Autorit Trilogia Dell Area X

Autore: Jeff VanderMeer
Editore:
ISBN: 9788806218294
Grandezza: 58,77 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 1051
Scaricare Leggi Online


Autorit

Autore: Jeff VanderMeer
Editore: Giulio Einaudi Editore
ISBN: 8858419065
Grandezza: 31,67 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 7506
Scaricare Leggi Online

C'è un nuovo direttore alla Southern Reach, l'agenzia governativa a guardia dell'Area X: John Rodriguez. Tutti lo chiamano Controllo, anche se sembra non avere il controllo di nulla. Gli basta poco, però, per capire che i segreti della Southern Reach sono altrettanto numerosi di quelli dell'Area X. E forse ancora piú minacciosi. Nel secondo volume della Trilogia dell'Area X, Controllo potrà contare su un unico imprevisto alleato: la biologa è tornata.

I Migliori Caccia Della Seconda Guerra Mondiale La Trilogia Parte 2

Autore: Mantelli - Brown - Kittel - Graf
Editore: Edizioni R.E.I.
ISBN: 2372972421
Grandezza: 25,87 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 8889
Scaricare Leggi Online

Nuova edizione aggiornata. Si trattò di una sgradevole sorpresa. I piloti degli Spitfire della RAF avevano respinto la Luftwaffe durante la Battaglia d’Inghilterra e ora, nell’estate del 1941, dovevano affrontarla per difendere l’Europa. Non avevano però previsto la comparsa dei Focke-Wulf Fw 190, i nuovi caccia tedeschi, con motore radiale, che riuscivano a contrastare facilmente gli inadeguati Spitfire V. Quando finalmente la RAF riuscì a catturarne un esemplare nel 1942, ci si accorse che le brutte notizie dovevano ancora arrivare. Il 190, infatti, si rivelò più veloce di qualsiasi caccia britannico o statunitense e, con un armamento poderoso, l’agile velivolo tedesco poteva distruggerli con facilità. Per il Giappone lo Zero fu, in realtà, assai più di un aeroplano, ma il simbolo stesso della potenza aerea dell’Impero; er gli Alleati fu assai più di un implacabile avversario, ma un incubo e al tempo stesso un mito. A lungo gli furono attribuite delle virtù in gran parte immaginarie, poiché le sue uniche e incontestabili doti erano un’eccezionale manovrabilità e un altrettanto eccezionale autonomia. Il Mitsubishi A6M è uno di quegli aerei che non potrebbe suscitare opinioni più contrastanti, ora ignorato, ora temuto, infine ridicolizzato, e poi ancora ripreso in considerazione, mitizzato, analizzato criticamente, sopravvalutato, sottovalutato, e così via senza soluzione di continuità. L'Hawker Hurricane, uragano, a suo tempo non avrebbe potuto esprimere meglio nei fatti quello che era il suo nome. Nato come Fury Monoplane, si proponeva di continuare in versione monoplana il progetto del Fury, uno dei migliori e più raffinati tra i caccia della vecchia generazione. Creato da Sidney Camm della HG Hawker Engineering Company, ideato fin dal 1933 attorno al nuovo motore RR PV 12 e rispondente alla specifica F.5/34, che chiamava per un caccia dotato di 8 mitragliatrici leggere, davvero un aumento impressionante rispetto alle due normalmente portate all'epoca.

Forte Verena 24 Maggio 1915 Ore 4 Trilogia Della Grande Guerra

Autore: Francesco Nicolini
Editore: Edizioni Il Fiorino Modena
ISBN: 887549648X
Grandezza: 75,34 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 1239
Scaricare Leggi Online

Sono ricordi scritti, per il nipote Checco (Francesco Nicolini), di un giovane (il nonno Peppe, al secolo Cermaria Elmo) che a 20 anni si trovò buttato nella grande fornace della Prima Guerra Mondiale. In quei giorni si poteva piangere a dirotto per una pagnotta di pane negata... poi miracolosamente recuperata grazie alla compassione di un soldato Tedesco... “l’odiato nemico”. Sono pagine asciutte, senza un filo di retorica e senza recriminazioni. Il nonno Peppe racconta i fatti così come li ha vissuti in prima persona, senza esprimere giudizi di condanna verso i responsabili, anche se dal racconto emerge la consapevolezza del grande massacro a cui ha assistito. Il nonno Peppe, mentre consegna il manoscritto al nipote nel giorno del suo matrimonio, gli chiede una Promessa: “fai sapere al Presidente della Repubblica cosa abbiamo fatto per l’ Italia”. Cento anni fa è stato tolto l’onore e la dignità di persone ad intere generazioni di ragazzi Italiani. Solo alcuni di questi ragazzi vivranno ... diventeranno i nostri nonni ... solo alcuni di noi avranno la fortuna di diventare i “nipoti della Grande Guerra” e poter testimoniare il loro martirio.

Le Indagini Del Commissario Caterina Ruggeri La Trilogia Completa

Autore: Stefano Vignaroli
Editore: Stefano Vignaroli
ISBN: 1493561154
Grandezza: 58,88 MB
Formato: PDF
Vista: 5604
Scaricare Leggi Online

La trilogia completa del Commissario Caterina Ruggeri per conoscere il personaggio e le avventure di una simpatica e brillante poliziotta marchigiana. «Il Commissario Caterina Ruggeri è nata nella mia mente in un giorno di Settembre dell’anno 2009. Volevo un personaggio che rispecchiasse un po’ il mio modello ideale di donna: semplice e indipendente, amante degli animali, un tipo tutto d’un pezzo ma che sotto la scorza sa vivere i suoi sentimenti e le sue passioni. Una persona che non si tira indietro di fronte ai pericoli, coraggiosa e buona d’animo, paladina della giustizia, ma che non fa pesare a nessuno il fatto di essere tale. Via via, nella lettura, scopriamo la sensibilità della Dottoressa Ruggeri, scopriamo i suoi pregi e i suoi difetti, scopriamo che dietro una facciata burbera, dietro un carattere apparentemente scorbutico, è una persona capace di amare, di provare sentimenti veri e di vivere la vita di tutti i giorni, con le sue difficoltà, le sue gioie e i suoi dolori. Un personaggio, insomma, che non si può non amare: vediamolo nel particolare.» 1 - "Delitti Esoterici". Caterina, appena nominata Commissario del Distretto di Polizia di Imperia, si trova subito coinvolta in una scabrosa indagine, sulla tracce di una setta esoterica in terra ligure. Misteriose sparizioni inquietano gli abitanti di Triora, paesino dell'entroterra famoso per un importante processo alle streghe svoltosi verso la fine del XVI secolo. La neo-commissario dovrà affrontare la strega del paese, ricollegando le sue indagini a fatti avvenuti in tempi remoti. 2 - "I Misteri di Villa Brandi". Ritornata nei suoi luoghi d'origine, Caterina Ruggeri, in congedo per maternità, si trova suo malgrado coinvolta nelle indagini su un attentato dinamitardo, messo in atto da oscuri individui legati alla Massoneria, durante la festa di inaugurazione di una Villa Settecentesca recentemente restaurata grazie ai contributi in denaro di un noto Mister del calcio internazionale. La Commissario, promossa capo della sezione omicidi della questura di Ancona, presente alla festa prenderà subito in mano le redini delle indagini. 3 - "Il Diario di uno Psicopatico". E' la terza e più introspettiva indagine della Commissario Caterina Ruggeri. Un serial killer sta disseminando il terrore nelle ridenti città di Jesi, Senigallia e Recanati. Una sfida al buio per il Commissario Caterina Ruggeri, che a un certo punto, affiancata nelle indagini da un affascinante collega, il Commissario Adinolfi, scoprirà che l'assassino è più vicino a lei di quanto nessuno possa immaginare, forse un membro della sua stessa famiglia.

Manuale Di Base Di Storia Della Filosofia Autori Indirizzi Problemi

Autore: Francesco Coniglione
Editore: Firenze University Press
ISBN: 8884539536
Grandezza: 44,53 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 6243
Scaricare Leggi Online


La Trilogia Di Valis

Autore: Philip K. Dick
Editore: Fanucci Editore
ISBN: 883472304X
Grandezza: 45,86 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 5438
Scaricare Leggi Online

Chi o cos’è Valis? È un’imperscrutabile entità intelligente che vive nello spazio? O forse un meccanismo, una formula o, ancora, un essere vivente vero e proprio, che emana uno sconvolgente flusso di informazioni sulla natura dell’universo? Nella ricerca di verità supreme, Valis pone il lettore di fronte a una serie di folgoranti interrogativi: cosa rappresentano la realtà e il divino? Esistono davvero oppure sono semplici invenzioni della nostra mente? In Divina invasione, un dio alieno tenta di stabilire un contatto con i terrestri come mai è accaduto prima: invia sulla Terra il proprio figlio, privo di memoria. Ma una presenza sovrannaturale è capace di impregnare di sé l’universo: l’ennesima, efficacissima variazione dickiana sul tema della realtà-divinità nella quale gli uomini si dibattono. La trasmigrazione di Timothy Archer ruota attorno alla vita dissoluta del vescovo Archer, attraverso l’impietoso giudizio della controparte femminile che scetticamente partecipa alla sua ricerca della verità metafisica, decidendo infine di abbandonarlo al proprio destino.

La Tutela Della Privacy Negli Stati Uniti D America E In Europa

Autore: Ugo Pagallo
Editore: Giuffrè Editore
ISBN: 8814142696
Grandezza: 61,19 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 9853
Scaricare Leggi Online