Corto Come Un Romanzo

Autore: Gianni Brunoro
Editore: EDIZIONI DEDALO
ISBN: 9788822045034
Grandezza: 64,29 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 2884
Scaricare Leggi Online


Come Un Romanzo

Autore: Daniel Pennac
Editore: Feltrinelli Editore
ISBN: 8807941880
Grandezza: 44,54 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 1033
Scaricare Leggi Online

I Diritti Imperscrittibili Del Lettore I. Il diritto di non leggere II. Il diritto di saltare le pagine III. Il diritto di non finire un libro IV. Il diritto di rileggere V. Il diritto di leggere qualsiasi cosa VI. Il diritto al bovarismo (malattia testualmente contagiosa) VII. Il diritto di leggere ovunque VIII. Il diritto di spizzicare IX. Il diritto di leggere a voce alta X. Il diritto di tacere.

1978 Come Un Romanzo

Autore: Manuela Correros
Editore: Manni Editori
ISBN: 8862660243
Grandezza: 16,13 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 2685
Scaricare Leggi Online


La Psicoterapia Come Un Romanzo Giallo

Autore: Matteo Rampin
Editore: Ponte alle Grazie
ISBN: 886220681X
Grandezza: 24,93 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 8584
Scaricare Leggi Online

La morte alle cinque, L’artista maledetto, La sterminatrice di psichiatri: questi sono alcuni titoli dei casi descritti – o forse sarebbe meglio dire «narrati» – in questo libro, grazie al quale apprendiamo delle sorprendenti similitudini tra la professione dello psicoterapeuta e quella dell’investigatore. La dinamica nascosta di alcuni problemi psicologici può essere smascherata seguendo gli schemi d'indagine resi famosi dalla letteratura poliziesca: analisi della scena del crimine, ricerca degli indizi, individuazione della logica «anomala» del delitto, analisi psicologica delle motivazioni, gli interrogatori con tecniche comunicative particolari... fino a scoprire il «colpevole». Il terapeuta, proprio come l’investigatore, conduce un’inchiesta e trae le conclusioni. Dieci casi reali, dieci appassionanti indagini risolte con le astuzie, gli stratagemmi, le mosse a sorpresa dei più celebri detective della letteratura: Sherlock Holmes, Hercule Poirot, Phil Marlowe, il tenente Colombo.

Noi Due Come Un Romanzo

Autore: Paola Calvetti
Editore: Edizioni Mondadori
ISBN: 8852015167
Grandezza: 61,87 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 661
Scaricare Leggi Online

Un grande romanzo che si fa delizioso catalogo di letture e di luoghi del cuore, una romantic comedy originale, frizzante, saggia e impertinente da leggere per sognare - ma con occhi ben aperti - tutte le possibilità dell'amore.

La Vita Come Un Romanzo Russo

Autore: Emmanuel Carrère
Editore: Giulio Einaudi Editore
ISBN: 8858403487
Grandezza: 32,83 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 8709
Scaricare Leggi Online

Un viaggio a ritroso nel passato e nel segreto di una famiglia tormentata da uno scomodo fantasma. Un gioco erotico che spezza il presente e segna un'illusione d'amore. Alla ricerca di una liberazione, Emmanuel Carrère, stretto tra la follia e l'orrore che ossessionano senza tregua la sua vita, ritrova le proprie radici e svela quello che è veramente successo dopo la pubblicazione di Facciamo un gioco . E il lettore finalmente saprà cosa avvenne quell'estate di qualche anno fa quando su «Le Monde» uscì il racconto erotico. Infine saprà se Sophie - la donna amata dal protagonista e suo oggetto di desiderio -, seguì, oppure no, le istruzioni del gioco proibito.

Come Non Scrivere Un Romanzo

Autore: Howard Mittelmark
Editore: Corbaccio
ISBN: 886380219X
Grandezza: 27,52 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 5375
Scaricare Leggi Online

Gli aspiranti romanzieri hanno già a loro disposizione un nutrito catalogo di titoli sulla scrittura creativa, autorevoli tomi firmati da grandi scrittori, consigli da parte di autori minori su come impostare un arco narrativo o sviluppare un intreccio avvincente, manuali pieni di interessanti consigli su come liberare l’artista dentro di sé... Molto utili, sicuramente, ma quello che avete tra le mani è qualcosa di completamente diverso, e indispensabile: è un «manuale all’incontrario» che non dà istruzioni su come si deve raccontare una storia, ma spiega invece ciò che non si dovrebbe mai fare se si vuole raccontare una storia che sia davvero buona... Ogni errore, da quelli di trama (incipit così lenti che si arriva a metà romanzo prima di capire cosa succede, scorciatoie e omissioni non plausibili...) a quelli sui personaggi (poco caratterizzati, macchiettistici...) è inserito ad arte in un contesto narrativo apparentemente plausibile, ma che in realtà fa risaltare il «passo falso» contenuto, con uno spiazzante effetto umoristico. E soprattutto utile... Un libro indispensabile per chi voglia scrivere, o anche solo diventare un lettore critico e consapevole, un navigatore satellitare, a vostra disposizione giorno e notte, nel variegato mondo della scrittura creativa.