Ascoltare Il Silenzio Manuale Di Sociologia Della Comunicazione

Autore: Mauro Miccio
Editore: FrancoAngeli
ISBN: 8856869713
Grandezza: 38,17 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 5202
Scaricare Leggi Online

244.1.49

Elogio Dell Ascolto Nella Societ In Crisi

Autore: AA. VV.
Editore: FrancoAngeli
ISBN: 8820461447
Grandezza: 71,28 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 4232
Scaricare Leggi Online

2000.1388

Aspetti E Problemi Dei Processi Comunicativi

Autore: Michela Luzi
Editore: Edizioni Nuova Cultura
ISBN: 8868121794
Grandezza: 32,28 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 2304
Scaricare Leggi Online

Il nostro tempo e con esso la società contemporanea sono sempre più influenzati e quasi plasticamente plasmati dai mezzi di comunicazione di massa. Grazie al portentoso sviluppo della tecnologia, di cui il fenomeno Internet rappresenta il più sofisticato dei prodotti, la comunicazione, nelle forme più diversificate, ha raggiunto livelli mai prima sperimentati. Ci troviamo di fronte ad una vera e propria rivoluzione, culturale prima di ogni altra cosa, i cui effetti si riverberano in ogni ambito della nostra quotidianità. Ne sono artefici e paladini soprattutto le generazioni più giovani, i cosiddetti nativi digitali. Il fenomeno è complesso e complicato; quasi inafferrabile perché continuamente mutevole nelle forme espressive e cangiante nelle modalità del suo stesso manifestarsi. Per conoscerlo fino in fondo e per scovarne gli aspetti più reconditi, è necessario procedere ad un’indagine a tutto tondo, senza pregiudizi od orientamenti ideologici precostituiti. D’altronde, interrogarsi sugli attuali processi comunicativi, significa soprattutto interrogarsi sulla condizione esistenziale dell’uomo nella post-modernità.

Tv Tv Cosa Fare Come Farlo

Autore: Roberto C. Provenzano
Editore: FrancoAngeli
ISBN: 8856849119
Grandezza: 13,80 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 5369
Scaricare Leggi Online


Sociologia Professioni E Mondo Del Lavoro

Autore: Annamaria Perino
Editore: EGEA spa
ISBN: 8823813913
Grandezza: 19,66 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 1431
Scaricare Leggi Online

Obiettivo del presente volume è quello di proporre una riflessione sullo stato dei laureati in Sociologia, sulle professioni e sulle opportunità occupazionali del sociologo, alla luce delle trasformazioni che hanno investito la società contemporanea e il mercato del lavoro. Il testo approfondisce l’ampio spettro delle questioni prese in esame attraverso quattro gruppi di contributi. Nel primo, La professione sociologica, si affrontano gli aspetti critici che caratterizzano la professione del sociologo. Nel secondo, L’evoluzione della formazione sociologica, si esaminano le ragioni che hanno portato a far evolvere la formazione sociologica dai suoi inizi fino ai nostri giorni. Nel terzo gruppo, La professione del sociologo tra percezione, aspirazioni e applicazioni concrete, si analizzano le percezioni che studenti, docenti e “pubblico” hanno della disciplina. Infine, nella quarta e ultima parte, La spendibilità del sapere sociologico, si illustrano alcune specifiche aree di “competenza” della Sociologia: la ricerca, la comunicazione, l’industria e il terziario, la gestione del territorio e dell’ambiente, il terzo settore, la salute e i servizi sociali. In una società sempre più complessa, in cui la molteplicità e la diversità dei problemi affrontati dalle discipline sociologiche risultano rilevanti, non ha senso parlare della professione del sociologo, ma piuttosto delle professioni dei sociologi. Il volume si concentra su tale complessità proponendo un’analisi dello scenario e alcune prospettive possibili.

La Questione Ambientale

Autore: Maria Antonietta La Torre
Editore: libreriauniversitaria.it Edizioni
ISBN: 8862926324
Grandezza: 64,79 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 7279
Scaricare Leggi Online


Help Line Lavoro E Formazione Per Rispondere Alle Richieste Di Aiuto Telefonico

Autore: AA. VV.
Editore: FrancoAngeli
ISBN: 8856818051
Grandezza: 23,64 MB
Formato: PDF
Vista: 4040
Scaricare Leggi Online

1341.1.24

Catalogo Dei Libri In Commercio

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 46,87 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 4225
Scaricare Leggi Online


The Place Of Tolerance In Islam

Autore: Khaled Abou El Fadl
Editore: Beacon Press
ISBN: 0807096903
Grandezza: 68,78 MB
Formato: PDF
Vista: 2641
Scaricare Leggi Online

Khaled Abou El Fadl, a prominent critic of Islamic puritanism, leads off this lively debate by arguing that Islam is a deeply tolerant religion. Injunctions to violence against nonbelievers stem from misreadings of the Qur'an, he claims, and even jihad, or so-called holy war, has no basis in Qur'anic text or Muslim theology but instead grew out of social and political conflict. Many of Abou El Fadl's respondents think differently. Some contend that his brand of Islam will only appeal to Westerners and students in "liberal divinity schools" and that serious religious dialogue in the Muslim world requires dramatic political reforms. Other respondents argue that theological debates are irrelevant and that our focus should be on Western sabotage of such reforms. Still others argue that calls for Islamic "tolerance" betray the Qur'anic injunction for Muslims to struggle against their oppressors. The debate underscores an enduring challenge posed by religious morality in a pluralistic age: how can we preserve deep religious conviction while participating in what Abou El Fadl calls "a collective enterprise of goodness" that cuts across confessional differences? With contributions from Tariq Ali, Milton Viorst, and John Esposito, and others. From the Trade Paperback edition.