Bussola Do Dialecto Cantonense

Autore: Pedro Nolasco da Silva
Editore:
ISBN:
Grandezza: 71,10 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 6099
Scaricare Leggi Online


Non Perdere La Bussola

Autore: Isabella Loiodice
Editore: FrancoAngeli
ISBN: 9788846461049
Grandezza: 32,92 MB
Formato: PDF
Vista: 4784
Scaricare Leggi Online


Flavio Gioia E La Bussola

Autore: Antonio Parlato
Editore:
ISBN: 9788887501520
Grandezza: 35,88 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 9827
Scaricare Leggi Online


La Bussola Storia Geografia Studi Sociali Sussidiario Per La 3a Classe Elementare

Autore: G. Gaeta
Editore:
ISBN: 9788872496237
Grandezza: 50,45 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 7858
Scaricare Leggi Online


La Bussola Di No

Autore: Anne Tyler
Editore: Guanda
ISBN: 8860883792
Grandezza: 44,39 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 4349
Scaricare Leggi Online

«La mia scrittrice preferita.» Nick Hornby «Un’autrice che rappresenta il meglio della letteratura americana di oggi, una squisita cronista della vita di tutti i giorni. I suoi personaggi fanno a un tempo rabbia e tenerezza, sono tradizionali eppure eccentrici.» The Observer «Anne Tyler dimostra una creatività instancabile: sembra non esserci fine alla quantità di storie che riesce a inventare.» London Review of Books «La Tyler si è fatta cronista attenta e affettuosa di un’America piccola piccola, e bisogna darle atto di una straordinaria bravura.» La Stampa A sessant’anni Liam Pennywell – un uomo «in tono minore» con due matrimoni falliti alle spalle, tre figlie, e un unico amico – è costretto a lasciare il suo lavoro da insegnante. Di fronte alla necessità di reinventarsi una vita, decide di iniziare dalla casa e trasloca da una palazzina in centro a un triste appartamento di periferia. Dopo la prima notte, però, aggredito da un ladro, si risveglia in un letto d’ospedale. Ossessionato dalla propria incapacità di ricostruire gli eventi e il volto dell’intruso, nello studio di un neurologo incontra Eunice, una donna ingenua e spontanea, non particolarmente femminile ma dolce e paziente, molto più giovane di lui, che lo colpisce per il suo ruolo di «ricordatrice di professione»: fa da assistente a un anziano signore fungendo per lui da «memoria esterna». Attratto da quella donna e dal suo mistero, Liam comincia a frequentarla e scopre con incredulità che le giornate che aveva immaginato di dedicare a letture solitarie, sprofondato nella sua sedia a dondolo, possono riempirsi di sentimenti dimenticati, e della presenza a volte ingombrante di una famiglia chiassosa, con diciottenni iperattivi e un nipotino curioso di vedere il mondo con occhi diversi da quelli dei suoi genitori bigotti. Alternando impietose punte di ironia a osservazioni illuminanti, Anne Tyler ritorna ai suoi affezionati lettori con un romanzo intenso e delicato, in cui racconta la rinascita di un uomo che si accorge di avere ancora una vita davanti da passare con le persone che ama. «Non esiste forse oggi uno scrittore americano migliore di Anne Tyler. Quando un autore è di questo livello, è impossibile trovare dei termini di paragone.» Los Angeles Times «Non è solo brava, è straordinariamente brava!» John Updike «Il piacere dei romanzi della Tyler: un miscuglio di pathos e ironia, di personaggi nevrotici o sbiaditi, di tragedie e di quotidianità.» l’Espresso «Semplici tragedie quotidiane. Stupidità del vivere, forse, ma scritta con una prosa che ci emoziona e ci incanta. Ogni volta.» D di Repubblica «Una voce innovativa nella scena letteraria americana.» Corriere della Sera

Il Cantiere E La Bussola

Autore: Giuseppina Pellegrino
Editore: Rubbettino Editore
ISBN: 9788849811322
Grandezza: 29,38 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 554
Scaricare Leggi Online


Bussola

Autore: Mathias Enard
Editore: E/O Edizioni
ISBN: 8866328103
Grandezza: 77,77 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 2337
Scaricare Leggi Online

Un romanzo maestoso, erudito e appassionante su un tema di grandissima attualità: i nostri rapporti con le civiltà orientali, islamiche, turche, persiane, siriane. La doppia storia di due amori impossibili: la prima tra un timido orientalista austriaco e un’affascinante collega francese lungo le strade di Turchia, Siria, Persia; e la seconda tra Occidente e Oriente nel corso della Storia. Vincitore del Premio Goncourt 2015. Con questo straordinario romanzo-fiume uno dei più raffinati autori francesi ha vinto il Premio Goncourt nel 2015. Bussola è la storia d’amore tra Franz, uno specialista dell’Oriente, e Sarah, anch’essa studiosa delle civiltà orientali, un amore che dura anni e si snoda attraverso Europa, Iran, Siria e Turchia. Ma è anche la storia di un altro amore tormentato: quello tra l’occidente e l’oriente. Un amore raccontato attraverso le centinaia di storie di coloro, donne e uomini europei, che nel corso dei secoli hanno dedicato le loro vite (e spesso le hanno perse tragicamente) all’inseguimento di questa passione “impossibile”. Con un’erudizione impressionante che non offusca mai il piacere della lettura, Enard racconta le vite avventurose e appassionate di scrittori, avventurieri, musicisti, viaggiatrici che si sono lasciate ammaliare dall’esotismo e dalla sensualità di luoghi come la Persia, Costantinopoli, Palmira; luoghi di questa passione divisa tra miraggio e illusione da una parte e vite reali e ben concrete dall’altra. Cos’è stato l’orientalismo? Un miraggio del deserto favorito dai fumi dell’oppio, dai profumi delle spezie e dalle mire coloniali dell’Europa, o un vero incontro tra culture diverse ma complementari, l’una bisognosa dell’altra, alla continua ricerca dell’Altro che ci completa?

La Bussola Matematica E Scienze Sussidiario Per La 5a Classe Elementare

Autore: G. Gaeta
Editore:
ISBN: 9788872496879
Grandezza: 26,89 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 433
Scaricare Leggi Online


Il Cervello E La Bussola

Autore: Armando Verdiglione
Editore:
ISBN: 9788877708144
Grandezza: 51,61 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 587
Scaricare Leggi Online


Quando I Figli Crescono

Autore: Felicitas Römer
Editore: Urra
ISBN: 8850316348
Grandezza: 79,88 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 4484
Scaricare Leggi Online

Come impostare il rapporto con i figli adulti, o quasi? Quando evitare di immischiarsi nella loro vita? Quando essere disponibili, e quando negare il proprio aiuto? Che fare quando litigano tra fratelli, o quando il genero si prende troppe libertà in casa vostra? Come comportarsi con il figlio che, pur potendo, non se ne va di casa? E, quando invece lascia il nido, quali regole darsi per vivere bene nel “nido vuoto”? Come liberarsi dal senso di inutilità che ci accompagna una volta esaurito il compito di crescere i figli? E, infine, come vivere nel modo più giusto il ruolo di nonni?Con questo libro l’autrice si rivolge ai genitori di figli cresciuti, dalla fine dell’adolescenza in su, che abbandonano il nido o che, al contrario, stentano ad andarsene dall’hotel Mamma anche quando potrebbero ormai camminare con le loro gambe.Li guida in questa nuova fase della vita alla ricerca di nuovi equilibri, aspirazioni e comportamenti, e nella configurazione di nuovi assetti familiari che mantengano saldi i legami tra genitori e figli, sempre e comunque.