Condividere Agenda 2014

Autore: Paulo Coelho
Editore:
ISBN: 9788845273919
Grandezza: 12,21 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 1575
Download Read Online


Cooperazione Integrazione Regionale E Sostenibilit Per Lo Sviluppo

Autore: Roberto Pasca di Magliano
Editore: Edizioni Nuova Cultura
ISBN: 8868124173
Grandezza: 50,62 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 2642
Download Read Online


Il Grande Libro Delle Soluzioni Di Casa

Autore: Titty D'Attoma
Editore: Vallardi
ISBN: 886731579X
Grandezza: 72,14 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 6361
Download Read Online

Titty e Flavia, le esperte di economia domestica di «Detto Fatto» (Rai 2), ci guidano di locale in locale – dall'ingresso al soggiorno, dalla cucina al bagno, alla camera da letto – per insegnarci a: • organizzare gli spazi e tenere in ordine gli oggetti • curare la pulizia e la manutenzione di mobili, arredi, utensili... • gestire il guardaroba: smacchiare, lavare, stirare, riporre... • attrezzare la cucina, preparare la tavola, presentare i piatti in modo semplice ma raffinato • contenere le spese ed evitare gli sprechi, senza rinunciare a uno stile di vita elegante e confortevole. In questa edizione ampliata del loro best seller Soluzioni di casa, le autrici ci offrono inoltre un capitolo interamente dedicato alle miscele naturali, semplici da fare e molto utili, adatte per pulire ogni ambiente della nostra casa: una ghiotta anticipazione da un nuovo volume in preparazione.

Indice Globale Della Fame 2014

Autore: Saltzman, Amy
Editore: Intl Food Policy Res Inst
ISBN: 0896299619
Grandezza: 21,53 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 4368
Download Read Online

A un anno dalla scadenza per il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo del Millennio, fissata nel 2015, l’Indice Globale della Fame 2014 offre una prospettiva articolata del problema della fame nel mondo, che porta nuovi spunti al dibattito mondiale rispetto a dove concentrare gli sforzi nella lotta contro la fame e la malnutrizione. Secondo il GHI 2014, lo stato della fame nei Paesi in via di sviluppo è complessivamente migliorato in confronto al 1990, con un calo del 39%. Nonostante i progressi fatti, la situazione mondiale è ancora “grave”, con 805 milioni di persone che continuano a soffrire la fame, secondo le stime dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Agricoltura e l’Alimentazione (FAO).

Libertad Agenda 2018 Spanish Language

Autore: Paulo Coelho
Editore: Vintage Espanol
ISBN: 9780525435068
Grandezza: 63,35 MB
Formato: PDF
Vista: 7030
Download Read Online


Costruire Il Miglioramento

Autore: Massimo Faggioli
Editore: Rubbettino Editore
ISBN: 8849855109
Grandezza: 63,50 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 5675
Download Read Online


I Segreti Dei Media Come Comunicare Intelligentemente Con I Mass Media E Influenzare L Opinione Pubblica Padroneggiando I Meccanismi Dell Agenda Media Ebook Italiano Anteprima Gratis

Autore: Aldo Torchiaro
Editore: Bruno Editore
ISBN: 8861746632
Grandezza: 79,98 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 2485
Download Read Online

Programma di I Segreti dei Media Come Comunicare Intelligentemente con i Mass Media e Influenzare l’Opinione Pubblica Padroneggiando i Meccanismi dell'Agenda Media COME INCIDERE SULL’AGENDA MEDIA Cosa si intende per salienza e in base a quali parametri è possibile misurarla. Come scrivere un comunicato stampa che sia accattivante a partire dalla sua forma grafica. Come modellare il comunicato stampa a seconda dei destinatari. COME ENTRARE NEI MECCANISMI DELL’AGENDA MEDIA Che cos'è l'agenda setting e quale è la teoria che ne regolarmente l'utilizzo. Come i social network hanno modificato le dinamiche dell'agenda setting e come sfruttarli alla luce di ciò. Quali sono i criteri che rendono un testo accattivante e popolare. COME SCRIVERE UN TESTO VINCENTE Come diventare un bravo comunicatore sul web capendo e adattandosi allo spirito dei tempi. Come misurare il gap che separa il Reach of Interest e la platea raggiunta per indirizzare al meglio linguaggio, codice e contenuti del messaggio. Quali sono i confini ideali dell'interesse che una notizia può suscitare sul territorio. Come suscitare la curiosità nei lettori ed elaborare la notizia in termini di originalità. COME SI PREPARA IL COMUNICATO PERFETTO Che cosa sono le 5W e perché è così importante seguirle per scrivere un buon comunicato. Come creare un comunicato stampa professionale, imparziale e atto a veicolare al meglio la notizia. Minimalismo e attenzione ai dettagli: come integrarli bene tra loro per creare un buon testo. COME VALORIZZARE LA TUA NOTIZIA Che cos'è il Gatekeeper e che funzione svolge all'interno di una redazione. Come valutare una notizia in base ai criteri di notiziabilità e valori-notizia. Come e perché è importante studiare la concorrenza, prima di tutto per distinguersi. COME GENERARE CONSENSO Come sottolineare ed enfatizzare ciò che il ricevente si aspetta all'interno di un comunicato. Come si gestiscono le aspettative e la paura come leve di interesse. Come individuare i lettori di riferimento e rispondere ai loro needs. COME DIVENTARE PUNTI DI RIFERIMENTO IN RETE Come utilizzare Twitter e perché è così importante farlo. Come far sentire la propria voce social osando senza mai aver paura di interagire. Utilizza Analitics per misurare i ritorni delle tue attività sui Social Media.

Tra Le Vie Dell Anima

Autore: Nunzia Valenti
Editore: Aletti Editore
ISBN: 8859115779
Grandezza: 61,64 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 4196
Download Read Online

«La poesia mi rende libera perché non mi pongo limiti di viaggiare con i pensieri. Mi immergo nella profondità del mio silenzio dove interviene la voce dell’anima che vuol farsi sentire ed emergono a galla le parole per descrivere le mie emozioni tra gioie e dolori. Unendo arte e sentimenti nascono scenari visibili nel proprio mondo interiore di esperienze vissute, ricordi e desideri. È la ricerca di se stessi e la comprensione verso gli altri immedesimandosi nelle situazioni altrui, descrivendo la vita in tutti i suoi aspetti con una visione profonda. La poesia è come il pane: si produce scrivendo, ma si nutre l’anima leggendo. Il poeta offre una parte di sé in ogni poesia come pezzetti di pane da condividere per sfamare l’anima di chi la legge. Sono nata a Gela in provincia di Caltanissetta il 28 Luglio 1971, ma vivo in Lombardia da 22 anni. Attualmente abito a Caselle Lurani in provincia Lodi. Sono sposata e madre di quattro figli. Sono stata sempre creativa e amo l’arte in tutte le sue forme. Da qualche anno è nata anche la passione per la scrittura per dar sfogo alla mia anima e alla mia creatività. Scrivo racconti, pillole di saggezza, poesie, aforismi. Un mio racconto dal titolo “L’INCONTRO” è stato pubblicato nell’antologia “1.000 Parole” edizione 2012 dalla Società_Editrice_MonteCovello. Sono autrice di poesie inserite nella collana dell’antologia “Viaggi di Versi” con 7 poesie e “I Poeti Contemporanei” con 13 poesie in versione e-book pubblicati da poetiepoesia.com con la casa editrice Pagine. La mia poesia “Scrivo una poesia” è stata inserita nell’Agenda 2014 (in data 29 Dicembre) con la casa editrice Pagine. Mi sono classificata al 2° posto al Concorso Nazionale di Letteratura Erotica di Premio Saffo nella sezione (Giacomo Casanova) con il racconto breve erotico dal titolo “Rosso, Sesso e Profumi”. La mia poesia “Cuore libero d’amare” è inserita nell’antologia “Il Federiciano” V edizione di Aletti Editore. Ho iniziato una nuova raccolta di poesie e scrivo racconti per la pubblicazione di un libro.»

Top Incomes

Autore: A. B. Atkinson
Editore: OUP Oxford
ISBN: 0191500887
Grandezza: 68,93 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 2570
Download Read Online

A rapidly growing area of economic research investigates the top of the income distribution using data from income tax records. This volume brings together studies of top incomes for twelve countries from around the world, including China, India, Japan, Argentina and Indonesia. Together with the first volume, published in 2007, the studies cover twenty two countries. They have a long time span, the earliest data relating to 1875 (for Norway), allowing recent developments to be placed in historical perspective. The volume describes in detail the source data and the methods employed. It will be an invaluable reference source for researchers in the field. Individual country chapters deal with the specific nature of the data for each of the countries, and describe the long-term evolution of top income shares. In the countries as a whole, dramatic changes have taken place at the top of the income distribution. Over the first part of the century, top income shares fell markedly. This largely took the form of a reduction in capital incomes. The different authors examine the impact of the First and Second World Wars, contrasting countries that were and were not engaged. They consider the impact of depressions and banking crises, and pay particular attention to the impact of progressive taxation. In the last 30 years, the shares of top incomes have increased markedly in the US and other Anglo-Saxon countries, reflecting the increased dispersion of earnings. The volume includes statistics on the much-discussed top pay and bonuses, providing a global perspective that discusses important differences between countries such as the lesser increase in Continental Europe. This book, together with volume 1, documents this interesting development and explores the underlying causes. The findings are brought together in a final summary chapter by Atkinson, Piketty and Saez.

Straight

Autore: Hanne Blank
Editore: Beacon Press
ISBN: 080704444X
Grandezza: 54,82 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 7437
Download Read Online

It's surprising that the term "heterosexuality" is less than 150 years old and that heterosexuality's history has never before been written, given how obsessed we are with it. In Straight, independent scholar Hanne Blank delves deep into the contemporary psyche as well as the historical record to chronicle the realm of heterosexual relations--a subject that is anything but straight and narrow. Consider how Catholic monasticism, the reading of novels, the abolition of slavery, leisure time, divorce, and constipation of the bowels have all at some time been labeled enemies of the heterosexual state. With an extensive historical scope and plenty of juicy details and examples, Straight provides a fascinating look at the vagaries, schisms, and contradictions of what has so often been perceived as an irreducible fact of nature.