In Apparente Normalit

Autore: Eugenio Pattacini
Editore: Youcanprint
ISBN: 8892648640
Grandezza: 27,72 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 4666
Scaricare Leggi Online

Un uomo, un avvocato. Elio Venturi è, però, soprattutto un marito e un padre, che solo nel sincero e illimitato amore per la sua famiglia sente di raggiungere la propria dimensione: quella del "noi che diventa io", ciò che rende la vita meritevole di essere vissuta. Il profondo amore per i suoi figli, che ha reso possibile la costruzione di un rapporto di reciproco rispetto e fiducia, insieme alla radicata religiosità condivisa con la moglie Elena, consentiranno a Elio di sostenere il dramma che gli si presenterà davanti inaspettato e gli daranno la forza di affrontare una complessa indagine, nel corso della quale niente è come sembra e sordide realtà emergono da situazioni apparentemente normali. In un ritmo sempre più serrato e avvincente il romanzo si snoda – con uno stile fluido e piacevole – fra momenti di delicato sentimento e improvvisi colpi di scena, passando da dimostrazioni di amicizia, lealtà e coraggio a descrizioni di menzogne, delitti e perversioni. Rimane alla fine impresso nel lettore il codice morale del protagonista, l'amore di padre, il suo modo di interpretare gli affetti, la vita, l'esistenza stessa, che permea tutto il racconto e ne fa molto più del "giallo" in esso contenuto. Simona Coppolino

Il Giardino Di Gaia

Autore: Massimo Carlotto
Editore: Feltrinelli Editore
ISBN: 8858850904
Grandezza: 65,56 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 9504
Scaricare Leggi Online

Un trullo in giardino, è il nuovo sogno di Gaia Conventi. Un autentico trullo pugliese, con tanto di ulivo. Possibile che alle sue radici si intreccino tradimenti, corruzione, pettegolezzi omicidi e piccole, letali, vendette? L'apparente normalità di una famiglia modello della provincia italiana.

Non Fidarti

Autore: Sophie Hannah
Editore: Garzanti
ISBN: 8811143616
Grandezza: 26,67 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 4201
Scaricare Leggi Online

«Solo Sophie Hannah riesce a svelare le trame sconvolgenti che si nascondono dietro un'apparente normalità.» The Guardian «I romanzi di Sophie Hannah sono una combinazione di giochi mentali e sfide di forza psicologica. Non fidarti metterà alla prova la vostra resistenza.» Boston Globe Gli occhi di una sconosciuta sanno chi sei. La voce all’altoparlante annuncia che il volo è cancellato, e Gaby sa che questo significa passare la notte in un hotel. Ma non sa che dovrà dividere la stanza con un’altra passeggera, Lauren. Una sconosciuta per lei. Una sconosciuta che la fissa con terrore. Agitata e impaurita, riesce a farfugliare solo poche parole. Parlano di un omicidio e di un uomo innocente. Gaby non ha idea del perché quella donna sembra così sconvolta dalla sua presenza. Decide allora di fare delle ricerche su Google e capisce che il loro incontro forse non è solo una coincidenza. Il nome di Lauren è legato a una tragica storia in cui è coinvolto l’unico uomo che Gaby abbia mai amato e che non vede da molti anni, Tim. Scopre che adesso è in prigione perché ha confessato di aver ucciso la moglie. Il mondo crolla addosso a Gaby, che sente riaffiorare il suo passato con cui non ha mai chiuso del tutto i conti. Deve saperne di più. Deve capire cosa volevano dirle gli occhi spaventati di Lauren. Di un’unica cosa è certa: Tim non può essere colpevole. Eppure tra le mani non ha nessun indizio per dimostrare la sua innocenza. La stessa polizia ha le mani legate. Simon Waterhouse e Charlie Zailer, i due detective che seguono le indagini, hanno davanti solo un muro di omertà. E quando un altro cadavere viene ritrovato, Gaby sente di essere finita in un gioco più grande di lei. Perché la realtà a volte riesce a superare anche il peggiore incubo. I libri di Sophie Hannah sono una garanzia di successo. La stampa inglese non ha più parole per descrivere il talento della regina del thriller psicologico. I lettori di tutto il mondo aspettano con trepidazione ogni suo nuovo romanzo. Non fidarti è un ingranaggio in cui ogni particolare funziona alla perfezione: suspense, paura, azione, investigazione, colpi di scena. Non manca proprio nulla. Bisogna solo essere pronti a guardare il mondo da un nuovo inquietante punto di vista.

Il Matto Inventato

Autore: Vittorino Andreoli
Editore: Bur
ISBN: 8858627466
Grandezza: 48,59 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 3321
Scaricare Leggi Online

La follia appartiene all’uomo: una impronta della specie, dell’esistere. Vittorino Andreoli Racconti, storie, vicende che si svolgono in quell’agghiacciante regno dell’assurdo che è molto spesso la realtà quotidiana, nella quale ciascuno di noi coltiva – apertamente, o in segreto – la propria follia, il proprio "mal d’essere". C’è – in queste parabole – chi scopre un insospettato strumento d’amore e chi, dietro una corazza apparentemente inscalfibile, cela segrete inconfessabili debolezze; c’è chi dispone di maschere per mille occasioni e chi crea un mondo virtuale di immagini schiacciando i pulsanti di un telecomando. Uomini che improvvisamente rinunciano al mondo per diventare barboni, prostitute che si raccontano favole per vivere, alcolizzati e drogati in cerca di un sogno impossibile... Nessuno dei protagonisti e dei personaggi di questi racconti ha un nome che lo identifichi: sotto la personale sofferenza si cela e si rivela il volto di ognuno, circondato dalla follia e folle lui stesso. Vittorino Andreoli si accosta alla "follia quotidiana" rinunciando alla schematica terminologia clinico-scientifica per mostrare la componente umana che la attraversa. Ne nasce un libro intrigante e inquietante, che rimanda a ciascuno di noi. Un’accesa tensione intellettuale che strappa il velo all’ipocrisia dell’apparente normalità.

Il Meglio Di Roald Dahl

Autore: Roald Dahl
Editore: Guanda
ISBN: 8823511097
Grandezza: 76,35 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 5665
Scaricare Leggi Online

Venti racconti dal maestro dell’imprevedibile: caustico, cinico, irriverente, Roald Dahl colpisce il lettore con uno humour sofisticato e macabro, lasciandolo senza parole di fronte alla beffa e al repentino ribaltamento di situazioni di apparente normalità quotidiana. In queste storie fantasiose incontriamo, tra gli altri, un giocatore che colleziona le dita di chi perde contro di lui, un truffaldino intenditore di vini deciso a ottenere la mano della giovane figlia del suo facoltoso ospite, l’inventore della macchina dei suoni capace di cogliere i lamenti delle piante, un seduttore impenitente sorpreso dalle conseguenze di un rovente incontro notturno... Una vena grottesca che sonda gli aspetti più sinistri dell’animo umano con risultati davvero inattesi.

Psicopatologia Del Bambino

Autore: Daniel Marcelli
Editore: Elsevier srl
ISBN: 9788821431104
Grandezza: 37,55 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 6142
Scaricare Leggi Online

Parte prima BASI TEORICHE E GENERALITÀ: Principali fonti teoriche della psichiatria infantile clinica, normalità e patologia. Parte seconda STUDIO PSICOPATOLOGICO DELLE CONDOTTE: psicopatologia delle condotte, l'addormentamento e il sonno, psicopatologia delle condotte motorie, psicopatologia del linguaggio, psicopatologia della sfera oroalimentare, alterazioni del controllo sfinterico, psicopatologia delle funzioni cognitive, psicopatologia dei disturbi della condotta, psicopatologia del gioco, psicopatologia della differenza dei sessi e delle condotte sessuali. Parte terza GRANDI RAGGRUPPAMENTI NOSOGRAFICI: ritardo mentale, deficit motori ed epilessia, autismo infantile e psicosi in età infantile, disturbi d'ansia, sintomi e organizzazione a espressione nevrotica, episodio depressivo e “malattia depressiva” nel bambino, disturbi psicosomatici, ai confini della nosografia. Parte quarta IL BAMBINO NEL SUO AMBIENTE: stress e traumatismo: fattori di rischio e disturbi reattivi o dell'adattamento, il bambino nella sua famiglia, il bambino e la scuola, il bambino immigrato, il bambino e il mondo medico, il bambino da proteggere, la protezione dell'infanzia, strutture medico-sociali. Parte quinta LA TERAPIA: il settore della psichiatria infantile, richiesta di cura e consultazioni terapeutiche, scelte terapeutiche.

Il Peso Lieve Dei Libri

Autore: Michele Ranzani
Editore:
ISBN: 9788891093585
Grandezza: 24,51 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 6979
Scaricare Leggi Online


Erano Angeli

Autore: Luigi Bernardi
Editore: casa editrice Fernandel
ISBN: 9788887433005
Grandezza: 29,75 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 8567
Scaricare Leggi Online


Beverly

Autore: Nick Drnaso
Editore:
ISBN: 9788876183140
Grandezza: 64,59 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 7335
Scaricare Leggi Online


Big Man

Autore: David Mazzucchelli
Editore:
ISBN: 9788888063041
Grandezza: 34,56 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 8234
Scaricare Leggi Online

"Big Man" mette in scena l'arrivo di un gigante in una comunità rurale americana. Questo evento scatena pulsioni nascoste e paure ancestrali seppellite sotto un velo di apparente normalità. I fantasmi della violenza bruciano alimentati da diffidenza e paura della diversità scatenando una caccia all'uomo spietata quanto ingiustificata. Un ritratto tenero e vibrante degno della migliore letteratura Americana. Tracciato con segno genial e innovatore e raccontato con il tono pacato di una favola moderna.