Come Il Mare

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 73,28 MB
Formato: PDF
Vista: 4458
Scaricare Leggi Online


Forte Come Il Mare

Autore: Elena Vesnaver
Editore: Delos Digital srl
ISBN: 882540106X
Grandezza: 30,88 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 9588
Scaricare Leggi Online

ROMANZO (116 pagine) - ROMANCE - Lo sai chi era veramente Melusine? Era una maga di cui si era innamorato un mortale. Il poveretto ha fatto una brutta fine, ma io sono diverso, non sarai tu a divorarmi, te l'assicuro... Cornovaglia, 1700. Melusine vive nella locanda dello zio Abel, un ex contrabbandiere che ora fa il doppio gioco, e di sua zia Conwenna, una donna fragile e senza carattere. La ragazza vorrebbe andarsene da una casa dove sente di non essere niente più che una serva, ma i pochi soldi e i miseri gioielli che la madre le ha lasciato non sono sufficienti per andare da nessuna parte. Una notte, durante una delle sue passeggiate, incontra Ryol Seznec, figlio bastardo di un lord e di una bretone venuta chissà da dove, che fa il contrabbandiere per ribellione e per far tacere i fantasmi di un passato arido e privo di amore. Ryol è un uomo duro, che non cede ai sentimenti e alle emozioni, eppure Melusine gli resta nel cuore, pur non fidandosi di lei. Melusine è una donna innamorata, testarda e passionale, certa che Ryol sia l'unico uomo che lei possa amare, contro tutto e tutti, soprattutto contro lui stesso. Questa è la storia di un amore impossibile. Eppure invincibile e forte. Forte come il mare. Nata a Trieste, Elena Vesnaver lavora come attrice per più di 20 anni e scrive adattamenti e testi teatrali. Dal 2004 si dedica esclusivamente alla scrittura, esplorando diversi generi letterari. Tra i suoi ultimi libri, "Le ragioni dell'inverno" (A.Car ed.) e "Il segreto della dire" (Coccole Books). Collabora alla rivista "Confidenze" dal 2009 con romanzi e racconti. Per Delos Digital ha pubblicato nelle collane "Sherlockiana", "Senza sfumature", "History Crime" e "Passioni romantiche". È curatrice della collana "Odissea Romantica". Con il racconto "La ragazza di via Sette fontane" ha vinto il Premio [email protected] (2015) e con "Tutti mi chiamano bionda" la prima edizione del Premio Verbania for Women (2016).

Come Il Mare

Autore: Gian Luigi Corinto
Editore:
ISBN:
Grandezza: 33,56 MB
Formato: PDF
Vista: 1441
Scaricare Leggi Online


Come Il Mare In Tempesta Youfeel

Autore: Sara Bezzecchi
Editore: Rizzoli
ISBN: 8858686020
Grandezza: 19,32 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 5822
Scaricare Leggi Online

Quando la vita è una barca in balìa delle onde, serve un abile nocchiero per riprendere la rotta. Talitha si risveglia ferita su un'isola nel bel mezzo del Mare del Nord. Non ricorda nulla del suo passato né cosa l'abbia portata fino a lì. Lucas, un biologo marino e unico abitante dell'isola, le ha salvato la vita soccorrendola nella tempesta più spaventosa degli ultimi anni. Senza collegamenti con la terraferma per colpa del maltempo, sono costretti alla convivenza. E tra imbarazzi, vecchie ferite che tornano a galla, ed emozionanti corse all'aperto sotto la pioggia sferzante, le loro difese cadranno, portandoli a innamorarsi. Ma il passato della donna è torbido e bussa alla loro porta con violenza, più minaccioso della tempesta, mettendo nuovamente in pericolo la vita di Talitha. Un romanzo che mescola abilmente il giallo al rosa, un intrigo che vi terrà col fiato sospeso, una storia d'amore che vi commuoverà. Mood: Emozionante – YouFeel è un universo di romanzi digital only da leggere dove vuoi, quando vuoi, scegliendo in base al tuo stato d'animo il mood che fa per te: Romantico, Ironico, Erotico ed Emozionante.

Blu Come Il Mare Verde Come Il Bosco Giallo Come La Citt

Autore:
Editore:
ISBN: 9788890136238
Grandezza: 47,37 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 393
Scaricare Leggi Online


Come Il Mare Io Ti Parlo

Autore: Eleonora Duse
Editore: Giunti
ISBN: 8858766792
Grandezza: 49,64 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 2676
Scaricare Leggi Online

“Vedo il sole”, scrisse Eleonora Duse nel primo biglietto per Gabriele d’Annunzio, e parlava di lui, che definirà il loro incontro “un incantesimo solare”. Senza saperlo, ma forse lui sì, il loro amore inaugurò il divismo moderno e alimentò le cronache mondane per anni. I detrattori hanno sostenuto che non fu un vero amore. La questione è più complessa. Il loro, semmai, fu un incontro di reciproco interesse. Il connubio artistico con la più celebrata attrice del tempo avrebbe permesso a Gabriele di avvicinare il pubblico ai suoi miti e alla sua poesia. A lei premeva rinnovare il suo repertorio e legare la propria arte a testi che fossero “suoi” e soltanto suoi. E per di più cadde fulminata dal grande seduttore che, pur amandola, finì per stancarsene, come sempre. Fu un grande amore? Sì, e questo libro – che ho visto crescere insieme agli studi di Franca Minnucci negli Archivi del Vittoriale degli Italiani – lo racconta con le stesse parole della grande attrice. Quasi tutte le lettere di lui sono andate distrutte, ma se ne salva una del 17 luglio 1904, poco dopo la fine della loro storia, che le riassume tutte: “Il bisogno imperioso della vita violenta – della vita carnale, del piacere, del pericolo fisico, dell’allegrezza – mi hanno tratto lontano. E tu – che talvolta ti sei commossa fino alle lacrime dinanzi a un mio movimento istintivo come ti commuovi dinanzi alla fame di un animale o dinanzi allo sforzo d’una pianta per superare un muro triste – tu puoi farmi onta di questo bisogno?” La risposta gli giunse pochi giorni dopo: “Non parlarmi dell’impero della ragione, della tua ‘vita carnale’, della tua sete di ‘vita gioiosa’. – Son sazia di queste parole! – Da anni ti ascolto dirle. Non ti posso seguire interamente, né interamente comprendere [...] Quale amore potrai tu trovare, degno e profondo, che vive solo di gaudio?” Giordano Bruno Guerri, Presidente del Vittoriale degli Italiani

Un Bacio Come Il Mare

Autore: Cristina Marzorati
Editore: Edizioni del Faro
ISBN: 886537957X
Grandezza: 70,92 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 4713
Scaricare Leggi Online

La fantasia è la protagonista. Compagna di giochi ed energia per il cammino della vita. La fantasia è nelle persone sensibili, nei bambini come negli adulti. La fantasia conserva la percezione della realtà. Non si confonde con essa. Nella meravigliosa tenuta di Rocca di Pace, a picco sul mare, vive la Principessa Esmeralda, unica bambina in un mondo di adulti. A causa di vicende avverse deve trasferirsi in città e conoscere realtà nuove. La fantasia sarà sua compagna di vita e sarà la via per ritrovare un affetto perduto. Il cane Otto e la gatta Nera introducono gli episodi con brevi dialoghi dal linguaggio semplice e adatto anche alle prime letture dei bambini. I più grandi continueranno poi nella lettura della favola, piacevole e avvincente.