Come Un Fulmine

Autore: Usain Bolt
Editore: Tre60
ISBN: 8867022121
Grandezza: 45,23 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 626
Scaricare Leggi Online

Nato e cresciuto in un remoto villaggio della Giamaica, Usain Bolt ha rivelato il suo talento sulla scena dell'atletica nel 2004, quando ha conquistato il record mondiale juniores dei 200 metri, primo ragazzo a scendere sotto i 20. Da allora la sua ascesa è stata inarrestabile. Ha vinto sei Ori olimpici, detiene il record mondiale dei 100, dei 200 e della staffetta 4x100. È l'atleta più veloce di tutti i tempi. In questo libro, la sua prima, vera autobiografia, Bolt si racconta senza reticenze e con la simpatia che tutto il mondo gli riconosce: gli inizi non proprio convinti (gli piaceva di più il cricket), la famiglia speciale in cui è cresciuto, gli allenatori e i compagni di squadra, la particolare atmosfera giamaicana e la fame di megdaglie, i lunghi e dolorosi problemi alla schiena e il terribile incidente stradale del 2009, la popolarità e la responsabilità del successo, gli ammiratori e le ammiratrici, Kingston (e i suoi club) e Pechino e Londra...Come un fulmine trabocca dell'energia, della spavalderia e del carisma del suo autore, l'atleta più conosciuto e amato del nuovo millennio.

Atleta Vincente

Autore: Massimo Binelli
Editore: HOEPLI EDITORE
ISBN: 882038051X
Grandezza: 69,27 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 9114
Scaricare Leggi Online

Vuoi diventare un Vincente? Vuoi scoprire le formule per esprimere tutte le tue potenzialità e dare il meglio di te in ogni circostanza, nella vita, prima ancora che nello sport? Atleta Vincente, frutto di oltre 35 anni di esperienza dell’autore, spiega con stile semplice ed efficace come applicare giorno dopo giorno le stesse strategie che adottano i campioni per raggiungere i loro traguardi. La prima parte del volume, arricchita da esercizi, schede di lavoro e file audio disponibili online, è dedicata alle tecniche fondamentali dell’allenamento mentale. La seconda è una raccolta di casi reali di eccellenza che ne testimoniano l’efficacia in ogni situazione, dalla preparazione quotidiana alla finale dei Giochi Olimpici. La terza parte, infine, è un invito a metterti in gioco, affrontando un percorso di crescita personale che ti spinga a definire obiettivi e ad agire per ottenere in breve tempo risultati di grande successo.

La Sindrome Di Mary Poppins

Autore: Luisa Barbieri
Editore: Edizioni Pendragon
ISBN: 8865984317
Grandezza: 17,38 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 699
Scaricare Leggi Online

Una tata, una piccola Mary Poppins, alberga dentro ogni donna, nella capacità femminile di comprendere, supportare, accogliere. A volte, però, questo ruolo tende a ingigantirsi sino a dominare il mondo interiore, rinchiudendolo nella gabbia degli stereotipi e dell’asservimento a un sistema declinato al maschile. È così che si diventa mogli, madri e figlie pronte al sacrificio di se stesse, votate a un’esistenza che qualcun altro immagina e rappresenta, fino a soffrire il disagio di vivere. Quindici toccanti storie, raccolte dall’autrice nel corso di decenni di professione medica, in cui altrettante donne narrano la propria battaglia di emancipazione, la ribellione alla violenza e all’omologazione, fino alla vittoria sul consolidato, l’immutabile, il pregiudizio.

Come La Prima Volta

Autore: Shawn Inmon
Editore: Babelcube Inc.
ISBN: 1633396975
Grandezza: 33,17 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 2170
Scaricare Leggi Online

Vivere e amare in una cittadina americana negli anni '70 Se ricordate ancora il vostro primo amore, il primo appuntamento e il primo bacio, allora Come la Prima Volta vi riporterà indietro a quei momenti. Corre l’anno 1976: Shawn incontra Dawn quando lei si trasferisce nella casa accanto. Ben presto diventano amici per la pelle, poi si innamorano l’uno dell’altra. Shawn è un tipo estroverso, appassionato di libri, Dawn è bella e riservata. La loro storia romantica giunge al termine, quando i genitori di Dawn gli impediscono di rivedersi. Non lo faranno - per 27 anni, finché un fortuito incontro non li trascina in un vortice di emozioni e di ricordi. Potrà il tenero legame di quel primo amore non soltanto sopravvivere, ma addirittura rafforzarsi? Come la Prima Volta vi farà vivere la magia dell’amore acerbo nell’America degli anni ’70. Non importa quanto cambi il mondo, alcune cose – la musica senza tempo, i balli scolastici, le tenerezze scambiate sui sedili posteriori di una Chevy Vega e, naturalmente, il vero amore – dureranno per sempre.

Sette Storie Per 7 Giorni

Autore: Gabriella Cali'
Editore: Gabriella Cali'
ISBN: 6050380317
Grandezza: 63,30 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 5419
Scaricare Leggi Online

“Sette storie per sette giorni” di Gabriella Calì PREFAZIONE Il libro, interessante e avvincente, offre numerose suggestioni e riflessioni e si snoda secondo lo schema classico del “Decamerone”. Il protagonista attorno a cui si articolano le storie è Andrew De Falco, un magnate Italoamericano che, un po’ per capriccio, un po’ per il desiderio di fare mecenatismo, bandisce un vero e proprio concorso letterario, offrendo a sette scrittori dilettanti la possibilità di risiedere per una settimana presso la splendida Villa dei Pavoni e di dimostrare il proprio talento ed il proprio estro con la scrittura di una novella che tragga ispirazione dal tema dei fantasmi, fantasmi inteso in senso lato. Solo alla fine della settimana, dopo aver ascoltato le sette storie, Andrew donerà ad uno dei sette autori la possibilità di stipulare un contratto letterario per pubblicare un’opera. Una nota importante è l’uso del lessico, che spazia agevolmente dal dialetto ad un italiano fluente, mettendo in rilievo personaggi e situazioni. Altro elemento di fascino del libro è la forza descrittiva dell’autrice, che realizza veri e propri quadri della sceneggiatura di fondo. Gabriella Calì vive ad Acireale, alle pendici dell’Etna, ha esordito con il romanzo “La ragazza della foto”, cui ha fatto seguito la raccolta di racconti “Il dono” e “Sette storie per sette giorni”, al momento l’ultima opera. Sta lavorando ad un testo per ragazzi. Gabriella Calì è un modello per tutti coloro che, persa la vista, perdono la capacità di gioire del mondo che li circonda e la voglia di vivere, per coloro che dinnanzi alle difficoltà della vita si arrendono e sfoderano vittimismi o si autocommiserano. Infatti, affetta da “retinite pigmentosa” e, quindi, non vedente, ha superato tutto questo scrivendo con l’ausilio di un computer dotato di sintesi vocale, mentre, appassionata di lettura, si avvale dei testi registrati del “Libro parlato”.

Giornale Delle Dame Amena Letteratura Arti Teatri Musica Originale Figurino Delle Mode Disegni Pel Ricamo Red Giacomo Luzzati

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 72,57 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 4805
Scaricare Leggi Online


Anime Le Voci Che Sento Una Storia Vera

Autore: Alice Simionato
Editore: Youcanprint
ISBN: 8892667122
Grandezza: 47,25 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 6303
Scaricare Leggi Online

Aleserchy è lo pseudonimo che identifica Alice Simonato come scrittrice. Questa è la testimonianza del cambiamento radicale avvenuto nella sua vita nel 2014. E’ la confessione di una donna che già da bambina udiva la voce di Dio, e che ha preso il coraggio di raccontarlo solo in età adulta, dopo aver ricevuto la grazia dei doni dello Spirito Santo. In questo libro è contenuto il messaggio che le è stato consegnato, che è la rivelazione di ciò che sta accadendo nel mondo oggi, per opera di Dio. E’ una storia breve, ma vera e molto intensa, che induce a riflettere e a guardare il cielo con occhi diversi.

Fiabe Dell Islam

Autore: Jolanda Guardi
Editore: Giunti Editore
ISBN: 9788809028371
Grandezza: 41,83 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 1241
Scaricare Leggi Online


Nerone Storia Della Mia Vita

Autore: Sergio Cerulli
Editore: Sovera Edizioni
ISBN: 9788881241200
Grandezza: 24,19 MB
Formato: PDF
Vista: 4603
Scaricare Leggi Online


Geronimo La Mia Storia

Autore: Geronimo
Editore: Red Star Press
ISBN: 8867180436
Grandezza: 51,22 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 1195
Scaricare Leggi Online

Nel 1906 Stephen Barrett, sovrintendente scolastico in Arizona, incontrò il vecchio capo indiano Geronimo, confinato nella riserva indiana di Fort Sill. Mosso dalle migliori intenzioni, Barrett chiese a Geronimo di raccontargli la sua vita, allo scopo di far conoscere al mondo la storia delle guerre indiane dal punto di vista dei nativi americani. Geronimo, l'uomo che aveva tenuto in scacco per decenni gli eserciti combinati del Messico e degli Stati Uniti, adottando una tecnica di guerriglia che ispirò nel Novecento rivoluzionari di tutte le latitudini, il capo indiano Apache la cui fischio "i cavalli accorrevano come posseduti", narra qui la sua giovinezza in una terra fertile e generosa; la sua maturità mentre le guerre indiane si profilavano all'orizzonte in tutta la loro durezza; e la sua vecchiaia, da prigioniero di guerra, ostaggio di uomini bianchi incapaci di comprendere il grande dolore della sconfitta di un popolo. Eccezionale documento storico e al tempo stesso anche avvincente testimonianza in presa diretta di un mondo che non cessa mai di affascinare, Geronimo non mancherà di interrogare il lettore sulle sue certezza da viso pallido.