Come Sugli Alberi Le Foglie

Autore: Gianni Biondillo
Editore:
ISBN: 9788823516106
Grandezza: 14,43 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 9477
Scaricare Leggi Online


Montale Ungaretti Saba

Autore: Tommaso Testaverde
Editore: Alpha Test
ISBN: 9788848303286
Grandezza: 17,65 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 8608
Scaricare Leggi Online


I Miti E Il Sacro

Autore: Giorgio Bàrberi Squarotti
Editore: Pellegrini Editore
ISBN: 9788881011506
Grandezza: 78,81 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 3466
Scaricare Leggi Online


Storia Delle Idee Del Calcio

Autore: Mario Sconcerti
Editore: Baldini & Castoldi
ISBN: 8868651149
Grandezza: 20,10 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 6790
Scaricare Leggi Online

Ogni epoca, ogni fase del calcio, quasi ogni partita hanno risposte diverse perché il calcio è tutto fuorché un gioco esatto. Si muove sotto la spinta di sentimenti e soprattutto di idee. L'autore ha pensato che un modo nuovo di raccontare il calcio fosse raccontare la storia di queste idee, capire come sono nati e che conseguenze hanno avuto sul campo quei piccoli colpi di genio che di volta in volta hanno cambiato il gioco e l'hanno avvicinato a una scienza. Dal sistema di Chapman alle grandi innovazioni di Viani, Rocco ed Herrera, dal calcio olandese contrapposto a quello all'italiana, all'arrivo della tecnologia con le sue macchine e le preparazioni personalizzate, fino alla rivoluzione di Sacchi e al calcio multietnico di oggi. Mario Sconcerti guida il lettore attraverso un viaggio nelle idee di un secolo, raccontando l'evoluzione del calcio e di come sia riuscito a diventare il gioco di tutto il mondo.

Mirage And Camouflage

Autore: Vivienne Suvini-Hand
Editore: Troubador Publishing Ltd
ISBN: 9781899293919
Grandezza: 62,90 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 742
Scaricare Leggi Online

This study explores the tensions and contradictions in the themes and style of L'Allegria. It establishes links between Ungaretti and the French Symbolist poets, and reexamines the collection's affinity with the work of De Chirico, Cubism, Futurism and Surrealism. Offering ground-breaking views, particularly on the war poems, it demonstrates how Ungaretti used the obscure nature of Hermetic language to express his proto-Fascist and Nietzschean sympathies, thus destroying the myth of Ungaretti as a 'man of peace' searching for a religious answer to the problems of existence.

Giuseppe Prestipino

Autore: Teresa Serra
Editore: Edizioni Nuova Cultura
ISBN: 8868124092
Grandezza: 18,84 MB
Formato: PDF
Vista: 3102
Scaricare Leggi Online

Giuseppe Prestipino ha da sempre accompagnato la sua attività di docente con un grande impegno politico e culturale. Giornalista, sindacalista, membro del Comitato centrale nel PCI, è stato professore di Filosofia teoretica nell’Università di Siena, ha collaborato alle principali riviste filosofiche italiane e straniere. È Presidente onorario del Centro per la Filosofia italiana e direttore della Rivista filosofica “Il Contributo”. È autore di numerose opere tra cui ricordiamo Natura e società (1973), Da Gramsci a Marx (1979), Modelli di strutture storiche (1993), Realismo e utopia. In memoria di Lukàcs e Bloch (2002), Tre voci nel deserto - Vico, Leopardi, Gramsci (2006), Gramsci vivo (2008), Diario di viaggio nelle città gramsciane (2011). Giuseppe Prestipino onora con la sua presenza, le sue doti umane, il suo ingegno, la sua competenza e la sua capacità di guardare alla filosofia, ma anche alla realtà, la cultura italiana oltre che il nostro Centro. Gli amici, che sono consapevoli di aver il privilegio di conoscerlo, apprezzarlo ed essere accolti nella cerchia delle sue frequentazioni, vogliono testimoniargli il loro affetto e la loro stima con questo piccolo omaggio. I contributi sono in ordine alfabetico, con la sola eccezione del saggio di Giuseppe Cacciatore, che apre il volume perché sintetizza bene la figura dello studioso.

101 Modi Per Diventare Una Supermamma

Autore: Giovanna Canzi
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854147036
Grandezza: 20,28 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 9962
Scaricare Leggi Online

S.O.S. bambini!In una società dove essere “super” è quasi un dovere, anche noi mamme – un tempo confinate nel tranquillo perimetro del focolare domestico – ci sentiamo obbligate ad apparire come creature perfette.Dobbiamo essere madri amorevoli e grintose, donne in carriera (o almeno “in corriera” come diceva Lella Costa), amiche sempre presenti e fascinose femmes fatales. Come riuscirci? Il primo consiglio è di fare un po’ di apprendistato presso mamme, conoscenti e nonne e poi scegliere la propria strada. Dopo avere acquistato un po’ di sicurezza, i mille imprevisti della quotidianità – il capo che chiama mentre vostro figlio sta male, la tata che vi pianta in asso quando avete programmato un viaggio di lavoro – vi sembreranno un gioco da ragazzi. Il secondo consiglio è di trovare il modo per vivere con entusiasmo e brio la meravigliosa esperienza della maternità. Partecipate ai laboratori di cucina con i vostri cuccioli per insegnare loro com’è divertente impastare gli gnocchi, scegliete con cura quali libri leggere loro prima della nanna, aiutateli a scoprire quanto è bello il mondo che li circonda. E se, dopo tutto questo, non riuscirete comunque a sentirvi super... ricordate che è sufficiente essere mamma per addormentarsi ogni sera con un sorriso. Giovanna Canzilaureata in lettere antiche, vive da sempre in bilico fra editoria e giornalismo. È editor per una società che progetta e realizza libri per ragazzi e collabora ad alcune testate scrivendo di arte e di cultura. Tutti i giovedì cura una rubrica su «Tutto Milano» di «la Repubblica» dal titolo Mamma Poppins. Da quando sono nati Paolo e Francesca, la potete incontrare in giro per la città impegnata in funamboliche acrobazie per cercare di sopravvivere al difficile mestiere di mamma. Ha scritto con Daniela Pagani 101 cose da fare a Milano con il tuo bambino e L’arte di cucinare alla milanese, entrambi per Newton Compton.

Diciannove Anni Sei Mesi Un Giorno

Autore:
Editore: Kimerik
ISBN: 1445732904
Grandezza: 48,43 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 6226
Scaricare Leggi Online