Compact Enciclopedia Generale

Autore: Istituto geografico De Agostini
Editore: De Agostini
ISBN: 9788840298979
Grandezza: 20,48 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 5450
Scaricare Leggi Online


Compact Enciclopedia A Generale De Agostini

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 16,74 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 3023
Scaricare Leggi Online


Lineamenti Di Didattica Della Storia

Autore: Tobia Cornacchioli
Editore: Pellegrini Editore
ISBN: 9788881011186
Grandezza: 34,17 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 4440
Scaricare Leggi Online


L Enciclopedia Generale

Autore: Teresa Roncoroni
Editore: De Agostini
ISBN: 9788841566893
Grandezza: 73,28 MB
Formato: PDF
Vista: 604
Scaricare Leggi Online


Media E Didattica Museale Nuove Tecnologie Per Educare Quando La Multimedialit Ed Interattivit Incontrano Il Museo E Il Patrimonio Culturale

Autore: TATIANA SCARTABELLI
Editore: Lulu.com
ISBN: 1326008536
Grandezza: 12,73 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 3281
Scaricare Leggi Online

Il testo e mutuato da una rielaborazione della tesi specialistica in Teorie e Metodologie dell'e-Learning e della Media Education. Si rivolge a tutti coloro che hanno interesse ad avere una panoramica sui recenti cambiamenti apportati dalle nuove tecnologie applicate alla fruizione dei beni artistici e culturali. Nell'ottica della ""democratizzazione della Cultura"" e ""dell'Intelligenza condivisa,"" il testo presenta numerosi collegamenti e link che rimandano a letture esterne e a contributi di approfondimento sul Web. Il libro e stato pubblicato anche in versione e-book, per facilitare questa modalita di lettura.

Automatic Digital Document Processing And Management

Autore: Stefano Ferilli
Editore: Springer Science & Business Media
ISBN: 9780857291981
Grandezza: 45,61 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 622
Scaricare Leggi Online

This text reviews the issues involved in handling and processing digital documents. Examining the full range of a document’s lifetime, the book covers acquisition, representation, security, pre-processing, layout analysis, understanding, analysis of single components, information extraction, filing, indexing and retrieval. Features: provides a list of acronyms and a glossary of technical terms; contains appendices covering key concepts in machine learning, and providing a case study on building an intelligent system for digital document and library management; discusses issues of security, and legal aspects of digital documents; examines core issues of document image analysis, and image processing techniques of particular relevance to digitized documents; reviews the resources available for natural language processing, in addition to techniques of linguistic analysis for content handling; investigates methods for extracting and retrieving data/information from a document.

2010

Autore: Massimo Mastrogregori
Editore: Walter de Gruyter GmbH & Co KG
ISBN: 3110341743
Grandezza: 61,89 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 9843
Scaricare Leggi Online

Die Bibliographie verzeichnet jährlich die bedeutendsten Neuerscheinungen geschichtswissenschaftlicher Monographien und Zeitschriftenartikel weltweit, die inhaltlich von der Vor- und Frühgeschichte bis zur jüngsten Vergangenheit reichen. Innerhalb der systematischen Gliederung nach Zeitalter, Region oder historischer Disziplin sind die Werke nach Autorennamen oder charakteristischem Titelhauptwort aufgelistet.

Guide To The Study And Use Of Reference Books

Autore: Alice Bertha Kroeger
Editore:
ISBN:
Grandezza: 60,90 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 4905
Scaricare Leggi Online


La Ricostruzione E Lo Studio Di Un Avvenimento Militare

Autore: Massimo Coltrinari
Editore: Edizioni Nuova Cultura
ISBN: 8861342671
Grandezza: 16,99 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 411
Scaricare Leggi Online

Il volume si prefigge di fornire, a studenti e ricercatori, prendendo le mosse dai dettami e finalità del Progetto “Storia in laboratorio” promosso dalla Associazione Combattenti della Guerra di Liberazione volto a divulgare e far conoscere la Storia alle nuove generazioni, uno strumento utile al fine di ricostruire e studiare, il più correttamente possibile, un evento storico-militare (del passato) proponendo un metodo di analisi consequenziale. Prendendo a riferimento il fenomeno “guerra”, il volume propone schemi attagliati, anche in combinazione tra loro, alla guerra classica, alla guerra rivoluzionaria e/o sovversiva, con le più varie accezioni, ed alle recenti peace support operations, ove, in questo caso, i soggetti protagonisti da due passano a tre (parti in conflitto/forze di interposizione o “di pace”). Sono “note”, suggerimenti che ognuno dei destinatari può, anzi deve, interpretare secondo la sua creatività , nella più ampia accezione della libertà di pensiero, rispettando solo i criteri di scientificità e di coerenza, al solo fine della conoscenza, la più ampia, onesta e completa possibile. Un volume che vuole essere uno strumento, più da consultare che da leggere