Cbcr Cresci Bene Che Ripasso

Autore: Sabina Colloredo
Editore: Fanucci Editore
ISBN: 8834725298
Grandezza: 30,49 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 6669
Scaricare Leggi Online

La vita della protagonista è un eterno conflitto, un’altalena di periodi tumultuosi e a tinte forti, come le tele di un pittore. Perché Sara è un’artista. Un’artista del conflitto. Non si tira mai indietro: fronteggia la madre perfetta e irraggiungibile, il fratello che le insegna come stare al mondo e il padre che dopo l’11 settembre se n’è andato di casa per risolvere i conflitti del pianeta Terra, lasciandosi alle spalle quelli familiari. Per fortuna, sul suo personale pianeta, per autocombustione, si crea l’Amore. L’Amore si chiama Carlo ed è il migliore amico di suo fratello, che l’ha vista crescere fin troppo da vicino. Ed ecco che al periodo grigio succede quello giallo pomodoro: una vera fiammata, tra tanti piccoli incendi. In agguato, però, c’è il momento più nero di tutti: a scuola qualcuno la spinge in uno stanzino buio da cui avrà bisogno di tutta la sua forza e la sua ironia per uscire, per diventare grande e per decidere di cambiare il mondo… Il nuovo romanzo di Sabina Colloredo, fedele interprete della femminilità e dell’adolescenza, ricco di un linguaggio brillante, arguto e pungente.

Language And Society In A Changing Italy

Autore: Arturo Tosi
Editore: Multilingual Matters
ISBN: 9781853595004
Grandezza: 76,37 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 5876
Scaricare Leggi Online

This book examines the interrelation between language and society in contemporary Italy. It aims to provide an up to date account of linguistic diversity, social variation, special codes and language varieties within Italian society, and in situations of language contact both within and outside Italy.

Language Planning And Policy In Europe

Autore: Robert B. Kaplan
Editore: Multilingual Matters
ISBN: 1847690289
Grandezza: 24,56 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 9544
Scaricare Leggi Online

This volume covers the language situation in the Baltic States, Ireland and Italy explaining the linguistic diversity, the historical and political contexts and the current language situation - including language-in-education planning, the role of the media, the role of religion, and the roles of non-indigenous languages.

Manuale Di Linguistica Italiana

Autore: Sergio Lubello
Editore: Walter de Gruyter GmbH & Co KG
ISBN: 3110360853
Grandezza: 15,50 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 734
Scaricare Leggi Online

This manual aims to provide a systematic and up-to-date overview of Italian linguistics taking into account new research topics such as Italian outside of Italy, historical varieties, or the syntactic properties of early Italian. Particular focus will be placed on linguistic subfields that have grown more important and relevant in the past years and decades, such as pragmatics, textual linguistics, corpus linguistics, or language acquisition.

Giovani Scrittori Scritture Giovani

Autore: Massimo Arcangeli
Editore:
ISBN: 9788843042456
Grandezza: 11,63 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 6601
Scaricare Leggi Online


Storia Della Lingua Italiana

Autore: Luca Serianni
Editore: Einaudi
ISBN:
Grandezza: 32,61 MB
Formato: PDF
Vista: 7483
Scaricare Leggi Online


Studi Italiani Di Linguistica Teorica Ed Applicata

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 37,38 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 4201
Scaricare Leggi Online