Anni 90

Autore: Marco Frullanti
Editore: Nativi Digitali Edizioni
ISBN: 8898754000
Grandezza: 23,70 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 5212
Scaricare Leggi Online

Arriva per tutti un momento nella vita, quando arrivano i primi capelli bianchi o finisce la spensieratezza degli anni di cazzeggio universitario, in cui si ripensa ai nostri miti dell'infanzia. Nel caso di Marco "Frullo" Frullanti, nerd di vecchia data che l'infanzia non l'ha mai veramente superata, è andata ancora peggio: se avete la sfortuna di conoscerlo (rischio remoto, visto che sta sempre in casa a guardare vecchi film e a giocare a vecchi videogiochi) non farà altro che menarvela su quanto gli anni '90, considerati dai più un decennio sfigato, siano invece una "golden age". La prospettiva è quella della "Generazione Y", cresciuta col Nintendo 8 bit ma non con l'iPhone, quei laureati precari e "choosy" che hanno visto nascere internet, verso la fine degli anni '90, e quindi ne conoscono come nessun altro il retroterra culturale. Alla sua generazione e a quel decennio grigio e sbiadito, eppure così carico di sfumature per chi ha la pazienza di coglierle, Frullo ha voluto dedicare "Anni '90 - Dagli 883 a Carmageddon". Quattro capitoli che delineano quattro campi di indagini: la musica, i videogiochi, i film e le altre "nerdate". Se voi gli anni '90 li avete in qualche modo vissuti qui, tra una citazione nerd e una sviolinata nostalgica, potrete trovare una collezioncina di ricordi, e pure qualche riflessione.

Facebook Killed The Internet Star

Autore: Marco "Frullo" Frullanti
Editore: Nativi Digitali Edizioni
ISBN: 889875454X
Grandezza: 59,36 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 5651
Scaricare Leggi Online

Anno 2000: internet è usato da nerd incalliti per discutere di tecnologia e videogiochi, e per scaricare pornazzi. Anno 2016: internet è usato da cani e porci per pubblicare foto di gattini o per stalkerare i conoscenti. E per vedere pornazzi in streaming. Frullo, resosi conto di questa terribile verità, decise di imbarcarsi in una nobile missione: capire cos'è andato storto, e come si può sopravvivere nell'internet post-Facebook senza diventare scemi. Se cercate un manuale tecnico o un'opera con qualche pretesa sociologica, rivolgetevi altrove. In "Facebook Killed the Internet Star" troverete battute di cattivo gusto, citazioni geek e sviolinate nostalgiche a cura di un tizio che ha sempre preso 'sta faccenda del web dannatamente sul serio, prima che diventasse una moda. Contiene interviste a un paio di "personaggi dell'internet".

I Tipi Umani

Autore: Andrea Passador e Francesco Boz
Editore: Nativi Digitali Edizioni
ISBN: 8898754035
Grandezza: 68,11 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 3248
Scaricare Leggi Online

Li avete conosciuti su Facebook, condivisi da vostro cugino Geremia. Avete imparato ad amarli (o odiarli) sul blog oltreuomo.com. Ora li trovate selezionati, revisionati e messi a lucido in questo ebook. Stiamo ovviamente parlando dei mitici Tipi Umani! No, non sono una nuova merendina del Mulino Bianco, ma gli articoli dove Andrea Passador e Francesco Boz, i mastermind dell'Oltreuomo, non si fanno problemi a sbeffeggiare tutte le categorie umane e a giocare su stereotipi e luoghi comuni. Venti le circostanze di vita quotidiana di cui si analizzano i Tipi Umani, dalla vita professionale al tempo libero, passando per la vita sociale, con un'introduzione superflua e indesiderata di Marco "Frullo" Frullanti. Se questa fosse una pubblicazione seria, scriveremmo che "I Tipi Umani", dietro le guasconate, ci consegnano un ritratto colorito ma lucido di un Italia controversa e ridanciana. Dal momento che non lo è, vi diciamo solo di comprare "I Tipi Umani" perché fanno ridere. Questo ve lo possiamo assicurare.

Un Gaijin In Giappone

Autore: Marco "Frullo" Frullanti
Editore: Nativi Digitali Edizioni
ISBN: 8898754132
Grandezza: 32,32 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 3816
Scaricare Leggi Online

Da Holly e Benji a Dragon Ball, passando per i Pokemon e Final Fantasy, generazioni di bambini italiani sono cresciuti con un'idea mitizzata del Giappone, filtrata da manga, animazione e videogiochi. Frullo era uno di questi bambini. Così, con la scusa di andare a trovare i suoi amici giapponesi Tonic e Taka, nell'estate del 2013 parte insieme al belga Benjamin (sembra una barzelletta) per due settimane di viaggio tra Osaka e Kumamoto, con la missione di scoprire di più su quel bizzarro arcipelago che tanto lo ha affascinato e sui suoi stravaganti abitanti. Da questa esperienza nasce "Un Gaijin in Giappone", a metà strada tra un diario di viaggio e un racconto ironico, con l'obiettivo di trarre un bilancio da quel viaggio tra templi buddisti, sale giochi, onsen, karaoke e ramen, e di rispondere alle domande che assillavano il nostro eroe: che diavolo è il Giappone contemporaneo, alla fine, e chi diavolo sono i giapponesi di oggi?

Am Grauen Meer

Autore: Theodor Storm
Editore:
ISBN:
Grandezza: 67,99 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 9139
Scaricare Leggi Online


Hacken F R Dummies

Autore: Kevin Beaver
Editore: John Wiley & Sons
ISBN: 3527708308
Grandezza: 50,94 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 5554
Scaricare Leggi Online

Der einzige Weg, den eigenen Computer vor Hack-Angriffen zu schützen, ist zu wissen, wie Hacker arbeiten. Betrachten Sie Ihren Computer oder Ihr Computersystem vom Standpunkt eines Hackers und lernen Sie, wie Sie sich vor Angriffen schützen können. Sie werden verstehen lernen, wie Hacker Passwörter knacken, wie Netzwerke funktionieren und welche Schwachstellen sie haben, wie die Betriebssysteme Windows, Linux und NetWare angreifbar sind und wie Datenbanken ausspioniert werden können. Der Autor zeigt Ihnen, wie Sie Ihre Systeme auf Schwachstellen überprüfen und Sicherheitslücken ausbessern können. Machen Sie sich die Tricks der Hacker zu eigen und drehen Sie den Spieß um.

Hacking

Autore: Jon Erickson
Editore:
ISBN: 9783898645362
Grandezza: 62,87 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 6602
Scaricare Leggi Online