Cuore An Italian Schoolboys Journal

Autore: Edmondo De Amicis
Editore: Literary Licensing, LLC
ISBN: 9781498142083
Grandezza: 67,62 MB
Formato: PDF
Vista: 6876
Scaricare Leggi Online

This Is A New Release Of The Original 1895 Edition.

A Cosa Serve Un Cuore

Autore: Davide Uria
Editore: Davide
ISBN: 9781445721286
Grandezza: 72,47 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 6536
Scaricare Leggi Online


Cuore

Autore: Edmondo De Amicis
Editore: Peter Owen Publishers
ISBN:
Grandezza: 71,57 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 6315
Scaricare Leggi Online


Cuore

Autore: Edmondo De Amicis
Editore: Joybook
ISBN: 8866401692
Grandezza: 39,64 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 1385
Scaricare Leggi Online

Cuore, uno dei più famosi libri per ragazzi, è la cronaca dell’anno scolastico di uno studente di terza elementare, in cui gli avvenimenti tristi e lieti, gli atti di bontà o di malvagità compongono un mosaico ambientato nella seconda parte dell’Ottocento. Alle pagine di vita scolastica e familiare sono alternati mensilmente undici racconti sentimentali e patriottici (Dagli Appennini alle Ande, Il tamburino sardo, Naufragio, ecc.) che hanno goduto, anche da soli, di immensa popolarità.

Cuore Di Lupa

Autore: Pierre Jouventin
Editore: SPERLING & KUPFER
ISBN: 887339745X
Grandezza: 52,66 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 923
Scaricare Leggi Online

Più lo si conosce, più il lupo diventa affascinante. E, più si conosce il lupo, meglio si capisce l'uomo. La storia di un'amicizia straordinaria.

Camillo De Lellis Pi Cuore In Quelle Mani

Autore: Mario Spinelli
Editore: Città Nuova
ISBN: 9788831153638
Grandezza: 28,66 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 939
Scaricare Leggi Online


Cuore

Autore: Edmondo De Amicis
Editore: E-text
ISBN: 8897313035
Grandezza: 22,24 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 6846
Scaricare Leggi Online

Il romanzo Cuore (1886) descrive le vicende di un bambino di III elementare lungo lo svolgersi dell'anno scolastico; alla trama principale si mescolano "racconti" sentimentali e patriottici (Dagli Appennini alle Ande; La piccola vedetta lombarda; Il piccolo scrivano fiorentino; ecc.). Il libro godette di moltissima fortuna e fu tradotto in numerose lingue. Nota: gli e-book editi da E-text in collaborazione con Liber Liber sono tutti privi di DRM; si possono quindi leggere su qualsiasi lettore di e-book, si possono copiare su più dispositivi e, volendo, si possono anche modificare. Questo e-book aiuta il sito di Liber Liber, una mediateca che rende disponibili gratuitamente migliaia di capolavori della letteratura e della musica.

Cuore Di Cane

Autore: Michail A. Bulgakov
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854142034
Grandezza: 46,93 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 1643
Scaricare Leggi Online

Edizione integraleA cura di Viveka MelanderSotto il bisturi di uno scienziato un cane viene trasformato in uomo, ma lo spirito umano, innestatogli grazie al trapianto dell'ipofisi, si abbassa al livello canino: una situazione grottesca, che si snoda tra turpi soliloqui, espressioni gergali, imprecazioni, suoni onomatopeici di estrazione canina, gesti osceni curiosamente frammisti a nuove acquisizioni della semiologia burocratica. Tra la fantascienza e il simbolismo questo racconto si avvale di una prosa piena, carica, essenziale, tutta animata, tipica di un edificio sostanzialmente drammaturgico, costruito sulla tangibilità delle immagini, sulla immediatezza visiva. E di derivazione teatrale è pure la cura della caratterizzazione a oltranza che, con perfetta, scientifica esattezza, guida la satira di Bulgakov fino a rendere credibile anche l'assurdo. Michail A. Bulgakovnacque nel 1891 a Kiev, dove si laureò in medicina. Dopo la rivoluzione si stabilì a Mosca, collaborando con dei giornali e dedicandosi all’attività letteraria. Nel 1925 la rivista «Rossija» cominciò la pubblicazione del suo primo romanzo, La guardia bianca, presto interrotta. I rapporti dello scrittore con il potere non furono facili e durante gli anni di Stalin le sue opere furono proibite. Bulgakov morì nel 1940. La maggior parte di ciò che scrisse, tra cui Il maestro e Margherita (pubblicato dalla Newton Compton nella collana Grandi Tascabili Economici), fu data alle stampe soltanto dopo il 1965.