Con Tutto L Amore Che Ho

Autore: Jennifer Weiner
Editore: Edizioni Piemme
ISBN: 8858510321
Grandezza: 60,37 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 8640
Scaricare Leggi Online

Profondità e ironia in questo racconto di Jennifer Weiner, con una protagonista deliziosa, per la quale è impossibile non fare il tifo.

Con Questi Occhi Con Queste Mani Con Questo Cuore Con Tutto L Amore Che Ho Potuto

Autore: Antonio Savoldi
Editore:
ISBN: 9788872036365
Grandezza: 77,32 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 8365
Scaricare Leggi Online


Lei

Autore: Terico Bonomi
Editore: Lulu.com
ISBN: 1291498966
Grandezza: 78,83 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 9305
Scaricare Leggi Online

storia di un rapporto sentimentale.Vicenda che passa dal paradiso all'inferno.racconto vero

Tempi Difficili

Autore: Charles Dickens
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854130877
Grandezza: 25,39 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 9350
Scaricare Leggi Online

Cura e traduzione di Mario MartinoEdizione integraleScritto intorno alla metà dell’Ottocento, Hard Times è uno dei romanzi più rappresentativi dei poderosi cambiamenti nel modo di produrre e di lavorare che vanno sotto il nome di rivoluzione industriale. Esso pone al centro di uno sfaccettato intreccio narrativo la vita di patimenti e di impotente ribellione di due operai, Stephen e Rachael, non più giovanissimi. La loro vita non-vita si consuma nella simbolica Coketown, una città fittizia dietro la quale occorre individuare però Preston, vicino Manchester, colta in un momento storicosociale determinato, quello dei drammatici scioperi che vi ebbero luogo tra il 1853 e il 1854. Ma la rivoluzione industriale, di cui l’Inghilterra è protagonista e punta avanzata, non si limita alle modalità di produzione: i suoi effetti investono il modo di abitare e di divertirsi, di amare, di pensare, di educare, di organizzare e articolare lo Stato. In Hard Times, sullo sfondo ideologico dell’epoca (dall’utilitarismo, al pragmatismo, al liberalismo), si snoda così la vita dell’educatore Gradgrind e della sua famiglia, del banchiere e industriale Bounderby, dell’aristocratico e cinico Harthouse, e di Sissy e Sleary, appartenenti al mondo contrapposto ed emarginato del circo.«Oberato da tali pensieri, fino al punto da avere la terribile sensazione di non riuscire più a contenerli, di trovarsi in una qualche nuova e corrotta relazione con le cose tra le quali passava e di vedere tingersi di rosso l’alone nebbioso d’ogni lampione, Stephen tornò a casa per trovarvi riparo.»Charles Dickensnacque a Portsmouth nel 1812. Trascorse l’infanzia a Chatham e poi seguì il padre nel traumatico trasferimento a Londra. Da allora la metropoli fu non solo la sua residenza abituale ma anche l’insostituibile centro ispiratore della sua arte. Morì nel 1870. Di Dickens la Newton Compton ha pubblicato David Copperfield, Il Circolo Pickwick, Le due città, Racconti di Natale e, nella collana GTE, Oliver Twist, Tempi difficili e Grandi speranze.

Amami Qualunque Nome Io Porti Le Parole Di Un Uomo A Una Donna

Autore: Mario Cavigioli
Editore:
ISBN: 9788898814008
Grandezza: 20,30 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 7630
Scaricare Leggi Online


La Visita Al Ss Sacramento Ed A Maria Con Altri Affetti Divoti Verso Gesu Sacramentato

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 22,84 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 8906
Scaricare Leggi Online


Una Casa Sull Oceano

Autore: Arianna Mari
Editore: Arianna Mari
ISBN: 605035457X
Grandezza: 65,17 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 2671
Scaricare Leggi Online

Oceane vive con la famiglia Dupont fin da quando è una bambina, ma si è sempre sentita fuori luogo e inadeguata: non sa chi siano i suoi veri genitori e non si è mai sentita davvero amata. La sua madre adottiva le ha raccontato di averla trovata vicino all’oceano, ma è morta prima di poterle dire cosa accadde davvero. Con lei vive anche Julien, il figlio dei signori Dupont, con cui ha un legame davvero speciale che va ben oltre l’amore tra fratelli. Insieme, infatti, affrontano continuamente le angherie di Dupont, un uomo nevrotico e severo che sembra detestare la loro presenza e che fa di tutto per tenerli lontani l’uno dall’altro. Ma ciò che i due non sanno è che dietro il suo comportamento si nasconde una storia fatta di segreti e bugie che è sempre stata loro nascosta: una terribile verità sulla storia di due famiglie indissolubilmente legate tra di loro, sulle vite intrecciate di due donne e dei loro figli. Oceane e Julien cercano di riscattarsi dalle colpe di un passato che non li appartiene ma che inevitabilmente li condiziona. Schiacciati dagli eventi e dalla scoperta di un violento omicidio, tenteranno in ogni modo di non crollare sotto il peso della distanza e del dolore. Attraverseranno lo spazio e il tempo per salvare il sentimento che li lega e per unire ogni tassello della storia che li ha partoriti, giungendo a un finale inaspettato e commovente. VERSIONE REVISIONATA, Febbraio 2016

La Vicenda Aldo Moro

Autore: ANTONIO GIANGRANDE
Editore: Antonio Giangrande
ISBN:
Grandezza: 76,88 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 6816
Scaricare Leggi Online

E’ comodo definirsi scrittori da parte di chi non ha arte né parte. I letterati, che non siano poeti, cioè scrittori stringati, si dividono in narratori e saggisti. E’ facile scrivere “C’era una volta….” e parlare di cazzate con nomi di fantasia. In questo modo il successo è assicurato e non hai rompiballe che si sentono diffamati e che ti querelano e che, spesso, sono gli stessi che ti condannano. Meno facile è essere saggisti e scrivere “C’è adesso….” e parlare di cose reali con nomi e cognomi. Impossibile poi è essere saggisti e scrivere delle malefatte dei magistrati e del Potere in generale, che per logica ti perseguitano per farti cessare di scrivere. Devastante è farlo senza essere di sinistra. Quando si parla di veri scrittori ci si ricordi di Dante Alighieri e della fine che fece il primo saggista mondiale. Le vittime, vere o presunte, di soprusi, parlano solo di loro, inascoltati, pretendendo aiuto. Io da vittima non racconto di me e delle mie traversie. Ascoltato e seguito, parlo degli altri, vittime o carnefici, che l’aiuto cercato non lo concederanno mai.

In Viaggio Con Nicky

Autore: Jennifer Weiner
Editore: Edizioni Piemme
ISBN: 8858510283
Grandezza: 46,23 MB
Formato: PDF
Vista: 4142
Scaricare Leggi Online

"Jennifer Weiner è una scrittrice fantastica. Sa descrivere i suoi personaggi e le loro vite scombinate come se fossero davvero reali." Publishers Weekly

Prima O Poi Ti Sposo

Autore: Jennifer Weiner
Editore: Edizioni Piemme
ISBN: 8858510305
Grandezza: 65,65 MB
Formato: PDF
Vista: 9140
Scaricare Leggi Online

Un'eccezionale Jennifer Weiner, in due storie divertenti e tenere