Il Dio Col Grembiule La Progressiva Rivelazione Di Dio Amore Dall Antico Al Nuovo Testamento Saggio Storico Biblico

Author: Guido Pagliarino
Editor: Lulu.com
ISBN: 1847282695
Size: 19,71 MB
Format: PDF
Read: 919
Download

Questo saggio storico-biblico di Guido Pagliarino ha per argomento Dio-Amore al servizio degli uomini, un "Dio col grembiule" non solo neotestamentario ma che fa capolino gia dall'Antica Scrittura. L'autore disegna anzitutto la figura gesuanica di Dio che serve gli uomini; tratta poi dei secoli VIII-VI a.C. in cui sono scritti gl'iniziali testi profetici, in certe parti gia annunciatori del Dio amoroso, e discorre della deportazione a Babilonia degli Ebrei, della liberazione e del rimpatrio, e del secondo Tempio: e questa un'epoca essenziale per la formazione della coscienza politico-religiosa giudaica nonche per l'abbandono definitivo del politeismo. L'autore torna quindi ancora indietro nel tempo scrivendo del precedente politeismo presso gli Ebrei, del primo monoteismo, non giudaico ma ideato, per ragioni politiche, dal faraone Akhenaton, della miglior comprensione dell'amore di Dio da parte d'Israele, del sorgere dell'idea della vita eterna [.]

Sacra Doctrina 2010

Author: Bernardo G. Boschi
Editor: Edizioni Studio Domenicano
ISBN: 8870947742
Size: 10,79 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
Read: 187
Download


Dominion

Author: Piero Ragone
Editor: Verdechiaro Edizioni
ISBN: 8866232947
Size: 12,31 MB
Format: PDF, ePub
Read: 734
Download

Sirio, l’Occhio che Tutto Vede, simbolo della civiltà egizia ed emblema universale della Massoneria, è la Stella Azzurra che la tradizione esoterica associa a Jahweh, l’Elohim degli Ebrei. Aldebaran, l’Occhio del Toro, l’Astro di Lucifero, l’Angelo Caduto, è la guida degli Illuminati che i vertici del Sistema di Controllo evocano per accedere a oscure conoscenze. Due stelle, due mondi lontani dal nostro pianeta ma da sempre interessati alle sorti della Razza Umana, Sirio e Aldebaran sono divisi in Cielo dalla costellazione di Orione e separati sulla Terra dalla Linea Sacra dell’Arcangelo Michele, l’antico confine tra le popolazioni devote alla stella Sirio e le civiltà sottoposte al controllo dell’Occhio del Toro.Sirio e Aldebaran, Jahweh e Lucifero, rivali tra le stelle e nemici sulla Terra, protagonisti in Cielo dell’eterna guerra tra Luce ed Ombra, si contendono il destino dell’Umanità, sospesa tra evoluzione e distruzione. Rivoluzionando il mondo della ricerca con una verità a lungo negata, Dominion cancella un secolo di menzogne e di fantasiose reinterpretazioni dei testi sacri, facendo definitivamente chiarezza su chi sono i nostri Creatori e chi i falsi dèi che hanno sedotto l’Umanità con vuote religioni e condotto il pianeta ad un passo dal baratro. Con un linguaggio brillante, diretto e incisivo, Dominion rivela l’identità di coloro che operano per il Bene dell’Uomo e smaschera con coraggio i faccendieri dell’Oscurità, tiranni dell’informazione da troppo tempo padroni incontrastati delle nostre coscienze. Un’opera fondamentale, il segno di un cambiamento inarrestabile, Dominion è la risposta che tutti attendevano.

Das Buch Henoch

Author: Johannes Flemming
Editor: Walter de Gruyter
ISBN: 3110299070
Size: 17,23 MB
Format: PDF, Mobi
Read: 600
Download


Bibliografia Nazionale Italiana

Author:
Editor:
ISBN:
Size: 10,23 MB
Format: PDF
Read: 576
Download


La Sacra Bibbia Di Vence Giusta La Quinta Edizione Del Drach Per Cura Di Bartolomeo Catena Etc

Author:
Editor:
ISBN:
Size: 18,43 MB
Format: PDF, ePub
Read: 352
Download


Studien Zur Epistula Apostolorum

Author: Manfred Hornschuh
Editor: Walter de Gruyter
ISBN: 3110833344
Size: 15,83 MB
Format: PDF, ePub
Read: 326
Download


Die Pastoralbriefe

Author: Helmut Merkel
Editor: Vandenhoeck & Ruprecht
ISBN: 9783525513736
Size: 18,47 MB
Format: PDF, ePub
Read: 697
Download

iv, 114p (Vandenhoeck & Ruprecht 1991)

La Sacra Bibbia Di Vence

Author:
Editor:
ISBN:
Size: 12,17 MB
Format: PDF
Read: 630
Download


Die Taten Des Petrus

Author: Bernhard Lang
Editor: Vandenhoeck & Ruprecht
ISBN: 3647534633
Size: 13,18 MB
Format: PDF, ePub
Read: 674
Download

Der frühchristliche Roman aus der römischen Kaiserzeit entwirft eindrucksvolle Szenen, in denen sich der Apostel Petrus mit einem verwegenen Gegner auseinandersetzt. Der Gegner, Simon der Magier, gibt vor, wie Petrus Wunder wirken zu können, und hat bereits viele Christen abspenstig gemacht. In Rom treten die beiden in einem öffentlichen Wettstreit gegeneinander an. Petrus kann die größeren Wunder wirken und so über seinen Gegner siegen; dadurch gewinnt er die zu dem Zauberer übergelaufene Gemeinde wieder für Christus. Doch als Petrus römische Frauen zur Keuschheit auch in der Ehe anstiftet, regen sich Gegenkräfte – und Petrus landet am Kreuz. Bernhard Lang erläutert den Roman und hat ihn erstmals allgemeinverständlich übersetzt.