Cuba Istruzioni Per L Uso

Autore: Gianluca Giusti
Editore:
ISBN: 9788868270407
Grandezza: 11,31 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 1999
Scaricare Leggi Online


Cuba Geoguide

Autore: David Fauquemberg
Editore: Touring Editore
ISBN: 9788836531424
Grandezza: 79,26 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 8230
Scaricare Leggi Online


L Ultima Tentazione Della Ragione

Autore: Gianluca Giusti
Editore: Gianluca Giusti
ISBN: 8822812956
Grandezza: 45,26 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 3198
Scaricare Leggi Online

Credere a qualsiasi cosa deve essere un libero arbitrio, ma la conoscenza è fondamentale. Altrimenti non c’è libertà. Gianluca Giusti La religione e le religioni in generale dominano il pensiero del mondo e condizionano la vita delle persone. La loro presenza è ovunque. Questo e-book si propone di portare il lettore a una riflessione che va oltre il pensiero dominante, le comuni credenze e le apparenze di facciata che diamo per scontato lasciando in sospeso la ragione. La logica ci aiuta. Vedrai le cose con altri occhi e un altro modo di pensare e potrai decidere se odiarmi subito oppure se continuare a leggere. L’ironia e il coraggio dell’autore ti accompagneranno per tutte le pagine.

Cuba Andata E Ritorno

Autore: Ada Venturelli
Editore: Ada Venturelli
ISBN: 8827523359
Grandezza: 13,50 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 8173
Scaricare Leggi Online

Per uno strano scherzo del destino una donna sbarca a Cuba. Il computer di un’agenzia decide che per lei, nell’ultima estate del millennio, c’è posto solo lì, in un paese che si rivela ben presto molto diverso da come aspettato. Il suo viaggiare sola suscita subito curiosità, in un villaggio turistico dove tutto è organizzato per dare di Cuba un’immagine perfetta che faccia dimenticare parole come embargo, sesso turistico, oscuramento, razionamento. E una vacanza iniziata per sbaglio, per lasciarsi alle spalle la fine di un matrimonio, si trasforma in un viaggio tra le strade dell’Avana e le pieghe del cuore. Tra una spiaggia dorata e delle verità scomode. Tra una realtà tagliente e un’anima seducente. Tra la sua anima e quella di Cuba. Cambierà tutto l’incontro con un lui dal “nome impronunciabile”. Una storia d’amore travolgente, trasgressiva, contraddittoria, con quella passione e sensualità che solo i ritmi cubani sanno evocare. “Troppo cubano, troppo giovane, troppo bello, troppo di tutto”. Un amore senza passato e senza futuro e proprio per questo vissuto con l’intensità dello spazio di una notte. In quell’attimo dove tutto è possibile, anche andare oltre i “due mondi completamente diversi”. L’alba porterà altro, che non è la fine ma un nuovo inizio.

America Istruzioni Per L Uso

Autore: Paul Watzlawick
Editore: Feltrinelli Editore
ISBN: 9788807815362
Grandezza: 41,44 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 6656
Scaricare Leggi Online


Rivoluzione Istruzioni Per L Uso

Autore: David Graeber
Editore: Bur
ISBN: 8858639928
Grandezza: 17,75 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 632
Scaricare Leggi Online

David Graeber non ama le attenzioni dei mass media ma e uno degli uomini più influenti del globo: il guru e l’anima di Occupy Wall Street. L’Espresso

La Storia Mi Assolver

Autore: Claudia Furiati
Editore: Il Saggiatore
ISBN: 9788856501834
Grandezza: 75,23 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 5235
Scaricare Leggi Online


Il Che

Autore: Pierre Kalfon
Editore: Feltrinelli Editore
ISBN: 8858821130
Grandezza: 47,62 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 3862
Scaricare Leggi Online

Il 9 ottobre 1967 Ernesto Guevara, detto il Che, veniva colpito da una raffica di mitragliatrice in un villaggio boliviano. Con questa fine brutale è nato un mito, la leggenda di san Ernesto che, abbandonate le comodità del potere, ha tentato di conciliare Marx con Rimbaud, ricominciando la lotta. Ne è morto. Ma chi era quel condottiero dallo sguardo intenso riprodotto su migliaia di poster, diventato una leggenda del secolo? Questa biografia si basa su una lunga ricerca durata cinque anni, su un’analisi rigorosa delle fonti e sulle testimonianze di chi conobbe il Che. In un libro che è contemporaneamente saggio, racconto d’avventura, giallo, Kalfon, con una scrittura insieme giornalistica e letteraria, fa emergere un’immagine inedita del Che che va oltre gli stereotipi, per consegnarci la storia di un uomo collocato nel suo tempo, nella sua famiglia e nella sua malattia, che tanta parte ebbe nel forgiarne il carattere e nell’influenzarne profondamente le scelte di vita. Di qui la particolare attenzione con cui sono percorse l’infanzia e la giovinezza di Che Guevara. E anche le tappe successive – l’incontro con Fidel Castro, l’epopea della lotta armata a Cuba, l’esercizio del potere, l’avventura africana e infine la guerriglia boliviana – che ne sanciranno il mito sono viste come proprie di un uomo eccezionale, certo, ma pur sempre uomo del suo tempo e del suo continente. Uno straordinario affresco storico, politico, culturale e persino antropologico che fa da sfondo, spiega, dà senso alla vita di un rivoluzionario che è stato definito “Marx + Don Chisciotte − i mulini a vento”.

L Espresso

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 36,49 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 5563
Scaricare Leggi Online

Politica, cultura, economia.

Provenza

Autore: Jean-François Paillard (auteur de guides touristiques.)
Editore: Touring Editore
ISBN: 9788836529773
Grandezza: 63,55 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 3841
Scaricare Leggi Online