialisti in funzione del paziente. Lo scopo è di valutare attentamente il rischio chirurgico e anestesiologico, ottimizzare gli standard di sicurezza e l'approccio clinico interdisciplinare.

Anestesia Clinica

Author: Antonio Gullo
Editor: Springer Science & Business Media
ISBN: 9788847000384
Size: 18,24 MB
Format: PDF, Docs
Read: 953
Download

Il volume è destinato a migliorare gli standards di formazione e di aggionarmento nel settore anestesiologico. I contenuti vogliono essere una guida per operare meglio in funzione del paziente. Il testo è rivolto sia agli specialisti del settore che agli specializzandi in anestesia.

Farmacologia Generale E Speciale In Anestesiologia Clinica

Author: B. Allaria
Editor: Springer Science & Business Media
ISBN: 9788847000018
Size: 17,62 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
Read: 203
Download

I progressi della farmacologia applicata all'anestesia hanno condotto, negli ultimi decenni, verso significativi avanzamenti in campo chirurgico e in particolare verso una più corretta gestione del paziente nel periodo perioperatorio. Il medico che pratica l'anestesia sia nel corso del suo training guidato che da specialista è sollecitato ad accrescere il bagaglio culturale sia sui principi di farmacologia generale che, in modo più specifico, nell'approfondimento dei meccanismo d'azione dei farmaci utilizzati nelle varie fasi del procedimento anestesiologico.

Barash Trattato Di Anestesia Clinica 7a Edizione

Author: Paul G. Barash
Editor: Antonio Delfino Editore
ISBN: 8872875242
Size: 20,51 MB
Format: PDF, Docs
Read: 628
Download

Benvenuti nella sesta edizione del Trattato di Anestesia Clinica, di Barash Paul G. definito, da tutti gli Anestesisti Esperti, un libro di testo che guarda al futuro. La pubblicazione di questa nuova edizione in versione cartonata ha lo scopo di fornire agli Anestesisti un supporto chiaro, conciso ed accessibile per una rapida ed efficiente acquisizione della materia. Il lettore potrà apprezzare il format grafico unificato. Tutte le illustrazioni, più di 880 ed i grafici, tutti a colori, sono presentati in modo da migliorare l’esperienza educativa e allo stesso tempo aiutare il Professionista nella preparazione del Board Exam e nelle certificazioni. Insieme ai 2 volumi riceverete anche Il Volume Di Aggiornamento relativo alla 7a Edizione La pubblicazione di questo estratto, ha lo scopo di aggiornare la 6ª edizione del Trattato con le ultime acquisizioni riportate nella 7ª edizione. Particolare attenzione è rivolta al trattamento dei traumi e delle ustioni, della chirurgia laparoscopica e robotica.

Levine Manuale Di Procedure Di Anestesia Clinica Del Massachusetts General Hospital 8a Edizione

Author: LEVINE WILTON C.
Editor: Antonio Delfino Editore
ISBN: 8872875439
Size: 10,63 MB
Format: PDF, Docs
Read: 879
Download

Questo best-seller, in formato tascabile, è giunto alla sua 8ª edizione. Il manuale è stato scritto, rivisto, aggiornato e testato, sul campo, dal dipartimento di Anestesia, Terapia Intensiva e Medicina del Dolore presso il Massachusetts General Hospital. Il manuale fornisce coerentemente ed in modo completo le linee guida rilevanti per l'anestesia, l'assistenza perioperatoria, la terapia intensiva e la gestione del dolore. In questo manuale si fa un continuo riferimento ai problemi che si possono presentare ad un giovane anestesista nella quotidianità della professione. L'idea di riportare le linee guida vissute nell'ospedale, nelle righe del libro, è straordinaria. È come dare ai lettori la certezza che qualcuno, dall'altra parte dell’oceano, si comporti in modo universalmente riconosciuto, essendo, il Massachusetts General Hospital, un ospedale di straordinario e riconosciuto prestigio.

Anestesiologia E Terapia Antalgica Con Cd Rom

Author: Alberto Igino Bernini
Editor: Edizioni Nuova Cultura
ISBN: 8861348394
Size: 13,82 MB
Format: PDF
Read: 245
Download


Annali Di Ottalmologia E Clinica Oculistica

Author:
Editor:
ISBN:
Size: 16,36 MB
Format: PDF, ePub
Read: 314
Download


Das Icu Buch

Author: Paul L. Marino
Editor: "Elsevier,Urban&FischerVerlag"
ISBN: 3437170325
Size: 17,48 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 584
Download

Ob Weiterbildungsassistent auf der Intensivstation oder erfahrener Arzt: das ICU-Buch - Praktische Intensivmedizin macht es Ihnen leicht, die oft sehr komplexen Vorgänge bei z.T. multimorbiden Patienten zu verstehen, die richtigen Prioritäten zu setzen und begründete diagnostische und therapeutische Entscheidungen zu treffen. Das Buch spannt den Bogen von der Physiologie über gebräuchliche Arbeitstechniken bis hin zu konkreten und klinisch begründeten Behandlungskonzepten bei speziellen Erkrankungen. Detaillierte Diagnostik und differenzierte Therapie werden problemorientiert dargestellt Die Interdisziplinäre Herangehensweise wird den oft vielschichtigen Erkrankungen gerecht Neu in der 5. Auflage: Komplett überarbeitet und aktualisiert unter Betonung neu erschienener Übersichtsartikel und klinischer Leitlinien 5 zusätzliche Kapitel: Gefäßkatheter, Berufsbedingte Expositionen, Alternative Beatmungsverfahren, Pankreatitis und Leberinsuffizienz sowie Nichtmedikamentöse Toxidrome Komplett in Farbe - das macht das Buch maximal lesefreundlich „Resümee" für die Praxis am Kapitelende unterstützt Sie bei der Umsetzung im Klinikalltag 246 neue Abbildungen und 199 neue Tabellen visualisieren die Inhalte und zeigen Ihnen alles Wichtige auf einen Blick Inhalte adaptiert entsprechend deutscher und europäischer Leitlinien/Empfehlungen sowie gesetzlicher Vorgaben

Le Benzodiazepine

Author: Giovanni Biggio
Editor: Springer Science & Business Media
ISBN: 9788847000865
Size: 14,83 MB
Format: PDF, Mobi
Read: 470
Download

Le benzodiazepine sono da quarant'anni i farmaci di elezione nella terapia dei disturbi d'ansia e dell'insonnia. L'introduzione di questi farmaci nella pratica medica ha costituito una vera rivoluzione nella terapia delle succitate patologie. Inoltre, grazie alle benzodiazepine si sono poste le basi per capire i meccanismi neurochimici e molecolari che modulano gli stati emozionali e l'eccitabilitA neuronale. I 26 capitoli del volume descrivono le molteplici applicazioni terapeutiche delle benzodiazepine e del loro uso razionale, nonchA(c) i loro effetti collaterali e indesiderati. Il volume permette inoltre di entrare nei sofisticati meccanismi molecolari che mediano l'azione di questi farmaci, e di apprendere quali specifiche sottopopolazioni di recettori ne mediano l'effetto ipnotico.