Bambini Del Silenzio

Autore: Torey L. Hayden
Editore:
ISBN: 9788850236213
Grandezza: 21,92 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 4131
Scaricare Leggi Online


La Ricerca Nel Mio Mondo Del Silenzio

Autore: Rita Bosco
Editore: Aletti Editore
ISBN: 885911683X
Grandezza: 15,29 MB
Formato: PDF
Vista: 7432
Scaricare Leggi Online

Questo libro è una raccolta di esperienze di vita vissuta che l’autrice, Rita Bosco, narra entrando sempre più a fondo nell’handicap sensoriale della sordità profonda. Sin dalla nascita l’autrice avverte un senso di estraneità verso il mondo che scoprirà essere causato dal suo sordomutismo. Quest’opera è parte del viaggio che Rita compie per cercare di trovare un posto nella società, degli ostacoli che dovrà superare per essere accettata dagli udenti ma anche dai sordi, delle lotte per essere capita. Lei troverà sfogo dei suoi sentimenti e dei suoi pensieri nella poesia. Poesie che tratteranno di argomenti diversi in base alle vicissitudini che segnano la sua vita nel momento in cui essa compone. Si leggeranno storie di abbandono, isolamento e paura ma anche di speranza per una vita migliore.

Il Valore Del Silenzio

Autore: Giovanni Fiorentino
Editore: Meltemi Editore srl
ISBN: 8883532694
Grandezza: 52,66 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 9170
Scaricare Leggi Online


Parlami Dell Amore Educazione Affettiva E Sessuale Dei Bambini Dai 3 Ai 12 Anni

Autore: Inès Pélissié du Rausas
Editore: Paoline
ISBN: 9788831525572
Grandezza: 69,75 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 6329
Scaricare Leggi Online

Il volume di I. Pélissiè du Rausas è suddiviso in quattro parti. Nella I Parte una indovinata considerazione su L'amore, relazione tra due persone in cui si mette a fuoco la realtà fondamentale della persona umana e del rapporto con il "suo" corpo. Nella II Parte si sviluppa Il rispetto dell'altro in famiglia. Qui si mette a fuoco l'importanza del pudore sia dei genitori che dei bambini; si parla della libertà e si sottolinea quanto sia insostituibile la presenza dei genitori nel cammino di maturazione armoniosa dei figli. La III Parte è la più consistente: L'educazione affettiva e sessuale del bambino. Qui l'autrice conduce un discorso per fasce di età e di crescita psicologica dei bambini: dai 3 ai 5 anni; dai 5 agli 8 anni; dagli 8 ai 12/13 anni. La IV parte: L'educazione affettiva e sessuale, e "Cultura di vita" riconduce genitori e figli verso il grande valore della vita, verso la sua difesa (prevenendo gli abusi e le facilonerie nei comportamenti), verso anche la vita spirituale dei figli. L'ultimo capitolo di questa parte è riservato all'educazione affettiva e sessuale del bambino handicappato. Pagine preziose e utili per la concretezza e la chiarezza del linguaggio, destinate a quei genitori che desiderano educare e formare i figli ad avere uno sguardo sereno e fiducioso sul loro corpo, sulla sessualità e sul rapporto d'amore verso l'altro-l'altra.

Diario Iv

Autore: Anaïs Nin
Editore: Giunti
ISBN: 8858765249
Grandezza: 25,45 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 4581
Scaricare Leggi Online

Il diario, reso pubblico nel 1966, fu per decenni oggetto di pettegolezzi e congetture. Solo qualche amico ne aveva potuto leggere qualche pagina; Henry Miller diceva che questo diario avrebbe trovato posto accanto ai grandi capitoli dell'autobiografismo occidentale: Sant'Agostino, Rousseau, Proust... Il Diario è il libro di Anais Nin, la sua vita creata, il filtro attraverso il quale setaccia la sua esperienza in un disegno significativo; è anche il suo guscio e il suo confessionale: "Ho un ritmo naturale nel diario", scrisse più di trent'anni fa, "quello che produco fuori di esso è una distillazione, è l mito, il poema". 1944: sono anni, ormai, che Anais Nin vive a New York, eppure la costante di estraneità e disagio è sempre viva in lei. Rifiuta l'integrazione in un mondo unidimensionale e cristallizzato, lotta contro l'ottusità, la prosaicità, il grigiore delle persone che incontra, che non sanno cosa sia la gioia, la serenità, la musica, che "sono fatte d'acciaio e cemento o ridotte a cavalli da soma". L'unica via da seguire, l'unica risposta a un modo di vivere autentico, è sempre la stessa: concentrazione sul rapporto di ogni singolo con i suoi simili e con le cose. Il mondo di Anais esclude ogni forma di snobismo, ogni essere umano è unico e irripetibile, ed è èer questo che nel suo Diario troviamo lo stesso amore, lo stesso interesse per sconosciuti e personaggi celebri come Gore Vidal, Edmund Wilson, Richard Wright, Salvator Dalì, Martha Graham, Andrè Breton... La Nin, come Proust e Gide, ha preso a materia di studio tutte le facce del prisma-vita, ne ha rappresentato i conflitti, filtrati dalla sua sensibilità di donna e scrittrice, creando un romanzo sotto forma di diario: impresa quanto mai ambiziosa e riuscita

Il Gioco Del Silenzio

Autore: Andrew Clements
Editore: Bur
ISBN: 8858625021
Grandezza: 61,32 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 902
Scaricare Leggi Online

C’è un modo per dimostrare che le femmine parlano più dei maschi. Sempre che tu e le tue amichette non abbiate paura della competizione” “Paura? Noi non abbiamo paura di neinte...” “Ok, ecco il patto: un intero giorno di scuola senza parlare. Né in classe, né nei corridoi, né in cortile. Divieto assoluto. Una gara, maschi contro femmine. Chi parla di meno vince”.

Il Peso Del Silenzio

Autore: Heather Gudenkauf
Editore: Fanucci Editore
ISBN: 8865081236
Grandezza: 75,54 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 197
Scaricare Leggi Online

Il silenzio di Calli è popolato di immagini. Qualcosa di terribile le ha strappato la voce, ma non è riuscito a mettere a freno la sua fantasia. Il bosco è un rifugio per lei, ne conosce tutti gli angoli, sa dare un nome a ogni singolo rumore. Ma un giorno qualcuno la trascina fra quegli alberi così familiari, e per la prima volta si sente smarrita. Petra è la sua migliore amica, la compagna di giochi che la comprende alla perfezione. Qualcosa di molto più forte delle parole le unisce. Tutto accade una tranquilla mattina d’estate, e mentre sorge l’alba in una piccola cittadina dell’Iowa, due famiglie scoprono che le loro bambine sono scomparse. Antonia ha provato a essere la madre perfetta per Calli, nei limiti di un matrimonio che la lega a un uomo assente e spesso irascibile. E ora teme che in gioco ci sia ben altro che la voce di sua figlia. In un crescendo di tensione e colpi di scena, le due famiglie si confrontano con i propri limiti, con timori ancestrali e con il peso di segreti troppo difficili da rivelare, perché nulla è ciò che sembra...

I Villaggi Del Silenzio

Autore: Yehudit Hendel
Editore: Guida Editori
ISBN: 9788871883953
Grandezza: 26,69 MB
Formato: PDF
Vista: 4848
Scaricare Leggi Online


Lettera Ad Una Logopedista

Autore: Renato Pigliacampo
Editore: Armando Editore
ISBN: 8866771589
Grandezza: 55,34 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 2927
Scaricare Leggi Online


A Scuola Contromano

Autore: Rosa Armocida
Editore: Armando Editore
ISBN: 8866778982
Grandezza: 34,35 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 6731
Scaricare Leggi Online

Se la scuola fosse una macchina avremmo veramente l’impressione di guidare contromano, di doverci spostare di corsia, di dover procedere zig zag per superare gli intoppi, eppure ci sono ancora validi autisti/insegnanti che non perdono il controllo, non si scoraggiano, tengono saldo il volante. Il testo vuole offrire a chi “guida” segnali stradali chiari, valorizzando ciò che si è appreso con l’esperienza.