Coco Chanel Un Icona Di Stile

Autore: Megan Hess
Editore:
ISBN: 9788891808820
Grandezza: 27,42 MB
Formato: PDF
Vista: 6811
Download Read Online


Reportages Storia E Societ Numero 22

Autore: Lucia Gangale
Editore: Youcanprint
ISBN: 8892639269
Grandezza: 74,45 MB
Formato: PDF
Vista: 6684
Download Read Online

Nel numero 22 di Reportages Storia & Società, rivista scientifica di studi storico-sociali: intervista esclusiva alla giovanissima compositrice e pianista romana Rita Ciancio, la cui musica ha la capacità di emozionare e di far sognare ed il cui talento ha già avuto modo di esprimersi dall’America all’Europa. Per la rubrica Humanitas, di Adriana Pedicini, “Le radici classiche del pensiero europeo”. Tra le Ricerche storiche è presente un saggio su “I Longobardi nel Mezzogiorno europeo”. In Filosofia e Politologia, la tematica trattata è la guerra. Per la sezione Luoghi di charme, si parla del comune irpino di Gesualdo e del suo splendido castello, che diventerà un centro europeo di alta formazione musicale (reportage di Lucia Gangale e Giuseppina Finno). Novità di questo numero è la nuova rubrica Il Piacere, con tante news, consigli e curiosità per ottenere le cose migliori dalla vita. La rivista, fondata nel 2003 dalla giornalista Lucia Gangale, è supplemento del quindicinale Realtà Sannita, diretto da Giovanni Fuccio.

Imperfezione

Autore: M. Claudia Rampiconi
Editore: Castelvecchi
ISBN: 9788876150791
Grandezza: 71,33 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 9943
Download Read Online


Chanel

Autore: François Baudot
Editore: Assouline Books & Gifts
ISBN: 9782843235153
Grandezza: 23,87 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 9912
Download Read Online

This slipcase presents the history of Chanel, from its beginning through the creative trilogy which made this brand famous: Fashion, Jewellery and Perfuume.

Coco Chanel Lezioni Di Business

Autore: Andrea Lattanzi Barcelò
Editore: Area51 Publishing
ISBN: 8893310627
Grandezza: 55,85 MB
Formato: PDF
Vista: 5022
Download Read Online

L’ebook che ti svela i successi, le innovazioni e le strategie dell’imprenditrice e dell’azienda che hanno cambiato la storia e l’industria della moda Oltre al testo l’ebook contiene . Galleria di immagini (weblink): una selezione fotografica che ripercorre per immagini la biografia di Coco Chanel . Galleria di video (weblink): i momenti chiave della storia di Coco Chanel nei video storici La storia di Coco Chanel e della maison Chanel è quella della prima imprenditrice a fare della moda un sistema industriale e a consegnare lo stile e i suoi oggetti alla vita quotidiana, e, allo stesso tempo, a portare le esigenze della donna comune sulle sue passerelle. Il colosso Chanel oggi conta più di 200 boutique in tutto il mondo sia come negozi monomarca sia come punti vendita nei più esclusivi centri commerciali e spazia dall’abbigliamento all’arredamento, dai profumi ai gioielli. Spinta dal suo desiderio di riscatto personale, Coco Chanel riuscì a costruire e modellare un vero e proprio impero. Un sistema prima artigianale, poi industriale, della moda. Con la capacità di vedere oltre e di non rimanere ferma al presente, fu in grado di anticipare scelte di stile, di produzione e di comunicazione che ancora oggi fanno scuola. Contenuti principali dell’ebook . La visione e gli obiettivi di business di Chanel . La nascita dello stile Chanel e del primo atelier . La diversificazione, l’innovazione dell’impresa Chanel . Il successo firmato Chanel Nell’ebook trovi inoltre una ricca appendice con . Una raccolta di citazioni di Coco Chanel . La vita di Coco Chanel in punti . La storia dell’impresa Chanel in punti . Galleria di immagini . Galleria di video . Sitografia Perché leggere l’ebook . Per conoscere la storia di una delle più grandi imprenditrici del XX secolo . Per comprendere i passi fondamentali per raggiungere il successo . Per capire come la tenacia e un “obiettivo definito” siano la chiave del successo di ogni impresa, in ogni tempo . Per scoprire le intuizioni e la rivoluzionaria opera di Coco Chanel . Per imparare come creatività e impresa si coniugano e cambiano modelli culturali e sociali A chi si rivolge dell’ebook . A chi vuole conoscere la storia della più famosa casa di moda . A chi è appassionato di moda e della sua storia (Coco Chanel è stata la prima stilista donna di fama mondiale) . A chi conosce già la storia di Coco Chanel e vuole approfondire gli aspetti legati all’impresa, al successo, al lavoro e alla leadership . A chi si accinge a intraprendere il proprio business e desidera avere un esempio positivo del fare impresa e innovazione Indice completo dell’ebook . Introduzione . L’ardente desiderio di una giovane sarta . Visione e decisione: la nascita dello stile Chanel . Espansione e diversificazione: la nascita di un impero . L’industria e il successo firmati Chanel . Appendici

Coco Chanel

Autore: Andrea Lattanzi Barcelò
Editore: Area51 Publishing
ISBN: 8865749113
Grandezza: 73,98 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 5839
Download Read Online

La storia di Gabrielle Bonheur Chanel, la brunetta dagli occhi penetranti, determinata e audace, è la storia del riscatto di una donna che superò ogni ostacolo fino a diventare Mademoiselle Coco, fondatrice e regina dell’impero Chanel. La donna implacabile che, armata di forbici e un senso dello stile impareggiabile, sconvolse non solo la moda, ma il modo stesso di concepire la femminilità. Visse una vita intensa, di abbandoni e lutti, ma anche di fasti e riconoscimenti. Non si arrese mai, lei. Irritabile e irritante, l’eterna sigaretta in bocca e le forbici in mano, si lasciò spesso e volentieri trascinare dalla passione. Divenne la regina della moda, nonostante le piacesse dire di sé: “Sono solo una semplice sarta”. L’ebook contiene una ricca appendice che comprende: Una raccolta di citazioni di Coco Chanel La vita di Coco Chanel in punti La storia dell’impresa Chanel in punti Una galleria di immagini Una galleria di video

Paris

Autore: Megan Hess
Editore: Hardie Grant
ISBN: 9781743792476
Grandezza: 70,60 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 4401
Download Read Online


The Dress

Autore: Megan Hess
Editore:
ISBN: 9781742708232
Grandezza: 12,67 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 3862
Download Read Online

Examines the history and unique style of one hundred of the most iconic dresses in fashion history, including Audrey Hepburn's little back dress from "Breakfast at Tiffany's," Princess Diana's wedding dress, and Lady Gaga's meat dress.

Storia Illustrata Della Moda E Del Costume

Autore: Laura Cocciolo
Editore: Giunti Editore
ISBN: 9788844028817
Grandezza: 64,35 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 2451
Download Read Online


D V

Autore: Diana Vreeland
Editore: Sterling Publishing Company
ISBN: 9780306812637
Grandezza: 59,72 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 9278
Download Read Online

The originator of both the Twiggy phenomenon and such eminently quotable fashion proverbs as 'Pink is the navy blue of India'. Diana Vreeland reigned as queen of the fashion world over fifty years. As fashion editor of Harper's Bazaar and editor in chief of Vogue, she was obsessed with fashion high and low and used the pages of the magazine to bring her love of the bizarre and the absurd to her audience. She also created dozens of famous exhibits at the Metropolitan Museum of Art's costume Institute. In this glittering autobiography we see 'D.V.' giving Jack Nicholson a black plaster in the lobby of a London restaurant, asserting that all her plump friends had gotten 'champagne chins', and being feted by Coco Chanel in her Paris home. She tells tales of the Prince Wales and Clark Gables, Jackei O. and Buffalo Bill.