Avventure In Africa

Autore: Gianni Celati
Editore: Feltrinelli Editore
ISBN: 8858803051
Grandezza: 38,98 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 7261
Scaricare Leggi Online

"Questo libro mi ricorda la parte iniziale di Caro diario di Nanni Moretti. Là un uomo d'estate girava in Vespa per Roma deserta, e questo dava l'emozione di veder scorrere le immagini delle strade, le facciate delle case, il grande silenzio quotidiano, come se vedessimo e ascoltassimo tutto per la prima volta. In Avventure in Africa c'è la stessa emozione di veder scorrere le immagini della vita, come in un primo sguardo trasognato del mattino che riscatta tutte le esperienze di viaggio, sia quelle immaginate che quelle vissute. Come quello di Nanni Moretti anche questo è un diario, che diventa un racconto a zigzag, spesso comico, e con un fedele studio della vita dei turisti. Sembra che un'invisibile macchina da presa segua ‘l'uomo che scrive’ nel lungo tragitto attraverso il Mali, il Senegal e la Mauritania, soltanto per portarci a guardare il mondo con affetto.".

Avventura In Africa

Autore: Sabrina Colombo
Editore:
ISBN: 9788846815125
Grandezza: 56,76 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 5485
Scaricare Leggi Online


C Era Una Volta L Africa

Autore: Alfredo Castiglioni
Editore:
ISBN: 9788854013629
Grandezza: 53,58 MB
Formato: PDF
Vista: 6975
Scaricare Leggi Online


I Fichi Rubati E Altre Avventure In Calabria

Autore: Mark Rotella
Editore: Rubbettino Editore
ISBN: 884983991X
Grandezza: 62,37 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 3869
Scaricare Leggi Online

Come un viaggiatore del grand tour, ne i “Fichi Rubati”, Mark Rotella, italo-americano di terza generazione, affronta un viaggio, dal Pollino allo Stretto, alla scoperta di quella che continua ad essere una delle meno conosciute regioni d’Italia: la Calabria. partendo da Gimigliano, città natale dei suoi nonni paterni e in compagnia del suo mentore Giuseppe, Rotella visita città, paesi, santuari, musei. riscopre tradizioni che si vanno perdendo e annota con acume le contraddizioni che si celano dietro la selvaggia bellezza della regione. Rotella non è però solo un turista straniero curioso. Il viaggio in Calabria è per lui soprattutto un viaggio all’interno della propria anima e delle proprie radici, un viaggio di riscoperta di quella italianità che spesso in forme meticce caratterizza gli italiani emigrati in America.

Mali Avventure In Un Paese Negato

Autore:
Editore: Asterisk edizioni media
ISBN: 8898183054
Grandezza: 67,75 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 3302
Scaricare Leggi Online


Sete D Africa

Autore: Claudia Perugini
Editore: EDICICLO EDITORE
ISBN: 9788888829128
Grandezza: 76,41 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 5925
Scaricare Leggi Online


Cinema Naturale

Autore: Gianni Celati
Editore: Feltrinelli Editore
ISBN: 8858803094
Grandezza: 16,59 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 8754
Scaricare Leggi Online

Questo libro raccoglie dei racconti scritti e riscritti dal 1984 a oggi. Sono racconti trascinati, molto diversi uno dall'altro, ma tutti con il tono emotivo inconfondibile di Gianni Celati. La varietà degli stili richiama le tappe degli altri libri dell'autore: dal primo racconto dove ritroviamo il vagabondo giovanile di Lunario del paradiso, passando attraverso altri racconti che richiamano iNarratori delle pianure, fino agli ultimi dove appare il narratore - filosofo di Quattro novelle sulle apparenze, Verso la foce eAvventure in Africa. Sullo sfondo di un nomadismo inarrestabile, il percorso di Celati sembra puntare a un tipo di condizione mentale che lo scrittore francese Jean-Paul Curnier ha così descritto, a proposito di avventure in Africa: "Qui tutto parla d'un abbandono al mondo, d'un abbandono a tutto quello che può succedere, e di un alleviamento del peso di se stessi, come in certi incontri di poche parole, dove si è là senza preoccuparsi di niente, senza bisogno d'altro che di un'intesa sull'essenziale. La narrazione di avventure in Africa ci richiama al felice ricordo dei momenti d'abbandono di noi stessi. In fondo noi non siamo stranieri nel mondo soltanto per brevi intermittenze, ma in maniera folgorante, tanto da esserne rapiti: tanto da non voler altro che tornare a quello stato"..

Gianni Celati

Autore: Rebecca J. West
Editore: University of Toronto Press
ISBN: 9780802047724
Grandezza: 65,91 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 6531
Scaricare Leggi Online

The first book-length study in any language of Celati's entire body of work, this monograph ranges over a broad landscape of critical thought and creative writing.

Adventures In Africa

Autore: Gianni Celati
Editore: University of Chicago Press
ISBN: 9780226099552
Grandezza: 17,87 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 4618
Scaricare Leggi Online

Part travelogue, part meditation, this memoir of travels in Africa by an award-winning Italian writer takes readers on a tour of Mali, Senegal, Mauitania, and other African nations.