Collera Dal Mare

Author: francesco cotti
Editor: Lulu.com
ISBN: 132663447X
Size: 20,27 MB
Format: PDF, Docs
Read: 717
Download Read Online


La Giusta Decisione

Author: francesco cotti
Editor: Lulu.com
ISBN: 1409253724
Size: 11,57 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
Read: 178
Download Read Online

Una cellula terroristica islamica esegue un attentato sul suolo italiano, ma per una serie d'eventi, il bersaglio non è quello voluto.Questo permette ai Servizi di poter dare una versione dei fatti fittizia.Allo stesso tempo il protagonista arriva vicino alla verità, attirando su di sé l'attenzione dei Servizi.Intanto la rete di cellule terroristiche dormienti in Italia s'attiva per compiere un attacco direttamente contro il Presidente del Consiglio.Questa volta la rappresaglia militare è inevitabile: una forza mista di Forze Speciali italiane ed americane darà la caccia ai terroristi.L'idea del romanzo scaturisce da una simulazione di vulnerabilità del territorio nazionale ipotizzato dal SISMI nel 1994.La storia ha come sfondo l'Italia che sarà, tra i problemi quotidiani dei protagonisti ed il ruolo internazionale dell'Italia, vengono affrontati temi come il controllo dei media, il rapporto dei neo-covertiti islamici con la società.www.francescocotti.it

Strategie Alternative

Author: francesco cotti
Editor: Lulu.com
ISBN: 0244634815
Size: 15,88 MB
Format: PDF, ePub
Read: 961
Download Read Online


The Grapes Of Wrath

Author: John Steinbeck
Editor: Penguin
ISBN: 0670016918
Size: 15,46 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 174
Download Read Online

Depicts the hardships and suffering endured by the Joads as they journey from Oklahoma to California during the Depression.

Dai Fanti Da Mar Alla Forza Di Proiezione Dal Mare

Author: Fabio Sorini
Editor:
ISBN:
Size: 12,33 MB
Format: PDF, Mobi
Read: 501
Download Read Online


Ocean Sea

Author: Alessandro Baricco
Editor: Vintage
ISBN: 0375703950
Size: 17,47 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 797
Download Read Online

A group of people all looking for a missing piece of themselves converges at a remote seaside inn, but it is not until the arrival of a mysterious sailor called Adams that the truth of their entwined situations becomes clear. Reprint. 17,500 first printing.

No Hero

Author: Mark Owen
Editor: Dutton Adult
ISBN: 0451472241
Size: 13,18 MB
Format: PDF, Docs
Read: 972
Download Read Online

Mark Owen's instant #1 New York Times bestseller, No Easy Day: The First-Hand Account of the Mission that Killed Osama Bin Laden (Penguin, 2013), focused on the high-profile targets and headline-grabbing chapters of the author's 13 years as a Navy Seal. His follow-up, No Hero, is an account of Owen's most personally meaningful missions, missions that never made headlines, including the moments in which he learned the most about himself and his teammates in both success and failure.

Camp And Plant

Author:
Editor:
ISBN:
Size: 13,66 MB
Format: PDF, Mobi
Read: 331
Download Read Online


New Pronouncing And Explanatory English Italian And Italian English Dictionary

Author: John Millhouse
Editor:
ISBN:
Size: 11,48 MB
Format: PDF, Mobi
Read: 646
Download Read Online


La Collera

Author: Andrea Di Consoli
Editor: Rizzoli
ISBN: 8858625188
Size: 19,63 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 179
Download Read Online

Si può essere calabresi e antimeridionali allo stesso tempo, operai e fascisti, meschini e sognatori? Pasquale Benassìa è la risposta a questa domanda. Grasso, furioso e con una sigaretta perennemente tra le labbra, proviene da una famiglia di umili pastori ma ha il massimo disprezzo della povertà e del Sud, “terra di mendicanti, miserabili e vigliacchi”. Negli anni Settanta decide di tentare una sorte migliore emigrando a Torino, dove entra nella catena di montaggio della Fiat. Si sottopone alla disciplina della fabbrica, inizia a studiare filosofia e si fidanza con una maestrina di Rivoli, pensando così di inserirsi in un contesto civilizzato. Una notte, però, alla fine del turno, incontra casualmente una giovane ragazza siciliana – di una bellezza feroce e spudorata – con la quale finisce a letto in una pensione. La stessa cosa avviene la notte successiva. La terza notte, invece, la ragazza non si fa trovare, e da quel momento per Pasquale inizia un incubo inspiegabile. Inseguito da una banda di malviventi che lo vuole ammazzare, è costretto a scontare la più terribile delle pene: il ritorno a casa sua, in Calabria. Ma il mondo è troppo piccolo per nascondersi, e quando qualcuno ti cerca sul serio, prima o poi ti trova. Andrea Di Consoli indaga non soltanto la storia di un personaggio irripetibile, istintivo, tumultuoso, che rifiuta di essere figlio del proprio tempo; attraverso la sua vicenda racconta l’oscura malattia di un’Italia, oggi come quarant’anni fa, insoddisfatta e aggressiva, umorale e fiera. Un Paese che vive secondo regole crudeli e spesso insensate – della terra, della famiglia, dell’amore, della fabbrica – regole che non ha scelto eppure non potrà mai rinnegare.