Bianco Su Nero

Autore: Rubén Gallego
Editore: Adelphi
ISBN: 8845974251
Grandezza: 55,84 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 7188
Scaricare Leggi Online

Mosca, 20 settembre 1968. Nell’esclusiva clinica del Cremlino riservata alla nomenclatura sovietica nascono due gemelli: il primo muore quasi subito, il secondo, Rubén, si rivela affetto da paralisi cerebrale – le facoltà intellettuali sono intatte, ma non può muovere gli arti, salvo due dita. Dopo poco più di un anno Rubén sarà separato dalla madre (che, figlia del segretario del Partito comunista spagnolo in esilio, è stata mandata dal padre in Russia a trascorrere un periodo di «rieducazione» e lì si è innamorata di uno studente venezuelano) e rinchiuso negli speciali orfanotrofio in cui vengono isolati, e sottratti allo sguardo, quelli come lui, considerati impresentabili da una società che esalta il mito dell’uomo nuovo e dichiara di muoversi verso un radioso futuro. Solo all’inizio degli anni Novanta Rubén riuscirà a fuggire dal suo Gulag personale e, ritrovata la madre, comincerà a raccontare la sua storia, rivelandosi scrittore vero. Perché quello che colpisce in questo libro, e si imprime nella memoria del lettore, non è tanto la cronaca di un’infanzia e di un’adolescenza trascorse all’interno di un sistema feroce, dove in nome dell’ideologia si perpetrano vessazioni quotidiane, ma la voce che trasforma l’orrore in narrazione, e lo sguardo che questo stesso orrore trasforma in immagini – a volte commoventi, altre volte grottesche, altre ancora di corrosiva comicità, ma sempre potentemente tratteggiate, come lo sono del resto tutti i personaggi che attraversano la vita di Rubén: la studentessa spagnola che balla per lui senza musica in una stanza d’ospedale; il cane randagio monco di una zampa che i bambini adottano; le inservienti e le insegnanti, potenti deità femminili raramente benevole e più spesso minacciose; il ragazzo Saša che si trascina nella neve fino all’aula per rivendicare il suo diritto a studiare; e Sergej, il ragazzo senza gambe che si allena per mesi allo scopo di poter fare a pugni con uno che le gambe le ha tutt’e due...

Bianco Su Nero

Autore: Vittorio Curtoni
Editore: Delos Books srl
ISBN: 8865302178
Grandezza: 20,70 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 6533
Scaricare Leggi Online

Otto viaggi nell'ignoto dello spazio interno dal grande maestro della fantascienza italiana. Introduzione di Valerio Evangelisti Cosa vuole l'ombrello parlante che convince Enrico ad acquistarlo, e piano piano comincia a manipolare la sua vita? Come mai a scuola alcuni bambini hanno cominciato a fare discorsi strani, descrivendo nei dettagli luoghi e persone che non esistono? Cosa rimane dei delinquenti sottoposti alla procedura empatica, con la quale un'altra persona entra nel loro stesso cervello per ripulirlo? Vale la pena morire in un'esplosione, se l'esplosione è eterna? E quel misterioso Shekhinah che ti sembra di conoscere da tutta la vita riuscirà davvero a cambiare l'universo? Sono solo alcune delle domande alle quali si può dare risposta leggendo questo libro. E non è detto che basti. Otto racconti, otto sguardi nel rutilante spazio interno di uno dei più grandi scrittori italiani di science fiction, Vittorio Curtoni, capace come pochi altri di dimostrare che spesso questo genere può dare il meglio di sé proprio nelle storie brevi.

Bianco Su Nero

Autore: Elisabetta Cirillo
Editore:
ISBN:
Grandezza: 71,45 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 4498
Scaricare Leggi Online


Bianco In Questione

Autore: Susan Petrilli
Editore: Meltemi Editore srl
ISBN: 8883535588
Grandezza: 51,38 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 9129
Scaricare Leggi Online


Nero Su Bianco

Autore: H. L. Ashton
Editore:
ISBN: 9788897503613
Grandezza: 17,83 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 8088
Scaricare Leggi Online


L Abecedario Del Grafico

Autore: Michele Spera
Editore: Gangemi Editore spa
ISBN: 8849257899
Grandezza: 29,98 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 8082
Scaricare Leggi Online

Le lezioni di Michele Spera alla Prima Facoltà di Architettura dell'Università di Roma La Sapienza, Corso di laurea in disegno industriale. Gli argomenti della grafica, le gabbie, le griglie, i temi della creatività e della scienza accompagnati da 1800 immagini e progetti dell'autore. Michele Spera, un grande maestro del graphic design, svela dall'interno i segreti e i codici di uno dei mestieri più attuali del nostro tempo. Con una prefazione di Tonino Paris.

Nero Su Bianco

Autore: Giuseppe De Renzi
Editore: Mnamon
ISBN: 8898061412
Grandezza: 66,60 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 5724
Scaricare Leggi Online

Da un'intervista di Giuseppe De Renzi: "Sono particolarmente fiero di Nero su Bianco. Quest'opera è tratta da una serie di racconti a sfondo scacchistico, che un mio caro amico attore, Graziano Di Benedetto, ha avuto il coraggio di portare in teatro. Qui però siamo proprio nella frontiera avanzata degli e-book, perché in questo libro non solo c'è un testo teatrale ma anche due bellissimi video. Nero su Bianco parla di scacchi, ma in realtà il contenuto vero è ancora una volta l'emozione, l'eros e lo spirito. I due atti che lo compongono, Gioco al femminile e Una partita impossibile, danno vita ad una "battaglia tattica" dai risvolti "strategici" imprevedibili. E' un testo per scacchisti smaliziati, ma soprattutto per chi scacchista non è."

Manuale Del Bianco E Nero Analogico

Autore: Nicola Focci
Editore: Lulu.com
ISBN: 1326012584
Grandezza: 28,68 MB
Formato: PDF
Vista: 3689
Scaricare Leggi Online


La Verit Nero Su Bianco

Autore: Alessandro Sacco
Editore: Alessandro Sacco
ISBN: 6050323739
Grandezza: 26,11 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 8628
Scaricare Leggi Online

Un saggio che presenta con parole semplici la natura di uno dei cetacei più straordinari: le orche. Un’opera che vuole sfatare la figura di animale assassino e pericoloso creata ad arte da film e romanzi, corredata da un breve approfondimento in merito alla discussa questione dei parchi marini. An essay that, in simple words, presents the nature of one of the most extraordinary cetacean: the “killer” whales. A book to unmask the idea of a killer and dangerous animal created, on purpose, by several films and novels. A breef in-depth analysis, concerning the debated question of the marine parks, concludes the book.

Nero Su Bianco

Autore: Claudio Marchisio
Editore: Edizioni Mondadori
ISBN: 8852073930
Grandezza: 50,15 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 5542
Scaricare Leggi Online

«Ci sono solo belle vittorie. Io non mi ricordo belle sconfitte. Perché noi siamo la Juve.» Claudio Marchisio, bandiera della Juventus che ha vinto per cinque volte consecutive il titolo di campione d'Italia, mette nero su bianco se stesso, a viso aperto e cuore spalancato. Quali erano i suoi sogni di bambino, quanto ha contato la sua famiglia d'origine, dove finisce il talento e comincia la fortuna, cosa prova un professionista quando l'urlo dello stadio investe il campo dopo un gol, Ronaldo, Messi e Crujiff, cosa pensa dei procuratori e degli altri aspetti legati al business della sua splendida professione. Tanto sport, ovviamente, ma anche molte rivelazioni sul Marchisio privato: il corteggiamento alla moglie Roberta, come vive il suo ruolo di padre ricco e famoso, il rapporto con la mamma tifosa bianconera sfegatata e con il papà, che è il primo confronto dopo ogni prestazione. Il racconto di tante altre persone speciali e fondamentali per diverse ragioni: Fabio, il coltivatore di sogni, Davide, l'angelo custode, e molti dei suoi compagni di squadra con cui condivide obiettivi, sacrifici e diverse passioni, da quelle per il vino e per i motori, a quelle per Torino e i vulcani. C'è tutto Marchisio in questo libro che vanta, fra gli altri meriti, quello di essere la prima autobiografia social di un campione italiano dello sport. Attraverso la comunicazione diretta dai profili social del campione bianconero, Marchisio ha invitato i suoi fan a fargli le domande sulla piattaforma eFanswer. Ne sono giunte a migliaia e Marchisio, come fosse in mezzo allo Juventus Stadium, ha selezionato quelle più interessanti e ha lasciato partire le sue risposte.