Cuba Istruzioni Per L Uso

Autore: Gianluca Giusti
Editore:
ISBN: 9788868270407
Grandezza: 30,30 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 9499
Scaricare Leggi Online


Cuba Geoguide

Autore: David Fauquemberg
Editore: Touring Editore
ISBN: 9788836531424
Grandezza: 27,83 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 6616
Scaricare Leggi Online


America Istruzioni Per L Uso

Autore: Paul Watzlawick
Editore: Feltrinelli Editore
ISBN: 9788807815362
Grandezza: 76,20 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 2730
Scaricare Leggi Online


Rivoluzione Istruzioni Per L Uso

Autore: David Graeber
Editore: Bur
ISBN: 8858639928
Grandezza: 65,55 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 2088
Scaricare Leggi Online

David Graeber non ama le attenzioni dei mass media ma e uno degli uomini più influenti del globo: il guru e l’anima di Occupy Wall Street. L’Espresso

L Espresso

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 20,61 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 7832
Scaricare Leggi Online

Politica, cultura, economia.

Jazz

Autore: Massimo Nunzi
Editore: Gius.Laterza & Figli Spa
ISBN: 8858102819
Grandezza: 56,32 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 4885
Scaricare Leggi Online

Un progetto: far conoscere il jazz al grande pubblico. Con un libro nato dallincontro tra un musicista, Massimo Nunzi, le domande dei suoi spettatori, la voglia di raccontare la storia del jazz. E con un documentario di Elena Somaré. Nelle sue immagini, i concerti tenuti da Nunzi durante la serie Jazz. Istruzioni per luso e le interviste ad alcuni dei più grandi jazzisti e musicologi contemporanei.Con la partecipazione di:Ruggero Artale Paolo Damiani Maria Pia De Vito Umberto Fiorentino Paolo Fresu Giorgio Gaslini Roberto Gatto Rosario Giuliani Andy Gravish Max Ionata Rita Marcotulli Ada Montellanico Eddy Palermo Enrico Pieranunzi Enzo Pietropaoli Enrico Rava Danilo Rea Fabrizio Sferra Andrea Tofanelli Fabio Zeppetella Filippo Bianchi Luciano Linzi Adriano Mazzoletti Marco Molendini Dan Morgenstern Luigi Onori Marcello Piras Luca Raffaelli Gianfranco Salvatore «Jazz. Istruzioni per luso è il jazz raccontato ai non addetti ai lavori, alle persone che vogliono comprenderne la genesi, le vicende artistiche, musicali e umane. È anche la sintesi di unesperienza che mi ha dato lopportunità di incontrare nel corso della serie di concerti Jazz. Istruzioni per luso un pubblico sempre curioso e appassionato, desideroso di capire, oltre che di ascoltare. Questo libro nasce dalle domande più frequenti che mi sono state rivolte. È il frutto di quegli incontri, del bisogno di spiegare la grammatica di una musica, di raccontare una storia del jazz.»

Il Che

Autore: Pierre Kalfon
Editore: Feltrinelli Editore
ISBN: 8858821130
Grandezza: 47,94 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 7776
Scaricare Leggi Online

Il 9 ottobre 1967 Ernesto Guevara, detto il Che, veniva colpito da una raffica di mitragliatrice in un villaggio boliviano. Con questa fine brutale è nato un mito, la leggenda di san Ernesto che, abbandonate le comodità del potere, ha tentato di conciliare Marx con Rimbaud, ricominciando la lotta. Ne è morto. Ma chi era quel condottiero dallo sguardo intenso riprodotto su migliaia di poster, diventato una leggenda del secolo? Questa biografia si basa su una lunga ricerca durata cinque anni, su un’analisi rigorosa delle fonti e sulle testimonianze di chi conobbe il Che. In un libro che è contemporaneamente saggio, racconto d’avventura, giallo, Kalfon, con una scrittura insieme giornalistica e letteraria, fa emergere un’immagine inedita del Che che va oltre gli stereotipi, per consegnarci la storia di un uomo collocato nel suo tempo, nella sua famiglia e nella sua malattia, che tanta parte ebbe nel forgiarne il carattere e nell’influenzarne profondamente le scelte di vita. Di qui la particolare attenzione con cui sono percorse l’infanzia e la giovinezza di Che Guevara. E anche le tappe successive – l’incontro con Fidel Castro, l’epopea della lotta armata a Cuba, l’esercizio del potere, l’avventura africana e infine la guerriglia boliviana – che ne sanciranno il mito sono viste come proprie di un uomo eccezionale, certo, ma pur sempre uomo del suo tempo e del suo continente. Uno straordinario affresco storico, politico, culturale e persino antropologico che fa da sfondo, spiega, dà senso alla vita di un rivoluzionario che è stato definito “Marx + Don Chisciotte − i mulini a vento”.