Attimi Indimenticabili

Autore: Fabiana Andreozzi
Editore:
ISBN: 9788865073919
Grandezza: 53,29 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 2178
Scaricare Leggi Online


Campioni Per Sempre

Autore: Fabrizio Prisco
Editore: LIT EDIZIONI
ISBN: 8867765590
Grandezza: 13,58 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 1515
Scaricare Leggi Online

Campioni per sempre è dedicato a quegli eroi del calcio, tragicamente scomparsi, che hanno lascia­to un segno nel cuore dei tifosi e che ancora oggi vengono ricordati non solo per i successi sportivi, ma anche per il loro carisma e la loro personalità. Una sequenza di attimi indimenticabili che riescono ad evocare uomini “unici” restituendone il vero valore e la vera storia; attimi fatti di vittorie esaltanti, dolorose sconfitte o, più semplicemente, di piccoli gesti quotidiani, dove la realtà si confonde con la fantasia, dove il pensiero e l’azione si mescolano in una singola, irripetibile vicenda. Da Scirea a Signorini, dal Grande Torino alla Lazio di Chinaglia: quindici storie in bilico tra realtà e fantasia per sorridere, piangere ed emozionarsi, ripensando con nostalgia al football di una volta che non esiste più.

Progetto Arte 2015 Luigia Mesolella

Autore: Alessandro Costanza
Editore: Youcanprint
ISBN: 8893067560
Grandezza: 80,52 MB
Formato: PDF
Vista: 9247
Scaricare Leggi Online

Un volume dedicato ai veri cultori dell’arte, dove potranno apprezzare non soltanto le recensioni critiche e le analisi effettuate sulle opere, ma anche ottenere una visione ampia del panorama artistico attuale. Artisti contemporanei che hanno già segnato la storia, e che hanno lasciato una traccia senza dubbio indelebile per originalità, maestria, innovazione assoluta che porta l’occhio attento del critico e del cultore - lettore, in un mondo meraviglioso, costituito prevalentemente da forme e colori, da prospettive e concetti chiave, da passione e razionalità che si intrecciano per dare vita al solo vero, unico mezzo attuale, per informarsi ed affacciarsi al mondo dell’arte. L’arte che segna la storia, l’arte che emoziona, l’arte che trasmette, l’arte che supera le dimensioni dello spazio e del tempo e porta lo spettatore verso confini sconosciuti, quelli del cuore. Recensioni ed analisi critiche a cura del Dr. Alessandro Costanza, critico e storico dell’arte.

Silenzio Dei Baci

Autore: Daniela Arrighi Banfi
Editore: Sovera Edizioni
ISBN: 9788881245017
Grandezza: 41,70 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 3851
Scaricare Leggi Online


Il Respiro Del Demone

Autore: Luca Tebaldi
Editore: Luca Tebaldi
ISBN:
Grandezza: 67,27 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 4864
Scaricare Leggi Online

Uno scrittore rimane coinvolto in una serie di terribili eventi. Le sue indagini sull'ordine templare che opera in città, lo portano a scoprire segreti sepolti nelle viscere del tempo e ad affrontare il suo passato nascosto. In una rocambolesca serie di eccitanti inseguimenti, sparatorie, incontri con il soprannaturale e momenti d'amore, il romanzo porta il lettore dalle più profonde viscere del terrore fino alle più alte vette della bellezza. Le lunghe camminate tra gli edifici medioevali della città fanno da palcoscenico ai numerosi misteri che sono celati tra i vicoli bui e sotto le strade antiche. Misteri che vivono all'interno delle stesse pietre di quei luoghi. "Non si vede più in là di mezzo metro in quella dannata nebbia. Sento un altro urlo acuto. Mi dirigo in quella direzione e vedo la ragazza a terra, un terzo urlo rimasto soffocato sul nascere, la bocca aperta, gli occhi spalancati e i capelli sparsi e scarmigliati. Qualcosa la sta trascinando inesorabilmente verso di sé. L'afferro per una mano e lei si aggrappa con tutte le sue forze. Le sue mani sono sudate e scivolose e la sua presa non è così salda come speravo, ma, soprattutto, la cosa che la sta trascinando è molto più forte di me. Mentre sono costretto a cedere qualche passo, vedo ancora i due occhi rossi grandi come fari comparire nella nebbia oltre alla ragazza, come se si fossero aperti solo ora e mi stessero scrutando, interrogativi."

Ho Parlato Di Te

Autore: Gian Ugo Berti
Editore: Aletti Editore
ISBN: 8859101956
Grandezza: 40,13 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 8867
Scaricare Leggi Online

Nella “Livorno della rinascita post-bellica”, la vita e la storia di tre generazioni che ruotano intorno al dramma della malattia di Alzheimer, con l'unico, concreto sostegno degli affetti familiari. Esperienze diverse e laceranti portano due giovani, conosciutisi per caso, a convivere già nell'entusiasmo della fanciullezza con il male dei loro cari, ad affrontarlo poi sul piano professionale (lui medico, lei infermiera) e a lottare, infine, oltre ogni limite anche quando ormai maturi e consapevoli viene meno la speranza. Mezzo secolo di progresso scientifico si dimostra comunque oggi sempre inefficace contro il progredire del “grande buio”, illuminato soltanto dalla fiamma dell’amore: forse è poco, ma nel niente è già tanto. Una disamina dunque del genere umano, tra materialismo e religione, di fronte alla sofferenza, al dolore e al grande mistero della morte.

Il Bacio Che Vorrei Per Sempre

Autore: Emme X
Editore: Emme X
ISBN: 8892548824
Grandezza: 38,86 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 3519
Scaricare Leggi Online

Francesco e Roberto, due uomini diversi, due persone che si confrontano. Unico comune denominatore: l’amore per Irene. Attraverso i loro punti di vista, scoprirete quali sono i loro pensieri e sentimenti. Che cosa si nasconde dietro le scelte di Francesco? Roberto, invece, ha dovuto rinunciare a Irene tante volte, ma il suo amore per lei è palpabile. L’ha amata in silenzio aspettando il momento giusto. Sarà ricompensato, oppure ha atteso inutilmente? Anche in questo terzo volume, noterete una crescita dei personaggi. Si inizia dall’essere giovani e spensierati, con il loro linguaggio giovanile, fino ad arrivare alla maturità e alle scelte. Saranno giuste o sbagliate? Dopo “Baciarsi e dirsi addio” vol. 1 e “Baciami ancora” vol. 2, arriva l’atteso terzo e ultimo volume della trilogia rosa, scritta dall’autrice Emme X. Una storia che insegna e commuove. Prima l’amore giovanile, con le sue passioni e i suoi sbagli; poi il coraggio di una madre e l’incoerenza di un padre. Le scelte, gli sbagli, i rimpianti, l’attesa del momento giusto, il perdono e la capacità di cogliere l’attimo. Questi sono gli ingredienti di The kiss trilogy.

Ecointeriore

Autore: Antonio Cavallaro
Editore: Youcanprint
ISBN: 8893067617
Grandezza: 52,87 MB
Formato: PDF
Vista: 7193
Scaricare Leggi Online

“Non una goccia di rugiada, il tuo destino è essere l'oceano.”

Una Rosa Dal Mare

Autore: Romano Battaglia
Editore: Bur
ISBN: 8858634985
Grandezza: 35,38 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 4295
Scaricare Leggi Online

Romano Battaglia: un poeta filosofo che ci rivela con umiltà e dolcezza i piccoli grandi misteri della vita.

In Un Istante Di Eterno

Autore: Arianna Rondina
Editore: Youcanprint
ISBN: 8866187585
Grandezza: 44,65 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 2001
Scaricare Leggi Online

Il romanzo è la storia di Azzurra che insegue tenacemente il suo sogno di diventare pilota. Ognuno di noi può essere l’artefice della propria vita, dipingendola dei colori del proprio cuore. Solo ascoltando la sua voce, in effetti, possiamo intraprendere la via verso la gioia e la realizzazione. Arianna Rondina, sin da bambina appassionata al volo, lavora nel mondo dell’aeronautica.