Da Cacciatore A Preda

Autore: Gabriele Dadò
Editore: Gabriele Dadò
ISBN: 1301086800
Grandezza: 11,68 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 9400
Download Read Online

Di ritorno in Inghilterra dai Caraibi, al capitano Edwards viene affidata dal primo lord in persona una missione segreta: recarsi in acque spagnole per scortare in patria una nave contenente un carico per il re. Ma non è altro che una trappola. Accerchiato e inseguito da cinque navi nemiche, Edwards riesce a salvarsi per il rotto della cuffia, solo per fare la scioccante scoperta che qualcuno sta tentando di ucciderlo. La sua casa e la carrozza che trasportava sua moglie e i suoi ufficiali vengono attaccate da alcuni sicari al soldo di un misterioso C.S., lo stesso uomo che, dall'interno dell'ammiragliato, fa il doppio gioco, consegnando al nemico navi da guerra e interi convogli. A Edwards non resta che fuggire. Imbarcatosi sotto mentite spoglie sulla fregata Tytirus, viene inseguito dai sicari attraverso due oceani, mentre sulla sua testa pende una condanna a morte per alto tradimento. Braccato per terra e per mare, Edwards dovrà riuscire a sopravvivere abbastanza a lungo da smascherare il traditore. Solo così avrà la speranza di poter riconquistare, se non la libertà, almeno l'onore. Sostieni Save The Children con l'autore! Tutti gli introiti ottenuti dalla vendita di questo libro verranno interamente devoluti in beneficenza.

Da Preda A Cacciatore La Politica Dell Esperienza Religiosa

Autore: Maurice Bloch
Editore:
ISBN: 9788870789607
Grandezza: 15,79 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 9766
Download Read Online


Racconti

Autore: Cristiano Gaggioli
Editore: Cristiano Gaggioli
ISBN: 8890519851
Grandezza: 38,29 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 9748
Download Read Online

Racconti è una piccola antologia che nasce dall'idea di mettere insieme alcuni aspetti atavici della vita e del percorso di crescita dell'uomo. La caccia; La pesca; La fame; La riflessione dell'uomo circa la sua presenza in questo fantastico e al tempo stesso terribile mondo; I paradossi delle moderne città che guardano le immense distese di arido deserto; La terra, vissuta come madre; L'Africa, come continente vicino a tematiche legate alla sopravvivenza, alla natura, all'eterno gioco tra il bene e il male; L'uomo, come spettatore spesso non pagante di uno spettacolo che si chiama appunto Vita; Il diritto alla sopravvivenza, di tutti, anche degli animali; e infine, ma non per chiudere, il contrasto evidente tra l'uomo e l'uomo, sono il fili di questo teatrino dove sensazioni, lotta per la sopravvivenza, rapporti di amore, odio e affetti fanno da incontrastati padroni in ogni racconto. Unico momento di pacificazione dove il male non è poi così male e il bene prevale su tutto è rintracciabile nel racconto “Il Fratello dei lupi”. Questo racconto, che chiude la raccolta, è una sorta di speranza per la pace e per la tolleranza, a qualunque livello. Il fratello dei lupi, Giacomo appunto, è un amico di vita e di avventure di Cristiano.

La Fine Del Pirata

Autore: Gabriele Dadò
Editore: Gabriele Dadò
ISBN: 1311900802
Grandezza: 38,41 MB
Formato: PDF, ePub, Docs
Vista: 9390
Download Read Online

Mar dei Caraibi, 1766. Ricevuta una misteriosa lettera, il capitano di vascello Gabriel Edwards porta la sua nave nella colonia di Saint Petersburg, dove il nuovo governatore, al soldo della Spagna, ha venduto la città al nemico, spalleggiato da un pirata che lo stesso Edwards credeva di aver ucciso tempo prima. Perseguitato da antichi fantasmi e da potenti nemici che hanno giurato di ucciderlo, Edwards si troverà ad affrontare una corsa contro il tempo per liberare la città in mano ai pirati, con una squadra di navi spagnole cariche di soldati in arrivo oltre l'orizzonte. E quando il traditore fuggirà portando con sé la donna che il capitano ama, scatterà una caccia furiosa per il Mar delle Antille, fra tempeste, battaglie navali e duelli all'ultimo sangue, per salvare un amore e l'orgoglio dell'Inghilterra. Sostieni Save The Children con l'autore! Tutti gli introiti ottenuti dalla vendita di questo libro verranno i interamente devoluti in beneficenza.

Cacciatore E Preda

Autore: Bernard Cornwell
Editore: Longanesi
ISBN: 8830436852
Grandezza: 41,46 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 2611
Download Read Online

1807: Sharpe, promosso tenente delle giubbe verdi, non riesce a «legare» con i nuovi colleghi ufficiali. Decide quindi di disertare, ma, rimasto senza un soldo, deruba e uccide l’odiato direttore dell’orfanotrofio in cui è cresciuto. Sta per fuggire da Londra quando riceve l’incarico di scortare un certo maggiore Lavisser, che deve raggiungere Copenaghen con una cospicua somma per corrompere il principe ereditario di Danimarca al fine di trasferire in Inghilterra la flotta da guerra danese, su cui ha messo gli occhi la Francia, rimasta senza navi dopo la battaglia di Trafalgar. Gli inglesi, pur di impedire che quella flotta finisca ai francesi, sono pronti, se fallisse la missione di Lavisser, a usare la forza, bombardando Copenaghen. Quando i due sbarcano sulle coste danesi, Sharpe scopre che Lavisser lo vuole morto. Riesce a salvare la pelle, ma è solo. Raggiunta la capitale, chiede aiuto a un mercante, Skovgaard, in realtà a capo di una rete di spionaggio che lavora per gli inglesi. Questi non soltanto non crede a Sharpe, che accusa Lavisser di furto e assassinio, ma lo scambia per un sicario incaricato di uccidere il principe ereditario, e lo rinchiude per consegnarlo allo stesso maggiore. Sharpe, ancora una volta, riesce a fuggire appena in tempo, perché Lavisser arriva prima del previsto con una banda di sicari. Ma, più che Sharpe, è Skovgaard l’uomo che Lavisser intende catturare. Il maggiore, infatti, lavora segretamente per i francesi e, avendo capito che il mercante regge le fila dello spionaggio inglese, intende cavargli di bocca i nomi dei suoi informatori. Letteralmente, perché allo scopo gli strappa due denti. Sharpe lo salva, uccidendo i suoi aguzzini, ma non Lavisser. Intanto la flotta e l’esercito britannici hanno stretto d’assedio Copenaghen. Lavisser è in agguato, ma anche Sharpe...

Opere A Cura Di Carlo Calcaterra E Alberto De Marchi

Autore: Guido Gozzano
Editore:
ISBN:
Grandezza: 69,40 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 2898
Download Read Online


Sacro Conuito Ouero Considerationi Circa La S Ta Cena Del Sig Re Del P D Benedetto Mandina De Cherici Regolari Consultore Del S To Vfficio

Autore: Benedetto Mandina
Editore:
ISBN:
Grandezza: 58,85 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 2429
Download Read Online