Come Un Brivido Nel Mare

Autore: Francesco Grasso
Editore: Delos Digital srl
ISBN: 8867758012
Grandezza: 16,27 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 5500
Scaricare Leggi Online

ROMANZO (237 pagine) - STORICO - Un appassionante thriller storico sullo sfondo della più grande catastrofe naturale che ha colpito l'Italia, il terremoto di Messina del 1908 Messina, 28 dicembre 1908: un terremoto di potenza spaventosa si abbatte sulla città, radendola al suolo e provocando più di 100.000 vittime. I primi a prestare soccorso alla popolazione sono i marinai di una flotta da guerra russa, alla fonda dinanzi alla costa siciliana, e gli uomini di una squadra navale britannica, anch'essa ormeggiata in rada. Ma perché due flotte da guerra si fronteggiano proprio nel luogo e nell'istante della catastrofe? Che cosa stanno cercando, russi e inglesi, nelle acque italiane? Forse i servizi segreti dello zar e l'intelligence britannica hanno previsto l'evento? È possibile che due delle maggiori potenze mondiali dell'epoca siano sulle tracce di un'arma segreta in grado di provocare i terremoti? In questa ipotesi, che relazione esiste tra la catastrofe che distrugge Messina e il misterioso "evento Tunguska", abbattutosi solo pochi mesi prima sulla remota Siberia? "Come un brivido nel mare" tenta di rispondere a questi interrogativi. E racconta ciò che allora fu taciuto, rivelando un incredibile segreto, celato da più di un secolo, le cui implicazioni potrebbero essere terribili anche per il futuro della nostra nazione. Francesco Grasso è nato a Messina nel 1966 ed è ingegnere elettronico. Ha scritto soprattutto fantascienza e narrativa storica, non mancando mai di inserire elementi storici nei suoi romanzi di fantascienza ed elementi fantastici in quelli storici. Ha vinto il Premio Urania due volte, nel 1992 con "Ai due lati del muro" e nel 2000 con "2038: La rivolta". Con i suoi racconti ha vinto anche il premio Sicurezza informatica 1996, il premio Cristalli Sognanti 1998, il premio Space Trucker 2001 e il premio Cuore di Tenebra 2004. Ha fatto parte della redazione di "Delos Science Fiction" anche con una serie di divertentissime parodie poi raccolte nel volume "Diffidate dagli originali".

Le Donne Della Casa Sul Fiume

Autore: Antonio Bocchi
Editore: Delos Digital srl
ISBN: 886530605X
Grandezza: 37,11 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 3347
Scaricare Leggi Online

ROMANZO (146 pagine) - GIALLO - Avevano fatto l'errore di voler aiutare quella ragazza che sembrava sola e in pericolo. Poi, nessuno li aveva più visti. Un altro caso per Bruno Lomax Chi è Veronica? Chi è la donna misteriosa che seduce gli uomini chiedendo di accendere una sigaretta? E perché dopo averla incontrata gli uomini spariscono nel nulla? È il mistero che deve affrontare Bruno Lomax, con l'aiuto dei suoi amici come Pilleggi, il violinista ex barbone, o Triffi, l'esperto di musica che non smette mai di mangiare. E incontrando ancora sulla sua strada il tenebroso prete don Luiso. Antonio Bocchi è nato nel 1958 a Parma, dove vive e lavora come medico ospedialiero. È appassionato di letteratura, di cinema (ha anche realizzato diversi film e partecipato ad alcuni festival) e di musica, come il suo protagonista Lomax. Nel 2011 ha pubblicato da Salani il romanzo"Blues in nero".

Come Ladro Di Notte

Autore: Mauro Antonio Miglieruolo
Editore: Delos Digital srl
ISBN: 886530555X
Grandezza: 59,39 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 9089
Scaricare Leggi Online

ROMANZO (193 pagine) - FANTASCIENZA - Una crociata di proporzioni inimmaginabili tesa a cancellare l'intera specie umana dalla Galassia. Uno dei romanzi più affascinanti della fantascienza italiana Uno scenario di proporzioni colossali. Guerre galattiche che coinvolgono migliaia di pianeti, milioni di astronavi, migliaia di miliardi di persone. E una grande, apocalittica cospirazione animata dal fine mistico della purificazione del creato dall'essere umano. "Come ladro di notte" è uno dei romanzi più affascinanti della fantascienza italiana. Pubblicato per la prima volta nel 1972 su "Galassia" è stato più volte ristampato (ultima edizione in "Urania Collezione" nel 2009) e ora per la prima volta esce in ebook. Mauro Antonio Miglieruolo è nato a Grotteria, Reggio Calabria il 6 aprile 1942, ma dal 1952 ha sempre vissuto a Roma, escluso un breve intervallo di due anni e un mese, da agosto 1963 a settembre 1965 trascorso a Belluno, come impiegato dell'INPS. Scrive fantascienza da quando ha memoria. Nel 2007 ha vinto il Premio Italia con il romanzo "Assurdo Virtuale" (Perseo Libri). Lino Aldani e Ugo Malaguti lo hanno definito lo scrittore "più impegnato della fantascienza italiana, il rivoluzionario [...] che nella sua narrativa ha sempre davanti agli occhi l'ideale utopico di un mondo diverso in cui tutti possono essere redenti." Luigi Petruzzelli sostiene che Miglieruolo è "forse il più anticonformista degli autori di fantascienza italiani" e che la relativa scarsezza della sua produzione "è compensata da uno stile in cui nessuna parola è lasciata al caso." Per Giuseppe Lippi infine "Miglieruolo vanta una immaginazione di prim'ordine, l'ingrediente base di tutta la fantascienza". Tra le sue opere più importanti "Come ladro di notte", più volte ristampato; "Oniricon"; "L'uccisore di robot".

Ombre Nel Silenzio

Autore: Luigi Pachì
Editore: Delos Digital srl
ISBN: 8865306971
Grandezza: 36,49 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 9631
Scaricare Leggi Online

ROMANZO (284 pagine) - FANTASCIENZA - Un romanzo ad alta tensione su un pianeta alieno dove cadono i confini tra realtà e incubo Alex è una donna soldato. Dura, spietata, intelligente. Deve combattere contro i soprusi dei colleghi maschi, ma quando sbarca sulla stazione mineraria del pianeta Seritax 9, non riesce a comprendere che cosa le stia accadendo. Cosa sono quei movimenti che percepisce con la coda dell'occhio? Esseri alieni? Creature soprannaturali? O semplicemente effetti dello stress da spazio? Le ombre si aggirano nel silenzio e Alex deve combattere per la propria vita. Un romanzo di fantascienza spaziale che segna il ritorno di Franco Forte alla science fiction, dopo i suoi grandi successi nel romanzo storico ("Carthago", "Roma in fiamme", "Ira Domini"), e che vede il debutto di una coppia di autori che da oltre trent'anni opera a tutti i livelli nel mondo del fantastico italiano. Franco Forte nasce a Milano nel 1962. Giornalista, traduttore, sceneggiatore, editor delle collane edicola Mondadori (Gialli Mondadori, Urania e Segretissimo), ha pubblicato i romanzi "Caligola – Impero e Follia", "Ira Domini", "Il segno dell'untore", "Roma in fiamme", "I bastioni del coraggio", "Carthago", "La Compagnia della Morte", "Operazione Copernico","Il figlio del cielo", "L'orda d'oro" – da cui ha tratto per Mediaset uno sceneggiato tv su Gengis Khan – tutti editi da Mondadori. Per Mediaset ha scritto la sceneggiatura di un film tv su Giulio Cesare e ha collaborato alle serie "RIS – Delitti imperfetti" e "Distretto di polizia". Direttore della rivista "Writers Magazine Italia", ha pubblicato con Delos Books "Il prontuario dello scrittore", un manuale di scrittura creativa per esordienti, e per Delos Digital gli ebook bestseller "Il viaggio dello scrittore" e "Come si scrive un film". Luigi Pachì, laureato in economia e con un "Master of Science" in Management, si occupa di ICT da oltre trent'anni. È stato dirigente di alcune importanti aziende multinazionali americane di informatica e telecomunicazioni ricoprendo, per un triennio a Londra, ruoli internazionali per i mercati di Europa e Sud Africa. È iscritto all'Ordine Nazionale dei Giornalisti, collabora con alcune testate tecniche del settore e cura la collane "TechnoVision"s e "Sherlockiana" per Delos Digital. Ha scritto diversi racconti di narrativa d'anticipazione e, nel 2002, anche un romanzo a quattro mani assieme a Franco Forte ("Ombre nel silenzio"). Cultore dell'opera di Sir Arthur Conan Doyle, direttore da oltre dieci anni della rivista dedicata al giallo "Sherlock Magazine," ha curato diverse antologie di apocrifi e "pastiche" sherlockiani e collane librarie per diversi editori. È consulente Mondadori per la collana da edicola "Il Giallo Mondadori Sherlock".

Nero Italiano

Autore: Giampietro Stocco
Editore: Delos Digital srl
ISBN: 8867758497
Grandezza: 19,84 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 3740
Scaricare Leggi Online

ROMANZO (225 pagine) - FANTASCIENZA - Un noir avvincente da un maestro della storia alternativa, in un'Italia degli anni Settanta in cui il fascismo è ancora al potere Nel 1975 il regime fascista, retto dal successore di Mussolini Galeazzo Ciano, è ormai traballante. I regimi di destra nel mondo sono sempre meno, è necessaria una svolta politica, ma chi saprà imprimerla al Paese? I radicali del regime, nostalgici del pugno di ferro? I partiti politici borghesi, prima messi fuori legge e ora decisi a riprendersi il maltolto? I comunisti, forti del loro radicamento tra gli operai? Oppure il nascente Movimento Studentesco, incerto fra proposta politica e violenza? In questo contesto storico (alternativo) un giornalista televisivo e una giovane fascista scalano il potere, professionale e politico. Giampietro Stocco è nato a Roma nel 1961. Laureato in Scienze Politiche, ha studiato e lavorato in Danimarca per alcuni anni. Giornalista professionista in RAI dal 1991, è stato al GR2 e attualmente lavora nella sede regionale per la Liguria di Genova, la città dove risiede. Studioso e maestro del genere ucronia, ha pubblicato finora sette romanzi: "Nero Italiano" (2003) e il sequel "Dea del Caos" (2005), "Figlio della schiera" (2007), "Dalle mie ceneri" (Delos Books 2008), "Nuovo mondo" (2010), "Dolly" (2012), "La corona perduta" (2013). Da "Dea del Caos" il regista Lorenzo Costa ha tratto un adattamento per il palcoscenico che è stato messo in scena dal Teatro Garage di Genova nel 2006 e nel 2007. Nel 2006 ha vinto il premio Alien.

Missione Medea

Autore: Paolo Ninzatti
Editore: Delos Digital srl
ISBN: 8867757954
Grandezza: 33,61 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 7640
Scaricare Leggi Online

ROMANZO (113 pagine) - STORICO - La spedizione dei moderni Argonauti verso la Russia in fiamme era rischiosissima, ma loro erano duri come il comandante Pizzi e l'acciaio del sommergibile, oltre che devoti alla Contessa. Alla fine della Prima Guerra Mondiale, un sommergibile della Regia Marina Italiana deve forzare i Dardanelli e il Bosforo, le fauci dell'Impero Ottomano, per raggiungere la Russia in piena rivoluzione. La missione è quella di portare in salvo la figlia dello Zar, la Granduchessa Anastasia. A capo dei novelli Argonauti c'è il comandante Pizzi, un po' Giasone, un po' Sandokan e Corsaro Nero, un uomo tormentato e romantico. Al suo fianco, la misteriosa Contessa, una femme fatale, tra Mata Hari e una versione femminile della Primula Rossa. Una storia di mare, guerra e passioni. Un thriller con colpi di scena e azione. Paolo Ninzatti, Milano, classe 1950. Oggi vive a Tommerup nell'isola di Fionia, in Danimarca, pedagogista in pensione, suona in diverse band o come solista. Presente in diverse antologie edite da Delos Books, Edizioni Scudo, Alcheringa, Reverie, Montecovello. Ha scritto la sceneggiatura del fumetto "Oltre il cielo" di Giorgio Sangiorgi, tradotto anche in danese col titolo "Over Himlen" e del sequel "Il Megalito", anch'esso uscito in danese col titolo "Jættestuen". Per Odissea Digital ha già pubblicato il romanzo "Il volo del leone".

Testa O Cuore

Autore: Angela Abbramo
Editore: Delos Digital srl
ISBN: 8865305355
Grandezza: 40,86 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 1921
Scaricare Leggi Online

ROMANZO (113 pagine) - THRILLER - A chi darai ascolto, Sara? Alla testa che ti impone di fare il tuo dovere di poliziotto o al tuo cuore che si rifiuta di essere prudente? A chi affiderai il tuo futuro, Sara? Al collega amico di una vita o all'uomo sospettato di omicidio? Testa o cuore, Sara. Tu da che parte stai? Sara ha dovuto lottare contro tutto e tutti per coronare il suo sogno e diventare un poliziotto. Non si è fermata davanti a nulla pur di riuscire: l'amore per lei è sempre stato solo una valvola di sfogo, un modo per allentare la tensione. Ora che è finalmente a capo di un commissariato in una cittadina tranquilla, sembra naturale rimettere in discussione le proprie scelte, ma la proposta che il suo amico e collega di una vita le fa la prende lo stesso alla sprovvista. Una scelta difficile per una come lei, che mette il lavoro davanti a tutto. Se poi la vittima è la figlia del sindaco, e tutti premono perché sia fatta luce al più presto sul caso, i sentimenti devono aspettare, solo che, quando bussa, l'amore non ammette scuse. Nata a Patti, provincia di Messina, Angela Abbramo è cresciuta a Ragusa dove si è diplomata presso l'istituto Magistrale. Sposata nel 2001 e mamma di Enrico e Carola. Insegnante di scuola elementare da più di quindici anni e con la passione per la lettura di romanzi, da Ken Follett a Fabio Volo fino a Oriana Fallaci. Ha partecipato a due corsi di scrittura creativa tenuti da Vincenzo Vizzini, vicedirettore della "Writers Magazine Italia". Oltre la scrittura ama viaggiare, conoscere nuovi mondi e culture; ama lo sport, in particolare il calcio e la Juve e la musica, soprattutto quella italiana.

Jesse James Delle Due Sicilie

Autore: Francesco Grasso
Editore: Delos Digital srl
ISBN: 8865307641
Grandezza: 46,34 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 8859
Scaricare Leggi Online

RACCONTO LUNGO (48 pagine) - NARRATIVA - E se nel 1865 il famigerato Jesse James si fosse schierato a fianco degli ex-borbonici? Alla caduta del Regno delle Due Sicilie, militari del disciolto esercito borbonico attraversarono l'Atlantico come volontari e andarono a costituire il battaglione "Italian Guards" dell'armata della Louisiana. Tra i borbonici che rimasero in patria, parecchi presero la via dei monti e diedero vita al conflitto che la Storia definisce sbrigativamente "brigantaggio meridionale". Il neonato Regno d'Italia impiegò anni per soffocare la rivolta del Sud, e vi riuscì anche grazie al fatto che gli insorti non trovarono mai un condottiero capace di unirli in battaglia. Jesse James, soldato confederato, al termine della Guerra di Secessione americana si diede al banditismo. Diventò in breve l'icona del rancore del Sud sconfitto verso l'arroganza del Nord vincitore. Fu ucciso a tradimento, da un membro della sua stessa banda, nel 1882. Cosa sarebbe accaduto, invece, se avesse seguito i suoi commilitoni italiani, tornati a casa al di qua dell'Oceano? Francesco Grasso (1966), ingegnere di origine siciliana, vive e lavora a Roma. Scrittore eclettico, ha esordito nel campo della fantascienza, ma negli anni ha pubblicato anche thriller, horror, fantasy, narrativa storica e umoristica. Tra i suoi romanzi "Ai due lati del muro" e "2038:la rivolta" (Mondadori), "Il baratto" (Perseo), "Enea" (Stampa Alternativa), "Il re bianco del Madagascar" e "La moglie di Dio" (Ensemble), "Come un brivido nel mare" (Delos Digital), "Il matematico che sfidò Roma"(Edizioni 0111). Le sue opere hanno avuto numerosi riconoscimenti letterari, tra cui due premi Urania. Una sua sceneggiatura cinematografica è giunta in finale al premio Solinas.

La Guerra Di Leonardo

Autore: Francesco Grasso
Editore: Delos Digital srl
ISBN: 8865307749
Grandezza: 60,10 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 2952
Scaricare Leggi Online

RACCONTO LUNGO (49 pagine) - NARRATIVA - E se Leonardo da Vinci, invece che all'arte, si fosse dedicato alle armi? Nei disegni lasciati da Leonardo da Vinci si riscontrano progetti di macchine d'assedio, artiglierie, scafandri, robot, carri corazzati, artiglierie semoventi e strumenti per il volo umano. Pur avendo preso parte, come ingegnere, alle campagne militari di Ludovico il Moro e di Cesare Borgia, nel corso della sua vita Leonardo non costruì realmente quasi nessuna delle sue macchine belliche. Anche il rivoluzionario progetto di deviare il corso dell'Arno per allagare Pisa, allora in guerra con Firenze, non venne realizzato. Leonardo mostrò sempre di prediligere alla guerra l'arte, ed è per quest'ultima che oggi giustamente è ricordato. Ma cosa sarebbe accaduto, invece, se... Francesco Grasso (1966), ingegnere di origine siciliana, vive e lavora a Roma. Scrittore eclettico, ha esordito nel campo della fantascienza, ma negli anni ha pubblicato anche thriller, horror, fantasy, narrativa storica e umoristica. Tra i suoi romanzi, "Ai due lati del muro" "e 2038: La rivolta" (Mondadori), "Il baratto" (Perseo), "Enea" (Stampa Alternativa), "Il re bianco del Madagascar" e "La moglie di Dio" (Ensemble), "Come un brivido nel mare" (Delos Digital), "Il matematico che sfidò Roma" (Edizioni 0111). Le sue opere hanno avuto numerosi riconoscimenti letterari, tra cui due premi Urania. Una sua sceneggiatura cinematografica è giunta in finale al premio Solinas.

Nel Ventre Di Napoli

Autore: Francesco Grasso
Editore: Delos Digital srl
ISBN: 8865308494
Grandezza: 18,11 MB
Formato: PDF
Vista: 9823
Scaricare Leggi Online

ROMANZO BREVE (62 pagine) - NARRATIVA - Governare la metropoli che si stende all'ombra del Vesuvio è un virtuosismo degno di allori olimpici... Anche quando tutto sembra sprofondare nel sottosuolo! Sapevate che il sottosuolo di Napoli è un dedalo di grotte e cunicoli scavati dall'uomo? E che molti palazzi del centro storico partenopeo sono sospesi sul vuoto, con pochi centimetri di roccia a separarli da voragini in grado d'inghiottirli? Esiste un popolo in grado di tollerare un simile rischio e di conviverci in una serena quotidianità? Si tratta forse dello stesso popolo che da secoli coltiva le pendici di un vulcano dormiente ma non spento, fingendo d'ignorare la brutalità di cui questo mostro di pietra è capace? I napoletani sono una strana comunità, che ha fatto del proprio stile di vita un vanto e una filosofia. Il viso solare di Napoli, che il mondo ben conosce e apprezza, ha i tratti del Golfo, della pizza, del bel canto e di Pulcinella. Ma nel ventre della città c'è molto di più. E, a Napoli come altrove, non si può apprezzare sino in fondo la luce disconoscendo l'esistenza delle tenebre. Francesco Grasso (1966), ingegnere di origine siciliana, vive e lavora a Roma. Scrittore eclettico, ha esordito nel campo della fantascienza, ma negli anni ha pubblicato anche thriller, horror, fantasy, narrativa storica e umoristica. Tra i suoi romanzi, "Ai due lati del muro" e "2038: La rivolta "(Mondadori), "Il baratto" (Perseo), "Enea" (Stampa Alternativa), "Il re bianco del Madagascar" e "La moglie di Dio" (Ensemble), "Come un brivido nel mare" (Delos Digital), "Il matematico che sfidò Roma "(Edizioni 0111). Le sue opere hanno avuto numerosi riconoscimenti letterari, tra cui 2 premi Urania. Una sua sceneggiatura cinematografica è giunta in finale al premio Solinas. In questa collana a lui intitolata, ha già pubblicato i romanzi brevi "Jesse James delle due sicilie", "La guerra di Leonardo" e "Le migliori quaranta amiche".