Le Fiabe Del Silenzio

Autore: Valli Marcello
Editore: Àncora Editrice
ISBN: 8851415757
Grandezza: 54,98 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 6298
Scaricare Leggi Online

Queste favole nate tra i bambini sordi del Burkina Faso ci mostrano un volto inconsueto dell’Africa privo di ogni forma di violenza. Leggerle ci porta ad apprendere da chi possiede una diversità in grado di arricchirci.

Il Valore Del Silenzio

Autore: Giovanni Fiorentino
Editore: Meltemi Editore srl
ISBN: 8883532694
Grandezza: 43,50 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 8315
Scaricare Leggi Online


La Ricerca Nel Mio Mondo Del Silenzio

Autore: Rita Bosco
Editore: Aletti Editore
ISBN: 885911683X
Grandezza: 74,99 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 4553
Scaricare Leggi Online

Questo libro è una raccolta di esperienze di vita vissuta che l’autrice, Rita Bosco, narra entrando sempre più a fondo nell’handicap sensoriale della sordità profonda. Sin dalla nascita l’autrice avverte un senso di estraneità verso il mondo che scoprirà essere causato dal suo sordomutismo. Quest’opera è parte del viaggio che Rita compie per cercare di trovare un posto nella società, degli ostacoli che dovrà superare per essere accettata dagli udenti ma anche dai sordi, delle lotte per essere capita. Lei troverà sfogo dei suoi sentimenti e dei suoi pensieri nella poesia. Poesie che tratteranno di argomenti diversi in base alle vicissitudini che segnano la sua vita nel momento in cui essa compone. Si leggeranno storie di abbandono, isolamento e paura ma anche di speranza per una vita migliore.

La Favola Del Silenzio

Autore: Salvo Fuggiano
Editore:
ISBN: 9788866671923
Grandezza: 38,97 MB
Formato: PDF
Vista: 8612
Scaricare Leggi Online


Parlami Dell Amore Educazione Affettiva E Sessuale Dei Bambini Dai 3 Ai 12 Anni

Autore: Inès Pélissié du Rausas
Editore: Paoline
ISBN: 9788831525572
Grandezza: 31,52 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 8730
Scaricare Leggi Online

Il volume di I. Pélissiè du Rausas è suddiviso in quattro parti. Nella I Parte una indovinata considerazione su L'amore, relazione tra due persone in cui si mette a fuoco la realtà fondamentale della persona umana e del rapporto con il "suo" corpo. Nella II Parte si sviluppa Il rispetto dell'altro in famiglia. Qui si mette a fuoco l'importanza del pudore sia dei genitori che dei bambini; si parla della libertà e si sottolinea quanto sia insostituibile la presenza dei genitori nel cammino di maturazione armoniosa dei figli. La III Parte è la più consistente: L'educazione affettiva e sessuale del bambino. Qui l'autrice conduce un discorso per fasce di età e di crescita psicologica dei bambini: dai 3 ai 5 anni; dai 5 agli 8 anni; dagli 8 ai 12/13 anni. La IV parte: L'educazione affettiva e sessuale, e "Cultura di vita" riconduce genitori e figli verso il grande valore della vita, verso la sua difesa (prevenendo gli abusi e le facilonerie nei comportamenti), verso anche la vita spirituale dei figli. L'ultimo capitolo di questa parte è riservato all'educazione affettiva e sessuale del bambino handicappato. Pagine preziose e utili per la concretezza e la chiarezza del linguaggio, destinate a quei genitori che desiderano educare e formare i figli ad avere uno sguardo sereno e fiducioso sul loro corpo, sulla sessualità e sul rapporto d'amore verso l'altro-l'altra.

Il Gioco Del Silenzio

Autore: Andrew Clements
Editore: Bur
ISBN: 8858625021
Grandezza: 76,76 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 4307
Scaricare Leggi Online

C’è un modo per dimostrare che le femmine parlano più dei maschi. Sempre che tu e le tue amichette non abbiate paura della competizione” “Paura? Noi non abbiamo paura di neinte...” “Ok, ecco il patto: un intero giorno di scuola senza parlare. Né in classe, né nei corridoi, né in cortile. Divieto assoluto. Una gara, maschi contro femmine. Chi parla di meno vince”.

I Villaggi Del Silenzio

Autore: Yehudit Hendel
Editore: Guida Editori
ISBN: 9788871883953
Grandezza: 59,95 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 4953
Scaricare Leggi Online


The Forests Of Silence

Autore: Emily Rodda
Editore: Scholastic Press
ISBN: 9781741697520
Grandezza: 15,60 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 6701
Scaricare Leggi Online

Deltora is a land of monsters and magic ... The evil Shadow Lord is plotting to invade Deltora and enslave its people. All that stands against him is the magic Belt of Deltora, with its seven gems of great and mysterious power. When the gems are stolen and hidden in dark, terrible places throughout the kingdom, the Shadow Lord triumphs and Deltora is lost. In secrecy, with only a hand-drawn map to guide them, two unlikely companions set out on a perilous quest. Determined to find the lost gems and rid their land of the tyrant, they struggle towards their first goal-the sinister Forests of Silence.

La Musica Del Silenzio

Autore: Andrea Bocelli
Editore: De Agostini
ISBN: 8851115494
Grandezza: 51,91 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 4494
Scaricare Leggi Online

Chi è Amos? Dietro al protagonista di questo appassionante romanzo vero, di questo diario intimo in terza persona, traspare il profilo biografico del suo autore. Andrea Bocelli è uno dei grandi miti positivi del terzo millennio, è il tenore più amato nel mondo. Qui, nello spazio inatteso d’un libro, l’artista toscano ci regala però un’altra musica, altrettanto coinvolgente: è la Musica del silenzio, è la voce del mondo interiore di un personaggio la cui sensibilità rende avvincente ogni riflessione, preziosa ogni confidenza. Al di là dell’artista dei primati, scopriamo l’uomo, il suo apprendistato artistico ed esistenziale, la profondità dei suoi valori. Come Bocelli, Amos coltiva il talento con feroce autocritica, e non perde il dono dell’umiltà neppure dopo che la sua voce è diventata leggenda. Nelle pagine di tale ritratto dell’artista da giovane scandito da una prosa limpida nella forma e poetica nel contenuto, il cantante ripercorre gli anni della formazione in uno scenario narrativo che coinvolge famiglia, amicizie, primi amori e primi successi. Lontano da tentazioni celebrative, tra le pagine palpita la verità d’una vita, destinata ai trionfi ma, come tutte, segnata da false partenze, dubbi, piccoli e grandi dolori. Con la passione della sincerità, con disarmante dolcezza (come quando descrive il rapporto col padre, oppure l’incontro con Veronica, sua compagna di vita), Bocelli prende per mano il lettore, facendolo partecipe del proprio universo spirituale - così ricco, vulnerabile e complesso - che si specchia nelle parole del libro. Una Musica del silenzio indimenticabile, proprio come la voce del suo artefice. (Giorgio De Martino)