Come Fare Per Gestire La Classe Nella Pratica Didattica Guida Base

Autore: Luigi D'Alonzo
Editore:
ISBN: 9788809764361
Grandezza: 36,45 MB
Formato: PDF
Vista: 6411
Scaricare Leggi Online


Ehealth 360

Autore: Kostas Giokas
Editore: Springer
ISBN: 3319496557
Grandezza: 32,53 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 6310
Scaricare Leggi Online

This book constitutes the proceedings of the International Summit on Electronic Healthcare, eHealth 360°, held in Budapest, Hungary, in June 2016. The 55 revised full papers presented along with 9 short papers were carefully reviewed and selected from 81 submissions. The papers represent the latest results from the co-located conferences as the track on games for wellbeing, the track on wearables in healthcare, the track on personal, pervasive and mobile health, the track on IoT and big data technologies for healthcare, the track on mobile medical multimedia technologies, applications and services and the track on ambient assisted living technologies based on IoT.

Primaria Oggi

Autore: Paolo Federighi
Editore: Firenze University Press
ISBN: 8866556602
Grandezza: 47,65 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 5086
Scaricare Leggi Online


Insegnanti Che Guidano La Classe

Autore: Ornella Convertino
Editore: Ornella Convertino
ISBN: 8890528729
Grandezza: 54,74 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 6885
Scaricare Leggi Online

PERCHÉ QUESTO LIBRO? Questo libro nasce dal desiderio di fornire agli insegnanti, ma anche ai genitori, una guida pratica per gestire al meglio la comunicazione e il comportamento della classe. Il lavoro rappresenta anche uno spunto di riflessione per coloro che vogliono raggiungere un equilibrio emotivo in sintonia con il proprio ruolo. In sintesi, il metodo descritto propone: strategie comunicative che consentono di costruire con gli alunni un rapporto di alleanza fondato sulla fiducia e sulla responsabilità personale; tecniche finalizzate a condurre ogni insegnante verso una maggior consapevolezza delle modalità comunicative e di comportamento; uno stile autorevole, fondato sull’uso della comunicazione assertiva e sulla capacità di individuare la strategia più efficace per risolvere ogni singolo caso; la metafora della squadra, in cui ogni elemento è unico e indispensabile al raggiungimento degli obiettivi individuali e comuni; la rete dei colleghi come una possibile risorsa attraverso la gestione dei conflitti per superare gli ostacoli emotivi; il potenziamento della motivazione individuale attraverso la metafora della squadra; l’uso di un linguaggio positivo che consente di individuare con chiarezza gli obiettivi e di valorizzare le risorse dei singoli; la capacità di leggere le sensazioni negative e le situazioni problematiche come segnali utili per applicare strategie più efficaci; la possibilità di usare un linguaggio e un comportamento che favoriscano l’attenzione sul singolo e contemporaneamente sui bisogni della classe; la possibilità di insegnare una programmazione efficace e un comportamento adeguato attraverso il rinforzo di comportamenti spontanei positivi; il ruolo dell’insegnante come guida che accompagna gli alunni nello sviluppo dell’apprendimento.

The Future Of Italian Teaching

Autore: Catherine Ramsey-Portolano
Editore: Cambridge Scholars Publishing
ISBN: 1443879940
Grandezza: 28,56 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 8130
Scaricare Leggi Online

This volume of essays, the product of a 2-day conference held at The American University of Rome in October 2012, brings together innovative and creative approaches to teaching Italian language, literature, culture and the arts. Featuring the perspectives of Italian professors teaching within a range of geographical contexts, from Europe (with a focus on Italy) to the UK and the USA, the essays also address a range of academic and social contexts, from university, study abroad and ERASMUS set ...

Organizzare La Classe Con Il Metodo Start

Autore: Cristina Prandolini
Editore: Edizioni Centro Studi Erickson
ISBN: 8859008360
Grandezza: 12,95 MB
Formato: PDF
Vista: 4887
Scaricare Leggi Online

Ogni insegnante sa bene quali e quanti benefici derivano dall’operare con i propri alunni seguendo attività organizzate e pianificate. In un ambiente strutturato, caratterizzato da routine, da regole chiare e condivise, da modelli di lavoro noti e abituali, i bambini sono infatti in grado di focalizzare al meglio la loro attenzione, prevedere le richieste dell’insegnante in modo tempestivo ed efficace, individuare gli obiettivi di un’attività e stimarne i tempi necessari per portarla a termine. Il volume nasce proprio per aiutare i docenti, grazie a un percorso di attività diversificate e laboratori, ad applicare nella propria classe i concetti del metodo START, pensato per sviluppare competenze fondamentali: – preparare in modo adeguato lo Spazio di lavoro; – ipotizzare e rispettare i Tempi di esecuzione dei compiti; – pianificare le Attività necessarie per lo svolgimento dei compiti e per il raggiungimento degli obiettivi formativi prefissati dall’insegnante; – organizzare la Revisione dei compiti, sia in fase di svolgimento che dopo il completamento, per monitorare il rispetto dei tempi ipotizzati; – Trasferire, cioè riutilizzare consapevolmente, le competenze apprese in compiti analoghi. Completano il libro numerosi materiali pronti all’uso, schede di osservazione studente, liste di controllo, materiali per giochi di apprendimento e poster motivazionali.

Universit E Persone Con Disabilit Percorsi Di Ricerca Applicati All Inclusione A Vent Anni Dalla Legge N 104 Del 1992

Autore: D'Amico
Editore: FrancoAngeli
ISBN: 8820403919
Grandezza: 67,15 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 4273
Scaricare Leggi Online


Manuale Di Java 8

Autore: Claudio De Sio Cesari
Editore: HOEPLI EDITORE
ISBN: 882036400X
Grandezza: 79,36 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 2457
Scaricare Leggi Online

La versione 8 di Java, è probabilmente la release più rivoluzionaria di sempre! La sintassi si arricchisce di nuovi costrutti che rendono il linguaggio più potente e compatto. Persino la naturale propensione alla programmazione Object Oriented è ora stata sconvolta e potenziata dall'introduzione di nuovi strumenti tipici della programmazione procedurale moderna. Java 8 è un linguaggio molto diverso da quello usato sino ad ora. Le potenzialità sono aumentate e si candida a diventare sempre di più il leader dei linguaggi di programmazione. Manuale di Java 8 è un testo che soddisfa le aspettative sia dell'aspirante programmatore sia dello sviluppatore esperto. La prima parte - Le basi di Java - permetterà anche a chi inizia da zero, di cominciare a programmare. Nella seconda parte - Object Orientation - sono spiegati i concetti fondamentali per creare programmi da zero correttamente. Nella terza infine - Caratteristiche avanzate - saranno introdotti e approfonditi tutti gli argomenti più complessi. Sull'Object Orientation e le caratteristiche avanzate del linguaggio, in particolare, il grado di approfondimento è molto elevato. Infine per non gravare troppo sul costo dell'opera, centinaia di pagine in pdf e numerosi esercizi sono disponibili gratuitamente online.

Visual Basic 2010 E Net 4

Autore: Bill Sheldon
Editore: HOEPLI EDITORE
ISBN: 8820355213
Grandezza: 51,84 MB
Formato: PDF
Vista: 4527
Scaricare Leggi Online

Visual Basic 2010 vanta nuove interessanti caratteristiche e capacità che ne consolidano la posizione di linguaggio realmente orientato agli oggetti e mettono a disposizione dello sviluppatore nuove e migliori tecnologie. Questa guida completa e approfondita tratta Visual Basic dalle basi alle funzionalitŕ più avanzate, dedicando una particolare attenzione alle novità della versione 2010. Il team di autori, formato da esperti di altissimo livello, mostra come Visual Basic 2010 possa essere combinato con .NET 4 per creare applicazioni con Windows Workflow Foundation, Windows Forms, Visual Studio Tools for Office, nonché applicazioni e librerie basate su Windows Communication Foundation, ASP.NET e SharePoint.

Con Gli Altri Imparo

Autore: Daniele Novara
Editore: Edizioni Centro Studi Erickson
ISBN: 8859006015
Grandezza: 27,57 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 6067
Scaricare Leggi Online

Nato dall’esperienza di Daniele Novara e del CPP (Centro PsicoPedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti), il libro fornisce agli insegnanti (dalla scuola primaria alla secondaria di secondo grado) un repertorio indispensabile di strumenti per una scuola «senza cattedra», dove il mutuo insegnamento è preferito alla lezione frontale e dove un buon clima di gruppo favorisce lo sviluppo delle esperienze didattiche finalizzate all’apprendimento. Propone una vasta gamma di attività per migliorare le abilità socio-relazionali dei singoli alunni e la capacità dei gruppi di esprimere creatività e affettività. Anche gli inevitabili conflitti non vengono più visti come un pericolo per la scuola, ma come un territorio di crescita in cui la fatica di affrontare le proprie divergenze diventa un’occasione di riconoscimento reciproco.