Creativit E Pensiero Laterale

Autore: Edward De Bono
Editore: Bur
ISBN: 8858677099
Grandezza: 26,67 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 1664
Scaricare Leggi Online

Se si affronta un problema con il metodo razionale del pensiero, si ottengono risultati corretti ma limitati dalla rigidità dei modelli logici. Quando si richiede invece una soluzione veramente diversa e innovativa si deve stravolgere il ra gionamento, partire dal punto più lontano possibile, ribaltare i dati, mescolare le ipotesi, negare certe sicurezze e addirittura affidarsi ad associazioni di idee del tutto casuali. Si deve per ciò abbandonare il pensiero "verticale", cioè quello basato sulle deduzioni logiche, per entrare nella "lateralità" del pensiero creativo. In questo volume Edward de Bono prosegue il discorso iniziato con Il pensiero laterale traducendo in esempi concreti e in esercizi pratici quello che allora era l'aspetto teorico. Un vero e proprio manuale dell'invenzione e della fantasia utile a tutti, in particolare agli insegnanti che vogliano stimolare tale capacità nei loro studenti.

La Mediazione Laterale Come Gestire E Risolvere I Conflitti Con Creativit

Autore: Salvatore Primiceri
Editore: Lulu.com
ISBN: 8899747717
Grandezza: 39,47 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 7211
Scaricare Leggi Online

Questa seconda edizione del volume, resasi necessaria a tre anni di distanza dalla precedente, propone sia un ampliamento delle tematiche già affrontate sia nuovi argomenti e spunti di riflessione che vanno ad integrare ed arricchire il metodo proposto. Partendo dalla definizione di "pensiero laterale" di Edward De Bono, l'autore propone un originale metodo per gestire e risolvere i conflitti in modo "creativo", ovvero esterno alla logica del diritto e dello schema processuale. La creatività é al servizio della mediazione che é, a sua volta, al servizio di una giustizia più giusta e aderente ai reali bisogni delle persone. La Mediazione Laterale si rivolge sia ai mediatori professionisti sia a tutti coloro che si trovano nella vita a dover "mediare", siano essi parti in causa, avvocati, negoziatori o semplici cittadini. Per condurre una mediazione in modo efficace c'é bisogno di competenze tecniche ma, soprattutto, creative. Il libro costituisce un'opportunità di arricchimento formativo, fondamentale soprattutto per coloro che scelgono di essere mediatori per professione.

Manuale Di Immagine Intelligenza Percettiva Creativit Progetto

Autore: Ave Appiano
Editore: Meltemi Editore srl
ISBN: 8886479506
Grandezza: 29,17 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 5803
Scaricare Leggi Online


Sviluppare Il Potenziale Nelle Professioni Nel Lavoro Nello Studio Nello Sport Approcci Metodi Applicazioni

Autore: Giuseppe Gandolfi
Editore: FrancoAngeli
ISBN: 8856818493
Grandezza: 67,52 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 6292
Scaricare Leggi Online

1060.168

Giochi Di Intelligenza

Autore: M. Cristina Valsecchi
Editore: Alpha Test
ISBN: 884830866X
Grandezza: 15,77 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 1198
Scaricare Leggi Online


Enigmi Del Pensiero Laterale Trappole Logiche E Quesiti Paradossali

Autore: Paul Sloane
Editore:
ISBN: 9788817126038
Grandezza: 59,42 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 2538
Scaricare Leggi Online


Lateral Thinking

Autore: Edward De Bono
Editore: Harper Collins
ISBN: 0062043277
Grandezza: 55,88 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 5960
Scaricare Leggi Online

The first practical explanation of how creativity works, this results-oriented bestseller trains listeners to move beyond a "vertical" mode of thought to tap the potential of lateral thinking.

Parlare In Pubblico E Vincere La Timidezza

Autore:
Editore: Sovera Edizioni
ISBN: 9788881249077
Grandezza: 67,49 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 1110
Scaricare Leggi Online


I Sogni Possono Cambiarci La Vita

Autore: Giuseppe Bernabei Chauvie
Editore: Youcanprint
ISBN: 8867517236
Grandezza: 32,69 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 4852
Scaricare Leggi Online

Ognuno di noi può permettersi di sognare e realizzare nella vita ciò che desidera più d’ogni cosa. I sogni cambiano con l’età e le esperienze vissute, ma sono comunque sempre gli stessi desideri che per secoli hanno allietato la vita di tutti gli esseri umani: la salute, un grande amore, la famiglia, i figli, il tempo libero, i divertimenti, i viaggi, il denaro. Non permettiamo alla nostra breve vita di essere vissuta senza nemmeno tentare di raggiungere alcuni dei nostri desideri più profondi.