Cucina Vegana Per Principianti

Autore: Samantha Barbero
Editore: Edizioni Lindau
ISBN: 8871367030
Grandezza: 46,95 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 7935
Scaricare Leggi Online

Da un po’ di tempo si parla spesso di alimentazione sana, prodotti a chilometri zero, di stagionalità, di impatto ambientale di coltivazioni e allevamenti. Ciò accade perché siamo tutti sempre più consapevoli di quanto sia importante ciò che mangiamo e il modo in cui è stato prodotto. D’altra parte un numero crescente di persone sente l’esigenza di eliminare dalla propria tavola la carne e tutti gli alimenti di origine animale, sia per fronteggiare allergie e intolleranze, sia per rispettare la vita degli altri esseri viventi. Ma come si può preparare un ragù, se non si vuole più utilizzare la carne? E bisognerà rinunciare per sempre a gustare una crostata, se il burro è off-limits? In realtà è possibile sostituire carni e latticini senza essere penalizzati nel gusto e nella gola. È quello che Samantha Barbero e Simona Volo spiegano in questo manuale a tutti quelli che vogliono compiere questa scelta o sono alle prime armi. Ma anche a chi ama cucinare e mangiare in modo sano e saporito ed è curioso di conoscere tutti i segreti dell’universo vegano.

Dieta Vegana Per Principianti Facili E Veloci Consigli Per Iniziare Un Lifestyle Vegano

Autore: Kelli Rae
Editore: Babelcube Inc.
ISBN: 150714718X
Grandezza: 74,83 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 9445
Scaricare Leggi Online

Questa è una breve guida su come condurre un lifestyle vegetariano, incentrata molto sull'aspetto mentale. Dieta Vegana per principianti: veloci e facili consigli per iniziare uno stile di vita vegano per chi è totalmente nuovo ad uno stile di vita vegano. Così tante informazioni disponibili, da dove iniziare? In questo piccolo libro troverai molti consigli e indicatori che ti guideranno verso una fruttuosa vita vegana. Sono incluse inoltre delle foto di piatti preparati da me. Aspetto mentale è ENORME, per questo una buona metà del libro è incentrata sul conseguire una forte fondamenta mentale prima di assalire cosa bisogna mangiare. Vuoi imparare di più? Scarica la tua copia adesso! Scorri verso la parte alta della pagina e premi il bottone Compra.

Vegan Per Principianti Vivere Senza Crudelt

Autore: Adriano Fragano
Editore: Terra Nuova Edizioni
ISBN: 8866810525
Grandezza: 66,18 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 5749
Scaricare Leggi Online

La scelta vegan, oltre a escludere alimenti di origine animale, rifiuta anche l’utilizzo di cuoio, lana, seta, piuma, cera d’api e naturalmente di cosmetici e medicinali testati su animali. Vediamone insieme le ragioni, e scopriamo tutte le alternative «cruelty free». Vivere senza crudeltà La consapevolezza che gli altri animali siano individui ai quali dobbiamo il massimo rispetto è sempre più presente nella società ed è alla base della filosofia vegan. Ma cosa vuol dire vegan nella pratica quotidiana? L'alimentazione vegan Le motivazioni e i vantaggi di un'alimentazione senza proteine animali Consumi cruelty-free Nella produzione di molti vini si utilizzano sostanze di derivazione animale? Come si riconoscono i cosmetici veramente cruelty-free? Cosa usare al posto di cuoio, lana e altri innumerevoli prodotti di origine animale? Tutte le risposte ai principali quesiti di chi si avvicina alla scelta vegan. Sostituire gli insostituibili a tavola Gustose ricette per iniziare: formaggio spalmabile di tofu, hamburger vegan, maionese vegan, wurstel di tofu vegan, pancake vegan, pan di spagna vegan, crema pasticcera vegan. La collana "I SEMI DI TERRA NUOVA è un progetto editoriale in digitale nato per approfondire con sguardo critico i temi centrali del mensile Terra Nuova, che dal 1977 si occupa di ecologia, sostenibilità e alimentazione naturale. Ebook a prezzi contenuti nei quali vengono affrontate varie tematiche legate alla nostra salute: i danni dell'elettrosmog, l'infertilità e i rimedi naturali, l'abuso di antibiotici e le cure alternative, i cibi irradiati, i vaccini, la pillola e il rischio cancro, gli Ogm e le ragioni del no. Tanti titoli per "seminare" saperi ed esperienze innovative e controcorrente, essere più consapevoli dei propri consumi e ridurre la nostra impronta ecologica.

La Dieta Paleo Per Principianti Le Migliori 30 Ricette Di Pasta Paleo

Autore: The Blokehead
Editore: Babelcube Inc.
ISBN: 1507125488
Grandezza: 66,46 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 5306
Scaricare Leggi Online

La dieta Paleo per principianti: le migliori 30 ricette di pasta Paleo. Scopri le migliori ricette di pasta Paleo in quetsa utilissima guida, scoprirai anche come seguire la dieta Paleo e quali cibi mangiavano i nostri antenati. Con questo libro perderai peso facilmente senza rinunciare al gusto.

La Paleo Dieta Per Principianti Pi Di 100 Ricette Senza Glutine Per Una Vita Pi Sana Adesso

Autore: The Blokehead
Editore: Babelcube Inc.
ISBN: 1507152574
Grandezza: 26,14 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 4740
Scaricare Leggi Online

La dieta Paleo è molto versatile. In questo libro troverete linee guida su ciò che è possibile mangiare o meno. Ovviamente è possibile adattare questo piano alimentare alle proprie esigenze. Ad esempio è possibile eliminare la frutta secca se si soffre di qualche allergia. Così come si possono eliminare crostacei o frutti di mare per via di restrizioni religiose. È possibile seguire questa dieta anche per i vegetariani o i vegani. Se questa dieta è nuova per voi potete seguire questa semplice regola: se un uomo delle caverne non aveva accesso a questo cibo, non dovrebbe essere incluso nella vostra dieta Paleo. Dai un'occhiata e questa raccolta di più di 100 ricette!

Vegan Per Tutti

Autore: Ruediger Dahlke
Editore: Edizioni LSWR
ISBN: 8868952521
Grandezza: 34,65 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 8773
Scaricare Leggi Online

La dieta vegana è molto di moda, ma molti hanno paura che seguendola si perdano dei nutrienti fondamentali. In questo libro l’autore di bestseller Ruediger Dahlke, con un linguaggio semplice e chiaro, chiarisce tutti i dubbi nutrizionali, dal giusto apporto di vitamina B12 e ferro alle proteine vegetali di alta qualità, e illustra i rischi legati all’assunzione di carne e latticini, e le molte ragioni per passare a uno stile di vita vegano. Quindi, attraverso un’ampia gamma di gustose ricette, mostra come la dieta vegana possa essere varia e ricca di soddisfazioni. Il libro contiene un piano nutrizionale in 4 settimane per permettere a tutti di sperimentare i benefici dell’alimentazione vegana, anche a coloro che non pensano di rinunciare per sempre alla carne e ai latticini.

La Cucina Etica Facile Ricette Economiche Semplici Veloci E Gustose Per Principianti Studenti E Single

Autore: Emanuela Barbero
Editore:
ISBN: 9788871066523
Grandezza: 38,30 MB
Formato: PDF
Vista: 2496
Scaricare Leggi Online


Diario Di Una Famiglia Vegan

Autore: Lucia Valentina Nonna
Editore: Anima Srl
ISBN: 8863653046
Grandezza: 40,83 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 1362
Scaricare Leggi Online

Tema centrale è la scelta vegan, argomento di grande attualità in quanto coinvolge non solo l’alimentazione, ma anche altri aspetti relativi all’etica, all’ambiente e alla salute individuale e del Pianeta. Questo libro rappresenta un manuale per principianti vegan davvero unico nel suo genere, basato sull’esperienza diretta dell’autrice e ricchissimo di consigli pratici, approfondimenti e indicazioni utili a portare avanti al meglio questa scelta nella vita di ogni giorno. In questo libro l’autrice racconta in prima persona il percorso che l’ha portata a scegliere di diventare vegana, rispondendo alle tante domande che si è sentita rivolgere nel corso degli anni, le stesse di chi si avvicina per la prima volta a questa scelta. Cosa mangiano i vegani... solo erbetta? Da dove prendi il ferro? E le proteine? Ma quindi... non mangi nemmeno il tonno? L’intento è quello di parlare della scelta vegan in modo semplice e accessibile a tutti, approfondendo non solo le ragioni che stanno dietro a questa scelta (aspetti etici, salutistici, ambientali), ma fornendo inoltre consigli pratici su come affrontare la quotidianità, come ad esempio dove fare la spesa, cosa mettere nel carrello o in che modo sostituire latte, burro e uova. Un manuale pratico per una scelta consapevole: chiunque può diventare vegan, in qualunque stadio della vita.

Cucina Vegetariana Ricette Base

Autore: Parama Karuna Devi
Editore: Parama Karuna Devi
ISBN: 6050453993
Grandezza: 52,15 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 5211
Scaricare Leggi Online

i Libretti Verdi Mini-libri di cucina e informazioni utili, guida allo studio delle scritture vediche come la Bhagavad-gita e lo Srimad Bhagavatam e brevi saggi su karma, spiritualità, yoga, ecc.

Dolci Vegani

Autore: Samantha Barbero
Editore: Edizioni Lindau
ISBN: 887136838X
Grandezza: 56,82 MB
Formato: PDF
Vista: 7063
Scaricare Leggi Online

Dai biscotti alle torte, dalle crostate ai pasticcini, dai dolci al cucchiaio ai gelati e ai cioccolatini: sono innumerevoli le leccornie che allietano le nostre colazioni, le nostre merende e i nostri dopocena. Certo, i dolci non sono indispensabili e non bisogna esagerare, ma perché privarsi di tanta bontà se si può anche mangiare qualcosa di sano? Per ridurre gli «effetti collaterali» basta infatti evitare i prodotti industriali, selezionare con cura le materie prime e seguire i migliori metodi di preparazione. Le autrici di questo piccolo manuale ci guidano, con amore e competenza, nel mondo della pasticceria vegana, svelandoci i trucchi e i segreti di quest’arte e proponendoci una ricca selezione di ricette golose, per tutti i gusti e per tutte le occasioni. Da leccarsi i baffi!