Bambini Del Silenzio

Autore: Torey L. Hayden
Editore:
ISBN: 9788850236213
Grandezza: 15,65 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 714
Download Read Online


La Ricerca Nel Mio Mondo Del Silenzio

Autore: Rita Bosco
Editore: Aletti Editore
ISBN: 885911683X
Grandezza: 32,34 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 3358
Download Read Online

Questo libro è una raccolta di esperienze di vita vissuta che l’autrice, Rita Bosco, narra entrando sempre più a fondo nell’handicap sensoriale della sordità profonda. Sin dalla nascita l’autrice avverte un senso di estraneità verso il mondo che scoprirà essere causato dal suo sordomutismo. Quest’opera è parte del viaggio che Rita compie per cercare di trovare un posto nella società, degli ostacoli che dovrà superare per essere accettata dagli udenti ma anche dai sordi, delle lotte per essere capita. Lei troverà sfogo dei suoi sentimenti e dei suoi pensieri nella poesia. Poesie che tratteranno di argomenti diversi in base alle vicissitudini che segnano la sua vita nel momento in cui essa compone. Si leggeranno storie di abbandono, isolamento e paura ma anche di speranza per una vita migliore.

Il Valore Del Silenzio

Autore: Giovanni Fiorentino
Editore: Meltemi Editore srl
ISBN: 8883532694
Grandezza: 71,39 MB
Formato: PDF
Vista: 9397
Download Read Online


Parlami Dell Amore Educazione Affettiva E Sessuale Dei Bambini Dai 3 Ai 12 Anni

Autore: Inès Pélissié du Rausas
Editore: Paoline
ISBN: 9788831525572
Grandezza: 73,43 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 3959
Download Read Online

Il volume di I. Pélissiè du Rausas è suddiviso in quattro parti. Nella I Parte una indovinata considerazione su L'amore, relazione tra due persone in cui si mette a fuoco la realtà fondamentale della persona umana e del rapporto con il "suo" corpo. Nella II Parte si sviluppa Il rispetto dell'altro in famiglia. Qui si mette a fuoco l'importanza del pudore sia dei genitori che dei bambini; si parla della libertà e si sottolinea quanto sia insostituibile la presenza dei genitori nel cammino di maturazione armoniosa dei figli. La III Parte è la più consistente: L'educazione affettiva e sessuale del bambino. Qui l'autrice conduce un discorso per fasce di età e di crescita psicologica dei bambini: dai 3 ai 5 anni; dai 5 agli 8 anni; dagli 8 ai 12/13 anni. La IV parte: L'educazione affettiva e sessuale, e "Cultura di vita" riconduce genitori e figli verso il grande valore della vita, verso la sua difesa (prevenendo gli abusi e le facilonerie nei comportamenti), verso anche la vita spirituale dei figli. L'ultimo capitolo di questa parte è riservato all'educazione affettiva e sessuale del bambino handicappato. Pagine preziose e utili per la concretezza e la chiarezza del linguaggio, destinate a quei genitori che desiderano educare e formare i figli ad avere uno sguardo sereno e fiducioso sul loro corpo, sulla sessualità e sul rapporto d'amore verso l'altro-l'altra.

Il Suono Del Silenzio

Autore: Massimiliano Beretta
Editore: Youcanprint
ISBN: 8867512811
Grandezza: 25,54 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 9823
Download Read Online

In una calda mattina di metà luglio, il Professor Grant, illustre insegnante dell'Università di Boston, viene contatto dal Dottor Wehner, direttore del Medway Maritime Hospital di Sheerness, che intende sottoporre al suo giudizio un particolare paziente del policlinico. Grant, titubante, si lascia convincere e parte per l’Europa alla volta dell’ospedale, dove conosce l’avvenente e astuta Dottoressa Hampton che ha in cura il degente in questione: “Pianoman”, un uomo privo di identità che rifiuta di comunicare, ma dalle straordinarie doti artistiche, rivelate grazie alla melodia che è in grado di sviscerare dai tasti di un pianoforte.

Il Gioco Del Silenzio

Autore: Anita Rau Badami
Editore: Edizioni Piemme
ISBN: 8858510747
Grandezza: 50,66 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 3517
Download Read Online

Ci sono famiglie in cui la regola è tacere. A qualunque costo.

I Villaggi Del Silenzio

Autore: Yehudit Hendel
Editore: Guida Editori
ISBN: 9788871883953
Grandezza: 72,38 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 7832
Download Read Online


Erranza Educativa E Bambini Di Strada

Autore: Giuseppe Vico
Editore: Vita e Pensiero
ISBN: 9788834312841
Grandezza: 46,85 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 2392
Download Read Online


Eroi Del Silenzio

Autore: Andrea de la Guarra
Editore: Nativi Digitali Edizioni
ISBN: 8898754299
Grandezza: 30,91 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 7684
Download Read Online

Ferdinando nasce in una famiglia circense, ma fin da piccolo avverte un'insofferenza verso quel mondo girovago, più interessato al contatto con gli animali che al “circo dell'umanità”... con un’eccezione. Segreti ed inganni coperti da anni di silenzio fanno da filo conduttore dei ricordi che affiorano dalle sedute di rebirthing, terapia scelta per dare un senso a tutti gli eventi che un segreto di famiglia ha trascinato con sé. Andrea de la Guarra ci guida tra fasti e miserie di una torbida famiglia, dove vittima e carnefice, amore e trasgressione, vita e morte sono spesso le facce di una stessa medaglia. Solo tu, lettore, appassionandoti alla storia di questi “Eroi” riuscirai, svelando la verità, a dare voce al silenzio.

L Eco Del Silenzio

Autore: Riccardo Garau
Editore: Riccardo Garau
ISBN: 8868854422
Grandezza: 76,58 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 3091
Download Read Online

Salvatore Stangoni viveva in uno stazzo della Gallura, a pochi chilometri da Trinità D'agultu. Tutto ebbe inizio l'otto dicembre del'anno 1915, mentre il padre era lontano da casa, intento a vendere nei paesi vicini, il formaggio che loro stessi producevano dal latte delle pecore. Quella notte qualcosa cambiò per sempre nella vita monotona di Salvatore; passando in pochi mesi dall'essere un ragazzo, alla condizione di uomo. Un amico fraterno del padre, un bandito evaso dalle patrie galere, durante le assenze di quest'ultimo insidiava la madre, tanto che Salvatore deciderà di ucciderlo e farà di tutto per vederlo sepolto da un metro di terra. Ma le cose si complicano al punto che scoprirà delle verità che lo porteranno a percorrere un viaggio interiore violento, colmo d'odio e nel contempo pieno d'amore, nella sua espressione più alta.