La Comunicazione Verbale

Author: Eddo Rigotti
Editor: Apogeo Editore
ISBN: 9788850320066
Size: 11,21 MB
Format: PDF, Docs
Read: 188
Download


Comunicazione Non Verbale

Author: Francesco La Varvera
Editor: Sovera Edizioni
ISBN: 8866521272
Size: 17,36 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
Read: 230
Download

Il modo in cui una persona parla, il suo aspetto, la sua mimica, le posture, la prossemica, comunicano una varietà di informazioni che ci aiutano a creare un’immagine dell’altro. Quindi possiamo dire che durante le conversazioni il messaggio verbale è seguito, e in qualche modo influenzato, da un insieme di elementi non verbali che possono essere di tipo non vocale come i gesti, i movimenti del corpo, la postura, le espressioni del volto, lo sguardo, e di tipo vocale definiti paraverbali come l’intonazione, la qualità della voce, le vocalizzazioni e le pause. La comunicazione non verbale può non solo sostenere, modificare e completare la parte verbale, ma anche sostituirla completamente quando determinate condizioni non permettono l’utilizzo delle parole. Diventa importante, quindi, divenire consapevoli di questi segnali non verbali. Comunicare, quindi, è un processo sostenuto da una consapevolezza che non è solo cognitiva, ma soprattutto fisica e corporea.

Comunicazione Verbale E Emisfero Destro

Author: Andrea Marini
Editor: Springer Science & Business Media
ISBN: 9788847002234
Size: 12,59 MB
Format: PDF, ePub, Mobi
Read: 129
Download

Nonostante negli ultimi trent'anni anni numerosissime siano state le ricerche sperimentali aventi per oggetto la relazione tra emisfero cerebrale destro ed i processi di comunicazione verbale, nel panorama della letteratura nazionale non è presente un testo che riferisca dei frutti di tali ricerche. L'obiettivo di questo volume, pertanto, è di riferire in modo completo lo stato attuale delle conoscenze sul contributo fornito dall'emisfero destro ai processi di comunicazione verbale. Nello specifico, vengono prese in considerazione le competenze prosodiche, semantico-lessicali, pragmatiche e più latamente testuali. Attraverso la semplificazione del linguaggio e la schematizzazione dei concetti basilari gli autori hanno realizzato un efficace strumento didattico. Ipotesi e risultati, anche contrastanti, sono stati riportati con l'obiettività e la competenza necessarie per un'opera che vuole informare oltre che formare, suscitare desiderio di indagine personale ed essere utile in ambiti professionali diversi.

La Comunicazione Invisibile Gli Aspetti Non Verbali Della Comunicazione

Author: Mauro Cozzolino
Editor: Edizioni Carlo Amore
ISBN: 8887958092
Size: 17,46 MB
Format: PDF
Read: 368
Download


Pedagogia Della Comunicazione Verbale

Author: Lucia Lumbelli
Editor: FrancoAngeli
ISBN: 8820420619
Size: 15,46 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 954
Download


I Segreti Per Parlare In Pubblico Tecniche E Strategie Di Comunicazione Verbale Ebook Italiano Anteprima Gratis

Author: Massimo Pigliacampo
Editor: Bruno Editore
ISBN: 886174107X
Size: 17,90 MB
Format: PDF, Docs
Read: 597
Download

Programma di I Segreti per Parlare in Pubblico Tecniche e Strategie di Comunicazione Verbale COSA VUOL DIRE COMUNICAZIONE Come creare un ambiente comunicativo già con due soggetti. Come ottenere una comunicazione efficace attraverso l'immedesimazione. Come annullare tutti i rumori all'interno di una comunicazione. L'importanza di mettere sempre in risalto il focus rendendolo immediatamente riconoscibile. Come ricercare "l'ansia tonica" e scacciare "l'ansia tossica" attraverso la concentrazione. COME IMPARARE A GESTIRE LA VOCE In che modo puoi far arrivare ben scandite le tue parole alla platea. Il segreto per eliminare definitivamente le cadenze tipiche dei dialetti regionali. L'importanza di una buona sillabazione per una buona articolazione. L'importanza degli esercizi diaframmatici prima di iniziare una comunicazione. Come imparare ad articolare bene le parole. COME AVERE UNA BUONA DIZIONE In che misura una corretta dizione è indice di professionalità. L'importanza della pronuncia corretta dei dittonghi. L'importanza della pronuncia corretta dei suffissi di avverbi. L'importanza della pronuncia corretta delle vocali. COME AVERE ARMONIA NEL PARLARE Come fare in modo che le parole, in una conversazione, escano come un canto. Come percepire il momento di variare il tono e la velocità della voce in una elencazione. L'importanza di non esagerare mai con l'enfasi durante una comunicazione. Come dare il meglio di te fin dall'inizio di una comunicazione. In che modo puoi non insistere nel parlare a una platea di persone disinteressate. COME CAPIRE LA COMUNICAZIONE NON VERBALE Come dare una stretta di mano che faccia capire chi sei a chi hai di fronte. L'importanza di non rivolgersi mai al pubblico parlandogli con le mani in tasca. Cercare di non voler leggere a tutti i costi un messaggio non verbale del pubblico. Per l'uomo: l'importanza dell'abito che indossi, degli abbinamenti di stile e di colore. Per la donna: non indossare mai minigonne o abiti succinti. COME PARLARE IN PUBBLICO Come gestire lo sguardo e lo spazio attraverso la gestione prossemica del territorio. Come avvicinarsi al pubblico per indurre la confidenzialità. L'importanza di fare sempre una sintesi prima di chiudere il discorso. L'importanza di parlare sempre in piedi almeno per i primi minuti. La durata massima di un discorso per essere efficace e seguito con interesse. COME PREPARARE E ORGANIZZARE UNA PRESENTAZIONE Come trasmettere il tuo messaggio in modo tale da farlo ben comprendere al pubblico. Come distinguere con chiarezza ciò che bisogna dire assolutamente e cosa dire se avanza del tempo. Evitare di scusarti per la tua incompetenza o per le scarse doti oratorie. Come lasciare il pubblico a fine discorso con una frase concisa e di sicura presa.

La Comunicazione Verbale

Author: Giorgio Braga
Editor:
ISBN:
Size: 16,34 MB
Format: PDF, Mobi
Read: 972
Download


Pnl Comandi Nascosti

Author: Robert James
Editor: Area51 Publishing
ISBN: 8893319349
Size: 15,15 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 275
Download

Oltre al testo questo ebook contiene p.p1 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; text-align: justify; font: 14.0px 'Gill Sans Light'} p.p2 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; font: 14.0px 'Gill Sans Light'} p.p3 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; text-align: justify; font: 14.0px 'Gill Sans Light'; min-height: 16.0px} p.p4 {margin: 0.0px 0.0px 5.0px 0.0px; text-align: justify; font: 14.0px 'Gill Sans Light'} p.p5 {margin: 0.0px 0.0px 5.0px 0.0px; font: 14.0px 'Gill Sans Light'} span.s1 {letter-spacing: 0.0px} . File pdf con le sei emozioni universali di Paul Ekman . File pdf con script completi che riassumono e riepilogano tutte le strategie utilizzate . 3 video esplicativi e di supporto per il tuo allenamento . Supporto audio per l’esecuzione di esercizi pratici I comandi nascosti fanno parte di quell’ampia area della PNL conosciuta come “ipnosi conversazionale”: l’utilizzo strategico del linguaggio conscio e inconscio per oltrepassare le difese consce e inconsce dell’ascoltatore per convincerlo, persuaderlo e guidarlo. Questo metodo guidato si concentra proprio sulle peculiarità dei comandi nascosti e ha come obiettivo l’utilizzo concreto e consapevole di questi comandi nascosti in tutti i tre livelli della comunicazione: verbale, paraverbale e non verbale. Inizierai con l’apprendere i principali comandi nascosti verbali, utilizzando in modo efficace le parole per inviare a livello inconscio dell’interlocutore delle indicazioni di azione e dei comandi. In questa sezione apprenderai alcuni degli strumenti fondamentali di PNL e ipnosi conversazionale come l’aneddoto ipnotico, la formularità, lo Yes set, la trance ideosensoriale e altri ancora. In secondo luogo sarai introdotto alle strategie paraverbali essenziali e lavorerai sulla modulazione della voce per inviare all’interlocutore a livello inconscio specifici comandi e indicazioni di azione. Sarai guidato alla pratica di tre strategie essenziali paraverbali: l’ancoraggio analogico, il ricalco paraverbale e la domanda affermativa. Dopo che avrai rafforzato le tue competenze nell’utilizzo dei comandi nascosti verbali e paraverbali, sarai pronto ad apprendere le strategie del linguaggio non verbale in un percorso progressivo che dagli occhi porta al viso e poi alla gestualità. Ti focalizzerai in particolare sul controllo dello sguardo, poi sulle espressioni ed emozioni del viso e sulla gestualità. Infine unirai i tre livelli della comunicazione e metterai subito in pratica le strategie apprese con esercizi operativi grazie a video, pdf integrativi e audio di supporto per esercitarti nella corretta esecuzione del metodo.