Caccia Allo Snark

Author: Mike Resnick
Editor: Delos Digital srl
ISBN: 8865305282
Size: 10,68 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 496
Download Read Online

ROMANZO BREVE (65 pagine) - FANTASCIENZA - La caccia al terribile Snark raccontata da Mike Resnick in questa novella finalista al premio Hugo "Caccia allo Snark" è una vivace storia d'avventura spaziale ed è anche una storia di caccia che si basa sulle esperienze africane dell'autore. Questa novella, finalista nel 2000 al premio Hugo, racconta l'inseguimento, su un lontano pianeta ancora non civilizzato, di un terribile predatore, lo snark, il cui nome deriva, come molti sapranno, da un celebre poemetto di Lewis Carroll. Oltre ad essere un omaggio al grande scrittore inglese creatore delle avventure di "Alice nel Paese delle Meraviglie", è un avvincente racconto di fantascienza tradizionale, con un finale a sorpresa nel tipico stile di questo autore. Nato a Chicago nel 1942 Mike Resnick ha frequentato la University of Chicago dal 1959 al 1961, ed è proprio lì che ha incontrato la sua futura moglie, Carol, che avrebbe sposato nel 1961 e sarebbe stata la sua fedele compagna di vita per più di cinquanta anni. Resnick ha iniziato la sua carriera assai presto arrivando a pubblicare il suo primo romanzo a vent'anni. Autore estremamente prolifico, vanta circa duecento racconti e oltre cinquanta romanzi al suo attivo. Ciò nonostante Resnick è anche uno scrittore di elevata qualità, come testimoniano i ben cinque premi Hugo vinti (più un Nebula), e le numerose nomination a tutti i massimi premi del settore (ben 37: un vero record!). Amante dell'Africa e dei suoi popoli e animali, Resnick ha utilizzato quel continente e le sue culture nelle sue opere più celebri, come per esempio il ciclo di "Kirinyaga", che racconta la storia futura delle tribù Kikuyu, e che Delos Digital sta pubblicando in Italia.

Sangue Di Madre Sulle Labbra

Author: Antonio Bocchi
Editor: Delos Digital srl
ISBN: 8865306041
Size: 14,36 MB
Format: PDF
Read: 162
Download Read Online

ROMANZO (156 pagine) - GIALLO - Svelare il mistero della scomparsa di una donna nella sonnacchiosa provincia parmense: un incarico per il detective Lomax più complesso e pericoloso del previsto Una donna non dà sue notizie da giorni. Il marito decide di rivolgersi a un investigatore privato per ritrovarla. Fuggita con un amante? Rapita a scopo estorsione? Uccisa? L'indagine si rivela più complessa di quanto ci si aspettava. E perché del caso si interessa anche quello strano prete dall'aspetto maledetto? Torna sulla scena l'investigatore musicista Bruno Lomax, amante del buon vino e della buona musica, con tutto il suo seguito di personaggi indimenticabili: il modesto Pilleggi, il mangione Triffi, la bella Jette. Per un giallo dai risvolti occulti da cui non riuscirete a staccarvi fino all'ultima pagina. Antonio Bocchi è nato nel 1958 a Parma dove vive. Lavora come chirurgo plastico presso l'Ospedale di Parma. Negli anni 90, ha realizzato alcuni film che hanno partecipato a diversi festival di cinema indipendente. Dal 2007 è il leader di una band di rock elettronico ("Lux Anodyca") che ha al suo attivo quattro dischi. Il suo primo romanzo che ha come protagonista Bruno Lomax è stato pubblicato da Salani nel 2011.

Manuale Di Sopravvivenza Per Scrittori Esordienti

Author: Simone Maria Navarra
Editor: Delos Digital srl
ISBN: 8865307315
Size: 18,98 MB
Format: PDF
Read: 101
Download Read Online

SAGGIO (114 pagine) - SCRITTURA CREATIVA - Un manuale di sopravvivenza creativa per gli autori emergenti, che vogliono migliorare la loro scrittura e, magari, trovare anche un editore disposto a pubblicarli... "Cari scrittori emergenti, ammettete con voi stessi che, se non iniziate mai a scrivere, se non riuscite ad andare oltre a un paio di pagine o se vi bloccate per un mese ogni tre righe, forse scrivere non vi piace così come credete. Forse, in fin dei conti, diventare un autore di romanzi non è davvero il sogno della vostra vita. Se poi doveste rendervi conto di odiare letteralmente la parola scritta questo potrebbe dire che, nell'intimo del vostro spirito, non si nasconde uno scrittore ma un editore. In questo caso la prima cosa che dovete chiedervi è: "ho intenzione di pubblicare anche autori emergenti?" Se così fosse, vi mando subito qualcosa di mio da leggere..." Questo "manuale" è un libro intelligente, divertente e dissacrante, che pur rivelandosi una vera miniera di consigli utili per ogni autore alle prime armi che intende affinare la propria tecnica per arrivare a pubblicare, non perde l'occasione per indagare nel vasto mondo dell'editoria, con i suoi trabocchetti e i suoi percorsi difficili, e in quello, forse ancora più ampio ed eterogeneo, degli scrittori in cerca di editore, apparentemente disposti a tutto pur di pubblicare. Proprio come Simone Maria Navarra! Simone Maria Navarra ha scritto più libri di quanti una persona di cultura media riuscirebbe a leggere nel corso della propria vita (del resto, potrebbe anche bastarne uno solo) ma l'unico che è riuscito a pubblicare con un editore "vero" è stato questo. Visto che si tratta di una riedizione, però, potremmo anche contarlo due volte. Nel corso della sua attività di scrittore ha pubblicato ebook autoprodotti, si è infilato in raccolte di esordienti, ha riempito la rete di blog, partecipato a concorsi, litigato sui forum, annoiato ("ha", o "si è", a seconda dei casi) alle presentazioni, spammato via mail, condiviso su Facebook e insomma ha fatto tutto quello che a un aspirante scrittore potrebbe venire in mente di fare nel tentativo di uscire allo scoperto. Nel frattempo gli è capitato di svolgere la professione di ingegnere, ma dopo una serie di vicissitudini un po' lunghe da spiegare si è ritrovato a fare il dottore. Ha raccontato questa storia in un altro libro... che non è però riuscito a pubblicare. Ovviamente. Per cui, intanto, leggetevi questo.

Venere Di Cera

Author: Luca Di Gialleonardo
Editor: Delos Digital srl
ISBN: 8865307560
Size: 19,44 MB
Format: PDF, Docs
Read: 246
Download Read Online

ROMANZO (202 pagine) - THRILLER - Il corpo di Eleonora sembrava una statua di cera, modellata sulle fattezze della Venere del Botticelli Leonardo Stabile non ha più notizie di sua moglie Eleonora da giorni e teme che le sia successo qualcosa. Timori fondati i suoi: Eleonora viene trovata nuda e senza vita sotto un ponte, vicino alla zona industriale di Averna, piccolo centro della Ciociaria. Un caso fuori dalle competenze del piccolo commissariato di zona, abituato a gestire per lo più pratiche amministrative. Ma Tiziano Agata, il nuovo commissario appena insediatosi nella centrale, non ci pensa due volte a farsi assegnare l'omicidio dal questore. Non gli interessano i timori di Paolo, giovane ispettore spaventato dai cambiamenti, e di Rita, che si è vista soffiare il posto di comando dallo stesso Tiziano. Tra la ricerca ossessiva della moglie perduta, il controllo di una vicina impicciona e di una ragazza ribelle, Tiziano farà del suo meglio per riscattarsi dai fallimenti del passato, scoprendo chi ha ucciso la povera Venere di cera. Luca Di Gialleonardo nasce il 31 ottobre del 1977 a Teramo, trascorre i primi anni di vita a Sassuolo (MO) e si trasferisce in via definitiva ad Anagni (FR), lo storico paese famoso per lo "schiaffo". Non appena impara a leggere e scrivere, queste due attività diventano i suoi interessi principali. Nel 2009 pubblica con la Delos Books il romanzo "La Dama Bianca", nella collana "Storie di draghi, maghi e guerrieri". Nel 2013 è finalista al Premio Urania, mentre nel 2014 arriva finalista al Premio Tedeschi e al Premio Odissea. Per la Delos Digital pubblica gli ebook "Di fame e d'amore" (in coppia con Andrea Franco), un episodio di "The Tube" Exposed, "Big Ed", romanzo breve per la collana "Serial Killer", e "Il calice della vendetta" e "Trenta baiocchi", nella collana "History Crime". Nel 2014 pubblica il romanzo fantasy "La Fratellanza della Daga" e il romanzo di fantascienza "Direttiva Shäfer" (entrambi per la Delos Digital). Ha pubblicato diversi racconti in riviste e antologie. Sulla "Writers Magazine Italia" cura una rubrica su tecnologia e scrittura.

Weird Anthology

Author: Gianfranco Sherwood
Editor: Delos Digital srl
ISBN: 8865308273
Size: 20,50 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 255
Download Read Online

ANTOLOGIA (213 pagine) - FANTASCIENZA - Otto racconti, otto emozioni, otto diversi modi di confrontarsi con l'ignoto. Viaggiare nel tempo può avere esisti catastrofici? E fare un patto col diavolo? E cosa può capitare a chi indaga sui cerchi nel grano o sull'estinzione di un'intera specie aliena? A queste e altre inquietanti domande risponde "Weird Anthology". Otto racconti, otto emozioni, otto diversi modi di confrontarsi con l'ignoto. Fatevi coinvolgere da queste "strane" storie. Gianfranco Sherwood ha vinto il XIII premio di letteratura fantastica, sezione fiction, di Courmayeur; il premio speciale della giuria del concorso Cosseria galattica 2000; il premio letterario 2001 dell'Editrice Nord; lo Sherlock Magazine Award 2004. Si è inoltre classificato terzo al Lovecraft 2000. Ha pubblicato articoli e narrativa su "Robot", il "Resto" "del Carlino" e la rivista "Inferno" dell'editore Panini. Alcuni suoi racconti sono stati pubblicati nei volumi "Sguardi oscuri", "Storie di confine", "Sherlock Holmes in Italia". Collabora con la "Sherlock Magazine", "The Strand Magazine" e la rivista on line "Continuum".

Kilimanjaro

Author: Mike Resnick
Editor: Subterranean
ISBN: 9781596061996
Size: 14,53 MB
Format: PDF
Read: 593
Download Read Online

A century after the failed attempt by the Kikuyu tribe to create a utopia on the planetoid Kirinyaga, the Massai tribe, after analyzing the mistakes of the previous endeaver, set out to create their own utopia on the planetoid Kilimanjaro.

Vanilla Ride

Author: Joe R. Lansdale
Editor: Vintage Crime/Black Lizard
ISBN: 030727229X
Size: 13,31 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
Read: 893
Download Read Online

Hap and Leonard is now a Sundance TV series starring James Purefoy and Michael Kenneth Williams. Hap Collins and Leonard Pine, the kings of East Texas mischief and mayhem, return in this full-throttle thriller to face off with the Dixie Mafia. When Leonard is asked to rescue a teenage girl from a lowly drug dealer, he gladly agrees and invites Hap along for the ride. Everything goes according to plan, until they find out the dealer is a member of the Dixie mafia. A wild gun fight ensues, after which Hap and Leonard are arrested. Turns out, however, that the law needs a favor and if Hap and Leonard can do the deed they’ll be free roam. There’s one problem the Dixie Mafia’s new hired gun—the legendary assassin Vanilla Ride. Filled with breakneck action, gut-busting laughs, and one gigantic crocodile, this hilarious novel is as hot as a habanero pepper.

Storie Di Pirati E D Alto Mare

Author: Arthur Conan Doyle
Editor: I romanzi del mare
ISBN: 9788842558125
Size: 19,28 MB
Format: PDF, Docs
Read: 380
Download Read Online


Galaxy S Edge Magazine

Author: Kevin J Anderson
Editor:
ISBN: 9781612423449
Size: 17,16 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 964
Download Read Online

A Magazine of Science Fiction and Fantasy ISSUE 25: March 2017 Mike Resnick, Editor Taylor Morris, Copyeditor Shahid Mahmud, Publisher Stories by: Samantha Murray, Sunil Patel, Kay Kenyon, George Nikolopoulos, Andrea G. Stewart, Kevin J. Anderson, Alex Shvartsman, Brennan Harvey, Kristine Kathryn Rusch, Yaroslav Barsukov, Tina Gower, Robert Silverberg. Serialization: Double Star by Robert A. Heinlein Columns by: Barry Malzberg, Gregory Benford Recommended Books: Jody Lynn Nye and Bill Fawcett Interview: Joy Ward interviews Mike Resnick Galaxy's Edge is a Hugo-nominated bi-monthly magazine published by Phoenix Pick, the science fiction and fantasy imprint of Arc Manor, an award winning independent press based in Maryland. Each issue of the magazine has a mix of new and old stories, a serialization of a novel, columns by Barry Malzberg and Gregory Benford, book recommendations by Jody Lynn Nye and Bill Fawcett and an interview conducted by Joy Ward.

Galactic Pot Healer

Author: Philip K. Dick
Editor: Houghton Mifflin Harcourt
ISBN: 0547999542
Size: 15,87 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 564
Download Read Online

A powerful and enigmatic alien recruits humans and aliens to help it restore a sunken cathedral in this touching and hilarious novel. Sometimes even gods need help. In Galactic Pot-Healer that god is an alien creature known as The Glimmung, which looks alternately like a flaming wheel, a teenage girl, and a swirling mass of ocean life. In order to raise a sunken city, he summons beings from across the galaxy to Plowman’s Planet. Joe Fernwright is one of those summoned, needed for his skills at pot-healing—repairing broken ceramics. But from the moment Joe arrives on Plowman’s Planet, things start to go awry. Told as only Philip K. Dick can, Galactic Pot-Healer is a wildly funny tale of aliens, gods, and ceramics.