Da Animali A D I

Autore: Yuval Noah Harari
Editore: Bompiani
ISBN: 8858766814
Grandezza: 32,38 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 3499
Scaricare Leggi Online

Il fuoco ci ha resi pericolosi Il pettegolezzo ci ha aiutati a cooperare L’agricoltura ha aumentato la nostra fame La mitologia ha mantenuto la legge e l’ordine I soldi ci hanno dato qualcosa di cui tutti possono fidarsi Le contraddizioni hanno creato la cultura La scienza ci ha resi signori del creato E nessuna di queste cose ci ha resi felici La nostra è una storia straordinaria, che nessuno ha mai raccontato in modo così anticonformista.

Homo Deus

Autore: Yuval Noah Harari
Editore: Random House
ISBN: 1473545374
Grandezza: 63,94 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 5075
Scaricare Leggi Online

**From the author of the number 1 global bestseller Sapiens** **The Top Ten Sunday Times Bestseller** Sapiens showed us where we came from. Homo Deus shows us where we're going. War is obsolete. You are more likely to commit suicide than be killed in conflict. Famine is disappearing. You are at more risk of obesity than starvation. Death is just a technical problem. Equality is out – but immortality is in. What does our future hold? Yuval Noah Harari, author of the bestselling phenomenon Sapiens envisions a not-too-distant world in which we face a new set of challenges. Homo Deus explores the projects, dreams and nightmares that will shape the twenty-first century – from overcoming death to creating artificial life. It asks the fundamental questions: Where do we go from here? And how will we protect this fragile world from our own destructive powers? 'Homo Deus will shock you. It will entertain you. Above all, it will make you think in ways you had not thought before' Daniel Kahneman, author of Thinking Fast, and Slow

Il Sapere Storico E La Formazione Di Alunni Competenti

Autore: Associazione Clio '92
Editore: Mnamon
ISBN: 8869491722
Grandezza: 22,63 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 7062
Scaricare Leggi Online


Verso Un Mondo Multipolare

Autore: Pierluigi Fagan
Editore: Fazi Editore
ISBN: 8893251183
Grandezza: 29,80 MB
Formato: PDF
Vista: 2863
Scaricare Leggi Online

Quello in cui viviamo è un mondo sempre più complesso; in poco più di un secolo la popolazione è passata da 1,5 miliardi a più di 7 e secondo le stime demografiche entro il 2050 arriverà a 10. Anche gli Stati nel giro di cinquant'anni sono quadruplicati, passando da 50 a oltre 200. Il nostro establishment politico, economico e finanziario, come nella Francia di Maria Antonietta, pare avulso dalla realtà dei popoli e inadeguato ad affrontare i profondi cambiamenti che stanno investendo il pianeta. All'aumentare della complessità del mondo corrisponde una progressiva perdita di credibilità dei piloti, quell'élite occidentale a cui nessuno riconosce più il suo ruolo di guida. Allo stesso tempo, con la crisi della globalizzazione acquisiscono nuova importanza gli Stati, le unioni, gli accordi bilaterali, il giusto mix di hard e soft power, l’equilibrio tra i diversi attori. Verso un mondo multipolare esamina lo scacchiere internazionale attingendo alle forme di pensiero della cultura della complessità e dei sistemi. Il risultato è un'analisi condotta su diversi livelli dei punti di forza e debolezza sia degli attori tradizionali (USA, Cina, Russia ed Europa), sia dei nuovi centri emergenti, tutti impegnati nel grande gioco di tutti i giochi: assicurarsi le migliori condizioni di possibilità per accedere a un futuro in cui cambieranno molte cose. Un mondo in cui se l'Europa non troverà in fretta una sua chiara collocazione finirà per essere una pedina all'interno di un gioco a tre: Cina, Russia e America. Un mondo nuovo per il quale sono necessari un agire e un pensare inediti.

Uomini E Orsi Una Breve Storia

Autore: Bernd Brunner
Editore: Bollati Boringhieri
ISBN: 8833970345
Grandezza: 63,53 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 2448
Scaricare Leggi Online

Simbolo di spazi selvaggi e inviolati, ma anche dei più teneri giochi infantili, l’orso ha stregato l’uomo sin dalla preistoria. Bernd Brunner ci porta attraverso il tempo e lo spazio per farci scoprire i risvolti inattesi di un rapporto burrascoso, fatto di cacce, inseguimenti, fughe, ma anche di rarissimi e preziosi momenti di condivisione. Uomini e orsi, con le sue ricche illustrazioni, introduce il lettore alla nostalgia per una vita libera e brada, che proprio come gli orsi non si lascia addomesticare o costringere nei limiti angusti della cosiddetta civiltà. Molti sono stati gli uomini preda di una vera e propria «orsessione», come recita uno dei capitoli del libro, di un’attrazione, talvolta fatale, che li ha spinti a sfidare i propri limiti. Brunner ci racconta le loro e altre storie, in un caleidoscopio di fiabe, miti e credenze che cattura dalla prima all’ultima pagina. Bernd Brunner, studioso e scrittore eclettico, si è occupato soprattutto di storia delle idee e della cultura in rapporto al sapere scientifico. Ha studiato a Berlino e Seattle e ha collaborato con il Bard Graduate Center for Studies in Decorative Arts and Culture di New York, con la Bancroft Library della University of California a Berkeley e con il Goethe Institut di San Francisco. I suoi libri sono stati tradotti in numerose lingue.

Reality Is Not What It Seems

Autore: Carlo Rovelli
Editore: Penguin UK
ISBN: 0241257972
Grandezza: 31,54 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 4153
Scaricare Leggi Online

From the best-selling author of Seven Brief Lessons on Physics comes a new book about the mind-bending nature of the universe What are time and space made of? Where does matter come from? And what exactly is reality? Scientist Carlo Rovelli has spent his life exploring these questions and pushing the boundaries of what we know. Here he explains how our image of the world has changed throughout centuries. From Aristotle to Albert Einstein, Michael Faraday to the Higgs boson, he takes us on a wondrous journey to show us that beyond our ever-changing idea of reality is a whole new world that has yet to be discovered.

Dei Tre Tracolli

Autore: Riccardo Dri
Editore: Riccardo Dri
ISBN: 8860920736
Grandezza: 35,82 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 9717
Scaricare Leggi Online


The Book Of Dzyan

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 16,75 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 9745
Scaricare Leggi Online


Thieves In The Night

Autore: Arthur Koestler
Editore: A&C Black
ISBN: 1448210003
Grandezza: 17,59 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 821
Scaricare Leggi Online

Thieves in the Night : Chronicle of an Experiment was written in 1946. Originally intended to be the first of a trilogy, Koestler later concluded that the book stood on its own and plans for further novels made redundant. Based on the author's own experiences in a kibbutz, it sets up a stage in describing the historical roots of the conflict between Arabs and Jewish settlers in the British ruled Palestine. The book tackles many subjects, such as Zionism and idealism. Koestler was Zionist early in life, but later abandoned the idea. The title is a Biblical reference, quoted on the title page: "But the day of the Lord will come as a thief in the night." (2 Peter 3:10)

Guns Germs And Steel

Autore: Jared M. Diamond
Editore: W W Norton & Company Incorporated
ISBN: 9780393317558
Grandezza: 68,50 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 9952
Scaricare Leggi Online

Dismantles racially based theories of human history by revealing the environmental factors he feels are responsible for history's broadest patterns