Le Confessioni Di Sant Agostino

Autore: Agostino Di Ippona
Editore: Createspace Independent Publishing Platform
ISBN: 9781530324231
Grandezza: 62,89 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 8493
Scaricare Leggi Online

Le Confessioni è un'opera autobiografica in tredici libri di Agostino d'Ippona, padre della Chiesa, scritta intorno al 400. È unanimemente ritenuta tra i massimi capolavori della letteratura cristiana. In essa, sant'Agostino, rivolgendosi a Dio, narra la sua vita e in particolare la storia della sua conversione al Cristianesimo.

Le Confessioni

Autore: Sant' Agostino
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854147087
Grandezza: 68,37 MB
Formato: PDF
Vista: 6515
Scaricare Leggi Online

Cura e traduzione di Dag TessoreIntroduzione di Vittorino GrossiEdizione integrale con testo latino a fronteLe confessioni di sant’Agostino costituiscono uno dei grandi classici della letteratura occidentale. Dalla tarda antichità al Medioevo, dal Rinascimento fino ai giorni nostri, non hanno cessato di essere lette e meditate. Con una sincerità e un’immediatezza che raramente si riscontrano negli autori antichi, Agostino vi traccia il ritratto di se stesso e della propria vita. L’infanzia e i turbolenti anni della giovinezza, l’età matura, i ripensamenti, gli sbandamenti, le esitazioni, infine la definitiva conversione al cristianesimo e la scelta della vita religiosa: tutto ciò viene narrato in uno stile elegante e piacevole, ma soprattutto ricco di una eccezionale profondità e acutezza di pensiero che fanno delle Confessioni un’opera filosofica fondamentale.«Ma se tu riempi il cielo e la terra, essi forse ti contengono? Oppure li riempi, ma rimane qualcosa, non potendoti essi contenere? E dove riversi quel che di te rimane, una volta riempiti il cielo e la terra?» Sant'AgostinoAurelio Agostino nacque a Tagaste in Numidia (l’attuale Algeria) nel 354. Studiò retorica e filosofia a Cartagine. Dopo anni di sbandamento morale e dopo aver aderito alla setta dei Manichei, lasciò l’Africa, separandosi dalla donna da cui aveva avuto un figlio, e si recò prima a Roma e poi a Milano. Qui, grazie anche ai colloqui con sant’Ambrogio, si convertì al cristianesimo, e nel 391 fu ordinato prete, per poi essere eletto vescovo della città africana di Ippona. Autore di numerosissime opere, che fanno di lui uno dei più importanti Padri della Chiesa, morì a Ippona nel 426.

The Confessions Of Saint Augustine

Autore: Saint Augustine
Editore: Createspace Independent Publishing Platform
ISBN: 9781533336347
Grandezza: 70,87 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 2628
Scaricare Leggi Online

Heartfelt, incisive, and timeless, The Confessions of Saint Augustine has captivated readers for more than fifteen hundred years. Retelling the story of his long struggle with faith and ultimate conversion -- the first such spiritual memoir ever recorded -- Saint Augustine traces a story of sin, regret, and redemption that is both deeply personal and, at the same time, universal.

The Confessions Of St Augustine

Autore: Saint Augustine (Bishop of Hippo.)
Editore: Courier Corporation
ISBN: 0486424669
Grandezza: 20,66 MB
Formato: PDF
Vista: 5660
Scaricare Leggi Online

Recalls crucial events in the author's life, including his origins in rural Algeria, his lavish lifestyle in Milan, his struggle with sexual desires, his eventual renunciation of secular ambitions and marriage, and the recovery of his Catholic faith.

Le Confessioni

Autore: Agostino
Editore: Bur
ISBN: 8858612493
Grandezza: 51,17 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 2071
Scaricare Leggi Online

"Questa è l'autobiografia sanguinante di uno scrittore geniale, di un pensatore profetico, di un uomo che si espone senza sconti al giudizio della storia, ma soprattutto di un'anima che testimonia la necessità della relazione con Dio. Chi può non riconoscere in Sant'Agostino un suo fratello intimissimo? Chi non condivide con lui il desiderio essenziale di conoscere il mistero della creazione e il bisogno assoluto di essere amati?" (Christian Raimo)

Le Confessioni Di Sant Agostino

Autore: Sant'Agostino
Editore: Le vie della Cristianità
ISBN: 1326653636
Grandezza: 59,67 MB
Formato: PDF
Vista: 6362
Scaricare Leggi Online

Le Confessioni di Sant'Agostino è un libro davvero unico nel suo genere. Una grande lettura per conoscere se stessi in modo davvero profondo. Il Santo in questione "Sant'Agostino" è uno dei primi a far davvero sua la storia della Santa Chiesa Cattolica Apostolica e Romana. Una lettura consigliata a tutti coloro, che con fede vogliono capire le volontà del Signore nel proprio cammino.

L Adorabile Vescovo Di Ippona

Autore: Franca Ela Consolino
Editore: Rubbettino Editore
ISBN: 9788849802986
Grandezza: 61,33 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 7784
Scaricare Leggi Online


Le Confessioni

Autore: Agostino da Ippona
Editore: Danka
ISBN:
Grandezza: 46,26 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 7601
Scaricare Leggi Online

Nelle Confessioni, composte tra il 397 e il 400, sant'Agostino ripercorre la sua vita e mette a nudo se stesso davanti a Dio e agli uomini. Riconosce che sono trascorsi molti anni, ma ora che ha raggiunto la serenità confessa che solo Dio è l'unico bene, il bene eterno. Gran parte della vita di sant'Agostino è vissuta nel peccato, nell'assidua ricerca di sensazioni piacevoli (vino, teatro, donne, ozio) prima di accorgersi che solo in Dio è possibile trovare la pace tanto desiderata. Per questo le Confessioni di Agostino possono essere viste come la storia di un pellegrinaggio dell'anima alla ricerca della verità. Sant'Agostino rivolge anche un pensiero particolare a sua madre, santa Monica, alle lacrime da lei versate, alle continue lotte per rigenerarlo nella fede, dopo averlo generato nella carne. Le Confessioni di s. Agostino sono considerate come una delle opere più importanti dell'autore, uno dei capolavori della letteratura mondiale. :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: VIA PULCHRITUDINIS :: Collana spirituale :: Antologia Cattolica essenziale. :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: Il catalogo completo è disponibile agli indirizzi di riferimento : https://vexillaregisblog.wordpress.com/2016/09/16/via-pulchritudinis-collana-spirituale-antologia-cattolica-essenziale/ https://www.facebook.com/Viapulchritudinis.net/ Presente su Google play store e Amazon Aggiornamento continuo. ::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: http://www.viapulchritudinis.net/ :::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::: SlATE I BENVENUTI.. :::::::::::::::::::::::::::::: AD JESUM PER MARIAM :::::::::::::::::::::::::::::: Alessandro :: Danka*

Nutre La Mente Solo Ci Che La Rallegra

Autore: Paola Fandella
Editore: Vita e Pensiero
ISBN: 9788834314692
Grandezza: 76,79 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 2047
Scaricare Leggi Online


Introduzione A Agostino

Autore: Maria Bettetini
Editore: Gius.Laterza & Figli Spa
ISBN: 8858116585
Grandezza: 20,51 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 6831
Scaricare Leggi Online

Un profilo agile e completo del Dottore della Chiesa, grande teorico della fede e del suo rapporto con la ragione.I dialoghi giovanili, il pitagorismo e il platonismo, il valore dell’ermeneutica intesa come scienza fondante, gli scritti polemici e poi i grandi temi del male, del tempo e dell’eternità. In dieci brevi capitoli Maria Bettetini traccia una sintesi efficace della vita avventurosa, del pensiero e delle opere di sant’Agostino da Ippona, con particolare attenzione agli scritti che maggiormente hanno influenzato la cultura dei secoli successivi, dalle Confessioni, alla Città di Dio, alla Trinità. Il volume non si uniforma alla prassi di distinguere le opere del santo in filosofiche e teologiche, ripartizione estranea ad Agostino stesso, ma rintraccia le idee di fondo che strutturano il suo pensiero, le approfondisce e ne segue il tortuoso percorso culturale fino ai giorni nostri. L’ultima parte del libro è dedicata agli agostinismi, ovvero le dottrine che, sorte in epoca successiva, si richiamano al pensiero agostiniano, e delinea uno stimolante quadro delle più importanti polemiche – alcune delle quali ancora vivacemente in corso – legate ad alcuni temi toccati da Agostino, come la predestinazione o il rapporto tra Stato e Chiesa. Un’accurata cronologia e una rassegna bibliografica essenziale completano l’opera.