Biologia Molecolare Principi E Tecniche

Autore: Michael M. Cox
Editore:
ISBN: 9788808195319
Grandezza: 26,57 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 8724
Scaricare Leggi Online


Principi Di Malattie Infettive

Autore: Leonardo Calza
Editore: Società Editrice Esculapio
ISBN: 8893850079
Grandezza: 24,52 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 4792
Scaricare Leggi Online

Verso la fine degli anni Settanta, quando con la diffusione degli antibiotici e dei vaccini si credeva di aver definitivamente sconfitto le gravi pandemie che avevano funestato per secoli la storia dell’umanità (come il vaiolo, la poliomielite e la difterite), le malattie infettive sono invece riemerse con prepotente evidenza sconvolgendo il clima di artificiosa sicurezza che si era creato. A partire dal 1979, con la descrizione della “malattia dei legionari”, nuovi o riemergenti agenti infettivi sono tornati a colpire l’umanità facilitati dagli eventi sociali che hanno caratterizzato la storia degli ultimi decenni, causando talvolta vaste epidemie capaci di suscitare viva preoccupazione nella comunità scientifica e nell’opinione pubblica (SARS, influenza aviaria, malattia di Ebola tra le più recenti). La pandemia dell’infezione da HIV e la silenziosa espansione della tubercolosi sono certamente i due esempi più eclatanti di malattie infettive che si impongono oggi come problemi sanitari di primario interesse a livello mondiale. Il focolaio epidemico di febbre chikungunya descritto in Romagna nell’estate 2007 ha dimostrato come le modificazioni ambientali, favorendo l’impianto di un vettore quale la zanzara tigre, possano paradossalmente favorire la diffusione di una malattia tropicale anche nel nostro paese. La circolazione di batteri multiresistenti agli antibiotici (come gli Enterobatteri produttori di carbapenemasi) è divenuta recentemente un grave problema di sanità pubblica in molte realtà ospedaliere e impone una riflessione urgente sulla corretta gestione della terapia antibiotica.Questo volume, lungi dall’essere un trattato esaustivo e sistematico, si propone di descrivere in modo sintetico le malattie infettive di maggiore interesse per la patologia umana, rivolgendosi in particolare agli Studenti che seguono il corso integrato di Malattie Infettive compreso in molti corsi di laurea specialistica e triennale della Scuola di Medicina e Chirurgia. Il manuale è stato aggiornato ed arricchito dai contributi di Colleghi Specialisti che si sono distinti per le loro ricerche in specifici settori della materia, fornendo così al Lettore preziosi spunti di approfondimento alla luce delle più recenti acquisizioni scientifiche.

Endodonzia Principi Di Base Procedure Operative E Tecniche

Autore: Francesco Somma
Editore: Elsevier srl
ISBN: 9788821429132
Grandezza: 58,66 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 6413
Scaricare Leggi Online


Infertilit Umana Principi E Pratica

Autore: Giovanni Battista La Sala
Editore: Edra
ISBN: 8821438457
Grandezza: 45,72 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 7390
Scaricare Leggi Online

Il Manuale dell’Infertilità é un testo che dà informazioni scientifiche non obsolete e dà indicazioni concrete sulle problematiche diagnostiche e terapeutiche dell’infertilità di comune riscontro nella pratica clinica. Il testo si prefigge di essere per il Lettore: - un riferimento culturale lineare, affidabile e quanto più possibile aggiornato e completo, - uno strumento da utilizzare nella pratica clinica quotidiana. L’obiettivo di questo volume è di la migliore sintesi possibile della Medicina Basata sull’Evidenza (Evidence Based Medicine, EBM) e dell’esperienza clinica degli Autori e dei Collaboratori.

Enciclopedia Medica Italiana

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 10,90 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 4340
Scaricare Leggi Online


Ginecologia Dal Periodo Neonatale All Et Evolutiva

Autore: Vincenzina Bruni
Editore: SEE Editrice Firenze
ISBN: 9788884650061
Grandezza: 67,81 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 1216
Scaricare Leggi Online


Principles Of Genetics Binder Ready Version

Autore: D. Peter Snustad
Editore: John Wiley & Sons
ISBN: 1119142288
Grandezza: 17,58 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 1097
Scaricare Leggi Online

Principles of Genetics is one of the most popular texts in use for the introductory course. It opens a window on the rapidly advancing science of genetics by showing exactly how genetics is done. Throughout, the authors incorporate a human emphasis and highlight the role of geneticists to keep students interested and motivated. The seventh edition has been completely updated to reflect the latest developments in the field of genetics. Principles of Genetics continues to educate today’s students for tomorrows science by focusing on features that aid in content comprehension and application. This text is an unbound, three hole punched version.

Manuale Dell Erborista Biosintesi Estrazione E Identificazione Delle Sostanze Di Origine Vegetale

Autore: Ivano Morelli
Editore: Tecniche Nuove
ISBN: 8848117368
Grandezza: 73,47 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 1050
Scaricare Leggi Online


Essential Cell Biology Fourth Edition

Autore: Bruce Alberts
Editore: Garland Science
ISBN: 1317806271
Grandezza: 20,29 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 1178
Scaricare Leggi Online

Essential Cell Biology provides a readily accessible introduction to the central concepts of cell biology, and its lively, clear writing and exceptional illustrations make it the ideal textbook for a first course in both cell and molecular biology. The text and figures are easy-to-follow, accurate, clear, and engaging for the introductory student. Molecular detail has been kept to a minimum in order to provide the reader with a cohesive conceptual framework for the basic science that underlies our current understanding of all of biology, including the biomedical sciences. The Fourth Edition has been thoroughly revised, and covers the latest developments in this fast-moving field, yet retains the academic level and length of the previous edition.