Come Il Mare

Autore: Wilbur Smith
Editore: Longanesi
ISBN: 8830429597
Grandezza: 19,21 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 4516
Scaricare Leggi Online

Nick Berg è stato spodestato. Era presidente e azionista di una grande compagnia di navigazione, tutti lo chiamavano «il Principe d’Oro». Ora Duncan Alexander gli ha portato via tutto: le navi, la moglie, il figlio. Gli rimane solo un rimorchiatore oceanico: il Warlock. Quando ne assume il comando, nel porto di Città del Capo, sa di avere di fronte a sé una sfida per la vita. E con lui lo sanno gli uomini della sua nave. Poi, dalle distese gelide dell’Antartide arriva l’invocazione di soccorso della Golden Adventurer, gioiello della flotta che Duncan gli ha sottratto: è alla deriva con seicento persone a bordo. Nick sa che è la grande occasione per rimontare la china. Vale qualsiasi rischio. L’eroico salvataggio in una tremenda burrasca tra i ghiacci gli restituisce tutto il suo potere, gli regala l’amore di Samantha, dà inizio all’ultima battaglia con Duncan, che può concludersi solo con la distruzione di uno dei due avversari. Così, nel mondo di ghiaccio dell’Antartide, nel tuonare delle maree sudafricane, nella tremenda tensione di una corte di giustizia inglese, nell’imperversare di un uragano al largo della Florida, si svolge la lotta senza quartiere di Nick contro le forze della natura, contro il destino, contro gli intrighi dei potenti, contro la minaccia di una catastrofe ecologica, contro chi gli ha sottratto il figlio. Al suo fìanco c’è Samantha, la giovane donna che ha ridato un senso alla sua vita.

Un Sogno Grande Come Il Mare

Autore: Renzo Barbieri
Editore:
ISBN:
Grandezza: 57,54 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 1409
Scaricare Leggi Online


Un Bacio Come Il Mare

Autore: Cristina Marzorati
Editore: Edizioni del Faro
ISBN: 886537957X
Grandezza: 21,80 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 2641
Scaricare Leggi Online

La fantasia è la protagonista. Compagna di giochi ed energia per il cammino della vita. La fantasia è nelle persone sensibili, nei bambini come negli adulti. La fantasia conserva la percezione della realtà. Non si confonde con essa. Nella meravigliosa tenuta di Rocca di Pace, a picco sul mare, vive la Principessa Esmeralda, unica bambina in un mondo di adulti. A causa di vicende avverse deve trasferirsi in città e conoscere realtà nuove. La fantasia sarà sua compagna di vita e sarà la via per ritrovare un affetto perduto. Il cane Otto e la gatta Nera introducono gli episodi con brevi dialoghi dal linguaggio semplice e adatto anche alle prime letture dei bambini. I più grandi continueranno poi nella lettura della favola, piacevole e avvincente.

Blu Come Il Mare

Autore: Gabriella Airaldi
Editore:
ISBN: 9788875631741
Grandezza: 10,26 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 6881
Scaricare Leggi Online


Un Foglio Grande Come Il Mare

Autore: M. Serena Mazzi
Editore:
ISBN: 9788887527278
Grandezza: 80,25 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 7633
Scaricare Leggi Online


Come Il Mare D Inverno

Autore: Susanna Kearsley
Editore:
ISBN: 9788820048495
Grandezza: 27,26 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 3072
Scaricare Leggi Online

After three hundred years, Sophia's secret must be told. When bestselling author Carrie McClelland visits the windswept ruins of Slains Castle, she is enchanted by the stark and beautiful Scottish landscape. The area is strangely familiar to her, but she puts aside her faint sense of unease to begin her new novel, using the castle as her setting and one of her ancestors, Sophia, as her heroine. Then Carrie realises her writing is taking on a life of its own and the lines between fact and fiction become increasingly blurred. As Sophia's memories draw Carrie more deeply into the intrigue of 1708, she discovers a captivating love story lost in time.

Come Il Mare Io Ti Parlo

Autore: Eleonora Duse
Editore: Giunti
ISBN: 8858766792
Grandezza: 36,40 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 8065
Scaricare Leggi Online

“Vedo il sole”, scrisse Eleonora Duse nel primo biglietto per Gabriele d’Annunzio, e parlava di lui, che definirà il loro incontro “un incantesimo solare”. Senza saperlo, ma forse lui sì, il loro amore inaugurò il divismo moderno e alimentò le cronache mondane per anni. I detrattori hanno sostenuto che non fu un vero amore. La questione è più complessa. Il loro, semmai, fu un incontro di reciproco interesse. Il connubio artistico con la più celebrata attrice del tempo avrebbe permesso a Gabriele di avvicinare il pubblico ai suoi miti e alla sua poesia. A lei premeva rinnovare il suo repertorio e legare la propria arte a testi che fossero “suoi” e soltanto suoi. E per di più cadde fulminata dal grande seduttore che, pur amandola, finì per stancarsene, come sempre. Fu un grande amore? Sì, e questo libro – che ho visto crescere insieme agli studi di Franca Minnucci negli Archivi del Vittoriale degli Italiani – lo racconta con le stesse parole della grande attrice. Quasi tutte le lettere di lui sono andate distrutte, ma se ne salva una del 17 luglio 1904, poco dopo la fine della loro storia, che le riassume tutte: “Il bisogno imperioso della vita violenta – della vita carnale, del piacere, del pericolo fisico, dell’allegrezza – mi hanno tratto lontano. E tu – che talvolta ti sei commossa fino alle lacrime dinanzi a un mio movimento istintivo come ti commuovi dinanzi alla fame di un animale o dinanzi allo sforzo d’una pianta per superare un muro triste – tu puoi farmi onta di questo bisogno?” La risposta gli giunse pochi giorni dopo: “Non parlarmi dell’impero della ragione, della tua ‘vita carnale’, della tua sete di ‘vita gioiosa’. – Son sazia di queste parole! – Da anni ti ascolto dirle. Non ti posso seguire interamente, né interamente comprendere [...] Quale amore potrai tu trovare, degno e profondo, che vive solo di gaudio?” Giordano Bruno Guerri, Presidente del Vittoriale degli Italiani

Come Il Mare Sugli Scogli

Autore: Caterina Di Gaetano
Editore:
ISBN: 9788856780253
Grandezza: 47,10 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 7813
Scaricare Leggi Online