Atti E Pareri Di Diritto Penale 2016

Autore: Michela Masoero
Editore: Key Editore
ISBN: 8869596672
Grandezza: 27,82 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 8030
Scaricare Leggi Online

Il presente lavoro ha come obiettivo quello di fornire al candidato uno strumento di base nella preparazione dell’esame per l’abilitazione alla professione forense. L’opera qui presentata nasce dalla selezione di tracce individuate tra i principali settori del diritto penale, tenuto conto altresì delle tematiche oggi più discusse in giurisprudenza. La struttura del testo prevede la ricostruzione schematica della vicenda e degli istituti a fondamento, l’indicazione delle norme di riferimento e delle più rilevanti pronunce giurisprudenziali, concludendo con lo svolgimento completo del parere motivato o dell’atto giudiziario. Scopo dell’autore è quello di fornire al candidato un ausilio nell’apprendimento di un metodo - schematico e semplificativo – per la risoluzione della vicenda oggetto della traccia e per lo svolgimento del parere motivato.

Atti E Pareri Di Diritto Penale

Autore: Michela Masoero
Editore: Key Editore
ISBN: 8869593312
Grandezza: 22,16 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 3775
Scaricare Leggi Online

Il presente lavoro ha come obiettivo quello di fornire al candidato uno strumento di base nella preparazione dell’esame per l’abilitazione alla professione forense. Lo svolgimento di un parere motivato prevede l’applicazione delle nozioni apprese sui manuali al caso concreto, ove il candidato deve evidenziare la propria capacità di individuazione ed analisi degli istituti, esponendo in modo oggettivo quali sono le conseguenze derivanti dalla condotta posta in essere dal soggetto della traccia. La terza prova d’esame prevede, invece, la redazione di un atto giudiziario, ove il candidato – individuato l’atto idoneo - deve evidenziare la propria capacità di individuazione degli istituti e di elaborazione della migliore difesa per il proprio assistito, facendo rilevare altresì la propria capacità di argomentazione. L’opera qui presentata nasce dalla selezione di tracce individuate tra i principali settori del diritto penale, tenuto conto altresì delle tematiche oggi più discusse in giurisprudenza. La struttura del testo prevede la ricostruzione schematica della vicenda e degli istituti a fondamento, l’indicazione delle norme di riferimento e delle più rilevanti pronunce giurisprudenziali, concludendo con lo svolgimento completo del parere motivato o dell’atto giudiziario, nonchè l’allegazione dell’intera sentenza principale. Scopo dell’autore è quello di fornire al candidato un ausilio nell’apprendimento di un metodo - schematico e semplificativo – per la risoluzione della vicenda oggetto della traccia e per lo svolgimento del parere motivato.

Pareri E Atti Svolti Di Diritto Penale Per L Esame Di Avvocato 2016

Autore: B. Fiammella
Editore:
ISBN: 9788813358266
Grandezza: 19,54 MB
Formato: PDF
Vista: 7110
Scaricare Leggi Online


Atti E Pareri Di Diritto Penale

Autore: Francesco Caringella
Editore:
ISBN: 9788858200612
Grandezza: 55,90 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 1378
Scaricare Leggi Online


Pareri E Atti Di Diritto Penale

Autore: Tiziana Caboni
Editore: Lulu.com
ISBN: 889974761X
Grandezza: 35,69 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 8633
Scaricare Leggi Online


Pareri Di Diritto Penale

Autore: A. Filippini
Editore:
ISBN: 9788814209161
Grandezza: 76,84 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 242
Scaricare Leggi Online


Manuale Di Preparazione All Esame Di Avvocato 2016

Autore: A. Giulio Forleo
Editore: Createspace Independent Publishing Platform
ISBN: 9781534658011
Grandezza: 51,24 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 3935
Scaricare Leggi Online

Dopo il successo della prime tre edizioni (a lungo il manuale di diritto più venduto su amazon.it con una valutazione di 4,3 su 5 stelle), il presente volume di preparazione all'esame d'avvocato 2016 si pone come obiettivo principale quello di aggiornarne ed integrarne i contenuti.Con tanti nuovi pareri la vostra preparazione per l'esame d'avvocato 2016 sarà curata a 360°, fornendovi tutti gli strumenti necessari per superare la temutissima "tre giorni d'esame"!!!Unico nel suo genere, il manuale si giova anche per quest'anno dell'esperienza pratica (e dei relativi suggerimenti) delle centinaia di partecipanti al "Corso di preparazione all'esame d'avvocato" che ogni anno organizzo online tramite la Juris School (www.jurisschool.it) e sui miei blog "ildirittopenale.blogspot.com" e "ildiritto-civile.blogspot.com".L'illustrazione di tutti gli argomenti "papabili" per l'esame 2016 è stata effettuata suddividendo il volume in tre parti: una parte iniziale in cui si illustrano tecniche e trucchi fondamentali per affrontare al meglio l'esame di abilitazione; una seconda parte in cui si riportano articoli, pareri e modelli di atti riguardanti la prove di diritto civile; una terza parte in cui si riportano articoli, pareri e atti riguardanti la prova di diritto penale.Vi anticipo che a partire dal mese di giugno 2016 sarà possibile iscriversi alla quinta edizione del "Corso Forleo di preparazione all'esame d'avvocato" (le prime quattro edizioni hanno avuto oltre 4000 contatti con altissime percentuali di promossi): si ricorda che il corso si svolgerà su internet ad un prezzo simbolico (130 euro i.e.) per permettere a tutti di partecipare e di scegliere gli orari da dedicare alla propria preparazione.Per ricevere informazioni sui costi, sulle date e sulle modalità di svolgimento del corso potrete scrivere al seguente indirizzo email: jurisschool@gmail.com e/o visitare il sito www.jurisschool.it o il blog ildirittopenale.blogspot.com.Risponderò personalmente, inoltre, a tutte le vostre richieste di chiarimenti attinenti al presente manuale.

Compendio Di Diritto Della Navigazione

Autore: Maria Stella Messina
Editore: Lulu.com
ISBN: 8899747687
Grandezza: 25,86 MB
Formato: PDF
Vista: 1783
Scaricare Leggi Online

Manuale di sintesi sul diritto della navigazione aerea e marittima agile e pratico per il ripasso e la preparazione di esami universitari e concorsi.

Scuole Di Specializzazione Per Le Professioni Legali Manuale Teorico Per La Preparazione Ai Quiz Di Ammissione Programma Completo D Esame

Autore:
Editore:
ISBN: 9788891411082
Grandezza: 16,80 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 1963
Scaricare Leggi Online


Concorsopoli Ed Esamopoli

Autore: Antonio Giangrande
Editore: Antonio Giangrande
ISBN:
Grandezza: 70,22 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 7893
Scaricare Leggi Online

E’ comodo definirsi scrittori da parte di chi non ha arte né parte. I letterati, che non siano poeti, cioè scrittori stringati, si dividono in narratori e saggisti. E’ facile scrivere “C’era una volta….” e parlare di cazzate con nomi di fantasia. In questo modo il successo è assicurato e non hai rompiballe che si sentono diffamati e che ti querelano e che, spesso, sono gli stessi che ti condannano. Meno facile è essere saggisti e scrivere “C’è adesso….” e parlare di cose reali con nomi e cognomi. Impossibile poi è essere saggisti e scrivere delle malefatte dei magistrati e del Potere in generale, che per logica ti perseguitano per farti cessare di scrivere. Devastante è farlo senza essere di sinistra. Quando si parla di veri scrittori ci si ricordi di Dante Alighieri e della fine che fece il primo saggista mondiale. Le vittime, vere o presunte, di soprusi, parlano solo di loro, inascoltati, pretendendo aiuto. Io da vittima non racconto di me e delle mie traversie. Ascoltato e seguito, parlo degli altri, vittime o carnefici, che l’aiuto cercato non lo concederanno mai. “Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente”. Aforisma di Bertolt Brecht. Bene. Tante verità soggettive e tante omertà son tasselli che la mente corrompono. Io le cerco, le filtro e nei miei libri compongo il puzzle, svelando l’immagine che dimostra la verità oggettiva censurata da interessi economici ed ideologie vetuste e criminali. Rappresentare con verità storica, anche scomoda ai potenti di turno, la realtà contemporanea, rapportandola al passato e proiettandola al futuro. Per non reiterare vecchi errori. Perché la massa dimentica o non conosce. Denuncio i difetti e caldeggio i pregi italici. Perché non abbiamo orgoglio e dignità per migliorarci e perché non sappiamo apprezzare, tutelare e promuovere quello che abbiamo ereditato dai nostri avi. Insomma, siamo bravi a farci del male e qualcuno deve pur essere diverso!