Denaro Falso

Autore: Lev Tolstoj
Editore: Ledizioni
ISBN: 8867054503
Grandezza: 80,53 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 3264
Scaricare Leggi Online


Denaro Falso

Autore: Tolstoj Nicolaevic Lev Leggere-Giovane
Editore: Createspace Independent Publishing Platform
ISBN: 9781537490106
Grandezza: 22,13 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 4171
Scaricare Leggi Online

Il racconto è diviso in due parti: nella prima la falsificazione di un titolo di credito di piccolo valore, fatta da due studenti, Mìtja e Màchin, innesca una catena di eventi che coinvolgono decine di altre persone, con conseguenze sempre più gravi; nella seconda parte viene offerta una possibilità di redenzione alla maggior parte dei protagonisti superstiti.Denaro falso è un racconto-pamphlet, una requisitoria contro il denaro, inteso come strumento di corruzione individuale e sociale. Contro il potere del denaro, Tolstòj auspica un ritorno a forme sociali utopiche che non l'utilizzino e che si basino su scambio e baratto.

Denaro

Autore:
Editore: Editoriale Jaca Book
ISBN: 9788816741065
Grandezza: 15,93 MB
Formato: PDF, ePub, Mobi
Vista: 4061
Scaricare Leggi Online


1000 Casi Iva Nella Ue La Corte Di Giustizia E Il Nuovo Diritto Dell Unione Tutte Le Sentenze Iva Dalla A Alla Z

Autore: Renato Portale
Editore: Giuffrè Editore
ISBN: 8814168385
Grandezza: 46,16 MB
Formato: PDF, Mobi
Vista: 2380
Scaricare Leggi Online


Constitutio Criminalis Theresiana

Autore:
Editore:
ISBN:
Grandezza: 22,93 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 9513
Scaricare Leggi Online


Falsari

Autore: Silvio Santini
Editore: Silvio Santini
ISBN: 8869092496
Grandezza: 45,12 MB
Formato: PDF, Kindle
Vista: 1865
Scaricare Leggi Online

Il personaggio di questo romanzo è un ignaro passante a cui succede praticamente di tutto. Situazioni casuali e non volute che riguardano, per esempio, il denaro (un tormentone che lo porta ad avere a che fare con tanto denaro vero e tanto falso) e tante altre cose, alcune molto difficili, che tutti coloro che vorrebbero dare una mossa alla loro esistenza vivrebbero volentieri. La vicenda si svolge in un crescendo di avventura molto seria che però, in alcuni momenti, riesce ad essere perfino divertente, fino ad una conclusione che piacerebbe sicuramente a tutti i lettori.

I Danni Microesistenziali E Bagattellari

Autore: Carlo Marchesini
Editore: HALLEY Editrice
ISBN: 8875892490
Grandezza: 38,19 MB
Formato: PDF, Docs
Vista: 9465
Scaricare Leggi Online


Frequency Forms And Functions Of Cleft Constructions In Romance And Germanic

Autore: Anna-Maria De Cesare
Editore: Walter de Gruyter GmbH & Co KG
ISBN: 3110361876
Grandezza: 79,99 MB
Formato: PDF, ePub
Vista: 4057
Scaricare Leggi Online

The volume describes the frequency, the forms and the functions of different cleft construction types across two language families: the Romance languages (with discussion of Italian, French and Spanish data) and the Germanic languages (with focus on English, German, Swiss German and Danish).

The End Of Money

Autore: David Wolman
Editore: Gius.Laterza & Figli Spa
ISBN: 8858119436
Grandezza: 13,25 MB
Formato: PDF
Vista: 3879
Scaricare Leggi Online

«Un'appassionante analisi sulla possibilità che un giorno il mondo arrivi a fare a meno dei contanti» "Washington Post" «Il contante è inefficiente, scomodo e sporco. È una costruzione sociale vecchia e ingannevole. Eppure tutti lo abbiamo nel portafogli. Ma non per molto ancora. Nei prossimi anni il denaro cambierà più di quanto abbia fatto da parecchi secoli a questa parte. David Wolman indaga in giro per il mondo come avverrà questo cambiamento, con aneddoti e idee avvincenti sul passato e sul futuro» Chris Anderson, "Wired" La sfiducia nei confronti delle valute nazionali, il crescere di monete alternative e virtuali, le preoccupazioni ambientali per la produzione del denaro, il trionfo delle nuove tecnologie digitali, l'ondata di prove contro il contante, accusato di penalizzare i poveri più di chiunque altro. Tutto fa pensare che l'epoca del denaro fisico stia volgendo al termine. David Wolman va alla ricerca delle persone, delle tecnologie, dei luoghi che per primi hanno aperto la strada all'idea di un mondo senza soldi. Incontreremo ad esempio Bernard von NotHaus, falsario e sostenitore di una moneta di scambio alternativa, e David Birch, propugnatore ed esperto di tecnologie per la digitalizzazione del denaro. Visiteremo il Digital Money Forum di Londra e sapremo tutto dei soldi fatti di bit e di byte; ci fermeremo alla banca centrale islandese, riscoprendo il valore culturale delle banconote; voleremo a Delhi, dove la moneta virtuale, alternativa ai contanti, promette un futuro migliore per i poveri. Una cosa è certa: letto The End of Money, quando avremo in mano una banconota non la guarderemo più allo stesso modo.