I 100 Delitti Di Milano

Autore: Andrea Accorsi
Editore: Newton Compton Editori
ISBN: 8854173533
Grandezza: 69,75 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 8912
Download Read Online

Crimini, intrighi, stragi e omicidi. Duemila anni di storia scritta con il sangue La storia di Milano è fatta anche di atroci delitti, omicidi che per la loro portata hanno cambiato il corso degli eventi, scandito la brusca chiusura di epoche e domini, o l’inizio di nuove, travagliate stagioni di violenza e di incertezze. È una storia che inizia dal martirio dei primi santi cristiani, prosegue con le lotte di potere nelle corti rinascimentali, con gli assassini seriali, le esecuzioni “politiche”, termina con i casi della cronaca nera contemporanea. Le vendette consumate al tramonto del ventennio fascista hanno dato seguito alle lunghe stagioni “di piombo” del terrorismo, agli atti più efferati della delinquenza comune e della criminalità organizzata, ai delitti “griffati” consumati nell’ambiente del jet-set e a quelli di strada, opera di gang giovanili. Molti di questi fatti hanno suggestionato le folle, ispirato letterati, convinto storici e ricercatori a scavare in profondità, nelle vicende, nella psicologia dei criminali e nei motivi che li hanno spinti ad agire, fino a svelare scomode verità. Non tutti i delitti raccolti hanno trovato una solida spiegazione, e qualcuno di essi neppure un colpevole, lasciando in bianco, forse per sempre, l’ultima pagina della loro narrazione. Duemila anni di delitti, misteri e stragi, dal martirio dei santi ai giorni nostri • Linciaggio annunciato: Giuseppe Prina • Delitto a fumetti: Ernestina Beccaro • Una canzone per la Rosetta: Elvira Andressi • Il delitto della Cattolica: Simonetta Ferrero • Il killer venuto dall’America: Giorgio Ambrosoli • Terroristi per gioco: il giornalista Walter Tobagi • L’arciere folle: Lorenzo Bignamini • Non c’è pace fra le gang: David Betancourt • La legge del più forte: Luca Massari E tanti altri delitti...Andrea Accorsi(Legnano 1968), giornalista professionista e ricercatore, lavora come capo servizio della redazione interni in un quotidiano nazionale. Studioso di storia del giornalismo e di criminologia, per la Newton Compton ha scritto molti libri e saggi sull’argomento.Daniela Ferro(Milano 1977), giornalista pubblicista e saggista, ha scritto diversi libri, tutti editi dalla Newton Compton.

Il Dentista Delitti Alle Sette Chiese

Autore: Roberto Carboni
Editore: Fratelli Frilli Editori
ISBN: 8875639884
Grandezza: 41,15 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 815
Download Read Online

Cosa sei disposto a fare per rincorrere la tua ossessione? Mentire, tramare, uccidere? Francesco Raimondi, maestro di scacchi e neolaureato con lode in odontoiatria, non ha dubbi. È disposto a tutto. Senza morale, giustizia. Senza esclusione di colpi. E non importa il dolore, la paura, il sangue versato. Non importano i morti lasciati alle spalle. C’è solo l’ossessione per il suo lavoro, che lo divora. Il resto è un’abissale solitudine che colma con il sesso e la droga. O passando le notti insonni, sul tetto del suo palazzo; aspettando il mattino, un nuovo giorno, le notizie dei ritrovamenti dei cadaveri, l’ennesimo ricatto, un’indagine che lo riguardi, un arresto imminente... perché niente va come lui si aspettava. È l’entropia, la seconda legge della termodinamica: ogni tentativo di generare ordine porta solo al caos. E a nuovi efferati crimini. È tutto perverso e logico, dall’inizio. O forse no. Perché il mistero in questo caso non è in ciò che accadrà, ma in quello che è già accaduto. Per questo il romanzo inizia dal secondo capitolo. Il secondo, non il primo. E termina con ciò che non ci si aspetterebbe mai: l’inizio.

Delitti Rock

Autore: Ezio Guaitamacchi
Editore: LIT EDIZIONI
ISBN: 8862316577
Grandezza: 43,96 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 959
Download Read Online

Brian Jones, Jimi Hendrix, Janis Joplin, Jim Morrison: quattro grandi star della “musica che ha cambiato il mondo” muoiono (in circostanze misteriose) nel giro di soli due anni. Tutti avevano una J nel nome. Tutti avevano 27 anni. Quella del “Club J27” purtroppo, non un’anomalia nella storia del rock. Prima e dopo Brian, Jimi, Janis e Jim, altre stelle luminose del firmamento musicale vedono le loro giovani vite stroncate da incidenti improvvisi, overdose vigliacche, atti violenti, veri e propri omicidi. Sempre, un alone di mistero circonda queste “morti celebri”. Da Elvis Presley a Kurt Cobain, da Marvin Gaye a Jeff Buckley, sono decine i casi irrisolti (a volte, ancora aperti) di una catena inquietante di delitti rock. Un libro accurato e puntuale racconta i casi più scottanti, le storie più scabrose, gli avvenimenti più scioccanti cercando di far luce sui misteri che aleggiano attorno ai nomi di alcuni dei più grandi miti del Novecento. La scena del crimine viene analizzata nel dettaglio così come minuziosamente sono approfonditi tutti gli accadimenti che accompagnano la tragica fine di ciascun personaggio. Il racconto trasporta l’ascoltatore in una zona “ai confini della realtà” nella quale si possono assaporare le varie storie quasi le si stesse rivivendo “in diretta”. Il tutto, ovviamente, “accompagnato” dalla miglior colonna sonora possibile: le musiche di artisti che hanno segnato la vita di più generazioni e che continuano a farlo.

La Cucina Del Delitto

Autore: Floreana Nativo
Editore: Panda Edizioni
ISBN: 8899091943
Grandezza: 50,68 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 5328
Download Read Online

Il manoscritto ha la struttura di un reality televisivo che sfrutta un concorso indetto dalla RAI per giovani scrittori emergenti che dovranno presentare dei racconti in cui è anche protagonista il cibo. I racconti vincitori faranno da base per delle serate in cui lo chef di un famoso ristorante presenterà un menù ispirato ai tre racconti di turno scelti dalla giuria. Tutto semplice, ma a questo punto s’innesta il gioco delle rivalità tra grandi cuochi, la ricerca della visibilità, la notorietà e la kermesse che c’è dietro le quinte di questo grande spettacolo gastronomico trasmesso in diretta televisiva: amori, antichi rancori e odi. Qualcuno trama nell’ombra perché la vendetta è un piatto che va gustato a freddo, e spesso la finzione televisiva sfuma nella realtà della vita. La preparazione attenta e accurata è la caratteristica che accomuna il grande cuoco al criminale così seguendo lo svolgersi di un intero menù incontreremo storie e pietanze molto particolari. Il cibo è visto da diverse angolazioni: l’eccesso, la privazione, il godimento e... il diventare da cacciatore a preda. Alla fine del libro le quindici ricette realizzate dai sei cuochi. Buon Appetito!

La Stanza Dei Delitti

Autore: P.D. James
Editore: Edizioni Mondadori
ISBN: 8852038493
Grandezza: 40,52 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 6793
Download Read Online

Con La stanza dei delitti P.D. James disegna uno scenario da brivido, dai toni gotici, in cui tra atmosfere ovattate e ambienti claustrofobici si agitano ombre gravate da un oscuro passato.

Principii Di Diritto Civile

Autore: Francois Laurent
Editore:
ISBN:
Grandezza: 68,94 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 8759
Download Read Online


Delitti Senza Castigo

Autore: Nantas Salvaggio
Editore: Mondadori
ISBN:
Grandezza: 65,59 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 7568
Download Read Online