Come Diventare Se Stessi David Foster Wallace Si Racconta

Author: David Lipsky
Editor:
ISBN: 9788875213619
Size: 17,33 MB
Format: PDF, Mobi
Read: 969
Download


Come Diventare Se Stessi

Author: Lipsky David
Editor: Minimum Fax
ISBN: 887521400X
Size: 10,11 MB
Format: PDF
Read: 220
Download

David Foster Wallace (1962-2008) è stato una delle figure più importanti della letteratura americana degli ultimi trent’anni. Con libri come Infinite Jest, La ragazza dai capelli strani, Una cosa divertente che non farò mai più ha saputo rivoluzionare la narrativa e la saggistica contemporanee, guadagnandosi la stima della critica e l’amore dei lettori (malgrado la complessità della scrittura, i suoi titoli pubblicati da minimum fax hanno venduto fino a oggi più di 75.000 copie complessive). A tre anni dalla sua tragica scomparsa, arriva in libreria un libro-intervista in cui ascoltiamo senza filtri la sua voce. All’indomani dell’uscita americana di Infinite Jest, inviato dalla rivista Rolling Stone a scrivere un lungo articolo su Wallace, il giornalista David Lipsky trascorse cinque giorni ininterrotti al suo fianco, viaggiando con lui per centinaia di chilometri, assistendo ai suoi reading, alle lezioni del suo corso di scrittura, ma soprattutto impegnandolo in una conversazione personale e profonda sulla letteratura, la politica, il cinema, la musica, e anche gli aspetti più privati della sua vita, compresi il rapporto con le droghe e la battaglia contro la depressione. Questa è la fedele trascrizione del materiale registrato all’epoca: il ritratto in presa diretta di un indimenticato maestro della letteratura.

Diventare Se Stessi

Author: Irvin D. Yalom
Editor: Neri Pozza Editore
ISBN: 8854516899
Size: 19,77 MB
Format: PDF
Read: 484
Download

Irvin D. Yalom ha dedicato l’intera esistenza a indagare le vite degli altri. In questo intimo memoriale, per la prima volta il grande psicoterapeuta si mette a sedere dalla parte del paziente, rivolgendo l’occhio clinico verso sé stesso. Il rapporto quotidiano con i pazienti, con le loro sofferenze, con le loro storie più intime, appare in questo libro come ciò che ha realmente concesso a Yalom di diventare la persona che è, modificando in concreto la sua vita, i suoi comportamenti, i suoi stessi impulsi. Una preziosa testimonianza di come la relazione con gli altri sia all’origine del processo per cui si diventa ciò che si è. «I ricordi dei miei pazienti riportano a galla i miei, il mio lavoro sul loro futuro chiama e disturba il mio passato, e mi ritrovo a riconsiderare la mia intera esistenza». Irvin D. Yalom

Il Miliardario Illuminato

Author: Joe Vitale
Editor: EDIZIONI IL PUNTO D'INCONTRO
ISBN: 8868203804
Size: 14,67 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 254
Download

Ti hanno sempre insegnato che il denaro è una cosa negativa, che i soldi rendono spietati, che la ricchezza è frutto di disonestà? Non è così! Joe Vitale, famoso milionario e guru dell’auto-aiuto, autore di bestseller e uno dei protagonisti del film campione d’incassi The Secret, dimostra che diventare ricchi non esclude la crescita spirituale e lo sviluppo personale, anzi, mette in moto una trasformazione globale che permette di far diventare il denaro un potente motore al servizio del bene. Attraverso una serie di esercizi pratici, Il miliardario illuminato spiega come lasciarsi alle spalle tutto ciò che è andato male in passato, superare i limiti autoimposti, voltare pagina e riuscire a ottenere risultati immediati, trasformando la propria passione in ricchezza, migliorando la situazione economica, facendo progetti per il futuro e soprattutto diventando una persona che si gode serenamente denaro e ricchezza interiore. Joe Vitale scardina le convenzioni sociali che dipingono come impossibile o addirittura blasfema l’unione di denaro e spiritualità, rivelando qual è la vera natura della ricchezza, cioè servire gli scopi più elevati che riusciamo a immaginare.

L Arcobaleno

Author: D.H. Lawrence
Editor: LIT EDIZIONI
ISBN: 8869931161
Size: 15,11 MB
Format: PDF, Docs
Read: 870
Download

Pubblicato nel 1915 ma ritirato dopo pochi mesi perché giudicato scandaloso, L’arcobaleno è considerato uno dei migliori romanzi di D.H. Lawrence. Appassionante saga famigliare a cavallo tra Ottocento e Novecento, sullo sfondo di un’Inghilterra dai convulsi mutamenti sociali, narra le vite delle donne della famiglia Brangwen: una madre schiva e avara nei sentimenti, una figlia che si lega per passione giovanissima e rimane prigioniera di un rapporto squilibrato, una giovane progressista che vorrebbe vivere la propria omosessualità, scontrandosi con la forza del tabù dell’epoca. Ognuna di loro fa parte di quella schiera di donne che mossero i primi decisivi passi verso l’emancipazione del ruolo femminile nella società, figure letterarie che hanno trovato qui un ruolo indimenticabile. Inserito dal «Guardian» tra le migliori cento opere letterarie della storia e adattato da Ken Russell per il cinema, così come il successivo Donne innamorate, torna, a un secolo di distanza dalla sua prima pubblicazione, un romanzo di Lawrence che ancora oggi riesce a raccontare stravolgimenti umani e sociali di cruciale importanza ed estrema modernità.

Iniziazione All Autorealizzazione

Author: Leonardo Arena
Editor: Edizioni Mediterranee
ISBN: 9788827212301
Size: 18,21 MB
Format: PDF, Docs
Read: 202
Download


Motivatore Di Me Stesso Ricostruire La Propria Identit Attraverso La Determinazione E La Libert Di Scelta Ebook Italiano Anteprima Gratis

Author: Marco Antuzi
Editor: Bruno Editore
ISBN: 8861743439
Size: 13,58 MB
Format: PDF, ePub
Read: 369
Download

Programma di Motivatore di Me Stesso Ricostruire la Propria Identità attraverso la Determinazione e la Libertà di Scelta COME IMPARARE AD AMARTI INCONDIZIONATAMENTE Le differenze che intercorrono tra il concetto di autostima e quello di fiducia in se stessi. Imparare a diminuire l'intensità delle emozioni legate a un errore compiuto in passato. A cosa porta il raggiungimento di una grande autostima. Come eliminare i rimpianti e proiettarti verso il futuro. Una semplice tecnica che può far aumentare considerevolmente la tua autostima. COME RISTRUTTURARE LA PERSONALITÁ A cosa serve la tecnica della ristrutturazione. Da cosa dipende e come puoi cambiare la tua identità. Spostare il tuo focus mentale per migliorare la tua autostima. COME MIGLIORARE L'AUTOSTIMA IN TRE SETTIMANE La domanda giusta che ti devi porre se hai un desiderio da realizzare. Cosa devi cambiare per cambiare te stesso. Quali comportamenti devi associare al dolore e al piacere. Cos'è l'immagine interna e a cosa porta. COME DIVENTARE COACH DI TE STESSO Le caratteristiche che devono avere i tuoi obiettivi. L'importanza di coniugare i verbi al condizionale. Capacità di autodeterminazione e scelte operate nella vita.

Invisibili

Author: David Zweig
Editor: EGEA spa
ISBN: 8823877040
Size: 12,19 MB
Format: PDF, ePub
Read: 595
Download

In un mondo sempre più perso nel rumore assordante dell’autopromozione ci sono molti professionisti di altissimo livello sconosciuti ai più e contenti dell’anonimato: il loro ruolo è essenziale, qualunque sia il campo in cui operano. Paradossalmente, meglio lavorano, più restano nell’ombra. Di fatto, solo quando qualcosa va storto ci si accorge di loro. Sono gli invisibili. L’autore ci porta dietro le quinte e ce li fa conoscere di persona. Dal tecnico del suono dei Radiohead all’interprete alle Nazioni Unite; dal ghost writer di Denzel Washington e Serena Williams al creatore di profumi per Calvin Klein, Hugo Boss, Tom Ford. Abbiamo molto da imparare dagli invisibili.

Sei Un Buon Pap

Author: Loschi Tiziano
Editor: Edizioni Centro Studi Erickson
ISBN: 8859007410
Size: 17,56 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 354
Download

Ogni uomo può essere un «buon padre» in tanti modi diversi, poiché ha una personalità e uno stile propri nel rapportarsi con il figlio e con la sua compagna. Non esiste un'unica ricetta magica valida per tutti, ma per una crescita positiva è importante che si instauri tra padre e figlio una relazione soddisfacente, una corrispondenza dinamica fra le esigenze del bambino da un lato e gli atteggiamenti, le aspettative, gli interventi del genitore dall'altro. Questo libro vuole offrirsi a ciascun padre come un aiuto a individuare la propria identità e a prendere coscienza della necessità di farsi presenza attiva, consapevole, autorevole, affettuosa, comprensiva e diversa da quella della madre. Lo aiuta a scoprire il ruolo fondamentale della sua presenza accanto al figlio, che consiste nell'incoraggiare i suoi rapporti sociali con il mondo esterno; nel rafforzare la sua autostima, la sua sicurezza di sé, la sua identità sessuale; nell'alimentare la costruzione della sua intelligenza e nel sostenere il suo rendimento scolastico; nel facilitare la riuscita e il conseguimento del successo nella vita; nello svilupparne la creatività e consolidarne l'equilibrio psichico. Sei un buon papà? propone inoltre utili suggerimenti per seguire e accompagnare efficacemente i propri figli dal periodo prenatale all'adolescenza, insieme a pratiche indicazioni su «che cosa fare» e su «come fare» nei momenti più difficili della crescita. Saper svolgere positivamente il proprio ruolo nel riconoscimento e nel rispetto dei figli come persone permette di diventare padri «autorevoli» e non «autoritari», ottenendo benefici per i figli, per le madri, ma anche per se stessi. Dal libro Come tutti i bambini, nostro figlio non è una presenza passiva nella nostra relazione: questa è un processo a doppia direzione, per cui anche lui influenza i nostri comportamenti e incide sul nostro modo di «fare» il padre, sui nostri atteggiamenti nei suoi riguardi. Il suo pianto di neonato che ci costringe a intervenire, il suo linguaggio storpiato che utilizziamo spesso in un naturale processo di «rispecchiamento» o ripetizione a specchio, gli espedienti che usa per farsi perdonare o per ottenere quello che desidera, gli atteggiamenti «ricattatori» o i patteggiamenti ai quali ricorre da preadolescente per rientrare più tardi la sera o per ottenere il motorino sono soltanto alcuni dei tanti esempi di come i figli incidano sui comportamenti dei padri. La nostra relazione si fa più ricca e costruttiva per lui se noi permettiamo queste sue iniziative e impariamo a fare un attento lavoro di mediazione fra le sue esigenze e le nostre richieste: aiutiamo nostro figlio a rapportarsi attivamente e coerentemente con altre persone. Dai nostri atteggiamenti e dalla considerazione che attribuiamo ai suoi tentativi di affermare se stesso dipende la sua fiducia nelle sue capacità e negli altri, quella fiducia che permette la disponibilità relazionale con le persone, siano esse adulti o coetanei.