Condividere Agenda 2014

Author: Paulo Coelho
Editor:
ISBN: 9788845273919
Size: 12,82 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 408
Download


Bim Verso Il Catasto Del Futuro

Author: Anna Osello
Editor: Gangemi Editore spa
ISBN: 8849299486
Size: 18,99 MB
Format: PDF, ePub
Read: 105
Download

Se tradizionalmente la comunicazione avveniva attraverso la carta, oggi si basa sullo scambio interattivo e digitale delle informazioni. Questa rivoluzione digitale, resa possibile dall'evoluzione tecnologica in corso, diventa l'occasione per una vera e propria rivoluzione dell'informazione. Conoscenza, organizzazione, condivisione e fruibilità dei dati sono le parole chiave che guidano questo processo. L'obiettivo del lavoro presentato in questo volume è quello di fornire nuove metodologie e strumenti di lavoro per chi deve gestire patrimoni immobiliari sia pubblici che privati, e di avvicinare i cittadini verso un nuovo approccio di lettura delle informazioni. La sfida prevede un processo di digitalizzazione intelligente del patrimonio costruito che coinvolge la metodologia del Building Information Modelling (BIM) e la condivisione attraverso l'internet delle cose (IoT) di dati integrati e dinamici, sempre aggiornati ed implementabili nel tempo. Per costruire il Catasto del Futuro è necessario avviare un radicale cambiamento culturale che comporta l'utilizzo dei modelli BIM non come semplice rappresentazione grafica tridimensionale, ma come una vera e propria banca dati alfanumerici che devono essere utilizzati in maniera interoperabile tra diversi utenti. Inoltre, sfruttando modalità innovative di visualizzazione come la Realtà Virtuale e Aumentata, gli utenti hanno l'opportunità di conoscere meglio i singoli edifici e la città nel suo insieme, attraverso un approccio semplice ed immediato. In questo contesto, il libro racconta l'esperienza sperimentale di digitalizzazione BIM degli edifici pubblici della Città di Torino (ToBIM), inserita in un quadro più ampio di ottimizzazione ed efficientamento della città in ottica Smart Cities. Anna Osello è nata il 30.09.1967 a Locana (TO). Ha conseguito la Laurea in Ingegneria Civile con indirizzo edile al Politecnico di Torino nel 1992 e il PhD in Disegno e Rilievo del Patrimonio edilizio nel 1996 presso l'Università degli Studi la Sapienza di Roma. Oggi è professore ordinario di Disegno al Politecnico di Torino dove coordina il Laboratorio DrawingTOtheFuture sui temi di ricerca del BIM, del DIM (District Information Modelling), dell'interoperabilità, della Realtà Virtuale e Aumentata. Francesca Maria Ugliotti è nata il 19.03.1987 a Borgosesia (VC). Ha conseguito la Laurea Magistrale in Ingegneria edile al Politecnico di Torino nel 2011. è stata assegnista di ricerca presso il Politecnico di Torino, dove attualmente sta svolgendo il dottorato di ricerca in Urban and Regional Development con approfondimenti sul tema del BIM per la gestione e la visualizzazione dei dati per le Smart Cities, sviluppando la sua attività di ricerca presso il laboratorio DrawingTOtheFuture.

Milano Metropoli Possibile

Author: Vittorio Biondi
Editor: Marsilio Editori spa
ISBN: 8831740318
Size: 15,10 MB
Format: PDF
Read: 644
Download

Il volume raccoglie una serie di contributi che illustrano e analizzano il primo anno di vita della Città metropolitana di Milano, costituitasi nel gennaio del 2015. Vengono in particolare esaminate le prospettive e potenzialità di sviluppo economico e territoriale dell'area metropolitana e le aspettative che il mondo delle imprese ripone in questo processo, al termine di un anno che ha visto nell'Expo un'eccezionale occasione di rilancio della città. L'approccio multidisciplinare e i diversi punti di vista rappresentati dagli autori conferiscono al libro una visione d'insieme dei principali aspetti istituzionali, politici ed economici in cui si sta articolando questa importante e a lungo attesa innovazione del governo metropolitano. Particolare attenzione è dedicata al confronto tra l'esperienza in corso a Milano, quella di altre città italiane impegnate nell'istituzione del nuovo ente e le più significative città europee che hanno intrapreso percorsi analoghi negli ultimi anni.

Oroscopo 2015

Author: Marco Pesatori
Editor: Fabbri
ISBN: 8865973757
Size: 14,73 MB
Format: PDF, Mobi
Read: 956
Download

Un anno in pillole ARIETE: Travolgenti, caldissimi TORO: Concreti e dolcissimi GEMELLI: Attivi, indipendenti CANCRO: Magici e geniali LEONE: Audaci e trionfanti VERGINE: Efficienti con passione BILANCIA: Pronti al cambiamento SCORPIONE: Guerrieri lucidi e implacabili SAGITTARIO: La saggezza del fuoco CAPRICORNO: Volontà e flessibilità ACQUARIO: Emancipati e dinamici PESCI: La forza della natura

Cooperazione Integrazione Regionale E Sostenibilit Per Lo Sviluppo

Author: Roberto Pasca di Magliano
Editor: Edizioni Nuova Cultura
ISBN: 8868124173
Size: 11,97 MB
Format: PDF, ePub, Docs
Read: 645
Download


Acquario Oroscopo 2015

Author: Marco Pesatori
Editor: Fabbri
ISBN: 8865973870
Size: 14,81 MB
Format: PDF, Kindle
Read: 144
Download

ACQUARIO: Emancipati e dinamici. Sarà il segno più fortunato del 2015? E quali stelle e pianeti si metteranno sulla nostra strada? Il cielo di Marco Pesatori si rivela in tutta la sua bellezza, illuminandosi e illuminandoci di scelte, passioni e possibilità. Poetico e scanzonato, divertente e anticonvenzionale, l’oroscopo di Pesatori ci racconta ogni aspetto della nostra vita: l’amore e l’eros, il lavoro, il benessere fisico e mentale, i rapporti famigliari, la spiritualità. Le previsioni prendono in considerazione l’ascendente e l’analisi mese per mese, senza dimenticare i consigli per la mente e il corpo e i piccoli rituali propiziatori per far sbocciare la nostra parte migliore.

Il Grande Libro Delle Soluzioni Di Casa

Author: Titty D'Attoma
Editor: Vallardi
ISBN: 886731579X
Size: 19,33 MB
Format: PDF, Mobi
Read: 370
Download

Titty e Flavia, le esperte di economia domestica di «Detto Fatto» (Rai 2), ci guidano di locale in locale – dall'ingresso al soggiorno, dalla cucina al bagno, alla camera da letto – per insegnarci a: • organizzare gli spazi e tenere in ordine gli oggetti • curare la pulizia e la manutenzione di mobili, arredi, utensili... • gestire il guardaroba: smacchiare, lavare, stirare, riporre... • attrezzare la cucina, preparare la tavola, presentare i piatti in modo semplice ma raffinato • contenere le spese ed evitare gli sprechi, senza rinunciare a uno stile di vita elegante e confortevole. In questa edizione ampliata del loro best seller Soluzioni di casa, le autrici ci offrono inoltre un capitolo interamente dedicato alle miscele naturali, semplici da fare e molto utili, adatte per pulire ogni ambiente della nostra casa: una ghiotta anticipazione da un nuovo volume in preparazione.

Indice Globale Della Fame 2014

Author: Saltzman, Amy
Editor: Intl Food Policy Res Inst
ISBN: 0896299619
Size: 16,54 MB
Format: PDF
Read: 927
Download

A un anno dalla scadenza per il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo del Millennio, fissata nel 2015, l’Indice Globale della Fame 2014 offre una prospettiva articolata del problema della fame nel mondo, che porta nuovi spunti al dibattito mondiale rispetto a dove concentrare gli sforzi nella lotta contro la fame e la malnutrizione. Secondo il GHI 2014, lo stato della fame nei Paesi in via di sviluppo è complessivamente migliorato in confronto al 1990, con un calo del 39%. Nonostante i progressi fatti, la situazione mondiale è ancora “grave”, con 805 milioni di persone che continuano a soffrire la fame, secondo le stime dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Agricoltura e l’Alimentazione (FAO).

Costruire Il Miglioramento

Author: Massimo Faggioli
Editor: Rubbettino Editore
ISBN: 8849855109
Size: 16,70 MB
Format: PDF, Docs
Read: 540
Download


I Segreti Dei Media Come Comunicare Intelligentemente Con I Mass Media E Influenzare L Opinione Pubblica Padroneggiando I Meccanismi Dell Agenda Media Ebook Italiano Anteprima Gratis

Author: Aldo Torchiaro
Editor: Bruno Editore
ISBN: 8861746632
Size: 13,67 MB
Format: PDF, ePub
Read: 925
Download

Programma di I Segreti dei Media Come Comunicare Intelligentemente con i Mass Media e Influenzare l’Opinione Pubblica Padroneggiando i Meccanismi dell'Agenda Media COME INCIDERE SULL’AGENDA MEDIA Cosa si intende per salienza e in base a quali parametri è possibile misurarla. Come scrivere un comunicato stampa che sia accattivante a partire dalla sua forma grafica. Come modellare il comunicato stampa a seconda dei destinatari. COME ENTRARE NEI MECCANISMI DELL’AGENDA MEDIA Che cos'è l'agenda setting e quale è la teoria che ne regolarmente l'utilizzo. Come i social network hanno modificato le dinamiche dell'agenda setting e come sfruttarli alla luce di ciò. Quali sono i criteri che rendono un testo accattivante e popolare. COME SCRIVERE UN TESTO VINCENTE Come diventare un bravo comunicatore sul web capendo e adattandosi allo spirito dei tempi. Come misurare il gap che separa il Reach of Interest e la platea raggiunta per indirizzare al meglio linguaggio, codice e contenuti del messaggio. Quali sono i confini ideali dell'interesse che una notizia può suscitare sul territorio. Come suscitare la curiosità nei lettori ed elaborare la notizia in termini di originalità. COME SI PREPARA IL COMUNICATO PERFETTO Che cosa sono le 5W e perché è così importante seguirle per scrivere un buon comunicato. Come creare un comunicato stampa professionale, imparziale e atto a veicolare al meglio la notizia. Minimalismo e attenzione ai dettagli: come integrarli bene tra loro per creare un buon testo. COME VALORIZZARE LA TUA NOTIZIA Che cos'è il Gatekeeper e che funzione svolge all'interno di una redazione. Come valutare una notizia in base ai criteri di notiziabilità e valori-notizia. Come e perché è importante studiare la concorrenza, prima di tutto per distinguersi. COME GENERARE CONSENSO Come sottolineare ed enfatizzare ciò che il ricevente si aspetta all'interno di un comunicato. Come si gestiscono le aspettative e la paura come leve di interesse. Come individuare i lettori di riferimento e rispondere ai loro needs. COME DIVENTARE PUNTI DI RIFERIMENTO IN RETE Come utilizzare Twitter e perché è così importante farlo. Come far sentire la propria voce social osando senza mai aver paura di interagire. Utilizza Analitics per misurare i ritorni delle tue attività sui Social Media.