Come Fare Per Gestire La Classe Nella Pratica Didattica Guida Base

Autore: Luigi D'Alonzo
Editore:
ISBN: 9788809764361
Grandezza: 77,81 MB
Formato: PDF
Vista: 7112
Scaricare Leggi Online


Ehealth 360

Autore: Kostas Giokas
Editore: Springer
ISBN: 3319496557
Grandezza: 11,62 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 6843
Scaricare Leggi Online

This book constitutes the proceedings of the International Summit on Electronic Healthcare, eHealth 360°, held in Budapest, Hungary, in June 2016. The 55 revised full papers presented along with 9 short papers were carefully reviewed and selected from 81 submissions. The papers represent the latest results from the co-located conferences as the track on games for wellbeing, the track on wearables in healthcare, the track on personal, pervasive and mobile health, the track on IoT and big data technologies for healthcare, the track on mobile medical multimedia technologies, applications and services and the track on ambient assisted living technologies based on IoT.

Primaria Oggi

Autore: Paolo Federighi
Editore: Firenze University Press
ISBN: 8866556602
Grandezza: 33,39 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 2251
Scaricare Leggi Online


A Scuola Senza Zaino Nuova Edizione

Autore: Marco Orsi
Editore: Edizioni Centro Studi Erickson
ISBN: 8859011663
Grandezza: 24,57 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 5394
Scaricare Leggi Online

con la collaborazione di Grazia Merotoi, Chiara Natali e Maria Bruna Orsi La sorprendente diffusione del movimento «Senza Zaino» ha condotto a questa nuova edizione della guida, rivista e aggiornata, il cui punto di partenza è la riflessione sull’oggetto zaino, emblema di luoghi inospitali che rimanda a un modello pedagogico improntato all’individualismo e alla standardizzazione. Ad esso si contrappongono i valori promossi da «Senza Zaino», la comunità, l’ospitalità e la responsabilità. Il libro si propone di individuare pratiche e fornire strumenti didattici capaci di orientare il processo di insegnamento e l’azione stessa del docente, affrontando i 5 passi che portano, ispirandosi alla struttura della bottega artigiana, alla realizzazione delle scuole «Senza Zaino»: 1. organizzare gli spazi (strumenti e tecnologie didattiche); 2. organizzare la classe (differenziare l’insegnamento); 3. progettare e valutare le attività; 4. gestire la scuola-comunità; 5. coinvolgere i genitori, aprirsi al territorio. Un itinerario di cambiamento che viene percorso oggi da più di 100 istituti sparsi su tutto il territorio nazionale, una rete che testimonia una spinta all’innovazione quanto mai vitale e attuale.

Universit E Persone Con Disabilit Percorsi Di Ricerca Applicati All Inclusione A Vent Anni Dalla Legge N 104 Del 1992

Autore: D'Amico
Editore: FrancoAngeli
ISBN: 8820403919
Grandezza: 51,31 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 1608
Scaricare Leggi Online


Pedagogia Recupero E Integrazione Tra Teoria E Prassi

Autore: Paolina Mulè
Editore: Armando Editore
ISBN: 8866773859
Grandezza: 35,11 MB
Formato: PDF
Vista: 7887
Scaricare Leggi Online

Il volume raccoglie gli Atti del convegno La pedagogia come problema del recupero e dell’integrazione che si è svolto presso l’Università di Catania. Gli autori hanno cercato di esplorare alcune tematiche della ricerca pedagogica, focalizzando, in particolare, due nodi centrali specifici: 1. la complessità del sapere pedagogico; 2. la problematicità e l’imprevedibilità del processo formativo. Questo lavoro permette di analizzare, nell’età contemporanea, ruoli e funzioni di docenti, dirigenti scolastici, famiglie ed istituzioni, nell’ottica dell’integrazione e dell’inclusione formativa e sociale.

Life Intermediate

Autore: Helen Stephenson
Editore: National Geographic
ISBN: 9781133315711
Grandezza: 43,24 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 8185
Scaricare Leggi Online

Life is an exciting new six-level adult series that turns learning English into an exploration of the world we live in by drawing on National Geographic content such as images, articles and videos. Student's Book contains: engaging tasks with fascinating NG content; review at end of each unit; grammar reference with practice activities. CEF: A1-C1.

La Gestione Della Classe

Autore: Luigi Tuffanelli
Editore: Edizioni Erickson
ISBN: 8861377815
Grandezza: 50,85 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 8950
Scaricare Leggi Online


Insegnanti Che Guidano La Classe

Autore: Ornella Convertino
Editore: Ornella Convertino
ISBN: 8890528729
Grandezza: 74,42 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 4338
Scaricare Leggi Online

PERCHÉ QUESTO LIBRO? Questo libro nasce dal desiderio di fornire agli insegnanti, ma anche ai genitori, una guida pratica per gestire al meglio la comunicazione e il comportamento della classe. Il lavoro rappresenta anche uno spunto di riflessione per coloro che vogliono raggiungere un equilibrio emotivo in sintonia con il proprio ruolo. In sintesi, il metodo descritto propone: strategie comunicative che consentono di costruire con gli alunni un rapporto di alleanza fondato sulla fiducia e sulla responsabilità personale; tecniche finalizzate a condurre ogni insegnante verso una maggior consapevolezza delle modalità comunicative e di comportamento; uno stile autorevole, fondato sull’uso della comunicazione assertiva e sulla capacità di individuare la strategia più efficace per risolvere ogni singolo caso; la metafora della squadra, in cui ogni elemento è unico e indispensabile al raggiungimento degli obiettivi individuali e comuni; la rete dei colleghi come una possibile risorsa attraverso la gestione dei conflitti per superare gli ostacoli emotivi; il potenziamento della motivazione individuale attraverso la metafora della squadra; l’uso di un linguaggio positivo che consente di individuare con chiarezza gli obiettivi e di valorizzare le risorse dei singoli; la capacità di leggere le sensazioni negative e le situazioni problematiche come segnali utili per applicare strategie più efficaci; la possibilità di usare un linguaggio e un comportamento che favoriscano l’attenzione sul singolo e contemporaneamente sui bisogni della classe; la possibilità di insegnare una programmazione efficace e un comportamento adeguato attraverso il rinforzo di comportamenti spontanei positivi; il ruolo dell’insegnante come guida che accompagna gli alunni nello sviluppo dell’apprendimento.

The Luxury Strategy

Autore: Jean-Noël Kapferer
Editore: Kogan Page Publishers
ISBN: 0749464925
Grandezza: 37,66 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 6263
Scaricare Leggi Online

The Luxury Strategy, written by two world experts on the subject, provides the first rigorous blueprint for the effective management of luxury brands and companies at the highest level. It rationalizes those business models that have achieved profitability and unveils the original methods that were used to transform small family businesses such as Ferrari, Louis Vuitton, Cartier, Chanel, Armani, Gucci, and Ralph Lauren into profitable global brands. By defining the differences between premium and luxury brands and products, analysing the nature of true luxury brands and turning established marketing 'rules' upside down, it has established itself as the definitive work on the essence of a luxury brand strategy. This fully revised second edition of The Luxury Strategy explores the diversity of meanings of 'luxury' across different markets. It also now includes a section on marketing and selling luxury goods online and the impact of social networks and digital developments, cementing its position as the authority on luxury strategy.