Iisca Annuario 2014 2015

Autore:
Editore:
ISBN: 9788896051627
Grandezza: 58,96 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 7118
Scaricare Leggi Online


Annuario 2017 2018

Autore: Istituto Superiore di Scienze Religiose "San Francesco" di Mantova
Editore: Lulu.com
ISBN: 0244303320
Grandezza: 34,80 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 1261
Scaricare Leggi Online

L'offerta formativa dell'Istituto Superiore di Scienze religiose di Mantova prevede due cicli, uno triennale per il conseguimento della Laurea in Scienze Religiose (o Baccalaureato), e uno specialistico biennale per il conseguimento della Laurea Magistrale in Scienze Religiose (o Licenza). Il secondo ciclo comprende due indirizzi di specializzazione: uno pedagogico-didattico per l'insegnamento e uno pastorale-ministeriale.

La Conciliazione Famiglia Lavoro La Famiglia Annuario 2014

Autore: L. Pati
Editore:
ISBN: 9788835039426
Grandezza: 74,72 MB
Formato: PDF
Vista: 7781
Scaricare Leggi Online


Soccer World 2014 2015 Annuario Del Calcio Internazionale

Autore: Lorenzo Gravela
Editore: Lulu.com
ISBN: 1326162381
Grandezza: 64,26 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 6924
Scaricare Leggi Online

Nel 2015 SOCCER WORLD torna con forza proponendo un annuario ancora piu ricco. All'interno delle sue 700 potrete trovare: - Risultati delle competizioni internazionali riguardanti la stagione 2013/14: dai Mondiali alla Coppa Libertadores e oltre; - Resoconto dettagliato della stagione calcistica 2013/14 con classifiche finali e risultati di tutte le partite di oltre 32 campionati; - Presenze e reti di tutti i giocatori presenti in ogni campionato nazionale; - Dati societari di circa 500 club calcistici d'Europa, Nord e Sud-America e Asia; - Analisi degli ultimi piazzamenti in campionato per ogni squadra; - Oltre 450 schede degli allenatori protagonisti della stagione 2014/15; - I profili di oltre 16.000 giocatori e relativo ruolo specifico in campo; - Disposizione tattica di ogni squadra e suo stile di gioco; - Principali movimenti di calciomercato 2014/15; e molto altro ancora per soddisfare sia le curiosita dell'esperto del settore che del semplice appassionato di calcio!

Heilige Allianz

Autore: Tassilo Wanner
Editore: Springer-Verlag
ISBN: 365814971X
Grandezza: 12,35 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 5411
Scaricare Leggi Online

Tassilo Wanner entschlüsselt die Hintergründe der Aufnahme diplomatischer Beziehungen zwischen den USA und dem Heiligen Stuhl. An konkreten Beispielen aus dem Innern des Weißen Hauses und des Vatikans belegt er, wie eng das bilaterale Verhältnis in der entscheidenden Phase des Kalten Kriegs war. Der Autor ermöglicht außerdem einen einzigartigen Blick auf die praktischen Mechanismen der Diplomatie des Heiligen Stuhls. Tassilo Wanner hat Einsicht in Hunderte Geheimvermerke des Weißen Hauses nehmen können und Forschungsinterviews mit damals handelnden Akteuren vom amerikanischen Außenminister bis zu hochrangigen Kurienkardinälen durchgeführt. Der Inhalt Amerikanisch-vatikanisches Verhältnis von 1981 bis 2016 Arbeits- und Wirkungsweise der vatikanischen Diplomatie Mechanismen der internationalen Politik des Heiligen Stuhls Außenpolitisches Entscheidungszentrum der USA unter Ronald Reagan Rolle Ronald Reagans und Johannes Pauls II. in de r letzten Phase des Kalten Krieges Die Zielgruppen Dozierende und Studierende der Politikwissenschaften, Neuen Geschichte, Zeitgeschichte, Theologie, Kirchengeschichte, Amerikanistik und des Völkerrechts Praktikerinnen und Praktiker aus Medien, Forschungsinstituten, Politik, Diplomatie, Kirche und Völkerrecht Der Autor Dr. Tassilo Wanner studierte in München und Washington Politikwissenschaften, Neue Geschichte und Volkswirtschaftslehre. Bisherige berufliche Tätigkeiten u. a. als Vorstandsreferent einer Bundestagsfraktion und bei einer führenden internationalen Strategieberatung.

Annuario Diocesano 2017 Arcidiocesi Di Ferrara Comacchio

Autore: José-Apeles Santolaria de Puey y Cruells
Editore: Archidiocesis Ferrariensis
ISBN:
Grandezza: 42,19 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 4617
Scaricare Leggi Online


Saia Annuario Della Scuola Archeologica Di Atene E Delle Missioni Italiane In Oriente Volume Xciv Serie Iii 16 2016

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 35,43 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 5884
Scaricare Leggi Online

L’Annuario della Scuola Archeologica di Atene e delle Missioni Italiane in Oriente è pubblicato dal 1914. Presenta articoli originali e di sintesi sull’arte, l’archeologia, l’architettura, la topografia, la storia, le religioni, l’antropologia del mondo antico, l’epigrafia e il diritto. L’interesse è rivolto alla Grecia e alle aree della grecità attraverso il tempo, dalla preistoria all’età bizantina e oltre, nonché alle interazioni con l’Oriente, l’Africa e l’Europa continentale. L’Annuario è composto da tre sezioni: Saggi, Recensioni, Scavi e Ricerche della SAIA. Gli articoli vengono approvati dal Comitato Editoriale e da due valutatori anonimi. I contributi sono pubblicati in una delle seguenti lingue: italiano, greco, francese, inglese, spagnolo e tedesco, con riassunti in italiano, greco e inglese.

Manuale Ambiente 2016

Autore: C. Bilanzone
Editore: Wolters Kluwer Italia
ISBN: 8821758540
Grandezza: 39,37 MB
Formato: PDF
Vista: 5231
Scaricare Leggi Online

La normativa ambientale è molto complessa ed articolata. Il presente volume si pone l’obiettivo di supportare gli operatori del settore e le aziende nello svolgimento degli adempimenti previsti dalle norme ambientali grazie al lavoro degli autori che hanno messo a disposizione dei lettori le loro esperienze professionali nel settore. L’Opera garantisce oltre all’aggiornamento delle norme le informazioni tecniche e le linee guida di supporto allo svolgimento delle attività in ambito ambientale. Tra i capitoli dell’opera che hanno visto il maggiore aggiornamento in questa edizione 2016 citiamo, tra gli altri, quelli in tema di: Energia in particolare nelle sezioni riguardanti il risparmio energetico, l’efficienza energetica e il secondo Conto Termico Prescrizioni legali nell’ ambito dei Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) che si è esteso ai Sistemi di Gestione dell’energia (SGE) Tutela delle acque con gli ultimi aggiornamenti introdotti dalla normativa comunitaria al Titolo del T.U. dell’Ambiente Rifiuti fino alle novità introdotte in tema di tracciabilità dei rifiuti dal D.M. 20 marzo 2016, n. 78 Valutazione di impatto ambientale con le modifiche post Nuovo codice degli appalti e l’introduzione della Valutazione di impatto sanitario. STRUTTURA DEL VOLUME La normativa ambientale Attività ispettiva e vigilanza in materia ambientale Enti, Istituzioni ed Associazioni Il diritto di informazione in materia ambientale Valutazione di impatto ambientale La tutela delle acque Inquinamento del suolo e bonifica Rifiuti e imballaggi Inquinamento atmosferico Inquinamento elettromagnetico Inquinamento acustico Attività a rischio di incidente rilevante Sostanze e miscele pericolose Energia I sistemi di gestione ambientale Le prescrizioni legali nell’ambito del SGA e del SGE L’audit ambientale Aspetti finanziari per la gestione dell’ambiente

La Stoffa Dell Italia

Autore: Emanuela Scarpellini
Editore: Gius.Laterza & Figli Spa
ISBN: 8858129997
Grandezza: 42,52 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 5726
Scaricare Leggi Online

Nel corso del Novecento l'Italia è riuscita ad affermarsi come punto di riferimento mondiale della moda, nonostante il predominio secolare di Parigi e di Londra. Il libro ripercorre la storia di questo successo che ha contribuito a diffondere una nuova e positiva identità del nostro paese a livello internazionale. Per capire la peculiarità del 'modello italiano' è necessario soffermarsi non solo sugli aspetti della produzione artigianale e industriale o sull'evoluzione degli stili. Bisogna prendere in considerazione anche i mutamenti economici e culturali che hanno trasformato radicalmente l'Italia nel giro di pochi decenni: dal miracolo economico alla rivoluzione giovanile e politica, dal consumismo degli anni Ottanta alla globalizzazione, dall'ecologismo degli anni Duemila fino al difficile scenario odierno. Scritte con uno stile brillante, ricche di riferimenti al cinema, alla letteratura, all'arte e al mondo dei media, queste pagine offrono per la prima volta un bilancio complessivo su un fenomeno che ha segnato profondamente la nostra storia recente. È il libro che mancava sulla moda italiana.